Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

Eleonora Goldoni: "Gama un esempio, Rosucci la più simpatica, Bonansea il mio idolo. Tra un anno posso tornare in Italia, ma ora voglio solo il mondiale"

Post in rilievo

Eleonora Goldoni, una calciatrice speciale. L'America è lo scenario della sua vita, lo studio l'impegno giornaliero, il calcio il grande sogno da realizzare. Già, un sogno. Sembra strano definire così la passione di chi nell'ultimo anno è diventato un punto fisso della Nazionale italiana: sempre convocata nonostante la giovane età, in un via vai continuo da quella che da tre anni ormai è la sua casa. Una vita da film, come lei stessa la definisce. Una vita da talento, rapido come un esterno, incapace di fermarsi come la migliore delle punte. Classe 1996, testa sulle spalle e progetti chiari, come l'università all'estero, come la voglia di essere una calciatrice professionista, in un club d'elite. Le richieste non mancano, anzi, e anche la Juve non può perdere d'occhio una giocatrice così talentuosa, anche se per affondare il colpo dovrà aspettare un anno... Ecco come si è raccontata a Calciomercato.com (foto di Isabella Gandolfi).

Chi è Eleonora Goldoni?
"Sono una calciatrice e studentessa alla East Tennessee State University nel Tennessee, in America, dove studio Scienze dell'Alimentazione e Nutrizione con l'obiettivo di applicarla allo sport. Ormai vivo questa esperienza da tre anni, oltreoceano posso giocare e studiare all'Università. Al college gioco come punta o seconda punta, mentre per Milena Bertolini, con l'Italia, sono più un esterno d'attacco". 

Com'è stata presa questa decisione di lasciare l'Italia per l'America e c'è un motivo particolare?
"Ho sempre desiderato studiare all'estero, quindi è arrivata la richiesta, nonostante la timidezza, sono partita. Lì sono cresciuta come persona e sono cambiata molto caratterialmente, perchè vivi ostacoli e situazioni che ti fanno crescere, in molti aspetti. E' stato tutto comunque abbinato alla possibilità di prendere parte a una squadra, in un campus un po' da film, anche se...". 

Anche se?
"C'è una pecca a livello calcistico: il campionato dura solo 3 mesi, giochiamo 2 volte a settimana, ma siamo studenti oltre che atleti, quindi i voti e il rendimento pesano. Il resto dell'anno ci alleniamo con tornei e amichevoli, ma non è lo stesso. Ci sono molti aspetti positivi, perchè siamo molto seguite a livello fisico e atletico, andiamo in palestra diverse volte a settimana, abbiamo statistiche dei gps e così via, però giochiamo poco e ci mancano minuti nelle gambe".

Per quando è previsto il rientro in Italia, visto che ormai si è prossimi al professionismo?
"Da una parte mi mancherà tutto questo, perchè tre anni fatti più uno per completare la laurea sono un bel pezzo di vita, ma non vedo l'ora di poter tornare in Europa e di poter giocare in una squadra d'elite, giocando tutto l'anno e migliorandomi, perchè quando avrò questa possibilità di imparare concretamente durante le partite. E fare il salto di qualità".  

La Nazionale arriva alla sfida decisiva, l'impegno più importante di sempre?
"Sono le prime esperienze in ritiro per me, anche se questa volta non sono stata molto fortunata, visto che al secondo giorno mi sono dovuta fermare per un problema muscolare e mi sto allenando a parte. Questa settimana è volata così e spero non sia l'ultima opportunità, sono tra le ultime arrivate, ma avevo tanta voglia di mostrare il mio impegno, la mia voglia e i sacrifici che faccio per essere sempre al meglio. Questa partita (le qualificazioni Mondiali con il Portogallo ndr) ha un'importanza immane, sia per la valenza della partita perchè qualificarsi ai mondiali dopo 20 anni sarebbe clamoroso. Sarebbe anche un segnale pazzesco per tutto il movimento, anche per i ragazzi che non si sono qualificati per Russia 2018, daremmo un segnale a tutti: c'è in ballo il nostro futuro, i nostri sacrifici, gli sforzi e il fatto di far diventare tutto questo un lavoro a tempo pieno".

Com'è il capitano: Sara Gama?
"E' l'esempio della serietà. Non parla tanto, ma è un modello in quello che fa, che è. Una ragazza intelligentissima, che ci sta mettendo del suo per far valere i nostri diritti e i nostri valori".

Leader nella Juve a centrocampo, ma chi è Martina Rosucci nella vita di tutti i giorni?
"Mi ha impressionata. Le conoscevo dai media, quindi è stato incredibile vederle. Mi ha colpito la sua umiltà, il suo esserci sempre per una risata. Quando le fanno un complimento si imbarazza ancora, è sempre pronta a consigli e a supportarti. E' veramente umana, trasparente e pura".

E Barbara Bonansea, chi è per Lei?
"E' il mio idolo, fortissima. Poi giocando nel mio ruolo la osservo in ogni momento, per cercare di carpirne i segreti, per com'è in campo, per quello che fa. Ha un talento immane".

Cambiando ruolo, da attaccante a ds: un consiglio di mercato, chi è la più talentuosa? 
"La migliore in assoluto è Bonansea, mi stupisce sempre. Se dovessi consigliare qualcuno punterei su Manuela Giugliano, è impressionante per lucidità, fantasia e originalità. E' una piccola Pirlo".

 

calciomercato.com

 

 

 

 

Ti aspettiamo Ele @@ 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Edward Hopper ha scritto:

Le proponessero un contratto per l'anno dopo il prossimo lo firmerebbe ad occhi chiusi

Lo ripete spesso, ma chi non lo farebbe (a parte personaggi discutibili tipo Regina Baresi)? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

Lo ripete spesso, ma chi non lo farebbe (a parte personaggi discutibili tipo Regina Baresi)? 

Si vede che si trova bene in Serie B :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

Lo ripete spesso, ma chi non lo farebbe (a parte personaggi discutibili tipo Regina Baresi)?

"neque mittatis margaritas vestras ante porcos"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo la Goldoni è di fede interista, tant'è che da giovanissima il padre la portava a vedere le partite a San Siro. In un intervista presente su youtube ha inoltre detto che le piacerebbe giocare nell'inter femminile qualora questa giungesse in serie A. Sempre in un altra intervista ha detto che se oggi dovesse tornare in italia giocherebbe nella juve perchè è l'unica società ben organizzata... Non mi pronuncio sulla sua fede calcistica, ma ancora non sappiamo se come giocatrice sia valida o forse sopravvalutata per via dell'esperienza americana.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se Milena Bertolini l'ha convocata in Nazionale, immagino che non sia solo per sentito dire ma perché la ritiene una giocatrice valida. 

Sul fatto che possa essere utile alla JW non mi esprimo, perché di fatto non la conosco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, UbaldoEnne ha scritto:

Purtroppo la Goldoni è di fede interista, tant'è che da giovanissima il padre la portava a vedere le partite a San Siro. In un intervista presente su youtube ha inoltre detto che le piacerebbe giocare nell'inter femminile qualora questa giungesse in serie A. Sempre in un altra intervista ha detto che se oggi dovesse tornare in italia giocherebbe nella juve perchè è l'unica società ben organizzata... Non mi pronuncio sulla sua fede calcistica, ma ancora non sappiamo se come giocatrice sia valida o forse sopravvalutata per via dell'esperienza americana.  

