Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Mormegil

Campionato Primavera 1, andata play-off: Juventus-Roma 1-1 (rig. Olivieri) • i bianconeri sprecano un rigore e colpiscono due legni

Post in rilievo

Adesso, Hookie ha scritto:

No caro, tutti quelli che si sono lamentati o hanno deciso di discutere di qualcosa qui e non su JF l'hanno fatto a posteriori, dopo aver visto la piega che avevano preso i thread inseriti in quel contesto. Il che capita sempre, peraltro, ma la chance la si dà comunque. 

 

Quello lo scopri solo dopo averli letti, e averci già perso del tempo. E quando invece di 20 post mediamente utili ne trovi 200, di cui il 90% sconclusionati, ti girano. 

 

Ma sono certo che non ci fosse bisogno di spiegarlo 

Mi sembra però puerile aprire topic già aperti nel posto ritenuto superiore e più degno, lontano dal volgo ritenuto becero e ignorante, creando, o pensando di creare, una ristretta élite di intelligenti che possano parlare solo tra di loro, che fra intelligenti vi capite.

Come ho trovato assurdo e puerile commentare il live della partita di ritorno con la Roma nel topic della partita dell’andata.

Ma fate come vi pare eh, non voglio mica costringervi a non farlo.

Dico solo la mia, se nel vostro posto segreto di privilegiati e “migliori” è possibile     farlo, è ovvio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Juventus1977 ha scritto:

Si però anche io sono perplesso del vostro comportamento.

Avete come una specie di puzza sotto al naso, di senso di superiorità, della serie: questo è un angolo di élite, siamo pochi e intelligenti e voi siete la Massa cafona, non capite nulla, noi stiamo nel nostro salotto...

Insomma, a me non piace molto questo, ma fate come vi pare, per carità.

Io sono per la condivisione di tutti e con tutti e quelli che non piacciono basta non leggerli 

Ecco, vedi ... quanto dici è il rovescio di una stessa moneta che dovrebbe avere una valenza di una certa importanza ma che viene limitata perché inquinata da modi di porsi sbagliati.

Tu frequenti l'angolo e tocchi con mano quanto poco basti a innescare polemiche del razzo per 'merito' di qualcuno (pochi eletti intelligenti, per usare pezzo di una tua espressione) e questa cosa non trova gradimento quando si parla di giovani.

Oserei dire per tradizione piuttosto consolidata.

Quindi quando arriva uno a portare certi 'valori', esattamente come succede dall'altra parte ci sono altri che vogliono continuare a parlare nei modi che gradiscono, solo che qui non ci sono i polemisti che anziché portare contributi ti aspettano per provare a correggerti o (due-tre, i cui nomi non li faccio qui perché già noti ai mod dai tempi in cui ho spiegato loro perché e per cosa avrei solo continuato a leggere ma senza contribuire fino a quando questa triade avrebbe continuato a inquinare un topic dalle ottime potenzialità ) ti offendono solo perché nascosti da un unico senza sapere con chi stanno interagendo!

In sostanza: non hai motivo di dire che c'è gente con la puzza sotto il naso o cose simili,

Convienine se consideri anche (anche...) che osservazioni ti trovi a dover leggere ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La confusione di commentare su topic chiaramente impropri nasce dalla mancanza di gestione da parte di mod ... ma hanno già detto più volte che siamo in mezzo ad una strada .vittoria

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Juventus1977 ha scritto:

Si però anche io sono perplesso del vostro comportamento.

Avete come una specie di puzza sotto al naso, di senso di superiorità, della serie: questo è un angolo di élite, siamo pochi e intelligenti e voi siete la Massa cafona, non capite nulla, noi stiamo nel nostro salotto...

Insomma, a me non piace molto questo, ma fate come vi pare, per carità.

Io sono per la condivisione di tutti e con tutti e quelli che non piacciono basta non leggerli 

 

1 ora fa, Juventus1977 ha scritto:

Mi sembra però puerile aprire topic già aperti nel posto ritenuto superiore e più degno, lontano dal volgo ritenuto becero e ignorante, creando, o pensando di creare, una ristretta élite di intelligenti che possano parlare solo tra di loro, che fra intelligenti vi capite.

Come ho trovato assurdo e puerile commentare il live della partita di ritorno con la Roma nel topic della partita dell’andata.

Ma fate come vi pare eh, non voglio mica costringervi a non farlo.

Dico solo la mia, se nel vostro posto segreto di privilegiati e “migliori” è possibile     farlo, è ovvio

.goodpost

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, stramazzone77 ha scritto:

 

oltre che nel topic sulla Seconda squadra, vi siete persino rifiutati di postare nel topic roma-juve 0-1 solo perchè lo ho aperto io... 

 

manco foste gli unici degni di parlare dei giovani.

 

lasciamo perdere va.

Avresti assolutamente ragione se ti avessi aperto un topic qui e noi ci fossimo rifiutati di partecipare.

Io non ho alcuna preclusione per nessuno. Il  mio unico problema é avere poco tempo. Non posso leggere pagine di commenti sterili e poco competenti (infatti scrivo pochissimo per evitare che gli altri siano nella stessa situazione). Il bello di questa sezione é che la maggior parte degli interventi sono competenti ed educati. Pochi minuti e sei aggiornato sullo stato delle giovanili.

