Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Mormegil

VS World Cup Quiz 2018: il super-gioco sui Mondiali! Ecco risultati e vincitori!

Post in rilievo

DjzmSWi.jpg

 

Benvenuti al nuovo gioco di VS, organizzato dallo staff in occasione dei Mondiali 2018 in Russia!

Il quiz consiste in una serie di 20 domande a cui ogni utente deve rispondere ENTRO LE ORE 17 DEL 14 GIUGNO. Non è necessario iscriversi al gioco, chiunque può parteciparvi. Le risposte vanno inviate tramite l'apposito modulo creato su Google Drive e si possono inserire solo UNA volta, quindi pensateci bene prima di inviarle. Il vincitore sarà premiato con la carica di Special del mese di agosto e potrà inserire in firma un bannerino creato dal nostro mercimichel.

 

Buon divertimento a tutti e vinca il migliore! ;)

 

LE DOMANDE

Quoto

1. Elencare in ordine le prime due classificate per ognuno degli 8 gironi ed indicarne il range di punti totalizzati. Il range comprende un intervallo di due punti, quindi se secondo il giocatore la Russia passerà nel proprio girone con 9 punti e l'Uruguay con 7, il range da indicare è Russia 8-9 punti e Uruguay 6-7 o 7-8 punti. (1 punto per squadra nella posizione corretta ed 1 punto per range corretto)

2. Indicare la squadra che segnerà il maggior numero di gol nella manifestazione: il calcolo verrà effettuato dividendo il numero di gol segnati dalla squadra per il numero di partite giocate. Sono esclusi i gol della fase ai rigori delle partite. (5 punti)

3. Indicare la squadra che subirà il minor numero di gol nella manifestazione in base alle partite giocate: il calcolo verrà effettuato dividendo il numero di gol subiti dalla squadra per il numero di partite giocate. Sono esclusi i gol della fase ai rigori delle partite. (5 punti)

4. Indicare il capocannoniere della manifestazione. (5 punti)

5. Indicare il giocatore che farà il maggior numero di assist vincenti nella manifestazione. (5 punti)

6. Indicare la squadra che riceverà il maggior numero di cartellini in base alle partite giocate: il calcolo verrà effettuato dividendo il numero di cartellini ricevuti dalla squadra per il numero di partite giocate. Il cartellino rosso verrà conteggiato come due cartellini gialli. (5 punti)

7. Indicare la squadra che riceverà il minor numero di cartellini in base alle partite giocate: il calcolo verrà effettuato dividendo il numero di cartellini ricevuti dalla squadra per il numero di partite giocate. Il cartellino rosso verrà conteggiato come due cartellini gialli. (5 punti)

8. Indicare la partita in cui si segnerà il maggior numero di gol nella fase a gironi. (3 punti)

9. Indicare la partita in cui si segnerà il minor numero di gol nella fase a gironi. (3 punti)

10. Indicare il range di gol totali (sono esclusi i gol della fase ai rigori delle partite) segnati nell'intera manifestazione. Il range comprende un intervallo di 6 gol, quindi se il giocatore pensa che il numero totale di gol sarà 100, può scegliere l'intervallo 95-100, quello 97-102, o quello 98-103, ecc... (10 punti)

11. Indicare per ognuna delle seguenti coppie di squadre quale arriverà più avanti nel torneo. Nel caso in cui entrambe le squadre siano eliminate nella fase a gironi, verrà considerata "vincitrice" la squadra che avrà totalizzato più punti. Nel caso in cui i punti conquistati risultino gli stessi o le squadre accoppiate escano sconfitte nello stesso turno a eliminazione diretta, la giocata sarà considerata nulla (1 punto per pronostico, 18 punti se si indovinano tutti i pronostici)

 

A) Germania-Francia

B) Argentina-Brasile

C) Spagna-Belgio

D) Inghilterra-Portogallo

E) Danimarca-Svezia

F) Giappone-Corea del Sud

G) Senegal-Egitto

H) Panama-Costa Rica

I) Iran-Arabia Saudita


12. Indicare le prime quattro classificate della competizione nell'ordine di arrivo. Di seguito sono elencati i punteggi che si possono ottenere in base alle combinazioni tra le squadre scelte dal giocatore e la classifica finale dei Mondiali:

30 punti = Tutte corrette nella giusta posizione
10 punti = Prima classificata nella posizione corretta
09 punti = Prima e Seconda classificate messe in ordine inverso
08 punti = Tutte corrette ma nelle posizioni sbagliate
07 punti = Seconda classificata nella posizione corretta
05 punti = Terza classificata nella posizione corretta
03 punti = Quarta classificata nella posizione corretta
02 punti = Terza e Quarta classificate messe in ordine inverso

Immagine

 

13. Indicare il primo giocatore che realizzerà una doppietta: farà fede la fase e il turno in cui verrà realizzata la doppietta. Ad esempio, in caso di più di una doppietta realizzata nella prima giornata della fase a gironi, tutte le risposte indicanti un giocatore che ha segnato una doppietta nella prima giornata saranno considerate valide. (5 punti)