Penso che le Woman se davvero vogliono diventare delle professioniste devono smettere di pensare da tifose, troppe lo fanno... in serie A abbiamo gente che pensa solo a giocare e migliorarsi e la fede la tengono per loro.... per dire il nostro capitano tifava milan...Maldini tifava Juve.... ma nessuno dei due ha mai detto che avrebbe voluto giocare per Juve o Milan

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alcune cose che ho notato

1. è parecchio alta (vista in un'intervista accanto alla Boattin, la supera di 6-7 centimetri)

2. la squadra in cui ha giocato sembra abbastanza una squadraccia (6W-12L, 0-8 fuori casa) ma lei è un livello sopra le compagne (11 gol in 18 partite, la seconda ne ha segnati 5...). Compagne tra cui ci sono altre 4 italiane

3. non è proprio giovanissima: ha un anno più della Giugliano e la stessa età (anzi, 10 mesi in più) della Galli che è una titolare in nazionale in un ruolo simile al suo

4. è molto bellina, ma anche magrissima!! 5837L.jpg

 

10981L.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minutes ago, Hookie said:

Se Milena Bertolini l'ha convocata in Nazionale, immagino che non sia solo per sentito dire ma perché la ritiene una giocatrice valida. 

Sul fatto che possa essere utile alla JW non mi esprimo, perché di fatto non la conosco.

Secondo te è andata a vederla in america? Per me l'ha portata perchè reduce da una prestazione con l'under 17 importante, di qui a dire che è una fuoriclasse senza vederla come si comporterà ce ne vuole. Deve dimostrare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, UbaldoEnne ha scritto:

di qui a dire che è una fuoriclasse senza vederla come si comporterà ce ne vuole

straw man argument

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il ‎07‎/‎06‎/‎2018 Alle 14:21, Giannij Stinson ha scritto:

Ti aspettiamo Ele @@ 

:ghah:    :ghah:    :ghah:    .intertriste  .intertriste  .intertriste    .pernacchia .pernacchia.pernacchia

 

Il ‎07‎/‎06‎/‎2018 Alle 14:38, Giannij Stinson ha scritto:

Lo ripete spesso, ma chi non lo farebbe (a parte personaggi discutibili tipo Regina Baresi)? 

Devo  dire  che  ,  per  quanto  mi  disgusti  la  Baresi  ( per  mille  motivi  ) ,  perlomeno  su  quel  punto  di  vista  si  dimostra  molto  più  "coerente "  di  lei  !
 

 

13 ore fa, UbaldoEnne ha scritto:

Secondo te è andata a vederla in america? Per me l'ha portata perchè reduce da una prestazione con l'under 17 importante, di qui a dire che è una fuoriclasse senza vederla come si comporterà ce ne vuole. Deve dimostrare

Infatti ...   ma   quale  " fuoriclasse  "   ...  persino  nella   JW  attuale   la  Goldoni   farebbe  fatica  a  guadagnarsi  un  posto  in   panca   ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 8/6/2018 Alle 09:56, Loz ha scritto:

Alcune cose che ho notato

1. è parecchio alta (vista in un'intervista accanto alla Boattin, la supera di 6-7 centimetri)

2. la squadra in cui ha giocato sembra abbastanza una squadraccia (6W-12L, 0-8 fuori casa) ma lei è un livello sopra le compagne (11 gol in 18 partite, la seconda ne ha segnati 5...). Compagne tra cui ci sono altre 4 italiane

3. non è proprio giovanissima: ha un anno più della Giugliano e la stessa età (anzi, 10 mesi in più) della Galli che è una titolare in nazionale in un ruolo simile al suo

4. è molto bellina, ma anche magrissima!! 5837L.jpg

 

10981L.jpg

Cmq la Boattin è 1,60 scarso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Paolo Bosco ha scritto:

ma   quale  " fuoriclasse

Ripeto, straw man argument. 

Non mi risulta che nessuno abbia mai parlato di fuoriclasse. 

D'altra parte, in mancanza di notizie o anche solo di suggestioni di mercato, ognuno è libero di fare nomi. 

Una ragazza italiana, presumibilmente di buon livello essendo stata convocata in nazionale, e che vorrebbe rientrare in Italia, è un pensiero naturale. 

Poi che davvero sia stata considerata, e che valga un posto nella nostra squadra, è tutt'altro discorso. Al di là delle battute sull'aspetto estetico. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 8/6/2018 Alle 09:57, UbaldoEnne ha scritto:

di qui a dire che è una fuoriclasse senza vederla come si comporterà ce ne vuole

 

16 ore fa, Paolo Bosco ha scritto:

Infatti ...   ma   quale  " fuoriclasse  "

Nessuno ha parlato di "fuoriclasse", al massimo di "talento" ma non in questa occasione...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Juventinoavitasempre ha scritto:

Cmq la Boattin è 1,60 scarso...

ahhhh, tutto si spiega ;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Hookie ha scritto:

Ripeto, straw man argument. 

Non mi risulta che nessuno abbia mai parlato di fuoriclasse. 

D'altra parte, in mancanza di notizie o anche solo di suggestioni di mercato, ognuno è libero di fare nomi. 

Una ragazza italiana, presumibilmente di buon livello essendo stata convocata in nazionale, e che vorrebbe rientrare in Italia, è un pensiero naturale. 

Poi che davvero sia stata considerata, e che valga un posto nella nostra squadra, è tutt'altro discorso. Al di là delle battute sull'aspetto estetico. 

 

Ok ,   va  bene    purtroppo   noto  che  con  qualcuno  anche  stavolta  mi  “tocca”  mettere  i  puntini  sulle  “i”   (  e  sulle  “h”   e  anche  sulle  “o “ )  su  tutto  quello  che  scrivo  ,  ma   va  bene  ,   la   cosa  in  fin  dei  conti  non  mi  crea  poi   dei   grossi  "problemi"  …  Mi  rendo perfettamente   conto   che  non  tutti  magari   riescono  ad  interpretare  sempre  nel  giusto  verso  quello  che  voglio  dire  ( e/o  ad   intuire  magari  il  tono  con  cui  lo  scrivo ) … e  sono  consapevole  che   PROBABILMENTE   questo  è  un  MIO  DIFETTO  ,  quindi  ,  prima  di  tutto ,    faccio “ pubblica  ammenda “ ( anche  se  in  tutta  onestà  non  sarei  molto  tenuto  a  farlo  per  i  motivi  che  capirete  in  seguito  se  avrete  la  pazienza  e  la  bontà  di  continuare  a leggere  anche  questo mio  post  fino  al  suo  termine …)  e  poi  ,  anche  stavolta ,  mi   (ri)metto  di  buzzo  buono  a  cercare  di  motivarvi  ciò  che  ho  scritto/scrivo :
 

