Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sign in to follow this  
Deborah J

GdS, John Elkann: «Higuain e  Milinkovic? Vedremo dopo il Mondiale».  Il presidente Exor non esclude né la possibile cessione di Higuain né l’arrivo del laziale"

Recommended Posts

Tutto può succedere. Anche che alla Juventus arrivi un big per il centrocampo che si chiama Sergej Milinkovic. E se lo dice John Elkann, presidente di Fca ed Exor, ovvero colui che dà l’ok agli investimenti per il mercato della Juventus - in quanto numero uno della holding che controlla il club bianconero -, bisogna credergli. Elkann ieri ha acceso i sogni dei tifosi a strisce bianconere in occasione del Fca Capital Markets Day, la giornata organizzata presso il centro sperimentale di Balocco per presentare il piano industriale 2018-2022 del gruppo automobilistico, l’ultimo targato Sergio Marchionne. Il numero uno di Exor e Fca prima ha ascoltato in platea, poi si è seduto accanto all’amministratore delegato (che lascerà la carica a fine anno) durante la conferenza stampa.  «Fca lo azzererà entro giugno», ha annunciato il manager) ha parlato anche di Juventus, che per lui è e resterà sempre una grande passione di famiglia. Restando in tema di programmi per il futuro, è stato chiesto ad Elkann se fosse più facile, la prossima stagione, vedere ancora Gonzalo Higuain con la maglia della Juventus oppure l’arrivo di Milinkovic dalla Lazio: «Nell’anno del Mondiale il calciomercato è sempre molto difficile - ha risposto sorridendo - vedremo come andrà in Russia, di solito succede tutto dopo». Elkann considera prematuro quantificare la cifra che la Juventus potrebbe investire per il serbo della Lazio per cui impazzisce Massimiliano Allegri («Non ho molto da dire oggi...»), però non chiude ad acquisiti importanti né a cessioni illustri. Elkann ha vissuto la festa per il settimo tricolore con la maglia numero uno addosso,  quel pomeriggio si è fermato a chiacchierare a lungo con Paulo Dybala, considerato un punto fermo della Juve che verrà. Discorso diverso per il Pipita, che ha 30 anni, non è più così sicuro di voler restare e può essere sacrificato in caso di offerta allettante.

Fonte: La Gazzetta dello Sport

Se si vende, spero per non meno di 60 mln visti i prezzi che corrono. 

Fermo restando che la prima opzione è tenercelo, se andasse via per davvero io ho in testa una solunzione: dybala prima punta con a fianco morata. E penso sia la più praticabile. 

Poi ho un sogno utopistico: dybala seconda punta con davanti lewandovski. 

Per il centrocampo oltre a can, ripeto da tempo che, lotito permettendo, vorrei savic. 

• Mi Piace 1

Ma dove sta la novità? Sappiamo che se vogliamo fare un mercato decente dobbiamo cedere almeno un big per rimpolpare le casse. Questo è lo "stile Juve" degli ultimi anni ma fortunatamente abbiamo sempre avuto ottimi allenatori che hanno saputo far rendere al massimo ciò che la società ha messo loro a disposizione.

Dire che per Elkann la Juve è "una grande passione" è dire una minc...ta. Ad Elkann frega poco nulla della Juve. Va bene così, l'importante è che cacci il grano, magari alzando quei quattro spicci che dà per la sponsorizzazione di Jeep. 

• Mi Piace 6

Bè detta così non ha escluso niente.

Nemmeno lo sbarco dei marziani sulla terra ... Capisco l'esigenza dover fare un titolo in stile gazzafregnacce per attirare vendite però ...

• Mi Piace 1

Ma cosa ne sa della Juve. Questo controlla il risultato delle partite sul giornale del lunedì al bar. 

C’e’ ancora troppa confusione....la gazzetta in una settimana ci ha venduto Higuain, Mandzukic, Pjanic, Rugani, Alex Sandro, Dybala e altri ancora....credo invece che le priorità quest’anno siano  rinforzare il centrocampo con 2 acquisti mirati Can e Milinkovic  e puntellare la difesa con gli acquisti di Caldara Spinazzola

ed un altro terzino.

In attacco stiamo bene così.... tutto il resto sono chiacchere

• Mi Piace 1

25 minuti fa, Fuorionda ha scritto:

Bè detta così non ha escluso niente.

Nemmeno lo sbarco dei marziani sulla terra ... Capisco l'esigenza dover fare un titolo in stile gazzafregnacce per attirare vendite però ...

non posso che concordare. .ok 

7 minuti fa, AntoLameziaJuve97 ha scritto:

Potrebbe comprare Messi Ronaldo Pogba e Milinkovic in una finestra di mercato, se gli gira 

avalla l’acquisto di darmian uhuh 

exor è la diciannovesima azienda più grande del mondo con ricavi pari a 159 miliardi, è straprima tra le italiane, la seconda sono le generali  staccatissime con 102 miliardi ; si è comprata le assicurazioni americane partnerRe per 8 miliardi; quindi  si potrebbe comprare real barca i due manchester e il psg in una finestra di mercato

• Mi Piace 4

se invece di parlare ogni tanto cacciasse un po di soldi, forse non saremmo costretti a fare il mercato sfruttando le "occasioni" e avremmo una squadra ancora più forte, ma a lui della Juve frega meno di zero. 

16 minuti fa, Hydargos ha scritto:

exor è la diciannovesima azienda più grande del mondo con ricavi pari a 159 miliardi, è straprima tra le italiane, la seconda sono le generali  staccatissime con 102 miliardi ; si è comprata le assicurazioni americane partnerRe per 8 miliardi; quindi  si potrebbe comprare real barca i due manchester e il psg in una finestra di mercato

Bah ne avesse voglia di spendere un po’, che rabbia

Leggevo che al 30 giugno 2018, fra 28 giorni quindi, il gruppo Fca avrà debito zero. È una cosa incredibile per una società così grande, succede raramente a livello globale. Ergo Elkann, caccia  il grano 🌾😁😁😁😁😁

31 minuti fa, Hydargos ha scritto:

Se va Elkann da Lotirchio gli stacca l’assegno e gli rutta pure in faccia😁. E se rompe gli compra la società di pulizie e poi lo licenzia.... 🤪

• Mi Piace 1
  • Haha 1