Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Mormegil

Calciomercato Giovanili Juventus e bianconeri in prestito - Sessione Estiva 2018

Post in rilievo

49 minuti fa, delsa ha scritto:

Io quei soldi li userei per evitare l ennesimo aumento dell abbonamento di 30 euro...

Capisco.

E' un'idea ma, temo, rimarrà tale ...

Peraltro io non mi sentirei parte interessata sia perché oramai mi sono trasferito (lavoro) da qualche anno "verso i natii lidi" (abbastanza lontani " ... ) sia perché, come tu sai, per diverse ragioni ho smesso con tutto (quasi, esageruma nein) da marzo-aprile del 2006.

Mi concedo solo un piccolo interesse partecipato attraverso il network e qualche "scappatella" molto episodica presso associazioni varie accompagnando, o per ritrovare, vecchi amici.

Ma allo stadio l'ultima gara vista é stata la semifinale dei mondiali '90 Germania - England (neanche della Juve...), che poi é stata la prima ed ultima presenza al delle alpi perchè io ho sempre frequentato il vecchio Comunale, dove l'ultima partita vista non ricordo se fosse con una squadra tedesca per la coppa Uefa o una squadretta abbastanza scarsotta (non ricordo quale) in campionato, ma era sicuramente la primavera del 1990. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 22/6/2018 Alle 11:42, garrison ha scritto:

Per or su di lui e anche su Oriol Busquets tutto tace.

Busquets ho letto che dovrebbe aver rinnovato con il Barcellona con clausola da 100 milioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 22/6/2018 Alle 17:56, Avv.NC ha scritto:

Si vocifera di Mandragora, Cerri e Audero all'Udinese. Secondo me questo vuol dire una cosa, la Juve vuole la recompra su tutti e tre. Cosa non garantita da Monaco e Eintracht nei casi di Mandragora e Cerri.

Per me bene per due su tre... Audero lo vedrei meglio altrove (avrei detto Bologna con Superpippo ma vedo che hanno investito già in Skorupski), non credo che l'Udinese venda sia Scuffet che Meret e, se uno dei due rimane, immagino che punterebbe sul suo prodotto.

Inoltre ho letto dell'interessamento dell'Avellino per Tripaldelli (ovviamente tramite Sassuolo) e Zanandrea.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, art75 ha scritto:

Per me bene per due su tre... Audero lo vedrei meglio altrove (avrei detto Bologna con Superpippo ma vedo che hanno investito già in Skorupski), non credo che l'Udinese venda sia Scuffet che Meret e, se uno dei due rimane, immagino che punterebbe sul suo prodotto.

Inoltre ho letto dell'interessamento dell'Avellino per Tripaldelli (ovviamente tramite Sassuolo) e Zanandrea.

Audero pare vicino alla Samp, disposta a pagarlo (ovviamente ferma la recompra).

L'Udinese penso che al posto di Scuffet metterebbe in porta un sacco di patate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Audero pare vicino alla Samp, disposta a pagarlo (ovviamente ferma la recompra).

L'Udinese penso che al posto di Scuffet metterebbe in porta un sacco di patate.

Alla Samp farebbe il secondo di Sportiello, meglio di no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Mich ha scritto:

Alla Samp farebbe il secondo di Sportiello, meglio di no.

Perché Sportiello? Non è a Firenze? O la Samp è in trattativa anche con l'Atalanta?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Hookie ha scritto:

Perché Sportiello? Non è a Firenze? O la Samp è in trattativa anche con l'Atalanta?

Pare vada alla Samp per una decina di milioni.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Mich ha scritto:

Pare vada alla Samp per una decina di milioni.

 

Spero vivamente che le due trattative siano alternative. Brignoli 2 anche no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'e' qualche fonte attendibile con le date dei contratti per verificare i ragazzi svincolati? So solamente transfermarkt ma non sono sicuro delle informazioni li'.

 

Modificato:

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, FunnyShmunny ha scritto:

C'e' qualche fonte attendibile con le date dei contratti per verificare i ragazzi svincolati? So solamente transfermarkt ma non sono sicuro delle informazioni li'.

