Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

delsa

Le final four delle nostre Under

Post in rilievo

3 minuti fa, MaxMontero4 ha scritto:

72 TRIS JUVE!!! Contropiede letale innescato da un difensore per Giorgi, il quale entra in area e scarica un diagonale che non lascia scampo al portiere azzurro. Ora è 3-0 Juventus

 

FINITA!! Dominio totale della Juve nel secondo tempo che trova anche la rete del 3-0, non è riuscito il Napoli a reggere i ritmi degli avversari.

Troppo superiori al Napoli. I nostri 2003 sono i più forti e sarebbe stato un vero peccato uscire col Milan. Ora ci attende una grande finale con Atalanta ed Inter che sia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questa under 15 è stata una tritatutto fino ad ora,sulla scia di quella dell'anno scorso, se non addirittura migliore, quelle poche volte che li ho visti mi son davvero piaciuti

 

tra i 2002 e i 2003 sembra che abbiam davvero due belle annate, con molti che arrivan dall'attività di base, vediamo in quanti arriveranno sino alla primavera

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, blind ha scritto:

questa under 15 è stata una tritatutto fino ad ora,sulla scia di quella dell'anno scorso, se non addirittura migliore, quelle poche volte che li ho visti mi son davvero piaciuti

 

tra i 2002 e i 2003 sembra che abbiam davvero due belle annate, con molti che arrivan dall'attività di base, vediamo in quanti arriveranno sino alla primavera

Questa è mediamente più forte. La base di partenza era migliore rispetto a quella dei 2002 prima che diventassero a loro volta under 15. Poi sono arrivati giocatori importanti per entrambe le annate e penso che nei 2003 sono arrivati migliori rispetto ai 2002. L'anno scorso è stata fatta una bella impresa e sono cresciuti davvero bene i ragazzi. Quest'anno, questo percorso, era un po' annunciato. Qui abbiamo ragazzi davvero bravi. citavo Giorgi prima. Purtroppo fatica ad essere continuo ma quando gioca per come sa, siamo davvero davanti ad un potenziale grande giocatore come lo era, alla sua età, Fagioli, che ora fa la differenza in under 17 (ad inizio anno, in verità, anche nella Primavera). Giocatori come Mulazzi, Miretti, Pisapia, Bevilacqua, Bonetti, Lucchesi ed appunto Giorgi, hanno potenzialità da calcio che conta.

Di sicuro con 2 finali di fila, abbiamo ragazzi che potranno farsi valere in futuro e dunque il lavoro e gli investimenti per le giovanili che cominciano a farsi vedere. Aggiungo anche che Bovo ha fatto un bel lavoro su entrambe la fasce d'età negli ultimi due anni. Spesso ho criticato gli ultimi allenatori della Primavera ma mi sembra chiaro che quest'anno dall'under 17 all'under 15, magari non vinceremo nulla alla fine e sarà un peccato perchè possiamo vincere in tutte e 3 le fasce d'età, ma i ragazzi sono cresciuti, sono mediamente migliorati e pronti in gran parte all'ulteriore balzo in avanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io su pedone e barone sospendo ancora il giudizio. Non mi convincono del tutto a differenza di bovo spugna e valenti che ritengo 'top player'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Antonio79 ha scritto:

Finita. Juve in finale, Napoli campione morale e del bel gioco, under 15. 

Si l’avranno persa in albergo anche loro! 😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, delsa ha scritto:

Io su pedone e barone sospendo ancora il giudizio. Non mi convincono del tutto a differenza di bovo spugna e valenti che ritengo 'top player'

Sicuramente gli ultimi 3 hanno già dimostrato il loro valore negli anni. Barone era descritto da tutti, anche alcuni utenti qua dentro, come “un incapace” io dico la mia...Per me prendere una squadra, che ha vinto lo scudetto l’anno prima, è sempre difficile perché ci si aspetta che si ripeta. A quest’età le squadre prendono il carattere dell’allenatore quindi, uno che prende la squadra, la mantiene ai vertici tutto l’anno (campionato e tornei), ha fatto comunque un buon lavoro. Su Pedone...io sui 2001 non avrei scommesso un euro, male nei giovanissimi, peggio negli under 16. Poi ho cominciato a vedere delle partite, non era una bella squadra, all’inizio, ma teneva bene il campo e aveva trovato compattezza. Nell’arco dell’anno si è cominciato a vedere anche del gioco (nulla di eccezionale, a parte alcune giocate dei singoli, ma comunque si vedeva che c’era del lavoro dietro) a mano a mano ho visto che cresceva sempre di più e ho cominciato a crederci e a dire, anche qua dentro, che potevamo giocarcela con tutti fini alle finali di adesso. Quindi il mio giudizio sul mister è più che positivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me Pedone faceva un buona impressione alla guida della primavera Samp ma non l'ho visto con gli U17 quest'anno che, riferendomi ai 2001, proprio scarsi non mi erano sembrati negli anni passati anche se non hanno trofei importanti in bacheca.

