Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Siomo92

Juventus B, ipotizziamo l'organico

Post in rilievo

Rogerio? Sarà contento. Da titolare fisso in A lo portiamo in Lega Pro?

 

la Juve B sarà composta dai Primavera più scarsini che si affacciano nel mondo dei professionisti. Invece di prestarli a Pontedera e Carrarese, li teniamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, velas ha scritto:

Se sono CTP possono essere inseriti nella lista di CL, visto che abbiamo solo due CTP iscritti e quindi rimangono due posti liberi, questo aldilà della loro età. Oppure, possono essere ammessi gli under 21 che hanno almeno due anni di juventus alla spalle, grazie alla lista B aggiuntiva. Questo per quel che riguarda la CL. Sulla serie A ti hanno già risposto.

Thanks. Quindi per alcuni giocatori andare a giocare in C con la Juve b sarebbe comunque una opportunità per accedere alla prima squadra sia pure occasionalmente. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Aemon96 ha scritto:

Per la squadra B io proverei giocatori interessanti che hanno trovato pochissimo spazio: Parigini e Aramu ad esempio.

Per la squadra B del Toro intendi? .asd

3 ore fa, santelicheri ha scritto:

Rogerio? Sarà contento. Da titolare fisso in A lo portiamo in Lega Pro?

 

la Juve B sarà composta dai Primavera più scarsini che si affacciano nel mondo dei professionisti. Invece di prestarli a Pontedera e Carrarese, li teniamo.

Senza esagerare, sennò retrocediamo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, x1tozzodipane ha scritto:

Topic impostato in stile Fantacalcio senza tenere conto del regolamento relativo alla composizione delle rose (23 dei quali 19 nati dopo 1.1.96 tra i quali almeno 16 con non meno di 7 anni di tesseramento per società italiane ecc), della disponibilità eventuale dei nostri (Tripaldelli, Nocchi, Untersee giusto per riportare alcuni nomi fatti : non sono già più nostri ...) e considerando che i calciatori siano delle figurine che incolli a piacimento dove piace quando, invece, parliamo già di professionisti che tendono legittimamente al proprio interesse. 

 

.goodpost

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 1/6/2018 Alle 06:19, Siomo92 ha scritto:

Audero
Rogerio
Mandragora
Cerri 
 

Posto che io non ho ancora capito il senso né il significato di queste squadre B e resto in attesa che qualcuno mi spieghi, non vedo perché i 4 giocatori citati dovrebbero decidere di andare a giocare in C.

 

Mandragora, ieri, è stato titolare in Nazionale contro la Francia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nella squadra B ci andranno i giocatori che quest'anno hanno militato in primavera (meno i piú promettenti) e magari qualche giovane che quest'anno non ha  trovato spazio in prestito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 6/1/2018 at 8:34 AM, dylan88 said:

L'obiettivo delle squadre B è di far fare esperienza ai giovani non di vincere il campionato.

possono anche retrocedere però, e cominciare a mandare a fare esperienza in D può non essere chissà quanto utile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, ZizouZidane said:

Posto che io non ho ancora capito il senso né il significato di queste squadre B e resto in attesa che qualcuno mi spieghi, non vedo perché i 4 giocatori citati dovrebbero decidere di andare a giocare in C.

 

Mandragora, ieri, è stato titolare in Nazionale contro la Francia.

Inseguire un modello che esiste già in altri campionati, dove i giovani invece di confrontarsi con solo pari età nelle primavere o finire in prestito senza garanzie di giocare, andranno in una squadra che milita a livello professionistico e dove potranno essere schierati senza rischiare di finire in panchina perché la squadra sa di perderlo a fine stagione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, santelicheri ha scritto:

Rogerio? Sarà contento. Da titolare fisso in A lo portiamo in Lega Pro?

 

la Juve B sarà composta dai Primavera più scarsini che si affacciano nel mondo dei professionisti. Invece di prestarli a Pontedera e Carrarese, li teniamo.

