Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

SoloJuveForever

Qual è stata l'avversaria più forte in questi 7 anni? E quella più "scarsa"?

le avversarie di questi 7 anni  

  1. 1. Qual è stata la seconda classificata più forte?

    • Milan 2011/12
      193
    • Napoli 2012/13
      2
    • Roma 2013/14
      17
    • Roma 2014/15
      6
    • Napoli 2015/16
      6
    • Roma 2016/17
      9
    • Napoli 2017/18
      176
  2. 2. E la più debole?

    • Milan 2011/12
      35
    • Napoli 2012/13
      126
    • Roma 2013/14
      54
    • Roma 2014/15
      106
    • Napoli 2015/16
      43
    • Roma 2016/17
      34
    • Napoli 2017/18
      11


Post in rilievo

Nesta zambrotta Gattuso e indaghi van bommel era tutti a fine carriera e molti si sono ritirati a fine anno. Pato sempre rotto, cassano e robinho sono sempre stati 2 fenomeni da baraccone. Praticamente il milan si resse sui 2 campioni,qualche lampo delle vecchie glorie e su qualche pippa che fece la stagione della vita vedi nocerino 

È vero ma anche oggi noi siamo pieni di coetanei quelli del Milan e calciatori che si reputano fenomeni ma sono calciatori normalissimi. Penso a Cuadrado e Mandzukic ad esempio, del primo zambrotta resterebbe ancora oggi suoeriore a 45 anni ca. Del secondo, ibra penso che pure a 60 anni sia superiore.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, natella74 ha scritto:


È vero ma anche oggi noi siamo pieni di coetanei quelli del Milan e calciatori che si reputano fenomeni ma sono calciatori normalissimi. Penso a Cuadrado e Mandzukic ad esempio, del primo zambrotta resterebbe ancora oggi suoeriore a 45 anni ca. Del secondo, ibra penso che pure a 60 anni sia superiore.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Il paragone Zambrotta Cuadrado non esiste.

 

Giocatori diversi in tutto.

 

Zambrotta al massimo puoi paragonarlo ad Alex Sandro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La più scarsa non saprei... forse il primo Napoli che ci contese lo scudetto (2012/2013).

Sicuramente la più competitiva e preparata fu il Milan: formazione di spessore, venivano dal titolo vinto, abituati a vincere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, natella74 ha scritto:


Mi sa che è il contrario. Per non sminuire allegri stai dicendo che: ibra, thiago silva, robinho, Cassano, zambrotta, Gattuso, inzaghi, Nesta, van bommel e tanti altri erano pippe e giaccherini, vucinic, estigarribia, de sceglie, pepe erano tutti campioni emoji23.pngemoji23.pngemoji23.pngemoji23.png


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Come organico sicuramente il Milan del primo scudetto ma come noi giocavano con la zavorra


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Quel Milan era una squadraccia, e te lo dice l'ultimo dei fan di Allegri.

 

Avevano due buoni/ottimi elementi, Ibra e Silva, e nulla più. Per il resto, avevano dei giocatori poco più che mediocri o al massimo di medio livello spacciati per fenomeni (Cassano, Robinho, Boateng, Pato), un esercito di gente a fine carriera (chi ritirato al termine della stagione, chi finito a giocare in America) e una banda di pippe con cui si sarebbe potuto al massimo puntare a superare il primo preliminare di Europa League (Emanuelsson, Mesbah, Nocerino, Mexes, Muntari, Flamini, Aquilani, ecc.).

 

Solo Pirlo e Vidal valevano mezzo di quel Milan.

 

Abbiamo fatto un' impresa a non vincere quel campionato con 4/5 giornate di anticipo, considerando anche che non avevamo le coppe.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza dubbio la più forte il Napoli di quest'anno, i 91 punti lo dimostrano.

Per quanto riguarda la più debole direi la Roma 2014-15, tant'è che è stato lo Scudetto più in cassaforte che abbiamo vinto tra i 7

 

Secondo me viene sopravvalutata la forza del Milan 2011-12. Quella formazione mi fa rabbrividire. Avrei scelto loro come i più deboli se non fosse stato per la presenza di Ibra e Thiago Silva. Il resto è un'accozzaglia di scarsoni (Aquilani, Emanuelson, ANTONINI!!) e di grandi giocatori ormai a fine carriera

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Aulla Bianconera ha scritto:

* che concentrato di pippe clamorose già allora il milan, e c’è chi per infamare acciuga dice che ha perso con una Juve molto inferiore...