1°)  Tranquilli  ,  lo  so  bene  che  nessuno  di  voi  ha  detto  che  la  Goldoni  è  un  fenomeno ! .. Vedete ,  a  differenza  di  molti  altri ,   il  sottoscritto  sa  ancora  leggere  ed  interpretare  abbastanza  bene  i  post  altrui   ( o  almeno  penso  di  essere  in  grado  di  farlo …ma  magari  mi  sbaglio anche  su  questo , chissà ..) ,  ma  ,   se  notate  bene  ,  io  ho  usato la  parola  “fenomeno”  (tra  virgolette)  rispondendo  NON  ad  un  tuo/vostro  post  ,  BENSI’  ad  un  estratto  di  un  post  scritto  dall’utente  UbaldoEnne  che  , tra  l’altro ,  sosteneva  delle  cose  anche  piuttosto  sensate …  e  ho  voluto  SEMPLICEMENTE   rinforzare  il  suo  concetto  riprendendo  il  termine  “fenomeno “ che  LUI  STESSO   aveva  citato  nel  suo  post  (  ma  lo  aveva  fatto  nel  senso  di  dire  che  bisognava  eventualmente   vederla  giocare  e  valutarla  bene  prima  di  giudicarla  così ) … quindi  mi  son  permesso  di  riprendere  quel  termine  solo  per   “tranquillizzare    tutti  ( preventivamente ) sul  fatto   che  comunque   Eleonora  Goldoni  un  “fenomeno”  del  calcio  NON  lo  è  mai  stata ,  NON  lo  è  tuttora  e  ( almeno  secondo  il  mio  modestissimo  parere)  NON  lo  sarà  MAI  !
 

2°)  La  GRANDE  DIFFERENZA  (  mi  permetto  di  dirlo )  tra  il sottoscritto  ed  alcuni  altri  utenti  del  forum  (  non  dico  tutti , perché  fortunatamente  invece  tra di  loro  esistono  anche  delle  persone  davvero  esperte  conoscitrici  del  calcio femminile ,  ed  anche  molto  brave  nel  giudicare   il  vero  valore  delle  giocatrici … ed   alcuni/e  molto  probabilmente  anche  molto  meglio  del  sottoscritto , ci  mancherebbe ! )  è  che   se/quando   quel  bischero  di   Paolino Bosco  si  premura  di  esprimere  un  giudizio  oggettivo  di  tale  tipo  ,  in  genere ( ma  mi  verrebbe  da dire  sempre ) ,  NON  lo  fa  perché   in quel momento  non  ha  tanto  di  meglio da fare  e/o  perché  è  improvvisamente  vittima  di  un  attacco  di  “prurito  ai  polpastrelli” ,    BENSI’  perché  egli  (  scusate , parlo  in  terza  persona  perché  così  mi do  un  tono  più  da  “figo” hihi…ih..ih…  )  possiede/ha   almeno  qualche  sufficiente  FONDAMENTO  OGGETTIVO  su  cui  basare  un  tale  giudizio  OGGETTIVO !  
A  proposito  ,  perdonatemi  anche   se spesso  nei  miei  post  continuo  a  scrivere in maiuscolo  e/o  in  neretto  il  termine  “oggettivo” ,   vi  assicuro  non  lo  faccio  per  “urlare”  come  direbbe  la  ( secondo  me  abbastanza  sciocca   ed  “arbitraria”)   netiquette  classica , bensì  per  sottolineare  ancora una  volta  la  grande  differenza  che  intercorre  tra  i   giudizi  di  tipo  soggettivo  e  quelli  di tipo  oggettivo   ( un dettaglio a  mio  parere  molto  importante  che  , purtroppo ,  in  questi tempi  moderni ,  non  tutti  comprendono  ed  adottano …  e  non  mi  riferisco  soltanto  al  mondo  del  calcio …) .  
Il  fatto  che  mi  possa  permettere  il  “lusso”  ( chiamiamolo  così ) di  esprimere  quel  giudizio  è   semplicemente   giustificato/fondato  sulla  possibilità  che  il  sottoscritto  ha  avuto  ( in  un  passato  abbastanza  recente )  di  poter  assistere  alle  prestazioni  della  suddetta  giocatrice  quando  è  stata  impegnata  nelle  partite  delle  nostre  nazionali  under17  e  under19 …
Un  tipo  di  esperienza  visiva   che  TEMO  FORTEMENTE   molti  di  coloro  che  ora  eventualmente  mi  “rimbeccano”  molto  probabilmente  NON  ha  mai  nemmeno  lontanamente   avuto  … quindi , permettetemi  di  dirlo , ma  io  reputo  che  alle  persone  sensate  , in  genere  ,  non  si  addica  parlare  e/o  scrivere  di  cose   che  non  si  conoscono  per  nulla ! ( ma  magari  anche  su  questo   mi  sbaglio  …)

3°)  Sono  d’accordo  con  te   che  chiunque  sia  libero  di  poter  fare   nomi  e/o  congetture  sul  mercato  (  ci  mancherebbe  altro )  , ma   , sempre  riagganciandomi  al  punto  precedente  , a  mio  umile  parere   sarebbe  quantomeno  carino  che   costui/coloro  che  appunto   si  mette/mettono a  farli  ,  parallelamente  possegga  un  minimo  di  cognizione  a  riguardo  di  ciò  che  propone  ( o  che  sostiene )    naturalmente  tengo  a  precisare  che  questo  discorso   non  è   rivolto  a qualcuno  in  particolare  bensì  è  diretto   in  generale  un  po’  a  tutti  (  me  compreso ,  ovviamente ! )

4°)  Concludo  questo  mio  post  ( sempre  troppo  lungo  e  noiso  , lo  so  :uhmm:…) ,  dicendo  che ,  per  quanto  riguarda  il mio  PERSONALE  E  SOGGETTIVO   giudizio  tecnico  calcistico ,  una  giocatrice  come  lei  ( cioè  con  quelle  sue  capacità  e  caratteristiche di  gioco  )  alla  JW  non  servirebbe  praticamente  quasi a   nulla ,   tantomeno  eleverebbe  più  di  tanto  il  livello  della  rosa  che  già  possediamo  attualmente  ..  
In  secondo  luogo ,   passando  a  parlare  dell’aspetto  “di colore” ,  il  sottoscritto  non  gradirebbe  affatto  di  vedere  prossimamente  giocare   con  la nostra  maglia  una  giocatrice  che  nelle  sue  interviste  ufficiali  ( tra  l’altro  , se  ricordo  bene  ,  una  credo sia  stata  anche postata  poco  tempo  fa  da  Gianni  in  un  topic  della  sezione )  fa  chiaramente  capire  che  il  suo  “grande  sogno “  sarebbe  giocare nella  sua  adorata  inter  (  e  che  certo  gradirebbe  molto  anche  la  Juve  ..  ma  in  pratica  come  “seconda  scelta “ )  e  che  ,  peggio  ancora,  non  si  fa  alcun  problema  a  pubblicare  sul  suo  profilo  delle  IGstories  in  cui  , insieme  a  delle  sue  amichette ,  guarda  la  partita  dei  maschi  insultando  ripetutamente  , e  mandando  a  quel  paese  ( diciamo  eufemisticamente   così ) ,  la  nostra  squadra !! ( a  questo  proposito  non  so  se  tutti  quelli  che  si  augurano  tanto  una  sua  venuta  alla  JW  siano  veramente  al  corrente anche  di  tutti  questi  “dettagli”  )     Poi  ,  se  a  te/voi   invece  piace/piacerebbe  accogliere  a  braccia  aperte  una    persona  così  , fate  pure  ,  siete  liberissimi  di farlo e  di  augurarvelo     a  me , sinceramente  parlando  , al  contrario  darebbe  PARECCHIO  FASTIDIO  (  per  quel  poco che   valgono  le  mie  opinioni ,  ovviamente ! )   

 

7 ore fa, Giannij Stinson ha scritto:

 

Nessuno ha parlato di "fuoriclasse", al massimo di "talento" ma non in questa occasione...

ma  infatti  ...  comunque   vedi  quanto  già   scritto   sopra  al  riguardo  .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Paolo Bosco ha scritto:

comunque   vedi  quanto  già   scritto   sopra  al  riguardo

Ok diciamo che sulla questione del "fenomeno" può esserci stato un misunderstanding. 

