Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Mormegil

GRUPPO H: Polonia, Senegal, Colombia, Giappone

Sondaggio: Gruppo H  

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Chi si qualificherà alla fase successiva? (1° posto)

    • Polonia
      17
    • Senegal
      4
    • Colombia
      32
    • Giappone
      4
  2. 2. Chi si qualificherà alla fase successiva? (2° posto)

    • Polonia
      29
    • Senegal
      6
    • Colombia
      17
    • Giappone
      5


Post in rilievo

girone bello secondo me.  Il Senegal di "nomi" ne ha (Koulibaly, Manè, Keita, Niang, Sahko, Ndiaye è discreto a centrocampo...).IL centrocampo,proprio settore in cui latitano giocatori di un certo livello.  Potrebbero rovinare I piani alla Colombia.  Quest'anno è lei l'unica africana che potrebbe fare qualcosa.   Certo,non stiamo parlando della Nigeria 94, Ghana 2010. Poi hanno zero esperienza in un torneo di questo livello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Girone interessantissimo. Mi auguro il Senegal continui così e ci regali anche un bell'ottavo con una tra Belgio e Inghilterra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 4/6/2018 Alle 16:29, Gamarra ha scritto:

La Polonia con quello stemma punta a rifare l'Olanda? .ghgh

Secondo me prendono un bel palo in faccia. A sto girone dico Colombia e Senegal.

Buonasera... sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E vengono pure premiati per il fair play quelli del Giappone. Comunque, per regolamento, se le 2 squadre smettono di giocare l'arbitro può fischiare fallo a quella che era in possesso palla. Regola quasi mai applicata, è vero. Dico quasi perché ricordo che anni fa, nel campionato italiano, un arbitro lo fece. Era coinvolto il Parma e se non sbaglio fu fischiata una punizione contro il Parma che faceva melina senza che l'avversario provasse a prendergli il pallone. E' vero che è l'atteggiamento di entrambe le squadre da punire. Ma almeno in questo modo si da la palla all'avversario e si tenta di cambiare qualcosa di una vera e propria farsa.

 

A mio avviso sarebbe più giusto qualificare chi ha fatto più tiri in porta o avuto più calci d'angolo. Così almeno vedremmo fino alla fine le squadre attaccare. Quello di premiare chi ha subito meno cartellini è un vero e proprio invito a ridurre al minimo l'agonismo.

Il 15/6/2018 Alle 08:10, ultraman ha scritto:

Girone abbastanza equilibrato sulla carta. Mi gioco una sorpresa e quindi dico

 

Colombia

Giappone

Spero che te la sia giocata sul serio .allah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, capitangazzella ha scritto:

A mio avviso sarebbe più giusto qualificare chi ha fatto più tiri in porta o avuto più calci d'angolo. Così almeno vedremmo fino alla fine le squadre attaccare. Quello di premiare chi ha subito meno cartellini è un vero e proprio invito a ridurre al minimo l'agonismo.

Spero che te la sia giocata sul serio .allah

Concordo con te sul discorso dei cartellini, è una balordaggine considerato che ipoteticamente può succedere che una squadra butti via una qualificazione per applicazione di diversi metri arbitrali tra una partita e l'altra, ad esempio le ammonizioni per esultanza dopo un gol che a volte vengono date, a volte no.

 

Me la sono giocata, ci sta la soddisfazione anche se alla fine non è che abbia fatto "il colpo della vita" dato che ci ho messo su 3 euro (ed ho giocato altri tre gironi con la stessa cifra, ma questo è l'unico che ho beccato)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a) C'è un regolamento sottoscritto e accettato dalle nazionali affiliate alla FIFA. Lamentarsi dopo è fuori luogo.

 

b) Visto l'atteggiamento speculativo del Senegal nella seconda e terza partita, il verdetto è giusto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.