Non servirebbe a nulla, quelli lì meglio, anzi, prestarli a  squadre simili che magari fannp bene lì e se li tengono per pochi spiccioli. La  seconda squadra deve, semmai, avere i migliori Primavera, quelli che vuoi lanciare in poco tempo o in prima squadra (difficile) o nel calcio che conta di lì ad un anno, massimo 2. L'anno prossimo devono giocarci, tra gli altri, i Fernandes, gli Oliveri e così via, non certo chi fatica a fare mezza presenza anche nell'attuale Primavera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Borraccia blu ha scritto:

Inseguire un modello che esiste già in altri campionati, dove i giovani invece di confrontarsi con solo pari età nelle primavere o finire in prestito senza garanzie di giocare, andranno in una squadra che milita a livello professionistico e dove potranno essere schierati senza rischiare di finire in panchina perché la squadra sa di perderlo a fine stagione.

Quindi eliminiamo la primavera?

 

I 4 suddetti non rientrano nella categoria, mi pare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, stramazzone77 said:

Senza esagerare, sennò retrocediamo

Vero, senza contare che non va vista in ogni caso come un semplice "mando il giocatore a sgranchire le gambe e quando voglio lo riprendo in prima squadra fregandomene dei risultati", a mio avviso, altrimenti rischia di non essere più così formativa come esperienza.

 

E se c'è un minimo di interesse a fare le cose per bene i risultati possono arrivare a più livelli, penso anche ad allenatori che sono usciti da squadre b del calibro di Guardiola, Enrique e Zidane (e pure Del Bosque iniziò da lì)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Antonio79 ha scritto:

Non servirebbe a nulla, quelli lì meglio, anzi, prestarli a  squadre simili che magari fannp bene lì e se li tengono per pochi spiccioli. La  seconda squadra deve, semmai, avere i migliori Primavera, quelli che vuoi lanciare in poco tempo o in prima squadra (difficile) o nel calcio che conta di lì ad un anno, massimo 2. L'anno prossimo devono giocarci, tra gli altri, i Fernandes, gli Oliveri e così via, non certo chi fatica a fare mezza presenza anche nell'attuale Primavera.

E se vengono squadre di B o di A a chiederti i tuoi migliori primavera (come successo con Lirola, Rogerio, Audero, Romagna, Cassata, Kean ecc.) che fai?

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Guidoss ha scritto:

Nella squadra B ci andranno i giocatori che quest'anno hanno militato in primavera (meno i piú promettenti) e magari qualche giovane che quest'anno non ha  trovato spazio in prestito

Non serve a nulla se impostata in questo modo. La seconda squadra non è quella dove accumulare ragazzi che nessuno vuole, neppure in prestito in lega pro, ma di massimizzare le risorse sia tecniche che economiche della società. A noi la squadra B serve per capire se, ad esempio, Fernandes è da Juve o se, quanto meno, pur non essendolo, ci possiamo fare qualche mln di euro dalla cessione. La squadra B comunque ha il suo costo seppur contenuto e dunque è un investimento. Lì ci dobbiamo mandare quelli promettenti. Poi è chiaro che se abbiamo un giovane forte, vedi Kean, ed a 17 anni ce lo chiede il Verona in A, è anche normale non farcelo passare proprio per la formazione B della Juve.

2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Quindi eliminiamo la primavera?

 

I 4 suddetti non rientrano nella categoria, mi pare.

La Primavera è un under 19. Semmai uno come Del Favero, per fare un nome, che oggi è fuoriquota lì, in altri tempi sarebbe stato il portiere della Juve B a questa età.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, ZizouZidane said:

Quindi eliminiamo la primavera?

 

I 4 suddetti non rientrano nella categoria, mi pare.

Ma quei 4 non li ho nominati io, per me non andranno nella Juve b.

