Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Diablo2289

Russia 2018 • Le maglie del Mondiale

Post in rilievo

Molte maglie "classiche" a tinta unita. 

Si distinguono un po' di più quelle di Senegal e Uruguay. 

 

Trovo stupende le due della Croazia. 

Belle anche le prime di Spagna, Germania e Belgio.

e la seconda del Brasile. 

 

Non mi spiego il successone di vendite per quella della Nigeria... .svengo

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

maglie davvero brutte, senza fantasia e tutte uguali a seconda dello sponsor tecnico.....

anni luce lontane dalle bellissime maglie dei mondiali '90-'94-'98 che da ragazzino e futuro collezionista mi facevano sbavare

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Fox Vega ha scritto:

maglie davvero brutte, senza fantasia e tutte uguali a seconda dello sponsor tecnico.....

anni luce lontane dalle bellissime maglie dei mondiali '90-'94-'98 che da ragazzino e futuro collezionista mi facevano sbavare

davvero... e anche se erano più "scomode" il fatto che erano larghe e non attillate le rendeva più belle....

quelle della Francia, della Croazia, la seconda bianca della Spagna del '98, quelle azzurre ('90 e '94)...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Fox Vega ha scritto:

anni luce lontane dalle bellissime maglie dei mondiali '90-'94-'98 che da ragazzino e futuro collezionista mi facevano sbavare

Tipo? Io di maglie veramente belle, degli anni '90, ne individuo tre: Germania 1990 , Spagna 1994 (richiamate nelle rispettive divise di quest'anno) e Francia 1998. Per il resto normalità e tanti, troppi obbrobri inguardabili. A meno che non si voglia fare un elogio del trash pacchiano.

Per quanto riguarda quest'edizione, Nike ha fatto un buon lavoro, anche se a volte troppo ancorato al minimal. Le migliori sono la prima della Nigeria e la seconda della Corea. Ridicola invece Adidas, che caccia revival spettacolari per la Mannschaft e la Spagna ma, per quasi tutte le altre, si limita a riciclare lo stesso motivo. Bene la Puma in tre divise su quattro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Mormegil ha scritto:

Tipo? Io di maglie veramente belle, degli anni '90, ne individuo tre: Germania 1990 , Spagna 1994 (richiamate nelle rispettive divise di quest'anno) e Francia 1998. Per il resto normalità e tanti, troppi obbrobri inguardabili. A meno che non si voglia fare un elogio del trash pacchiano.

Per quanto riguarda quest'edizione, Nike ha fatto un buon lavoro, anche se a volte troppo ancorato al minimal. Le migliori sono la prima della Nigeria e la seconda della Corea. Ridicola invece Adidas, che caccia revival spettacolari per la Mannschaft e la Spagna ma, per quasi tutte le altre, si limita a riciclare lo stesso motivo. Bene la Puma in tre divise su quattro.

Un brand molto sottovalutato, secondo me, è la Umbro. Fa sempre divise elegantissime secondo me, infatti mi piace molto quella del Perù. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Mormegil ha scritto:

Tipo? Io di maglie veramente belle, degli anni '90, ne individuo tre: Germania 1990 , Spagna 1994 (richiamate nelle rispettive divise di quest'anno) e Francia 1998. Per il resto normalità e tanti, troppi obbrobri inguardabili. A meno che non si voglia fare un elogio del trash pacchiano.

Per quanto riguarda quest'edizione, Nike ha fatto un buon lavoro, anche se a volte troppo ancorato al minimal. Le migliori sono la prima della Nigeria e la seconda della Corea. Ridicola invece Adidas, che caccia revival spettacolari per la Mannschaft e la Spagna ma, per quasi tutte le altre, si limita a riciclare lo stesso motivo. Bene la Puma in tre divise su quattro.

ricordo ad esempio le maglie di svezia, romania e bulgaria a usa '94....con le bande adidas sui fianchi

trovo molto belle quelle dell'inghilterra e dell'olanda a francia '98 e della colombia a italia '90....

ma ce ne sono tante che al momento non mi vengono in mente....in generale mi sembravano molto più particolareggiate e curate e meno "dozzinali"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, nostalgico del trio ha scritto:

 

Quella dell’inghilterra pare una maglia venduta al lidl a 4.99 .brr 

 

 

eppure ero convinto che avrebbero usato questa che a me piaceva parecchio tralaltro

Immagine correlata

poi ho scoperto che a quanto pare era una maglia da allenamento se non sbaglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Un brand molto sottovalutato, secondo me, è la Umbro. Fa sempre divise elegantissime secondo me, infatti mi piace molto quella del Perù. 

ancora esiste la Umbro? Non l'avevo notato... pensavo fosse stata assorbita da qualche altra azienda...

Vero da sempre, fa maglie eleganti...come quelle dell'Inghilterra del passatp

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Un brand molto sottovalutato, secondo me, è la Umbro. Fa sempre divise elegantissime secondo me, infatti mi piace molto quella del Perù. 

Vabbé, la maglia del Perù stravince sempre 10-0 :forza:in generale, la striscia diagonale conferisce una spiccata eleganza: penso al River Plate o ai Blazers in Nba.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Fox Vega ha scritto:

svezia, romania e bulgaria a usa '94....con le bande adidas sui fianchi [...] della colombia a italia '90....

Quest'anno Adidas ripropone proprio quel motivo, per Colombia, Argentina, Messico e anche Giappone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Il Commissario Montalbano ha scritto:

ancora esiste la Umbro? Non l'avevo notato... pensavo fosse stata assorbita da qualche altra azienda...

Vero da sempre, fa maglie eleganti...come quelle dell'Inghilterra del passatp

Anni fa in squadra abbiamo avuto la fortuna di farci sponsorizzare materiale della Umbro. A distanza di anni si sono mantenuti quasi come nuovi, e sono cose che subiscono molti lavaggi, a parte il lato estetico e lo stile, hanno una qualità pazzesca rispetto ai classici brand da dilettanti (Legea, Errea, Mass, ecc). E non costano tanto come Adidas, Nike ecc. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me la migliore è quella del Perù, unica con banda trasversale che qui Umbro rifinisce anche con la bordatura dorata. Davvero elegante, ritorno ai mondiali con stile per loro.

Non mi piace molto quella della Croazia, nazionale che di solito si distingue in questo campo. Ho visto parte dell'amichevole col Brasile: scacchi grandi, sfocature e retro total white non hanno fatto un grande effetto. Bocciata.

Tante monocolor, talvolta con qualche motivo geometrico per spezzare la monotonia, spiccano quella della Germania (che richiama il motivo di Italia '90, una delle maglie migliori della storia dei mondiali), il leone del Senegal e la seconda della Corea del Sud.

Infine, non capisco il successo di pubblico e critica per la maglia della Nigeria. Ne riconosco l'originalità, ma non mi piace.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.