 

Modificato:

 

Si parla di 20M, con recompra a 24...fosse vero, sarebbe un affarone: plusvalenza immediata e riacquisto a pochissimo visto i prezzi attuali

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, olek ha scritto:

Si parla di 20M, con recompra a 24...fosse vero, sarebbe un affarone: plusvalenza immediata e riacquisto a pochissimo visto i prezzi attuali

non ci credo manco se lo vedo

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, delsa ha scritto:

non ci credo manco se lo vedo

Se è vero, non glieli danno i 20 milioni e gliene daremo noi 4 tra due anni.

Sarà una cosa solo contabile.

Certo è che tra 2 anni ti peserà 24, ora farai plusvalenza ma poi i nodi verranno al pettine.

Operazioni che destano perplessità 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Juventus1977 said:

Se è vero, non glieli danno i 20 milioni e gliene daremo noi 4 tra due anni.

Sarà una cosa solo contabile.

Certo è che tra 2 anni ti peserà 24, ora farai plusvalenza ma poi i nodi verranno al pettine.

Operazioni che destano perplessità 

Beh intanto incassi una plusvalenza. Poi tra uno/due anni quando farai valere la recompra troverai un calciatore che probabilmente varrà tutti i soldi che ci investirai, gli farai un contratto di 5 anni e lo ammortizzerai a 4,8 milioni annui + ingaggio lordo ovvero una cifra che sarà ampiamente coperta con una cessione nello stesso reparto magari di un centrocampista a fine corsa (Khedira? Matuidi) o un emergente (Bentancur? Emre Can?) con cui fare una corposa plusvalenza. Ma quello lo si vedrà poi. L'importante è che esista questa opzione. Operazione equilibrata anche in chiave futura.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Juventus1977 ha scritto:

Se è vero, non glieli danno i 20 milioni e gliene daremo noi 4 tra due anni.

Sarà una cosa solo contabile.

Certo è che tra 2 anni ti peserà 24, ora farai plusvalenza ma poi i nodi verranno al pettine.

Operazioni che destano perplessità 

 Ma sei la reincarnazione di Leopardi? 🙂 

  • Mi Piace 3
  • Haha 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Antojuve66 ha scritto:

Beh intanto incassi una plusvalenza. Poi tra uno/due anni quando farai valere la recompra troverai un calciatore che probabilmente varrà tutti i soldi che ci investirai, gli farai un contratto di 5 anni e lo ammortizzerai a 4,8 milioni annui + ingaggio lordo ovvero una cifra che sarà ampiamente coperta con una cessione nello stesso reparto magari di un centrocampista a fine corsa (Khedira? Matuidi) o un emergente (Bentancur? Emre Can?) con cui fare una corposa plusvalenza. Ma quello lo si vedrà poi. L'importante è che esista questa opzione. Operazione equilibrata anche in chiave futura.

Poi 24 milioni tra due anni, vista la crescita attesa del fatturato, sarebbero tipo una quindicina di quest'anno come peso relativo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Antojuve66 ha scritto:

Beh intanto incassi una plusvalenza. Poi tra uno/due anni quando farai valere la recompra troverai un calciatore che probabilmente varrà tutti i soldi che ci investirai, gli farai un contratto di 5 anni e lo ammortizzerai a 4,8 milioni annui + ingaggio lordo ovvero una cifra che sarà ampiamente coperta con una cessione nello stesso reparto magari di un centrocampista a fine corsa (Khedira? Matuidi) o un emergente (Bentancur? Emre Can?) con cui fare una corposa plusvalenza. Ma quello lo si vedrà poi. L'importante è che esista questa opzione. Operazione equilibrata anche in chiave futura.

Il problema sarà che se tra due anni il giocatore non ti convincerà, dovrai comunque pagarlo 24 milioni.

Perché è evidente che è in pratica un obbligo di riacquisto, l’udinese non è in grado di pagare un giocatore 20 milioni.

E ricomprandolo a 24 milioni sarai costretto a tenerlo perché nessuno te lo prenderà, se deluderà, senza minusvalenza.