 

Per farti un'idea di quali siano gli aspetti positivi di una squadra b ti consiglio, se posso, di guardare a quanto avviene in Spagna.

Tra l'altro, come dicevo sopra, l'esperienza di Zidane allenatore, che l'ha portato ad allenare la prima squadra del Real, è cominciata proprio dal Real Madrid Castilla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per favore togli la lettera B dal titolo vicino al nome Juventus, è insopportabile ed è gia motivo di scherno , spero tu capisca

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

E se vengono squadre di B o di A a chiederti i tuoi migliori primavera (come successo con Lirola, Rogerio, Audero, Romagna, Cassata, Kean ecc.) che fai?

 

 

L'ho detto, fai i tuoi conti ma tendenzialmente glieli dai se sai che alla fine giocheranno, vedi Kean. Ma magari avessimo una  marea di ragazzi chiesti in A ed in B! il discorso non è di Kean ma ad esempio di un Olivieri, per dirne uno. Giovane interessante ma, almeno per ora, non ai livelli del suddetto Kean

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 1/6/2018 Alle 09:06, Dario il grande ha scritto:

Mandragora probabilmente verrà inserito nella rosa di prima squadra, specie se dovessero partire giocatori quali: Marchisio, Khedira e Sturaro; altrimenti verrà prestato a qualche club di A, non esclusa pure la possibilità di vederlo giocare in un club estero.

 

Ma poi pensa uno della nostra squadra B convocato in nazionale... 😈

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Borraccia blu ha scritto:

Ma quei 4 non li ho nominati io, per me non andranno nella Juve b.

 

Ma nel post di apertura ci sono.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Oceano said:

per favore togli la lettera B dal titolo vicino al nome Juventus, è insopportabile ed è gia motivo di scherno , spero tu capisca

 

😐

 

e come posso chiamarla? Juve II?

Delle battute di chi arriva dietro da almeno 7 lunghi anni me ne faccio un baffo.

Se poi arrivano da chi non vince da prima che io nascessi...

Just now, ZizouZidane said:

Ma nel posto di apertura ci sono.

 

 

CHiedo scusa, avrei dovuto essere più preciso nel quotarti, io rispondevo unicamente a quanto hai scritto qua:

Posto che io non ho ancora capito il senso né il significato di queste squadre B e resto in attesa che qualcuno mi spieghi,

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Antonio79 ha scritto:

L'ho detto, fai i tuoi conti ma tendenzialmente glieli dai se sai che alla fine giocheranno, vedi Kean. Ma magari avessimo una  marea di ragazzi chiesti in A ed in B! il discorso non è di Kean ma ad esempio di un Olivieri, per dirne uno. Giovane interessante ma, almeno per ora, non ai livelli del suddetto Kean

Olivieri è un '99. Ha 18 anni. Il che significa che ha un altro anno di primavera. Se lo mandi nella squadra B, con la primavera che si fa?

 

Voglio capire il criterio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Borraccia blu ha scritto:

😐

 

e come posso chiamarla? Juve II?

Delle battute di chi arriva dietro da almeno 7 lunghi anni me ne faccio un baffo.

Se poi arrivano da chi non vince da prima che io nascessi...

seconda squadra della juventus, fintanto che non avrà un nome è la seconda squadra, non la JUVE "quello che scrivi tu " io quella lettera non la premo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Ma nel post di apertura ci sono.

Il post di apertura è, diciamo così, poco circostanziato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Oceano ha scritto:

seconda squadra della juventus, fintanto che non avrà un nome è la seconda squadra, non la JUVE "quello che scrivi tu " io quella lettera non la premo

Juventus 2     mi piace di più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ci si basa su quello che si fa in Spagna o Germania. La maggior parte dei giocatori della Juventus 2 saranno quelli che oggi sono in prestito non ancora famosi. Infatti Real barca e bayern non hanno quasi nessuno in prestito. Noi ne abbiamo molti proprio perché non abbiamo le squadre riserve. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.