In effetti, andando a rileggere la formazione di quel Milan, tra Nocerino, Aquilani ed Emanuelsson viene fuori un cc da paura... .ghgh

Però, c'erano anche un paio di fuoriclasse assoluti, Thiago Silva dietro e Ibra davanti. Inoltre, c'è stato un momento, nel girone di ritorno, in cui il Milan ci stava sopra di 4 punti, erano campioni in carica, noi reduci dai settimi posti, insomma... quello fu obiettivamente uno scudetto inatteso contro una rivale apparentemente più forte e che è stata oggettivamente vicina a vincere lo scudo. Poi, ci fu lo scivolone con la Fiorentina, che mi ricorda qualcosa... Quindi voto Milan come rivale più forte.

La più debole invece direi la Roma del 2014-15, uno scudetto che vincemmo in carrozza. Non ci furono particolari problemi nemmeno l'anno scorso, ma quella è anche stata la Juventus probabilmente più forte di questi sette anni.

Detto questo, bisognerebbe votare anche la nostra migliore alleata e cioè la Fiorentina che di fatto ha contribuito in modo determinante, per ben due volte, a regalarci i due scudi più impegnativi di questo settennato, Grazie viola! .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Napoli di quest'anno, anche se noi ci abbiamo messo del nostro per arrivare vicini a perdere lo scudetto, poi direi il Milan il primo anno di Conte e la Roma credo 14/15, quando si trovava a 8 punti se non di più sopra di noi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Gobbo88 ha scritto:

Il Napoli di quest'anno, anche se noi ci abbiamo messo del nostro per arrivare vicini a perdere lo scudetto, poi direi il Milan il primo anno di Conte e la Roma credo 14/15, quando si trovava a 8 punti se non di più sopra di noi

No, la Roma che fece paura, con le 10 (?) vittorie consecutive ad inizio campionato (unite al nostro scivolone a Firenze) fu quella del 2013-14, che alla fine battemmo solo grazie al record di punti in campionato. La Roma dell'anno successivo, 14-15, non ci fece nemmeno il solletico. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La più forte il Milan,non credo possano esserci dubbi,diciamo che siccome il nostro attuale allenatore era con loro,si cerca di sminuire quel Milan 

 

La meno forte il napoli 2015/2016,che schifo di squadra tolto Higuain 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'avversario più forte è stato a mio parere il primo Napoli di Sarri, quello con un Higuain devastante dalla prima alla 38esima. Io li guardavo ogni settimana e mi dicevo "cazzarola questo non si ferma mai"

 

Quello che più ci ha impensierito è stato il Milan di Allegri che portava avanti altre competizioni oltre al campionato e l'ultimo Napoli di Sarri che però si è autoescluso da qualsiasi altra competizione

 

I più scarsi sicuramente la seconda Roma di Garcia, vincemmo il campionato in carrozza quell'anno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Napoli di quest'anno di fatto si è dimostrato il miglior avversario 

La Roma 14/15 la più scarsa 

Partirono bene ma dopo scoppiarono, finirono il campionato penso con la peggior quota secondo posto di sempre a 70 punti con noi che si cazzeggiava da metà marzo praticamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, natella74 ha scritto:


È vero ma anche oggi noi siamo pieni di coetanei quelli del Milan e calciatori che si reputano fenomeni ma sono calciatori normalissimi. Penso a Cuadrado e Mandzukic ad esempio, del primo zambrotta resterebbe ancora oggi suoeriore a 45 anni ca. Del secondo, ibra penso che pure a 60 anni sia superiore.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Beh, Zambrotta è stato uno dei più forti terzini del calcio italiano, qui dentro fino all'anno scorso la maggior parte degli utenti gli avrebbe considerato Alex Sandro superiore sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
* che concentrato di pippe clamorose già allora il milan, e c’è chi per infamare acciuga dice che ha perso con una Juve molto inferiore...
Tutti bravi a fare i fenomeni dopo, ma quell'anno i più ottimisti pensavano che la Juve avrebbe potuto giocare per il terzo posto è nella maggior parte delle griglie pre campionato eravamo al quarto. Al solito dopo è facile parlare ma quel anno partimmo in netto svantaggio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Solouncapitano_ ha scritto:
7 ore fa, Aulla Bianconera ha scritto:
* che concentrato di pippe clamorose già allora il milan, e c’è chi per infamare acciuga dice che ha perso con una Juve molto inferiore...

Tutti bravi a fare i fenomeni dopo, ma quell'anno i più ottimisti pensavano che la Juve avrebbe potuto giocare per il terzo posto è nella maggior parte delle griglie pre campionato eravamo al quarto. Al solito dopo è facile parlare ma quel anno partimmo in netto svantaggio

Io, per la verità, dopo le prime due partite chiedevo lo scudo.

 

Ma poi cosa c’entra? Quel campionato e le stagioni successive dimostrarono la scarsezza di molti presunti fenomeni del bilan...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.