Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

stramazzone77

Decisi i criteri per l'ammissione delle seconde squadre al campionato di serie C 2018-19. Juve seconda, dopo l'Inter, per i criteri

Post in rilievo

Non sottovaluterei neanche il fatto che la presenza delle squadre B farà accrescere l’interesse attorno alle serie inferiori, con conseguente crescita del movimento. 

L’unico appunto che mi sento di fare è che ci siamo arrivati veramente con colpevole ritardo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quest'anno mettiamo che parte marchisio. In lista Champions é probabile che iscriveremo 22 soli giocatori di cui 21 acquistati e 1 ctp  (il terzo portiere) tra 2/3 anni con le squadre b metti che abbiamo 4 ctp. Il terzo portiere si può anche prenderlo a parametro zero,  un 37 enne tanto non gioca mai. In pratica 20 giocatori acquistati e 25 in lista. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Conteggio per me errato. Le nazionali giovanili sono mi pare 6 o 7 per 3 anni di osservazione. I casi sono due : o le nazionali giovanili fanno 1 / 2 convocazioni per anno di media o il calcolo è  errato.

Il calcolo è errato perché da quel che mi sembra hanno conteggiato i "convocati", mentre il regolamento parla di "convocazioni".
Credo abbiano contato i giocatori invece che le presenze


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Juventus1977 ha scritto:

No.

La lista UEFA ha dei limiti numerici e gli over 21 devi metterli in lista.

Caligara ha potuto giocare proprio perché aveva 17 anni, un 22enne non potrebbe comunque

Attenzione. Alla lista Uefa puoi aggiungere una lista B di under 21 che abbiano trascorso almeno due anni in società. Quindi, in pratica, buona parte della squadra B sarebbe eleggibile per giocare in CL. L'utente Sugarleonard non ha affatto torto,

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella * la serie C

 

Le seconde squadre devono confrontarsi con una categoria superiore ovvero la B

 

La C non è tanto diversa dal campionato Primavera

 

Tanto fumo poco arrosto

 

 

Bisognerebbe avere il coraggio di riformare tutti

Serie A a 18 squadre

Serie B a 20 squadre con meta partecipanti le seconde squadre dei club migliori x certi criteri...

 

 

Messa cosi è solo perdita di tempo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 30/5/2018 Alle 19:30, velas ha scritto:

Finalmente!

Ma vorrei anche sapere se verrà permesso alle squadre B di essere promosse in... B.

Comunque l'importante è che siano state autorizzate.  Era ora.

Possono salire pure in serie  A a patto che la prima squadra sia retrocessa

Non possono giocare lo stesso campionato ...una categoria diversa dalla prima

 

X intenderci ancora 2 anni di gestione Li e il Milan A gioca in B e il Milan B promosso dalla C alla B non puo salirci .asd

 

Il sogno è vedere l Inter A in B a prescindere .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, br1BUFFONcin1. ha scritto:

Bella * la serie C

 

Le seconde squadre devono confrontarsi con una categoria superiore ovvero la B

 

La C non è tanto diversa dal campionato Primavera

 

Tanto fumo poco arrosto

 

 

Bisognerebbe avere il coraggio di riformare tutti

Serie A a 18 squadre

Serie B a 20 squadre con meta partecipanti le seconde squadre dei club migliori x certi criteri...

 

 

Messa cosi è solo perdita di tempo 

Ehm... se vinceranno il campionato andranno in B

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, stramazzone77 ha scritto:

Ehm... se vinceranno il campionato andranno in B

Il punto è SE lo vinci..

 

 

Corri il rischio di aver perso un anno...

 

Essendo squadre fatte da under 20... Confrontandosi con figli di * navigati che sputano l anima ... 

 

La serie C tecnicamente vale la Primavera ma ha un tasso di "carognaggine" che sbarbati rischiano di pagare caro...

 

Se il prossimo anno metti che arrivi a un punto dal posto fisso in serie B e ai play off x sfiga non passi?

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, br1BUFFONcin1. ha scritto:

Il punto è SE lo vinci..

 

 

Corri il rischio di aver perso un anno...

 

Essendo squadre fatte da under 20... Confrontandosi con figli di * navigati che sputano l anima ... 

 

La serie C tecnicamente vale la Primavera ma ha un tasso di "carognaggine" che sbarbati rischiano di pagare caro...