 

Sul resto, sperando di essere breve... 

 

Parli di grande differenza tra te e noi altri, ma cosa ne sai gli altri cosa hanno visto ed in base a cosa giudicano? Tra l'altro ti faccio sommessamente presente che tempo fa ti sei anche alterato nei miei confronti quando, facendo una battuta, dissi di aver calcato campi su campi dalle categorie giovanili fino ad arrivare in Eccellenza (non migliorata solo "grazie" a un ginocchio ballerino). Quindi tutte le realtà di cui parli, io ad esempio, non è che le ho solo viste, ma le ho proprio vissute (in ambito maschile, chiaramente .ghgh). Tra l'altro penso che il tasso di qualità di giudizio tecnico/tattico non è mai stato così qualitativo sul forum da quando scriviamo in questa sezione. Questo perchè bene o male la maggior parte di chi scrive non lo fa per perder tempo, il calcio femminile per seguirlo devi avere oltre che passione anche un minimo di competenza, altrimenti si scade nel maschilismo e nel becerume tipo quelli che sono usciti su twitter dopo la qualificazione di ieri o più semplicemente in figuracce 

 

La cosa del tifo, poi, ha sinceramente stufato. Vi porta davvero a vedere cose assurde dove c'è poco da vedere. Cioè siete arrivati a spulciare i like che mettevano, senza mettere in conto che molte volte può essere una semplice approvazione per la prestazione/gesto tecnico di qualcuno, a prescindere dall'avversario a cui l'hanno fatto. E ovviamente sono stati presi in esame "ad personam", perchè se Cernoia mette like a Bonucci è infame e milanista, però tutti i like che Glionna ha messo ai napolisti dopo Juve-Napoli non sono stati menzionati da nessuno. Neanche da me perchè, appunto, lo trovo inutile. Quello che fanno fuori dal campo non deve interessarci nel momento in cui in campo dimostrano tutte professionalità. E qui, riprendo il discorso di Baresi tralasciando il fatto che è oltre ad essere poco intelligente è pure abbastanza scarsina (altrimenti ci sarebbe lei in nazionale al posto di Goldoni), coerente una fava! Il fatto di rifiutare una squadra per questioni di tifo, fa di un atleta un perdente oltre che un dilettante allo sbaraglio, nel momento in cui quella soluzione rappresenta un upgrade professionale. Se mai mi avessero offerto di andare a giocare nelle giovanili del Milan, ci sarei andato, rappresentando per me una realtà migliore di quella in cui giocavo. E per di più stiamo parlando di una situazione dove non ci sono tutte le dinamiche legate al calcio maschile. 

Detto questo vorrei anche analizzare la questione incriminata a Goldoni. Il fatto che abbia insultato qualcuno è una TUA interpretazione in questo caso per niente oggettiva. Perchè a memoria mise 3-4 stories in cui esultava (ed è un suo diritto farlo), più l'ultima in cui ha scritto un semplicissimo "Non ho parole", che può significare tutto e niente. Dalla rabbia fino all'incredulità di una partita che si è risolta in maniera rocambolesca. Pure mio padre si lasciò andare ad una considerazione molto simile. E come potrai immaginare mio padre è di fede calcistica opposta a quella della Goldoni. 

 

E' una cosa che non ha veramente senso puntare il dito contro x perchè tifa y e non Juve. Non può essere un limite per impedirti di giocare, nel caso, nella Juventus Women. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Giannij Stinson ha scritto:

Ok diciamo che sulla questione del "fenomeno" può esserci stato un misunderstanding. 

 

Infatti ,  ma  un  possibile   “fraintendimento “  può  benissimo  capitare a  tutti , ci   mancherebbe … come  già  detto  su  quello   non  c’è  problema …  anche  se  magari   basterebbe   leggere  forse  un  attimino  meno  frettolosamente  i  post  altrui , ( specialmente  poi  prima  eventualmente  di  mettersi  a  “criticarli”  apertamente  su  ciò  che  in  realtà   si  è  un  attimino  frainteso ..  ma  su  quest'ultimo   aspetto   non  mi riferisco  a  te  in  particolare !  ) ….  Su  questo  punto   comunque  non  c’è  nulla  di   male , basterebbe  semplicemente  ammettere  il  proprio  possibile   errore  ed  eventualmente  chiedere  scusa  ( come   a  volte  , quando  è  capitato  , ha  fatto  pure  il  sottoscritto … dopotutto mica  credo di  essere  “infallibile “ io   ) ..   Lo  dico  solo  perché   , facendo  cosi  ,  poi   tutto  sommato    si  rischia  anche  eventualmente   di  fare  delle  “brutte  figure” … tutto  qui ….
 

 

3 ore fa, Giannij Stinson ha scritto:

 

Parli di grande differenza tra te e noi altri, ma cosa ne sai gli altri cosa hanno visto ed in base a cosa giudicano?