Senza contare il messaggio che dai, Marotta ogni anno è costretto a inventarsi plusvalenze  e questo la dice lunga sulla nostra proprietà.

Ed è anche un giochino pericoloso, se ripetuto con più giocatori, rischi di dover ricomprare 3-4 scartine tra un paio d’anni a 50-60 milioni complessivi.

Sono operazioni che destano più di una perplessità, anche perché inventarsi plusvalenze a questo modo rasenta il limite

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 hours ago, Juventus1977 said:

Il problema sarà che se tra due anni il giocatore non ti convincerà, dovrai comunque pagarlo 24 milioni.

Perché è evidente che è in pratica un obbligo di riacquisto, l’udinese non è in grado di pagare un giocatore 20 milioni.

E ricomprandolo a 24 milioni sarai costretto a tenerlo perché nessuno te lo prenderà, se deluderà, senza minusvalenza.

Senza contare il messaggio che dai, Marotta ogni anno è costretto a inventarsi plusvalenze  e questo la dice lunga sulla nostra proprietà.

Ed è anche un giochino pericoloso, se ripetuto con più giocatori, rischi di dover ricomprare 3-4 scartine tra un paio d’anni a 50-60 milioni complessivi.

Sono operazioni che destano più di una perplessità, anche perché inventarsi plusvalenze a questo modo rasenta il limite

Ammesso e non concesso che ci sia questo accordo (probabile ma non certo) e che Mandragora si riveli un flop (possibile ma poco probabile) il tutto rientra in un rischio di impresa del tutto normale.

 

Anche quando compri un'auto nuova con tre anni di garanzia è possibile che dopo tre anni e un giorno ti si rompa e ti attacchi al tram. Così come che se esci di casa ti cada un vaso in testa. Così come che se compri Ronaldo al primo giorno di ritiro gli si rompa un legamento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Juventus1977 ha scritto:

Il problema sarà che se tra due anni il giocatore non ti convincerà, dovrai comunque pagarlo 24 milioni.

Perché è evidente che è in pratica un obbligo di riacquisto, l’udinese non è in grado di pagare un giocatore 20 milioni.

E ricomprandolo a 24 milioni sarai costretto a tenerlo perché nessuno te lo prenderà, se deluderà, senza minusvalenza.

Senza contare il messaggio che dai, Marotta ogni anno è costretto a inventarsi plusvalenze  e questo la dice lunga sulla nostra proprietà.

Ed è anche un giochino pericoloso, se ripetuto con più giocatori, rischi di dover ricomprare 3-4 scartine tra un paio d’anni a 50-60 milioni complessivi.

Sono operazioni che destano più di una perplessità, anche perché inventarsi plusvalenze a questo modo rasenta il limite

C'è anche la possibilità che Mandragora decida di abbandonare il calcio per fare il pizzaiolo. In quel caso saremmo costretti a comprare per 24 milioni un giocatore a caso dell'Udinese. Potrebbe essere un 30enne in crisi depressiva che al primo allenamento entra a Vinovo con il mitra e fa strage di tutta la prima squadra.

C'è da che essere perplessi.

  • Haha 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Akelitz ha scritto:

C'è anche la possibilità che Mandragora decida di abbandonare il calcio per fare il pizzaiolo. In quel caso saremmo costretti a comprare per 24 milioni un giocatore a caso dell'Udinese. Potrebbe essere un 30enne in crisi depressiva che al primo allenamento entra a Vinovo con il mitra e fa strage di tutta la prima squadra.

C'è da che essere perplessi.

Esatto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Juventus1977 ha scritto:

Il problema sarà che se tra due anni il giocatore non ti convincerà, dovrai comunque pagarlo 24 milioni.

Perché è evidente che è in pratica un obbligo di riacquisto, l’udinese non è in grado di pagare un giocatore 20 milioni.

E ricomprandolo a 24 milioni sarai costretto a tenerlo perché nessuno te lo prenderà, se deluderà, senza minusvalenza.

Senza contare il messaggio che dai, Marotta ogni anno è costretto a inventarsi plusvalenze  e questo la dice lunga sulla nostra proprietà.