 

Se il prossimo anno metti che arrivi a un punto dal posto fisso in serie B e ai play off x sfiga non passi?

 

 

Vuol dire che non meriti di giocare in B. Mi sembra chiaro 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, velas ha scritto:

Attenzione. Alla lista Uefa puoi aggiungere una lista B di under 21 che abbiano trascorso almeno due anni in società. Quindi, in pratica, buona parte della squadra B sarebbe eleggibile per giocare in CL. L'utente Sugarleonard non ha affatto torto,

Lui ha detto 22enne.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, br1BUFFONcin1. said:

Possono salire pure in serie  A a patto che la prima squadra sia retrocessa

Non possono giocare lo stesso campionato ...una categoria diversa dalla prima

 

X intenderci ancora 2 anni di gestione Li e il Milan A gioca in B e il Milan B promosso dalla C alla B non puo salirci .asd

 

Il sogno è vedere l Inter A in B a prescindere .asd

Mi sembra di ricordare che sia anche previsto che la squadra B non può essere in una Lega superiore alla squadra A. In pratica il massimo a cui aspirare è una categoria sotto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Juventus1977 ha scritto:

Lui ha detto 22enne.

Nel caso di caligara era corretto scrivere 21 enne perché era nella prima fase della competizione.....nella seconda fase a eliminazione diretta può giocare anche un 22 enne.....che in pratica é  lo stesso che aveva 21 anni nella prima fase. Comunque il concetto di base é che il vantaggio di avere la squadra b é  notevole.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Sugarleonard ha scritto:

Nel caso di caligara era corretto scrivere 21 enne perché era nella prima fase della competizione.....nella seconda fase a eliminazione diretta può giocare anche un 22 enne.....che in pratica é  lo stesso che aveva 21 anni nella prima fase. Comunque il concetto di base é che il vantaggio di avere la squadra b é  notevole.

Ah beh, certo, se compie gli anni dopo certamente!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, br1BUFFONcin1. ha scritto:

Il punto è SE lo vinci..

 

 

Corri il rischio di aver perso un anno...

 

Essendo squadre fatte da under 20... Confrontandosi con figli di * navigati che sputano l anima ... 

 

La serie C tecnicamente vale la Primavera ma ha un tasso di "carognaggine" che sbarbati rischiano di pagare caro...

 

Se il prossimo anno metti che arrivi a un punto dal posto fisso in serie B e ai play off x sfiga non passi?

 

 

Visto il numero di promozioni doppie/triple a me sembra che tutto sto divario tra b e c non ci sia. Ultimamente anche la b è di un livello abbastanza osceno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate, ma le eventuali squadre B dove giocherebbero le loro gare?

la Juve B ad esempio, non giocherebbe certo allo stadium...ma dove?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Juvecentus84 ha scritto:

scusate, ma le eventuali squadre B dove giocherebbero le loro gare?

la Juve B ad esempio, non giocherebbe certo allo stadium...ma dove?

Ancora non si sa. Se leggi le pagine precedenti, alcuni utenti hanno suggerito varie ipotesi tra Torino e dintorni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Steve 9 ha scritto:

Chi dice che la Lega Pro vale la Primavera secondo me è meglio che segua altro.

Già. Il livello della Primavera è molto più basso della C. Il campionato Primavera va abolito: a quell'età lì i ragazzi DEVONO già giocare contro i trentenni.

Ogni tanto guardo le partite della Primavera su Sportitalia o Raisport e mi cascano le braccia: fanno delle cose che non si possono proprio vedere. Poi penso che all'età di quei ragazzi i vari Maldini, Bergomi, Baggio, Mancini, Buffon, Pirlo ecc. erano già titolari in Serie A di squadre di primissima importanza... e mi rendo conto che se questi stanno ancora in Primavera vuol dire che il salto verso il calcio d'elite non lo faranno mai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, velas ha scritto:

Ancora non si sa. Se leggi le pagine precedenti, alcuni utenti hanno suggerito varie ipotesi tra Torino e dintorni.

io avevo sentito come ipotesi alessandria e biella

alessandria la vedo dura perchè ha già la sua squadra in serie C

per biella invece, che non ha + un calcio di rilievo, ospitare una eventuale Juve B in serie C potrebbe essere l'occasione di rilancio calcistico, ma il suo stadio è piccolo e usato perlopiù per atletica leggera

servirebbe un impianto ad hoc (tipo il di stefano o il miniestadi del real B e barcellona B)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Ste71 ha scritto:

Già. Il livello della Primavera è molto più basso della C. Il campionato Primavera va abolito: a quell'età lì i ragazzi DEVONO già giocare contro i trentenni.