Perdonami se  te  lo  dico  Gianni  ,   forse/probabilmente   tu  non  te ne  accorgi  consapevolmente  , ma  cosi  dicendo  ,  e  con  quello  che  hai  scritto  in  questa  parte  del   tuo  post ,    in pratica  non  fai  altro  che  rafforzare  soltanto  tutto  quello  che  ho  detto  e  che  dico  io  Lo  vedi  che  tu  ( a  volte ) ,  proprio  come   ALCUNI  altri  ( molto  più  spesso  ) ,   non  siete  molto  abituati  a  leggere  BENE  i  post  altrui  ??  ..  Si  ,  ok ,   mi  rendo  conto  che  tu  perlomeno  puoi   avere  la  valida (?)  scusante  che ,   nel  tuo compito  di  moderatore/coordinatore  ,   sei  costretto  a leggerne  molti   e  probabilmente  non  hai  sempre  il  tempo  di  vagliarne  attentamente  tutti  i  contenuti ,  questo  è  più che  comprensibile …ma  degli  altri  semplici  utenti  ,  che non  hanno  gli  stessi  “obblighi”  relativi  alla  tua  carica  ,  in  verità  comunque  non  credo  possano  avere  a  loro  discapito   delle  possibili  scusanti  di questo  tipo …
Dico  questo  di  cui  sopra  perché  ,  come  prima  cosa  ,  SE   tu  avessi  letto bene quello  che  ho  scritto  nel  mio  precedente  post   e  cioè  (  copio  letteralmente ) : 
La  GRANDE  DIFFERENZA  (  mi  permetto  di  dirlo )  tra  il sottoscritto  ed  alcuni  altri  utenti  del  forum  (  non  dico  tutti , perché  fortunatamente  invece  tra di  loro  esistono  anche  delle  persone  davvero  esperte  conoscitrici  del  calcio femminile ,  ed  anche  molto  brave  nel  giudicare   il  vero  valore  delle  giocatrici … ed   alcuni/e  molto  probabilmente  anche  molto  meglio  del  sottoscritto , ci  mancherebbe .. ) 
forse  avresti  potuto  notare  MEGLIO  che  io  NON  ho  scritto  che  penso/reputo   che   esista  una  grande  differenza  tra  il  sottoscritto  e  TUTTI  VOI   altri  utenti  del  forum , come  in  pratica  riporti  tu  …giacchè  penso  che  scrivere  una fesseria  simile  sarebbe  stato  chiaramente  indice  come  minimo  di  una  arroganza  idiota  ed  insensata da  parte  mia    io  , invece ,  se  rileggi  meglio ,   ho  scritto  che  sotto  quell'aspetto  particolare   esiste  una  differenza    con  ALCUNI   altri  utenti  (  che  in  realtà  possono  essere  anche  soltanto  3  o  4  persone   ,  mica  necessariamente  1.000  !!!) … e  poi  ,  scusami ,  ma 
 tu  che  ne  sapevi   se  anche  tu  eri  in  effetti   compreso  nel  gruppo  di  utenti  a  cui  mi  riferivo  ( seppur  senza  fare  i nomi ) ? …Lo  davi  forse  già  per  scontato ? ..  E  se  ,  invece   (  visto  che  comunque  non  ho  fatto  alcuna   “lista  di  nomi “  al  riguardo ),   tu  ,  al  contrario ,  fossi  stato  incluso  nel  gruppo  di   coloro  che  ( ri-cito  testualmente )   
fortunatamente  invece  tra  di  loro  esistono  anche  delle  persone  davvero  esperte  conoscitrici  del  calcio femminile ,  ed  anche  molto  brave  nel  giudicare   il  vero  valore  delle  giocatrici … ed   alcuni/e  molto  probabilmente  anche  molto  meglio  del  sottoscritto , ci  mancherebbe .. “  ? 
  Caspita  devo  dire  di  essere  rimasto  d
avvero  un  po’  sorpreso  da  questa  tua  forma  di   reazione  un  po'  "prevenuta" ,   perché  sinceramente  ,  in questo  caso , lasciami  dire  che    non  eri  certamente   TU   uno  di  quelli  primariamente  nei  miei  pensieri    mmmmm ,   certo  però  che  questo  tuo  subitaneo   “irrigidirti” e/o  "risentirti "  su  quella  frase   in  questione   direi  che  non  sia    però  di  per     un  gran  bel  “ segnale”   (  anzi ,  lasciami  dire   ,  tutto  sommato ,  lo  giudico  un   piccolo “ autogoal “  da  parte  tua  … almeno  per  come  la  vedo  io  hihi).

Detto  questo ,  tornando  a  parlare  più  in  generale  , io  naturalmente   non so  ,  né posso  sapere  ,  esattamente   tutto  quello  che  hanno  visto  ,  e/o  quale  bagaglio  di  possibili  esperienze  sul  calcio  femminile  ( e/o   sul  calcio  in  generale  ) ,  possiedano  tutti  gli  altri  utenti  ( specialmente  quelli  con  cui  ancora  non  ho ancora  discusso  molto )   .. anche  se  poi  ,  dopo  la  lettura  di   alcuni  post  ,  nel  caso  di  alcuni   è  un  dettaglio  che  spesso  si  può  anche  abbastanza  facilmente  dedurre  ( almeno  a grandi  linee ) … e  ,  perdonami  se  dico  questo ,  ma  tu  per  caso  mi  hai  mai  visto  attaccare  apertamente  e/o  arrogantemente   (  e  soprattutto  senza  avere  a mio  favore  dei   minimi  fondamenti  OGGETTIVI  )  dei  post  scritti  da   persone/utenti  del  forum   che  ,  al  contrario ,  hanno  sempre  dimostrato  di  possedere  una notevole  esperienza  e/o  una  notevole  capacità  di  giudizio  obbiettivo   sul  calcio  femminile  (  tipo  Mameo ,  Sono appena tornato ,  SuperGobbo ,  etc.  etc. .. faccio  soltanto  alcuni  nomi  ad  esempio ,  ma  non si  offendano  tutti  quegli altri  che  stimo  altrettanto  ..) ?? ..  dai   Gianni ,   rispondimi  sinceramente  ,  su …  Al massimo  quelle (poche) volte  che  non  ho condiviso  un   loro  parere  ho  soltanto  cercato  di  esporre  presso  di  loro   i  miei  dubbi , portando  eventualmente   a mio  conforto  alcune  mie  esperienze  soggettive  ( magari  minori  o  inferiori  alle  loro , chissà  .. ci  mancherebbe !  )  e/o   eventualmente   il  mio  tipo  di  ragionamenti … ma  mi  pare  di  averlo  fatto  sempre  in  maniera  abbastanza  “costruttiva”  (  semplicemente  PERCHE’  con   TALI  PERSONE  , anche  in  quelle volte  che  certe  opinioni  o  pensieri  divergono ,   ci  si  può  praticamente  sempre    confrontare  in  maniera  comunque  costruttiva ! )

In  ogni  caso ,  tornando  più  attinentemente  riguardo  a  questo specifico  post  ,  mi  pareva  fosse  piuttosto  palese   ed  evidente  che  la  maggior  parte  di   quelli  che  hanno  postato  nel  topic  in  questione  i  loro giudizi   e/o  le  loro  speranze  ( chiamale  come  vuoi ) ,  in  verità ,  delle  gesta  di  Eleonora  Goldoni  sul  campo  fino ad  ora  molto  probabilmente   abbiano  potuto  vedere  ben  poco  (  se  non  proprio  niente  ) …e  non  mi  verrai  a  dire  che  questa  cosa  non  la  si  evince  subito ( anche  perché  i  più  sinceri  l'hanno anche  scritto  direttamente…) ..  e  sinceramente  ( detto  senza  cattiveria )  non  penso  che  anche  tu  stesso  sapessi  manco  che  la  Goldoni  esistesse  prima  di  qualche mese  fa  (  puoi   forse  negarlo ? ;)) ..
 