14. Indicare il giocatore che realizzerà l'ultimo gol del torneo. Sono esclusi i gol delle eventuali fasi ai rigori. (10 punti)

15. Indicare il giocatore che avrà la miglior media gol del torneo: il calcolo verrà effettuato dividento il numero di minuti giocati dal giocatore in questione per il numero di reti segnate dallo stesso. (3 punti)

16. Indicare chi sarà il marcatore più anziano del torneo. (3 punti)

17. Indicare chi sarà il marcatore più giovane del torneo. (3 punti)


18. Indicare quale sarà la peggiore squadra europea. Nel caso in cui due o più squadre siano eliminate nella fase a gironi, verrà considerata peggiore la squadra che avrà totalizzato meno punti. Nel caso in cui i punti conquistati risultino gli stessi o le squadre escano sconfitte nello stesso turno a eliminazione diretta, verrà considerata peggiore la squadra con la peggiore differenza reti in quel turno, e in secondo luogo la squadra con il minor numero di reti segnate in quel turno. (5 punti)

19. Indicare quale sarà la peggiore squadra sudamericana (Argentina, Brasile, Colombia, Perù, Uruguay). Nel caso in cui due o più squadre siano eliminate nella fase a gironi, verrà considerata peggiore la squadra che avrà totalizzato meno punti. Nel caso in cui i punti conquistati risultino gli stessi o le squadre escano sconfitte nello stesso turno a eliminazione diretta, verrà considerata peggiore la squadra con la peggiore differenza reti in quel turno, e in secondo luogo la squadra con il minor numero di reti segnate in quel turno. (5 punti)

20. Indicare quale sarà la peggiore squadra africana (Egitto, Marocco, Nigeria, Senegal, Tunisia). Nel caso in cui due o più squadre siano eliminate nella fase a gironi, verrà considerata migliore la squadra che avrà totalizzato più punti. Nel caso in cui i punti conquistati risultino gli stessi o le squadre escano sconfitte nello stesso turno a eliminazione diretta, verrà considerata migliore la squadra con la migliore differenza reti in quel turno, e in secondo luogo la squadra con il maggior numero di reti segnate in quel turno. (5 punti)

 

Note:
-Non è necessario che la classifica finale pronosticata (domanda 12) sia coerente con i pronostici relativi a prima e seconda classificata di ogni girone (domanda 1): ad esempio, nella domanda 1 si può pronosticare che la Russia esca nel girone eliminatorio e nella 12 segnalarla invece come vincente dei Mondiali.

-Nel caso in cui vi siano degli ex-aequo in alcune categorie (es. capocannoniere, assistman), i punti della domanda verranno assegnati a tutti coloro che avranno indicato uno dei nomi in questione.

-Nel caso in cui vi siano degli ex-aequo nella classifica finale, verrà considerata come discriminante la data e l'orario di invio delle risposte.

-Scaduto il termine ultimo per inviare i propri pronostici, nel primo post verranno inseriti tutti i pronostici degli utenti per una questione di trasparenza e in modo che possano essere consultati in qualsiasi momento.

CLICCATE QUI PER INSERIRE I VOSTRI PRONOSTICI

 

Per qualsiasi dubbio potete chiedere in questo topic. .ok

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato, l'altra volta lo feci mettendo il contrario di quello che pensavo, a sto giro vediamo se va meglio .uhm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fatto, molto simpatico come giochino, mi invoglierà a seguire con maggiore attenzione la manifestazione. Si potranno vedere da qualche parte le risposte che abbiamo dato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Fpir76 ha scritto:

Fatto, molto simpatico come giochino, mi invoglierà a seguire con maggiore attenzione la manifestazione. Si potranno vedere da qualche parte le risposte che abbiamo dato?

Come scritto nel primo post, le risposte saranno visibili una volta scaduto il termine di consegna, quindi dal momento in cui inizieranno i Mondiali.

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mormegil ha scritto:

Come scritto nel primo post, le risposte saranno visibili una volta scaduto il termine di consegna, quindi dal momento in cui inizieranno i Mondiali.

Grazie mi era sfuggito...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Mormegil ha scritto:

No.

Grazie .ok

 

Inviati, anche se per il punteggio di passaggio turno temo di avere fatto pronostici matematicamente impossibili .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Oh no...ho considerato il Costa Rica come "sudamericana"...pensavo fosse comunque inclusa nella categoria...-.-

Perchè non lo è?

Io l'ho considerata tale e comunque pazienza... ho fatto una corposa infornata di ignoranza calcistica compilando il quiz! 😄

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il ‎10‎/‎06‎/‎2018 Alle 21:16, Troy McClure ha scritto:

Perchè non lo è?

Io l'ho considerata tale e comunque pazienza... ho fatto una corposa infornata di ignoranza calcistica compilando il quiz! 😄

Infatti ho dato per scontata la cosa...

Vabbè tanto avrò sbagliato tutto.ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.