Ed è anche un giochino pericoloso, se ripetuto con più giocatori, rischi di dover ricomprare 3-4 scartine tra un paio d’anni a 50-60 milioni complessivi.

Sono operazioni che destano più di una perplessità, anche perché inventarsi plusvalenze a questo modo rasenta il limite

E invece la possibilità che di questi "prestiti con premio di valorizzazione" ne esca poi almeno uno che i 50/60 milioni li valga da solo (con i prezzi che girano...) esiste?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, ninius82 ha scritto:

E invece la possibilità che di questi "prestiti con premio di valorizzazione" ne esca poi almeno uno che i 50/60 milioni li valga da solo (con i prezzi che girano...) esiste?

Ma mi sembra così strano che esista.

Mandragora è un giocatore che hanno visto mille volte, hanno tenuto un anno intero (purtroppo da infortunato, ma lo vedevano), l’ultima volta è stato titolare in nazionale.

Considerando che Paratici è anche il migliore del mondo (così si narra), dovrebbero essere in grado di darne un giudizio e una valutazione (è il loro lavoro del resto).

Se veramente pensassero che tra due anni varrà 50 milioni (hanno gli elementi per pensarlo o no), beh, sarebbero pazzi a mandarlo in una squadra nettamente inferiore per imbroglicchiare una plusvalenza e fare perdere a noi e a lui due anni.

Mi sembra strano.

Senza contare che non ci credo proprio che uno aumenti il proprio valore di mercato in una squadraccia come l’udimese.

Senza contare che non mi

piacciono questi mezzucci per plusvalenze fittizie, sono da interisti.

Se a un giocatore credi lo valorizzi in rosa, visto che tengono Sturaro, posto per valorizzare un giovane ogni tanto mi pare ci sia.

Se non ci credi lo vendi e via e fai vera plusvalenza.

Cosi lo capiscono tutti che non è una cessione e che dovrai comunque riprenderlo a 24, qualunque cosa accada.

Io continuo a avere vive perplessità su questo modo di fare, comunque aspettiamo l’ufficialità che forse (spero) parliamo del nulla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Juventus1977 ha scritto:

Ma mi sembra così strano che esista.

Mandragora è un giocatore che hanno visto mille volte, hanno tenuto un anno intero (purtroppo da infortunato, ma lo vedevano), l’ultima volta è stato titolare in nazionale.

Considerando che Paratici è anche il migliore del mondo (così si narra), dovrebbero essere in grado di darne un giudizio e una valutazione (è il loro lavoro del resto).

Se veramente pensassero che tra due anni varrà 50 milioni (hanno gli elementi per pensarlo o no), beh, sarebbero pazzi a mandarlo in una squadra nettamente inferiore per imbroglicchiare una plusvalenza e fare perdere a noi e a lui due anni.

Mi sembra strano.

Senza contare che non ci credo proprio che uno aumenti il proprio valore di mercato in una squadraccia come l’udimese.

Senza contare che non mi

piacciono questi mezzucci per plusvalenze fittizie, sono da interisti.

Se a un giocatore credi lo valorizzi in rosa, visto che tengono Sturaro, posto per valorizzare un giovane ogni tanto mi pare ci sia.

Se non ci credi lo vendi e via e fai vera plusvalenza.

Cosi lo capiscono tutti che non è una cessione e che dovrai comunque riprenderlo a 24, qualunque cosa accada.

Io continuo a avere vive perplessità su questo modo di fare, comunque aspettiamo l’ufficialità che forse (spero) parliamo del nulla

Invece è un'operazione magistrale, dato che è praticamente un prestito ma che nell'immediato ti fa fare plusvalenza e tra due anni ti fa spendere una cifra modesta tranquillamente pagabile in comode rate in pieno Marotta style.

Poi ti sembrerà strano ma il valore odierno di Mandragora è anche e soprattutto figlio del campionato disputato in "una squadraccia" come il Crotone.