Ogni tanto guardo le partite della Primavera su Sportitalia o Raisport e mi cascano le braccia: fanno delle cose che non si possono proprio vedere. Poi penso che all'età di quei ragazzi i vari Maldini, Bergomi, Baggio, Mancini, Buffon, Pirlo ecc. erano già titolari in Serie A di squadre di primissima importanza... e mi rendo conto che se questi stanno ancora in Primavera vuol dire che il salto verso il calcio d'elite non lo faranno mai.

Yes sono d' accordo . Io ho visto le partite della juventus. C'è da dire che i nostri migliori ancora in età da primavera li abbiamo già dati in prestito o venduti. A giocare il campionato primavera sono rimasti i più modesti o quelli ancora immaturi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 2/6/2018 Alle 08:11, jurgen kohler ha scritto:

Ma la Juventus fa anche le coppe

Al Mapei stadium quest'anno ha giocato l'Atalanta in EL. Oltre a Sassuolo e Reggiana. Insomma ben tre squadre di tre società diverse. E non sempre erano partite da tutto esaurito, anzi. Sia Sassuolo che Reggiana non "tirano" particolarmente. Quindi non escluderei lo Stadium a prescindere, per la Juventus B.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, velas ha scritto:

Al Mapei stadium quest'anno ha giocato l'Atalanta in EL. Oltre a Sassuolo e Reggiana. Insomma ben tre squadre di tre società diverse. E non sempre erano partite da tutto esaurito, anzi. Sia Sassuolo che Reggiana non "tirano" particolarmente. Quindi non escluderei lo Stadium a prescindere, per la Juventus B.

Mi hai incuriosito. Vediamo che decidono. Il Real Castilla gioca allo stadio Di Stefano (6000), il Barcellona B al Mini Estadi (15000)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Ste71 ha scritto:

Già. Il livello della Primavera è molto più basso della C. Il campionato Primavera va abolito: a quell'età lì i ragazzi DEVONO già giocare contro i trentenni.

Ogni tanto guardo le partite della Primavera su Sportitalia o Raisport e mi cascano le braccia: fanno delle cose che non si possono proprio vedere. Poi penso che all'età di quei ragazzi i vari Maldini, Bergomi, Baggio, Mancini, Buffon, Pirlo ecc. erano già titolari in Serie A di squadre di primissima importanza... e mi rendo conto che se questi stanno ancora in Primavera vuol dire che il salto verso il calcio d'elite non lo faranno mai.

Che il livello della Primavera sia inferiore rispetto alla serie C non ci piove. Ma non esageriamo: quelli che citi sono eccezioni: giocatori maturati presto e diventati fuoriclasse (non tutti ;)). Ma nel calcio d'elite ci sono anche giocatori che sono maturati più tardi, specialmente per quanto riguarda posizioni come portiere e centrale di difesa. Non tutti sono destinati a diventare CR7 e non tutti saranno da Juve, ma nelle prime divisioni dei maggiori campionati ci sono migliaia di giocatori e non tutti erano fuoriclasse già a 18 anni.

7 minuti fa, velas ha scritto:

 non escluderei lo Stadium a prescindere, per la Juventus B.

Io sì, se è vero che ci vogliono 100 k€ solo per aprirlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 2/6/2018 Alle 18:48, velas ha scritto:

ma la Fiat non ha mai costruito moto che io sappia... Un motovelodromo - che davvero non sapevo nemmeno esistesse - me lo sarei aspettato che so, in romagna, vicino alla sede della Ducati, o a Pisa dove c'è la Piaggio e la Gilera... Però la Piaggio era o è del gruppo Fiat, quindi in fin dei conti... ci sta. Ma tanto l'avete abbandonato, visto che è un'idea un po' del ca girare in tondo con una moto... .ghgh

ahahahaha... Però c'è la pista d'atletica, non c'è l'effetto bolgia, si vede male! .ghgh

Penso si chiami motovelodromo perché una volta  parte dell'attività ciclistica su pista si svolgeva dietro moto,io ci passo davanti tutti i giorni ed è un edificio fatiscente, inoltre non esiste un benché minimo parcheggio dalla parte di corso Casale, dalla parte della collina non lo so.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.