Pur  puntualizzando  questo  ,   ti/vi   assicuro  che  io  non  ci  tengo  affatto  a  fare il  “granduomo” ( se  non  forse   qualche volta  soltanto  per  scherzo !)    il  “gran  saccente”  ( perché  comunque  in  effetti  non  lo  sono ,  PURTROPPO  :( ) , come  forse  qualcuno  potrebbe  eventualmente  pensare ...   ma  semplicemente  in  alcuni  casi   ci  tengo/terrei   a portare   la  mia  esperienza  e  le   mie  eventuali  conoscenze  “visive”  laddove  noto  che  altri   ( eventualmente ) su  certe  situazioni  o  argomenti  non  ne  hanno  (ancora)   avute ( anche  non per  "colpe "  loro ,  ci  mancherebbe ! )  ,  e/o  procedono  per  elaborazioni  mentali  un  po’  fittizie  basate  soltanto  su  minime congetture  o  su  qualche  trafiletto  letto  qua  e  la  su qualche  sito  (  o  magari , nel caso specifico ,  peggio  ancora   semplicemente  su  qualche  foto  che  ritrae  il  grazioso  visino della  giocatrice  in  causa  ..  pur detto  senza  alcuna  polemica ,  per  carità …) 


 

4 ore fa, Giannij Stinson ha scritto:

 

Tra l'altro ti faccio sommessamente presente che tempo fa ti sei anche alterato nei miei confronti quando, facendo una battuta, dissi di aver calcato campi su campi dalle categorie giovanili fino ad arrivare in Eccellenza (non migliorata solo "grazie" a un ginocchio ballerino). Quindi tutte le realtà di cui parli, io ad esempio, non è che le ho solo viste, ma le ho proprio vissute (in ambito maschile, chiaramente .ghgh).  

Guarda  Gianni , io  mi  ricordo  che  mi  ero  leggermente  “alterato”  ( anche  se  non  è  stata  poi  una  cosa  effettivamente  così  “rovente”) quella  volta  in  cui  tu   mi  avevi  ri-sbattuto  “in   faccia”   (  per  la  seconda  o  terza  volta )  quello  stesso  “dettaglio “ della  tua  " lunga esperienza  di  campo"  (  mi  pare  fosse  durante il  periodo  della  “famosa”  diatriba degli  insulti   sulla  Perticona ,  se  non  erro ) , ma   ,  più  che  alterarmi  veramente ,   ricordo  che  ( come   penso  ti  scrissi )  trovavo  abbastanza  ridicolo  che  tu  portassi  quella  cosa  come  “supremo  fattore  validante     a  supporto  della  bontà  delle   tue  teorie  ( che  io  in  quella  circostanza  non  condividevo  affatto )   e  questo  per  due  motivi  fondamentali  ( che  ti  avevo  già  fatto  notare   e  che   reputo  tuttora  validissimi ) :
 
1°)  Anche  se  a  quel  tempo  tu  non   lo  potevi  sapere  ( perché   ancora  tutto  sommato  non  ci  conoscevamo  molto ) anche  io ,  in  passato ( perché ,  ahimè ,  io  ho  almeno  10  anni  in  più  di  te :( ) ,  proprio  come  te   ho  avuto  parecchie  esperienze  sul  campo  (  anche  se  di  solito  non  mi   va  di  sbandierarle  tanto  in  giro ,    di  vantarmene  più  di  tanto ..  anche  perché  poi ,  in  definitiva ,  mica  ho  giocato  in serie  A  o  B , per carità ! )  e  magari  forse  anche  tutto  sommato  di  livello  “superiore “ alle  tue .. ( leggo  adesso  che  tu  non  hai  potuto  purtroppo  giocare  in  Eccellenza ,   io  invece  ci  ho  giocato  eccome  per  un  certo  periodo)  , ma  , in  ogni  caso  e  al  di  la  di  tutto  ,  questo  non  è  affatto  il  vero  punto  importante  ,  perché   magari  sul  campo  tu  sarai  anche  stato  ( o  saresti stato in  futuro )  molto più  bravo  di  me  ,   non  lo  metto  in  dubbio …  in   realtà  ,   il  VERO  PUNTO  NODALE  ( che  non  mi  sembra  tu  abbia  ancora  "focalizzato"  veramente  bene ) di  quella  faccenda   ,  a  mio  parere ,  era  ( ed  è  tuttora )  il  seguente , su  cui  tra  l'altro  si  innesta  il  2°  punto  ,  e  cioè  :

2°) Quantunque  il  tuo  ginocchio  ballerino  non  ti avesse  tradito  e  tu  avessi  finito   anche  per  andare  a  giocare nel  Real  Madrid  per  10  anni   di  fila  e  vinto  4-5   Champions  (  dico cosi  tanto  per  dire  come  esempio )  questo  fatto  da  solo  di  per     COMUNQUE   NON  SIGNIFICA/SIGNIFICHEREBBE   AUTOMATICAMENTE   che  , soltanto  in  base  a  quel  fatto  ,  tu   abbia  diritto  a  ritenere  di  avere  la  ragione  oggettiva  SEMPRE  e  COMUNQUE  dalla  tua  parte  in  qualsiasi  giudizio  tu  proferisca  (  e  la   stessa  cosa   valeva  per  me , ovviamente  )  … Ecco  QUELLO  era  il  punto  che  , in  quel  periodo ,   mi  aveva  fatto  “irrigidire    un  po’  ( perché  mi  pareva  che sotto  questo  aspetto  tu  facessi  “orecchie  da  mercante” , nonostante  poi nei  vari  post  seguenti   intercorsi   ti  avessi  anche  portato  diversi  esempi  "pratici"  al  riguardo  ) … eh ,  vabbè ,  come  si  dice  , “acqua  passata” … ma  “passata “ ,  noto  alla  fin  fine ,    mica  poi  tanto , visto  che  adesso  torni  nuovamente  alla  carica  con  la  stessa  storia …  cavoli ,  io  mi  rendo  conto  di  essere  il  campione del  mondo  della  “noiosità” ,  ma  se  fai  così  ,  mi  sa   anche  tu  quantomeno   arrivi  a  giocarti  la   finalissima   insieme  a me !! hihi…ih.ih..

 

3 ore fa, Giannij Stinson ha scritto:

 Tra l'altro penso che il tasso di qualità di giudizio tecnico/tattico non è mai stato così qualitativo sul forum da quando scriviamo in questa sezione. Questo perchè bene o male la maggior parte di chi scrive non lo fa per perder tempo, il calcio femminile per seguirlo devi avere oltre che passione anche un minimo di competenza, altrimenti si scade nel maschilismo e nel becerume tipo quelli che sono usciti su twitter dopo la qualificazione di ieri o più semplicemente in figuracce 

 