 In JF io trovo molta voglia di apparire, di piacere, di dire la propria anche su argomenti di cui non si sa abbastanza, invece di limitarsi a leggere e imparare.

E dato che nessuno obbliga gli utenti di JF ad entrare qui (neanche quando parlano di giovanili visto il topic sulla diretta viene spostato lì) non capisco perché qualcuno deve obbligarmi a parlare di seconda squadra li.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qualcuno sa se hanno preso una decisione su orario ed emittente della semifinale? il giorno è mercoledì 6 e va bene, l'orario ieri sul sito della figc era 20:45 con diretta su rai sport hd ma a quell'ora sul palinsesto era indicato basket (oggi pallavolo+motocross); sito figc adesso: ore 18:00 diretta rai sport hd/sportitalia, rai differita ore 22:30/sportitalia ancora non pubblica il palinsesto ma un sito di video-cloud-recorder indica l'inizio della diretta alle 18:30

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Juventus1977 ha scritto:

Mi sembra però puerile aprire topic già aperti nel posto ritenuto superiore e più degno, lontano dal volgo ritenuto becero e ignorante, creando, o pensando di creare, una ristretta élite di intelligenti che possano parlare solo tra di loro, che fra intelligenti vi capite.

Come ho trovato assurdo e puerile commentare il live della partita di ritorno con la Roma nel topic della partita dell’andata.

Ma fate come vi pare eh, non voglio mica costringervi a non farlo.

Dico solo la mia, se nel vostro posto segreto di privilegiati e “migliori” è possibile     farlo, è ovvio

Ma quale elite...

é che in JF semplicemente la gente non segue le giovanili.

Ciò malgrado, come praticamente su tutte le materie dello scibile umano, dalla gestione economica a quella dei preparatori, ci sono soggetti che tranciano/sputano sentenze, sparando spesso clamorose cavolate.

Non c'é niente di male a non seguire ma se non conosci minimamente la materia (e non basta guardare 3/4 partite l'anno...) non ergerti a giudice.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve,

ho letto la proposta di @delsa sull'aprire un topic sulle seconde squadre sulla sezione giovanili e mi trova d'accordissimo, infatti era da tempo che mi chiedevo perchè non lo si facesse.

Purtroppo da quando Allen si è allontanato c'è il problema che qualcuno debba occuparsi del topic, oltre che dell'intera sezione. Questa è un'esigenza enorme visto che non si possono leggere risposte di alcuni utenti che addirittura stilano una rosa della squadra B con addirittura Mandragora, Romagna, Tello, ecc. 😱😱😱

Comunque, un topic che almeno per ora contenga discussioni, e novità e regolamenti almeno in prima pagina sulla seconda squadra è opportuno.

Poi ho letto la discussione tra @Juventus1977 e gli altri...

Io devo dare la mia esperienza su vecchiasignora: al momento vedo una netta differenza di cultura tra le persone che frequentano la sezione giovanili e JF, o ancora peggio l'angolo del guru (è inutile che vi dica che gli ultimi siano frequentati maggiormente da giovani con voglia più di sparare ca****e, che altro).

La differenza sta soprattutto nell'esperienza nel valutare alcuni ragazzi, sta nel conoscere le annate, i rendimenti, la testa dei ragazzi che dalle giovanili poi entrano nel mondo professionistico.

Esempio: sull'angolo del guru qualche tempo fa ci fu un utente che disse di inserire Kulenovic in prima squadra, probabilmente perchè aveva seguito una partita del Viareggio, ma sicuramente non lo ha seguito l'intero anno.

Oltre a ciò nella sezione giovanili ho trovato utenti che si sono dimostrati molto più competenti e moderati rispetto agli utenti "deliranti" dell'angolo del guru e JF.

Però va detto che nessuno è "nato imparato", io quando mi sono iscritto ero alla stregua dell'utente che parlava di Kulenovic, millantavo di primavera che in prima squadra avrebbero spaccato in prima squadra, ma poi col tempo con le delusioni di alcuni, forse molti ragazzi che si sono persi e soprattutto grazie a molti utenti che bazzicano sulla sezione giovanili ho capito, ho cambiato atteggiamento e mentalità nel valutare i ragazzi. Tra questi cito delsa, garrison, alleniverson che faceva un lavoraccio incredibile per tenerci aggiornati, ma non solo, ultimamente leggo x1tozzodipane e ancora altri per cui mi scuso se non cito..

Penso che ognuno debba poter liberamente usufruire di ogni topic di tutto il forum per poter conoscere e imparare. Molti utenti che non vengono in questa sezione possono e debbono farlo per poter conoscere i passi di ogni ragazzo di proprietà, ma ci dev'essere anche un pò di moderazione quando si risponde e una certa responsabilità quando si aprono nuove discussioni, perchè chi le apre deve prendersene cura, altrimenti diventa uno schifo (proprio come è successo nelle discussioni sulle seconde squadre aperte in JF).

E' fondamentale la presenza di un moderatore che pensi a questo compito...

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo con chi sostiene nel mantenere questa sezione il più "pulita" e corretta possibile.

Meno interventi e molta competenza, io per primo intervengo poco ma ho imparato molto sulle nostre giovanili.

Mi piace pensare di approcciarmi a questa sezione come ci si dovrebbe approcciare a giovanissimi calciatori: con serenità, serietà, competenza e moderazione.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.