Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Mormegil

[FT] Campionato Primavera 1, final four • semifinale: Inter-Juventus 1-0, inter in finale

Post in rilievo

11 ore fa, x1tozzodipane ha scritto:

Fernandes ha indubbie qualità fisiche e tecniche ma è lento nel far girare palla e che questo sia una sua caratteristica intrinseca, che dipenda da cosa gli chieda il mister, dalla posizione che gli fanno ricoprire o dal contesto con cui opera è da capire e provare a correggere.

Io continuo a vederlo più avanti perché mi ricorda (già scritto) il primo Cristante della Primavera del Milan, ma potrebbe essere anche confrontato con un mio pupillo che gioca nella Dea e che risponde al nome di Melegoni: a mio avviso quest'ultimo (coetaneo del 99) da un paio di piste al nostro, e gioca raramente in serie A nonostante il Gasp... come pensare di fargli perdere tempo (a Fernandes) in serie A ad allenarsi durante la settimana e, se va bene, scaldare la panca la domenica?

Meglio una B a Livorno o simile dove mister, compagni ed avversari lo stimolerebbero sicuramente ad una dinamicità e velocità di gioco ben maggiore (ricordo che è il pallone che deve andare veloce, e che la conduzione dell'attrezzo è una opzione ma non può essere la regola altrimenti si torna ai tempi in cui giocavo io da ragazzino).

È un po come a scuola: in una classe di compagni volenterosi sei inevitabilmente stimolato a dare di più, e se non lo fai o sei un fancazzista o non ci arrivi... anche questa è selezione. 

Magari a Livorno lo fanno giocare come mongollan... che ne sappiamo se non sia una soluzione positiva ... ma così continuando parlare di serie A è prematuro se non deleterio per il percorso di crescita del ragazzo.

Dimenticavo di premettere "a mio avviso" nel rispetto di altre idee tranne quelle di un paio di utenti. .salve

Ottimo.

Io credo siano davvero pochi i ragazzi in grado di fare il grande salto dalla primavera alla serie A e tendenzialmente non è una questione tecnica ma di velocità. Se Fernandes non è con primavera, come era Lirola, doppiamente più veloce degli altri allora la serie A è meglio non la veda. Meglio giocare con continuità in B. Soprattutto in una zona del campo così impegnativa. Tello, Marrone...ne abbiamo visti diversi bravini faticare ad imporsi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Andrea Crotti ha scritto:

Più che altro, non nascono più non dico i grandi giocatori, ma manco gente capace di imporsi in Serie A; a memoria solo Marchisio,Giovinco e Immobile han fatto una bella carriera, negli ultimi 10-15 anni.

E cosa nasce ora, mi scusi? Dei troll?!?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lito1979 ha scritto:

E cosa nasce ora, mi scusi? Dei troll?!?

Nascono dei giocatori che, non essendo forti, cominciano il giro dei prestiti in Lega Pro e Serie D e si perdono in queste serie minori; buoni per farci qualche plusvalenza, ma assolutamente inutili in vista di un impiego in prima squadra, che invece dovrebbe essere l'obiettivo principale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, delsa ha scritto:

quanta competenza...

delsa avrai mica qualche parente?:d

a parte la mia battuta superficiale ancjhe perche non si giudica un giocatore e una squadra  in una sola partita..detto questo ,veramente pochi elementi degni di nota ,l inter ne aveva qualcuno in piu ,ma anche li non ho visto cose mirabolanti..

non a caso non sforniamo piu campioni,ma non perche non nascono ma perche c'è un sistema che non funziona alle spalle..

dobbiamo chiamare salvini e di maio anche li.:d

comunque l'inter ha 2 elementi che li vedremo in serie A e faranno la differenza anche li..i nostri uno scalino sotto,sia  il centravanti che  il ragazzo di colore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Lito1979 ha scritto:

Ottimo.

Io credo siano davvero pochi i ragazzi in grado di fare il grande salto dalla primavera alla serie A e tendenzialmente non è una questione tecnica ma di velocità. Se Fernandes non è con primavera, come era Lirola, doppiamente più veloce degli altri allora la serie A è meglio non la veda. Meglio giocare con continuità in B. Soprattutto in una zona del campo così impegnativa. Tello, Marrone...ne abbiamo visti diversi bravini faticare ad imporsi

Si, che poi citi Lirola che dominava nel suo ruolo ... pensa chi è appena appena un ditino sopra gli altri.

E Lirola è  uno dei tanti che fatica pur avendo potenzialità, ma quando non si ha la minima idea di cosa sia la serie A rispetto a tutto il resto del calcio in Italia (dalla B in poi) succede di farsi prendere dall'entusiasmo. 

Sempre su Lirola ricorderai che non vedevo bene il passaggio a Sassuolo, ma poi mi sono convinto che non era un fatto solo tecnico nel momento in cui hanno fatto l'operazione con Tripaldelli (e lo stesso Lirola) a gennaio mettendola assieme a quella con Cassata (e mi sa idem con patatine se si concretizza una prossima con Clemenza) : partite di giro governate dai ragionieri.