Poi non mischiamo la mer.da con la cioccolata per favore: Mandragora ha quasi 100 presenze tra i professionisti, ha fatto tutte le nazionali giovanili ed ha anche esordito in nazionale maggiore, quei lestofanti dei cinomilanesi vendono a peso d'oro dei marmocchi che finora hanno giocato solo nei tornei giovanili, non scherziamo.

Col campionato fatto da Mandragora e l'età che ha se fosse stato di proprietà di un Cagliari o di un Atalanta ti sparavano 30-35 milioni di richiesta, vedi quel trottolino di Barella.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Juventus1977 ha scritto:

Ma mi sembra così strano che esista.

Mandragora è un giocatore che hanno visto mille volte, hanno tenuto un anno intero (purtroppo da infortunato, ma lo vedevano), l’ultima volta è stato titolare in nazionale.

Considerando che Paratici è anche il migliore del mondo (così si narra), dovrebbero essere in grado di darne un giudizio e una valutazione (è il loro lavoro del resto).

Se veramente pensassero che tra due anni varrà 50 milioni (hanno gli elementi per pensarlo o no), beh, sarebbero pazzi a mandarlo in una squadra nettamente inferiore per imbroglicchiare una plusvalenza e fare perdere a noi e a lui due anni.

Mi sembra strano.

Senza contare che non ci credo proprio che uno aumenti il proprio valore di mercato in una squadraccia come l’udimese.

Senza contare che non mi

piacciono questi mezzucci per plusvalenze fittizie, sono da interisti.

Se a un giocatore credi lo valorizzi in rosa, visto che tengono Sturaro, posto per valorizzare un giovane ogni tanto mi pare ci sia.

Se non ci credi lo vendi e via e fai vera plusvalenza.

Cosi lo capiscono tutti che non è una cessione e che dovrai comunque riprenderlo a 24, qualunque cosa accada.

Io continuo a avere vive perplessità su questo modo di fare, comunque aspettiamo l’ufficialità che forse (spero) parliamo del nulla

Un anno da noi a 19 anni da infortunato ma lo vedevano. In pratica a Paratici non stai chiedendo di essere il migliore del mondo ma di avere poteri divinatori semidivini.

Io non ho detto che ne uscirà un giocatore da 50 milioni ho detto che fra tutti quelli si cedono con questa formula è possibile che accada.

Tra l'altro in una squadraccia come l'Udinese sono cresciuti e diventati calciatori Handanovic, Sanchez, Cuadrado, Asamoah, Zilienski tanto per citare i primi che mi vengono in mente.

Tenerlo in rosa e dargli il minutaggio di sturaro (meno di 900 minuti più o meno equamente divisi tra garbage time e partite con avversari modesti) per te equivale a valorizzarlo in rosa?

In ogni caso, qui dentro, di gran lunga la sezione meglio frequentata del forum e per competenza degli utenti e per profondità nelle argomentazioni, non ce ne è uno che sia d'accordo con te? Hai provato a domandartene la ragione?

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ninius82 ha scritto:

Un anno da noi a 19 anni da infortunato ma lo vedevano. In pratica a Paratici non stai chiedendo di essere il migliore del mondo ma di avere poteri divinatori semidivini.

Io non ho detto che ne uscirà un giocatore da 50 milioni ho detto che fra tutti quelli si cedono con questa formula è possibile che accada.

Tra l'altro in una squadraccia come l'Udinese sono cresciuti e diventati calciatori Handanovic, Sanchez, Cuadrado, Asamoah, Zilienski tanto per citare i primi che mi vengono in mente.

Tenerlo in rosa e dargli il minutaggio di sturaro (meno di 900 minuti più o meno equamente divisi tra garbage time e partite con avversari modesti) per te equivale a valorizzarlo in rosa?

In ogni caso, qui dentro, di gran lunga la sezione meglio frequentata del forum e per competenza degli utenti e per profondità nelle argomentazioni, non ce ne è uno che sia d'accordo con te? Hai provato a domandartene la ragione?

E che ne so!

Del resto, tutti davano torto anche a Galileo Galilei, poveraccio.

Ed erano tutti molto competenti, per il tempo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.