Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Lilibet

Spagna, clamoroso esonero di Lopetegui a due giorni dal mondiale! Seleccìon affidata a Fernando Hierro

Post in rilievo

15 minuti fa, The Natural ha scritto:

Gli allenatori nel calcio sono una componente sopravvalutata, in nazionale ancora di più, con una nazionale fortissima e dall identità chiarissima come quella spagnola ancor di più .ok

Gli allenatori, soprattutto nel calcio moderno, sono importanti. E' chiaro che avere una squadra forte aiuta però come ho detto prima è importante anche avere la capacità di leggere e saper preparare le partite, puoi anche avere una squadra forte, ma se non sei in grado di trarre il meglio dai giocatori e di metterli a loro agio le cose possono anche andare non bene. E' importante anche conoscere i giocatori dal punto di vista tecnico e tattico e un allenatore che va in una nazionale due giorni prima dell'esordio non può avere questa conoscenza.

Inoltre nel calcio il lato psicologico è quasi tutto, e ovviamente in questo momento i giocatori della Spagna si troveranno in grande difficoltà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Spine ha scritto:

ti gireranno anche, ma un dirigente (di qualsiasi cosa: un'azienda, una squadra di calcio, una nazionale...) non agisce su impulsi e l'emozione di un momento. 

Ma non credo sia impulso, è che non puoi farti trattare così. Il Real doveva contattare prima la federazione o almeno l'allenatore avrebbe dovuto farlo, visto che le trattative le staranno facendo da giorni 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un esonero a 24h dall'inizio di un mondiale non l'avevo mai sentito...

 

certo è che le ragioni sono indiscutibili...è inaudito che a pochi giorni da un mondiale il ct di una nazionale prenda accordi con un club e non lo comunichi nemmeno alla federazione per cui lavora

è indice di una serietà davvero misera e per me rubiales ha fatto stra-bene

 

se la spagna farà pena al mondiale non credo lo attaccheranno in molti...lopetegui si è comportato male e tutti l'hanno capito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, The Natural ha scritto:

Gli allenatori nel calcio sono una componente sopravvalutata, in nazionale ancora di più, con una nazionale fortissima e dall identità chiarissima come quella spagnola ancor di più .ok

secondo me nient'affatto, anzi in nazionale in una competizione condensata in un mese, il ruolo dell'allenatore diventa ancora + importante

lui decide, lui convoca, lui schiera, gestisce malumori e polemiche, crea il gruppo, dà le motivazioni a giocatori che vengono da tutto l'anno nei vari club...il tutto in poche settimane...

guardiamo conte cosa ha fatto con un'italia mediocre e cosa ha fatto ventura (alcuni giocatori diversi ma livello analogo)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, SalvatoreJu29ro95 said:

Può darsi, in effetti
Dici che se preferiva un giocatore del Barça a quello del Real poi poteva avere problemi in futuro? 

A me era venuto in mente più lo scenario opposto, ma alla fine credo che entrambe le situazioni siano passibili di critiche sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Decisione che mi sembra folle. Come folle è l'intensità della rivalità tra Barcellona e Real Madrid, i malumori che crea non vengono messi da parte nemmeno durante il Mondiale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Avventu ha scritto:

Ma il motivo dell'esonero? Nessuno "ha giustificato" questa scelta presa dalla federazione?

aveva un contratto con la federazione spagnola fino al 2020 e ha firmato con il Real senza dire niente a nessuno, il presidente della federazione spagnola si è (giustamente) incazzato e l'ha cacciato a calci

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Clamoroso a dir poco

Vedremo se influirà negativamente sulle prestazioni della squadra o paradossalmente possano trarne nuova spinta 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Siomo92 ha scritto:

aveva un contratto con la federazione spagnola fino al 2020 e ha firmato con il Real senza dire niente a nessuno, il presidente della federazione spagnola si è (giustamente) incazzato e l'ha cacciato a calci

Questo mi sembra ovvio e lo pensiamo tutti.

Io volevo sapere come "giustificazione" alla scelta presa cosa era stato detto in conferenza .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi fa molto strano leggere tantissimi commenti che trovano azzardata la scelta della federazione spagnola, non li capisco.

Stiamo parlando di un ''esonero'' arrivato perché: 

  • il tecnico della nazionale spagnola aveva appena rinnovato il proprio contratto con la federazione fino al 2020;
  • suddetto tecnico, con i loschi uomini (lettere minuscola) del real (lettera minuscola), hanno macchinato da dietro per arrivare ad accordarsi;
  • la federazione non è mai stata avvisata di questi piani;
  • il tecnico del real (o del barca), a mio avviso e penso di molti spagnoli, non può allenare contemporaneamente il club e la nazionale spagnola, dopo i vari tumulti degli ultimi mesi per l'indipendenza della catalogna, ecc.

Io, al posto di Rubiales, avrei fatto di peggio, l'avrei proprio messo a figura di m... Loro sono stati fin troppi signori,

 

Inoltre, penso che il real e perez (lettera minuscola) abbisognino di una vera lezione di comportamento. Agiscono sempre da mafiosi, passatemi il termine, con prepotenza, arroganza e dispotismo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

Adesso o la spagna esce subito o vince il mondiale

E poi il grande Florentino licenzia subito Lopetegui e prende Hierro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.