Comunque ogni tanto dalle giovanili vengono fuori giocatori da buttare prima di subito in serie A come Maldini, Nesta, Del Piero ecc ecc fino ai Donnarumma ... ogni tanto, però...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 7/6/2018 Alle 19:39, Andrea Crotti ha scritto:

Nascono dei giocatori che, non essendo forti, cominciano il giro dei prestiti in Lega Pro e Serie D e si perdono in queste serie minori; buoni per farci qualche plusvalenza, ma assolutamente inutili in vista di un impiego in prima squadra, che invece dovrebbe essere l'obiettivo principale.

Non "nascono" giocatori meno forti, più semplicemente ci sono condizioni tecniche (allenatori, metodi di allenamento, obiettivi) e sociali (famiglie, aspettative) che non permettono a ragazzi con le predisposizioni psico-fisiche giuste di diventare professionisti dello sport. Sposta un po' almeno il piano delle responsabilità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 7/6/2018 Alle 20:19, x1tozzodipane ha scritto:

Si, che poi citi Lirola che dominava nel suo ruolo ... pensa chi è appena appena un ditino sopra gli altri.

E Lirola è  uno dei tanti che fatica pur avendo potenzialità, ma quando non si ha la minima idea di cosa sia la serie A rispetto a tutto il resto del calcio in Italia (dalla B in poi) succede di farsi prendere dall'entusiasmo. 

Sempre su Lirola ricorderai che non vedevo bene il passaggio a Sassuolo, ma poi mi sono convinto che non era un fatto solo tecnico nel momento in cui hanno fatto l'operazione con Tripaldelli (e lo stesso Lirola) a gennaio mettendola assieme a quella con Cassata (e mi sa idem con patatine se si concretizza una prossima con Clemenza) : partite di giro governate dai ragionieri.

Comunque ogni tanto dalle giovanili vengono fuori giocatori da buttare prima di subito in serie A come Maldini, Nesta, Del Piero ecc ecc fino ai Donnarumma ... ogni tanto, però...

Sono pienamente d'accordo. A volte capita e se capita hai fatto bingo ma è più merito di "madre natura" che tuo ad aver individuato il giusto talento secondo me. Non è facile individuare le caratteristiche che faranno di un ragazzino un futuro fuoriclasse perché tendenzialmente extra calcistiche e soprattutto non tecniche.

Già riuscire a dare o giusti strumenti ai ragazzi e lanciarli nel mondo del professionismo è un risultato di rilievo, se poi si impongono tanto meglio ma se tu, settore giovanile, sforni professionisti tutti gli anni il tuo lavoro lo hai fatto.

I "ragionierismi" ahinoi, ormai sono una realtà con cui fare i conti a tutti i livelli della società civile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Lito1979 ha scritto:

Non "nascono" giocatori meno forti, più semplicemente ci sono condizioni tecniche (allenatori, metodi di allenamento, obiettivi) e sociali (famiglie, aspettative) che non permettono a ragazzi con le predisposizioni psico-fisiche giuste di diventare professionisti dello sport. Sposta un po' almeno il piano delle responsabilità

Va tutto bene, per carità, sicuramente sarà anche per i motivi che dici tu; resta il fatto che, purtroppo, dalla primavera della Juve di giocatori “da Juve” ne vengono fuori pochissimi....ed é anche abbastanza strano per certi versi, visto che a quello che ne so gli investimenti sul settore giovanile sono sempre aumentati negli ultimi anni!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 6/6/2018 Alle 20:49, Dimaco ha scritto:

Lirola a me sembrava molto più pronto rispetto a Fernandez che ha molti limiti. Lo Spagnolo sta raccogliendo molto poco per le qualità che ha, per me lo si sarebbe dovuto lanciare in prima squadra da riserva, al Sassuolo la sua carriera non ha fatto passi avanti. E' il calcio.

Bisogna vedere quanti passi avanti può far fare il Sassuolo alla sua carriera...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 9/6/2018 Alle 23:06, Andrea Crotti ha scritto:

ed é anche abbastanza strano per certi versi, 

Non credo sia strano. Bastasse un Giovinco sarebbero rientrati già alcuni dei prestiti ma il livello ora è molto alto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È più facile che un possibile futuro titolare della prima squadra provenga dalle Women che da qursta primavera, uno schifo senza ritegno!

 

L’unica cosa consolante sono le uscite di certi fenomeni del forum, mi ricordo bene di quelli: “Lirola è da prima squadra”

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 6/6/2018 Alle 20:23, x1tozzodipane ha scritto:

Fernandez ha recensioni molto simili a quelle di Lirola che per qualche utente avrebbe dovuto essere portato subito in prima squadra come upgrade dei Licht o chiunque altro ... ancora rido di cotanta incompetenza riscontrata anche per altri ragazzi ... 

Evidentemente non sono il solo a pensarlo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.