Poi sono stati integrati con qualche titolare ed ora sono più competitivi.

Su Barone non mi esprimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Andre1983 ha scritto:

Sicuramente gli ultimi 3 hanno già dimostrato il loro valore negli anni. Barone era descritto da tutti, anche alcuni utenti qua dentro, come “un incapace” io dico la mia...Per me prendere una squadra, che ha vinto lo scudetto l’anno prima, è sempre difficile perché ci si aspetta che si ripeta. A quest’età le squadre prendono il carattere dell’allenatore quindi, uno che prende la squadra, la mantiene ai vertici tutto l’anno (campionato e tornei), ha fatto comunque un buon lavoro. Su Pedone...io sui 2001 non avrei scommesso un euro, male nei giovanissimi, peggio negli under 16. Poi ho cominciato a vedere delle partite, non era una bella squadra, all’inizio, ma teneva bene il campo e aveva trovato compattezza. Nell’arco dell’anno si è cominciato a vedere anche del gioco (nulla di eccezionale, a parte alcune giocate dei singoli, ma comunque si vedeva che c’era del lavoro dietro) a mano a mano ho visto che cresceva sempre di più e ho cominciato a crederci e a dire, anche qua dentro, che potevamo giocarcela con tutti fini alle finali di adesso. Quindi il mio giudizio sul mister è più che positivo.

allora, come 'creare una squadra' ha sicuramente lavorato beene

ma pure Vecchi fa questo e io ritengo Vecchi uno dei peggiori allenatori della storia delle giovanili

 

la crescita dei singoli in alcuni c è stata e questo è un merito. ma vedere a novembre  al 20 del primo tempo un rinvio con i piedi del portiere... mi fa accapponare la pelle

 

e questo l ho visto pure in barone... ovvero il voler far risultato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, delsa ha scritto:

allora, come 'creare una squadra' ha sicuramente lavorato beene

ma pure Vecchi fa questo e io ritengo Vecchi uno dei peggiori allenatori della storia delle giovanili

 

la crescita dei singoli in alcuni c è stata e questo è un merito. ma vedere a novembre  al 20 del primo tempo un rinvio con i piedi del portiere... mi fa accapponare la pelle

 

e questo l ho visto pure in barone... ovvero il voler far risultato

Condivido in parte il discorso. Diciamo che la tecnica va insegnata fin da piccoli e,purtroppo, non tutti hanno avuto dei buoni maestri quindi ti ritrovi a dover dare “ripetizioni” a gente che dovrebbe dare del tu al pallone e da lì progredire anziché partire con buone basi. Non solo ti ritrovi a “lottare” con adolescenti che, per la prima volta, hanno interessi per quelle robe strane coi capelli lunghi che non capiscono niente di calcio ecc...a quel punto dici: “ le cose stanno così, che faccio per amalgamare il tutto e far venir fuori il meglio?” Da lì 2-3 diventeranno calciatori, gli altri avranno una carriera meno brillante, alcuni smetteranno altri chissà... se uno fa un rinvio anziché giocarla al terzino non è sempre detto che sia richiesto dall’allenatore no? È un errore che ci sta punto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Ci siamo: queste sono le settimane decisive per le nostre Under, impegnate nelle fasi finali dei rispettivi campionati. Ecco il punto della situazione, annata per annata.

UNDER 15

Sarà Juventus-Inter la Finale del Campionato Nazionale Under 15, esattamente come lo scorso anno. I ragazzi di Bovo, campioni in carica, hanno battuto ieri a San Mauro Pascoli (FC) il Napoli con un netto 3-0. Le reti: Mulazzi al 19' Salducco al 39', Giorgi al 37' della ripresa.

Appuntamento fra due giorni, sempre in Emilia Romagna: alle 20.30 allo stadio Benelli di Ravenna. Eventuale Supercoppa sabato 16 a Savignana sul Rubicone, ore 17.30.

UNDER 16

Si gioca martedì prossimo, allo stadio "Morgagni" di Forlì (ore 20.30) la semifinale dei ragazzi guidati da Barone, che giocheranno contro l'Atalanta. In caso di vittoria, finale il 22 giugno, sempre al "Benelli" di Ravenna, contro la vincente fra Inter e Roma, sempre alle 20.30. 

UNDER 17

Domenica 17 alle 20.30, ancora al "Benelli" di Ravenna, la Juve affronta l'Atalanta nella semifinale di campionato. L'eventuale finale è in programma mercoledì prossimo, nello stesso campo e alle 21, contro la vincente fra Torino e Roma. Supercoppa in programma a Cesenatico il 22 giugno alle 17.30

LE UNDER FEMMINILI

Domenica si gioca a Sedriano (MI) il ritorno della semifinale fra Asd Femminile Inter Milano e Juventus Women. L'andata si è disputata lo scorso fine settimana, e la Juventus ha vinto a Vinovo per 4-2.