Si  ,  si  ,  ma  su  questo  posso  anche  essere  tranquillamente  d’accordo  con  te  (  e  tra l’altro ,  ripeto ,  non  disconosco  affatto  i  tuoi  meriti  ed  il  tuo  impegno  per  avere  aperto  tempo  fa   questa  interessantissima  sezione   e  nel  gestirla  in  modo  sicuramente  molto  positivo  ) , ma  penso  dovrai  anche  convenire  con  me  che ,  comunque ,  in  fin  dei  conti  una  larga  fetta  degli  utenti  che  postano  ora  nella  nostra  sezione  in  verità  hanno  cominciato  ad  avvicinarsi  al  calcio  femminile  soltanto  dal  momento  della  creazione  della  JW    Dico  questo  non  per  voler   rivendicare  assolutamente  nessun  “primato”  o  “diritto”  particolare  per  coloro  che  invece  seguivano  già  da  più  o  meno  tempo  le  faccende  del  calcio  femminile  anche  antecedentemente  all’arrivo  della  JW  ,  questo  tengo  a precisarlo !  … e  personalmente  sono  anche  molto  felice  che  la  creazione  della  JW  abbia  già  stimolato  molto  interesse   anche  presso  tifosi  che  magari  senza  di  essa  non  avrebbero  mai  avuto  voglia  o  occasione  di  avvicinarsi  al  calcio femminile …  Però  , anche  in  questo  caso ,  non  sono  tutte  “rose  e  fiori” …   perché  se  è  vero  che  alcuni  di  questi  utenti  “neofiti”  della  sezione  femminile  ( neofita  non  lo  uso  in senso  sminuente  o  spregiativo , mi  raccomando ) si  sono  dimostrati  delle  persone  molto  sensate   e  sinceramente  appassionate ,    ed  hanno   anche  avuto  ( almeno  inizialmente)   l’intelligenza  e  l’umiltà   di   mettersi  ad   ascoltare   magari  quelli  leggermente  più  esperti  di  loro  ( almeno  appunto  all’inizio  della  loro  frequentazione   )  e  ,  grazie  alla  loro  nuova  passione  e  al  loro  impegno  magari ,  anche  soltanto  dopo  pochi  mesi  si  può  dire  che  a  questo  punto  ne  sappiano  quanto  ( o  forse  )  anche  più  di  noi  ( non  mi  va  di  fare  i   nomi  di  costoro per  non  scontentare  nessuno , ma  per  fortuna  ce  ne   sono parecchi  di  questi  utenti ) , alcuni   altri  , invece ,   mi  pare  di  notare  che  non  abbiano/hanno  avuto ,  o  non   hanno tuttora  ,   la  stessa  sensibilità  , umiltà ,  intelligenza  ( chiamala  tu  col  termine  che  preferisci )  ed  hanno  invece   molto  più  semplicemente  trasferito  immediatamente  il  loro  stile  ( classico   della  sezione  maschile )  caratterizzato  principalmente  da   una  certa  superficiale  “presunzione”  e  magari  condita  anche  da  un po’  di  insensata “ arroganza “  nella  maniera  di   porsi   verso  i  nuovi  interlocutori  … poi  ,  per  carità ,  spero  soltanto  che  questa  sia  soltanto  una  mia  sensazione  soggettiva  del  momento ,   e  che  invece  la  sezione  femminile  continui  a  guadagnare  tanti   altri   utenti  molto  appassionati  e  competenti 

 

 

3 ore fa, Giannij Stinson ha scritto:

La cosa del tifo, poi, ha sinceramente stufato. Vi porta davvero a vedere cose assurde dove c'è poco da vedere. Cioè siete arrivati a spulciare i like che mettevano, senza mettere in conto che molte volte può essere una semplice approvazione per la prestazione/gesto tecnico di qualcuno, a prescindere dall'avversario a cui l'hanno fatto. E ovviamente sono stati presi in esame "ad personam", perchè se Cernoia mette like a Bonucci è infame e milanista, però tutti i like che Glionna ha messo ai napolisti dopo Juve-Napoli non sono stati menzionati da nessuno. Neanche da me perchè, appunto, lo trovo inutile. Quello che fanno fuori dal campo non deve interessarci nel momento in cui in campo dimostrano tutte professionalità. E qui, riprendo il discorso di Baresi tralasciando il fatto che è oltre ad essere poco intelligente è pure abbastanza scarsina (altrimenti ci sarebbe lei in nazionale al posto di Goldoni), coerente una fava! Il fatto di rifiutare una squadra per questioni di tifo, fa di un atleta un perdente oltre che un dilettante allo sbaraglio, nel momento in cui quella soluzione rappresenta un upgrade professionale. Se mai mi avessero offerto di andare a giocare nelle giovanili del Milan, ci sarei andato, rappresentando per me una realtà migliore di quella in cui giocavo. E per di più stiamo parlando di una situazione dove non ci sono tutte le dinamiche legate al calcio maschile. 

 

Su  questa  questione  in  parte  convengo  con  te … probabilmente  abbiamo  anche  un  po’  esagerato  nello  spiare  certe  faccende  o  certi  comportamenti  sui  social  delle  giocatrici ( ma  questo  è  stato  originato anche  e  soprattutto per  il  grande  interesse  ed  il  grande  affetto  che  le  nostre  ragazze  hanno ben  presto   instillato  dentro  di  noi …penso  che  tu  per  primo  possa  comprendere  questo  tipo   di  sensazioni )  anche  se  ,  come  tu  saprai benissimo ,  nell’epoca  attuale  dei  social  se  tu  posti  qualcosa  pubblicamente   lo  sai  già    che  poi  la  gente  può  vederlo  e  quindi  magari  ( se  vuoi  dimostrarti  veramente professionista   come  aspiri  ad  essere )  dovresti   farci  un  tantino  più  attenzione …ma  vabbè , questi  discorsi  li abbiamo  già  trattati  nella  rispettiva  sessione  e  quindi  non mi  dilungo  oltre … 
Vorrei  soltanto  far  notare  una  distinzione  che  io  personalmente  applico  su  questo  specifico  dettaglio  ..  ovvero ,  secondo  me ,  una  cosa   è   palesare  più  o  meno  direttamente   il  tifo  a  favore  di  una  squadra  diversa  rispetto  a quella  in  cui  stai  giocando   ed  un’  altra   cosa    ben  diversa  ( almeno secondo  me ) è   quella  di  palesare  l’ anti-tifo  verso  una  squadra  ,  specie  se  ci  giochi  dentro …. 
Secondo  il  mio  personale  e  soggettivo  modo  di  pensare    queste  due  cose  hanno  di  per   un  “peso  specifico”  abbastanza  diverso  … a  me  ad  esempio  non  infastidisce  più  di  tanto se  una  nostra  giocatrice  mette qualche  like  sui  social  a  giocatori  della  sua  squadra  del  cuore   ,  o  se  magari  non  mette  in bella mostra  in  primis  la  dicitura “  giocatrice  della  Juventus    come  intestazione  .. come  detto  il  tifo “diverso”  è  anche  una  cosa  personale  e  tollerabile … TUTTAVIA    giudico  piuttosto  differente  e  assai  più  grave  le  pubblicazioni   dove ,  non  solo  ci   sono  testimonianze  di  tifo  per  squadre  diverse ,  ma  anche  contenuti  insultanti  ed  offensivi  verso  le  squadre  della   società  in  cui  si  gioca  ( ma  in  generale lo  estenderei  ad  ogni  forma  di  anti-tifo  in generale ) ….ecco  , secondo  me  questi  sono  episodi  invece  degni di  essere  segnalati e  stigmatizzati  in   una  certa  misura …   poi  naturalmente  questo  è  un  concetto  personale  e  soggettivo  …c’è  a  chi  da  più  fastidio   e   a chi  meno … in  generale  però  penso  che  da  parte  di  alcune  giocatrici  dopotutto  costerebbe  poco  starci  un  attimino  più  attente ,  proprio  perché  rischiano  inutilmente  di   “complicarsi “  eventualmente   le  cose  per  loro stesse   e  per  la  loro  carriera  … insomma  , se  io  fossi  un  dirigente  e  vedo  che  una  mia  giocatrice  fa/pubblica dei   video   in  cui  manda  apertamente  aff….o  la   mia  squadra  maschile  che  veste  gli  stessi  colori  ,  non  so  se  in  realtà  rimarrei   del  tutto  impassibile  
So  che  magari  alla  Juve  soprassiedono  su   certe  cose  ,   ma  mica  poi  tanto   ( vedi  la  questione  Benatia  ad  esempio...  anche  se  li  si  tratta  di  cose  diverse  ..)
In  quanto  alla  Baresi  ovviamente  la  mia  era  una  semplice  provocazione  .. volevo  dire  che  perlomeno  , visto che   fino  a  ieri  hai  dimostrato  non  solo  di  non  tifare  per  una  squadra  , ma  proprio  di  odiarla apertamente  trovo  molto  più  logico  che  tu  non  pretenda  di  andarci  a  giocare !   Capisco    che  magari  io  sono  un  po’  troppo “romantico”  in  questa  visione  delle  cose , ma  ,  pur  prendendola  dal  lato  meno  umorale  e  del tutto  pratico ,   una  giocatrice  che  va  a  giocare  per  una  squadra  che  fino  a  ieri  ha  dimostrato  di  odiare  pubblicamente   io  non  sarei  sicuro  al  100%  che  sia  veramente  disposta  a  dare  sempre  l’anima  per  la  sua  nuova  squadra  ( magari  questo  anche  soltanto   dal  lato  “inconscio “ )    questo  credo  che  sia  una  forma  lecita  di  dubbio...

