Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Post in rilievo

Ce ne sarebbero davvero tante da citare, da quasi tutte quelle di Rocky a Scarface (Push it to the limit in particolare @@ ) passando per Top Gun e Pulp Fiction... ma la mia preferita in assoluto rimane questo capolavoro di Nino Rota .allah 

 

 

Per quanto riguarda l'ambito cinematografico italiano invece, anni fa rimasi piacevolmente colpito da questo pezzo di Paolo Buonvino nel film "La Matassa":

 

 

Per finire visto che si parla pure di animazione, ricordo titoli come Maison Ikkoku, Saint Seiya o City Hunter che avevano soundtrack davvero notevoli .sisi 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

per me, Lara's Theme (la chanson de Lara) tratta dal film  Dr. Zhivago, rimarrà per sempre tra le più belle :tsa:

 

Suonata, poi, al piano dal mitico Clayderman, è qualcosa di spettacolare. 

 

 

 

qui, la versione lyric

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Due pezzi di Hans Zimmer.

Tema della lunga (e splendida) scena finale di Black Hawk Down (film nella mia personale top ten )

 

Dal Codice da Vinci: il film è quello che è, ma questo pezzo conclusivo credo che ne valga la visione. E le violiniste.... @@  .ghgh.ghgh 

 

 

Da Caccia a Ottobre Rosso. 

Tema epico della spettacolare scena iniziale. Da 1:25 ce l'ho come suoneria nel cell  :d  (Btw è un pezzo originale scritto per il film)

 

 

 

Notevole il pezzo conclusivo di Soldato Ryan. Rispetto.

 

 

Per finire Schindler's list main theme nella sublime interpretazione di Yithzak Perlman

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dove c'è Vangelis c'è una grande colonna sonora (esempio spicciolo Blade Runner)

 Per non dire sempre le solite cose, consiglio la colonna sonora del film Mon Bèbè ("Selfie di famiglia" in italiano), film francese di quest'anno, curata da Yael Naim, a me emoziona particolarmente nella sua semplicità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ritorno in topic per far notare un particolare

esistono film diventati talmente celebri, che basta un suono, non una canzone per farti tornare alla memoria il film

per esempio, ritorno al futuro, ha un suono paricolare che viene ripreso in ready player one, e che appena lo adcolto dici "cavolo ma e' ritorno al futuro", chiaramente ve ne sono altri che al momento mi sfuggono perche' ho in mente back to the future....se vi vengono in mente, grazie di postarli

Il 20/6/2018 Alle 21:29, Sylar 87 ha scritto:

Ce ne sarebbero davvero tante da citare, da quasi tutte quelle di Rocky a Scarface (Push it to the limit in particolare @@ ) passando per Top Gun e Pulp Fiction... ma la mia preferita in assoluto rimane questo capolavoro di Nino Rota .allah 

 

 

Per quanto riguarda l'ambito cinematografico italiano invece, anni fa rimasi piacevolmente colpito da questo pezzo di Paolo Buonvino nel film "La Matassa":

 

 

Per finire visto che si parla pure di animazione, ricordo titoli come Maison Ikkoku, Saint Seiya o City Hunter che avevano soundtrack davvero notevoli .sisi 

 

 

adoravo city hunter il cartone...mitico ahah...un gigi la trottola 20 anni piu' in la ahah

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 31/1/2020 Alle 19:01, Godo93 ha scritto:

Tutte le tracce di Interstellar....vinco a mani basse

 

 

Sono un po' in ritardo, ma credo che quella di Interstellar sia una delle colonne sonore più belle e avvolgenti di tutti i tempi. 

La musica si fonde perfettamente con le immagini, e quella melodia che si ripete riesce a farti sentire piccolo nell'immensità dell'universo. 

Purtroppo penso che sia molto sottovalutato questo capolavoro di Hans Zimmer, ma credo che se una colonna sonora del genere l'avesse fatta Morricone, avrebbe vinto di sicuro l'oscar (vinto invece da grand hotel budapest) e altri riconoscimenti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Sera_is_back ha scritto:

Sono un po' in ritardo, ma credo che quella di Interstellar sia una delle colonne sonore più belle e avvolgenti di tutti i tempi. 

La musica si fonde perfettamente con le immagini, e quella melodia che si ripete riesce a farti sentire piccolo nell'immensità dell'universo. 

Purtroppo penso che sia molto sottovalutato questo capolavoro di Hans Zimmer, ma credo che se una colonna sonora del genere l'avesse fatta Morricone, avrebbe vinto di sicuro l'oscar (vinto invece da grand hotel budapest) e altri riconoscimenti. 

Mah anche alcune opere di Morricone a dire il vero son state sottovalutate in chiave oscar, statuetta per fortuna in fine arrivata (anzi due).

Zimmer ovviamente è davvero fantastico, un oscar se lo è portato via e tante candidature, non so se Interstellar la sua colonna migliore perchè ce ne son tante molto belle .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Smartengine ha scritto:

Mah anche alcune opere di Morricone a dire il vero son state sottovalutate in chiave oscar, statuetta per fortuna in fine arrivata (anzi due).

Zimmer ovviamente è davvero fantastico, un oscar se lo è portato via e tante candidature, non so se Interstellar è il suo prodotto migliori perchè ce ne son tanto belle.

Si, comunque in generale credo che negli ultimi anni gli Oscar abbiano perso un po' di fascino, nel senso che molte volte dei film, o in questo caso delle colonne sonore meritevoli, non vengono giustamente premiati, in favore di altri film di livello oggettivamente inferirore. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 19/6/2018 Alle 01:01, Wallaby ha scritto:

la futura moglie era d'accordo??:)..............ma quelle note sono veramente uniche, un richiamo come le note del pifferaio di hamelin, ma invece di topi, richiama i curiosi indigeni.

 

 

 

si era d'accordo, ma tanto anche se non lo era ahah

con la scusa segnala la colonna sono di DUNE...stratosferica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

uno che nei suoi film usa musiche  pazzesche e nicolas winding refn

non so se conoscete il film  "drive"   

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.