Quadrangolare finale anche per la Under 15, che ha ottimamente figurato nel precedente turno (anche in questo caso quadrangolare, contro Torino, Spezia ed Empoli). Fra il 19 e il 21 le giovani bianconere affronteranno a Cervia e Cesenatico Roma, Genoa e Inter.

 

juventus.com

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oggi finale con l inter

 

i ragazzi saranno sicuramente destabilizzati... pazienza, gli farà bene avere gli occhi puntati addosso

 

spero non cantino 'morto beppino'...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La sfida, in programma giovedì 14 giugno alle ore 20.30 allo stadio “Benelli” di Ravenna, verrà trasmessa in diretta da Inter TV e sarà live anche sulla pagina Facebook ufficiale del club.

 

 

Non metto la fonte per non far partire l antivirus...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, delsa ha scritto:

oggi finale con l inter

 

i ragazzi saranno sicuramente destabilizzati... pazienza, gli farà bene avere gli occhi puntati addosso

 

spero non cantino 'morto beppino'...

Potrebbero cantare "beppino contati le dita"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, delsa ha scritto:

La sfida, in programma giovedì 14 giugno alle ore 20.30 allo stadio “Benelli” di Ravenna, verrà trasmessa in diretta da Inter TV e sarà live anche sulla pagina Facebook ufficiale del club.

 

 

Non metto la fonte per non far partire l antivirus...

Se vuoi evitare virus....ghgh.ghgh.ghgh

 

 

https://twitter.com/tvdellosport/status/1007016215854886912

 

 

Sportitalia TV, su canale 60 del digitale terrestre, trasmetterà in diretta la finale scudetto Under 15 Inter-Juventus. Il match si giocherà allo stadio Benelli di Ravenna, giovedì sera: appuntamento dalle 20,30.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, MaxMontero4 ha scritto:

Se vuoi evitare virus....ghgh.ghgh.ghgh

 

 

https://twitter.com/tvdellosport/status/1007016215854886912

 

 

Sportitalia TV, su canale 60 del digitale terrestre, trasmetterà in diretta la finale scudetto Under 15 Inter-Juventus. Il match si giocherà allo stadio Benelli di Ravenna, giovedì sera: appuntamento dalle 20,30.

Bella notizia, grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 Io vado controcorrente e credo che serva una punizione giusta per un gesto che non può essere considerato una goliardata. Altrimenti tutte le parole sul programma di educazione a 360 gradi sono parole al vento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi risulta che Juventus e Federazione abbiano concordato un percorso formativo che, vista l'età dei protagonisti della vicenda, mi sembra l'approccio migliore. Ragazzi appena più giovani non sono punibili nemmeno per reati gravi, non credo che la ghigliottina sia particolarmente educativa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Hookie ha scritto:

Mi risulta che Juventus e Federazione abbiano concordato un percorso formativo che, vista l'età dei protagonisti della vicenda, mi sembra l'approccio migliore. Ragazzi appena più giovani non sono punibili nemmeno per reati gravi, non credo che la ghigliottina sia particolarmente educativa.

Ero dal telefono e non sono stato chiaro. Il percorso formativo va benissimo. Quello che non va bene è far passare l'episodio come una goliardata o appellarsi al classico "gli altri fanno peggio". Io voglio che la mia squadra, i suoi tesserati e magari anche i suoi tifosi si comportino meglio degli altri, non mi voglio livellare verso il basso. Magari (così mi attiro le antipatie di mezzo forum) cominciando da questa buffonata dei 36 scudetti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Akelitz ha scritto:

Ero dal telefono e non sono stato chiaro. Il percorso formativo va benissimo. Quello che non va bene è far passare l'episodio come una goliardata o appellarsi al classico "gli altri fanno peggio". Io voglio che la mia squadra, i suoi tesserati e magari anche i suoi tifosi si comportino meglio degli altri, non mi voglio livellare verso il basso. Magari (così mi attiro le antipatie di mezzo forum) cominciando da questa buffonata dei 36 scudetti.

Braghin ha affermato che volevano ritirare la squadra ma la federazione li ha invitati ha giocare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oggi semifinale con l atalanta under 17

 

ovviamente nessuna diretta, nemmeno testuale...

 

primo tempo invece tarino roma 1 a 0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, delsa ha scritto:

oggi semifinale con l atalanta under 17

 

ovviamente nessuna diretta, nemmeno testuale...

 

primo tempo invece tarino roma 1 a 0

Torino- Roma la stanno trasmettendo su youtube. Vediamo se viene fuori qualcosa di simile anche per noi, è l'unica speranza. Magari anche lato Atalanta, una qualche diretta testuale la si trova. Stiamo a vedere. Si dovrebbe giocare alle 20:30.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.