 

3 ore fa, Giannij Stinson ha scritto:

 

Detto questo vorrei anche analizzare la questione incriminata a Goldoni. Il fatto che abbia insultato qualcuno è una TUA interpretazione in questo caso per niente oggettiva. Perchè a memoria mise 3-4 stories in cui esultava (ed è un suo diritto farlo), più l'ultima in cui ha scritto un semplicissimo "Non ho parole", che può significare tutto e niente. Dalla rabbia fino all'incredulità di una partita che si è risolta in maniera rocambolesca. Pure mio padre si lasciò andare ad una considerazione molto simile. E come potrai immaginare mio padre è di fede calcistica opposta a quella della Goldoni. 

 

E' una cosa che non ha veramente senso puntare il dito contro x perchè tifa y e non Juve. Non può essere un limite per impedirti di giocare, nel caso, nella Juventus Women. 

Su  questo  argomento  sinceramente  non  vorrei  dilungarmi  molto  perché  troverei  anche  assurdo  rischiare  di  mettersi  a  litigare  per  cose  simili   ...   posso  soltanto  dirti   che  ,  per  come  la vedo io   ,  purtroppo ,   anche  la  Goldoni  purtroppo  ci  è caduta  in  quella  stessa  “botola”  dell’anti-tifo …  a  me  pare  proprio  invece  di  ricordare  che  quei  suoi  video  pubblicati   in  occasione  di   inter-juve   erano  infarciti  di  tanti  di  quei  “juve m…a”  ,  “ ladri “   et  similia ..  se  poi magari  non  si  leggesse  esattamente  di   chi  fosse   il  labiale  esatto  tra  le  altre  due  o  3  amichette  ,  credo  che  quello  alla  fine  sia  abbastanza  ininfluente ( tutto  sommato  mi  pare  piuttosto  surreale  pensare  che  una delle  voci  non  fosse  anche   la  sua )  … comunque  se  tu  nel  tuo  profilo  pubblichi  un   video  dove  qualcuno  grida  tutte  quelle  cose  ad  alta  voce  ,   per come  la  penso  io ,   ciò  vuole  dire  che  in ogni caso  ANCHE    tu  quelle  cose  le  pensi  ,  le  acconsenti  e  le    approvi    probabilmente  sbaglierò  , ma  IO  personalmente  la  penso  così  ! …  Detto  questo  poi   TU  invece   sei  liberissimo   di  apprezzarla  sotto  ogni  punto  di  vista  e/o  eventualmente  di  caldeggiarne  l'acquisto  se  lo  reputi  conveniente  ,   e  ne  hai   tutti  i  sacrosanti   diritti  ,  ci  mancherebbe … come  io  d’altronde  sono   altrettanto  libero  di  dire  che  invece   PERSONALMENTE   non  gradirei  molto   un  suo  arrivo alla  JW  … ma  non  tanto  poi  per  quelle  cose  social  ,  comunque  spiacevoli  ,  quanto  SOPRATTUTTO   perché  io  almeno  posso  dire  di  averla  vista  qualche  volta   giocare  e  non  mi  ha  MAI   fatto  nessuna  grande  impressione  , anzi  …. ed  è  QUESTO  il  motivo  PRIMARIO  per  cui  non  la  vedrei  affatto  bene  alla  Juve  !! ) .. tutto  qui …  
… comunque   su  questo  direi  che   ognuno  è  giustamente  libero  di pensarla  come  vuole … 
.ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so dove scriverlo poiché non trovo il topic della nazionale femminile e dunque lo scrivo qui.
I mondiali di calcio maschile vinti dall'Italia avevano la BASE Juventina.
Quest'anno l'Italia è stata esclusa dai mondiali e, guarda caso, in campo come Juventini ci stavano pochi calciatori.
Guarda caso, dopo vent'anni, la nazionale femminile si è qualificata ai mondiali di calcio con una BASE Juventina. (ben otto calciatori se non ho contato male).
In poche parole se non ci pensiamo noi, della Juventus, a costruire almeno metà nazionale italiana allora faremo sempre cilecca in nazionale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Gidan73 ha scritto:

Non so dove scriverlo poiché non trovo il topic della nazionale femminile e dunque lo scrivo qui.
I mondiali di calcio maschile vinti dall'Italia avevano la BASE Juventina.
Quest'anno l'Italia è stata esclusa dai mondiali e, guarda caso, in campo come Juventini ci stavano pochi calciatori.
Guarda caso, dopo vent'anni, la nazionale femminile si è qualificata ai mondiali di calcio con una BASE Juventina. (ben otto calciatori se non ho contato male).
In poche parole se non ci pensiamo noi, della Juventus, a costruire almeno metà nazionale italiana allora faremo sempre cilecca in nazionale.

Tecnicamente si ma la “base” juventina sarà molto più influente nel futuro. Diciamo che sfruttando qualche convergenza noi e la viola abbiamo dato una mano.

Nel caso specifico è bastato:

1) mettere in panchina un allenatore preparato e profondo conoscitore del movimento e delle ragazze che avrebbe avuto a disposizione, Milena Bertolini. Cabrini grande ex calciatore ma come allenatore neanche in terza categoria...

 

2) sfruttare Le opportunità che squadre come Fiorentina e Juve hanno dato alle loro atlete (vedi intervista di Gama sulla repubblica) per crescere esponenzialmente in tanti aspetti potendo contare su staff, strutture e organizzazione di primo livello. 

Noi siamo pionieri, abbiamo dato la scossa, l’attenzione mediatica e tanto altro ma il merito principale è di Milena Bertolini. .ok 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.