Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Tornado blackwhite

I Mondiali di calcio del 2026 si giocheranno in Nord America, fra Canada, Stati Uniti e Messico: scartata la candidatura del Marocco

Post in rilievo

2 minuti fa, Desmond_ ha scritto:

Mah, credo importi poco alla Fifa di 'ste robe degli anniversari, non penso daranno un Mondiale al Sud America così riavvicinato a Brasile 2014, lasciando Africa e Europa così a lungo senza.

 

Poi va beh, mancano dodici anni... 😂

Beh se pensi che l'Europa rimarrà a secco per 2 volte consecutive non mi stupirei se alla fine decidessero per Uruguay 2030 e Africa 2034 xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Desmond_ ha scritto:

Mah, credo importi poco alla Fifa di 'ste robe degli anniversari, non penso daranno un Mondiale al Sud America così riavvicinato a Brasile 2014, lasciando Africa e Europa così a lungo senza.

 

Poi va beh, mancano dodici anni... 😂

Beh, tecnicamente quello attuale è in Europa, quindi per "giustizia" il 2030 dovrebbe andare all'Africa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minutes ago, Elcholo said:

Prima l'Europeo a 24 squadre, poi quello itinerante, poi il mondiale a dicembre in Qatar e ora questo a 48 squadre,poi il mondiale per club al posto della intercontinentale, poi la superlega a inviti, alla Fifa in poco tempo stanno riuscendo a distruggere lo sport più bello del mondo, facendolo diventare un americanata stile football, hockey e baseball, che schifo! 

Devo dire che invece a me piace questa formula a 48 squadre. Come mai non la apprezzi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, JuventusOnly ha scritto:

Beh, tecnicamente quello attuale è in Europa, quindi per "giustizia" il 2030 dovrebbe andare all'Africa...

Sì sì, infatti secondo me finisce all'Africa il 2030.

3 minuti fa, Drago120 ha scritto:

Beh se pensi che l'Europa rimarrà a secco per 2 volte consecutive non mi stupirei se alla fine decidessero per Uruguay 2030 e Africa 2034 xD

Beh il calcio ormai è globale, non è più una roba che riguarda solo noi e i sudamericani. E onestamente preferisco così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, JuventusOnly ha scritto:

Beh, tecnicamente quello attuale è in Europa, quindi per "giustizia" il 2030 dovrebbe andare all'Africa...

Attenzione non esiste giustizia ma solo Soldi 😅

I mondiali saranno a 48 squadre, serviranno più stadi e più strutture per ospitarle ... non so se l'Africa riuscirà a farlo senza co-candidature e non so quali nazioni van d'amore e di accordo xd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Attenzione non esiste giustizia ma solo Soldi [emoji28]
I mondiali saranno a 48 squadre, serviranno più stadi e più strutture per ospitarle ... non so se l'Africa riuscirà a farlo senza co-candidature e non so quali nazioni van d'amore e di accordo xd
Un mondiale tipo Maghreb 2030 [emoji23]

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, RM00 ha scritto:

Devo dire che invece a me piace questa formula a 48 squadre. Come mai non la apprezzi?

Perché diventerebbero quasi inutili le qualificazione e si partirebbe dopo i gironi addirittura dai sedicesimi, il mondiale per come lo concepisco io è una competizione breve ma intensa, non può essere troppo lunga, altrimenti diventa un torneo come gli altri, una specie di Europa League 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, welly93 ha scritto:

Giusto scegliere il Nord America, maggior cassa di risonanza a livello planetario.

Non condivido le 48 squadre, ma forse sarà l'unico modo per vedere questa Nazionale mediocre raggiungere la fase finale.

Si spera che nel 2026 ci sia un'Italia capace di arrivare almeno ai 1/4 meritatamente xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Terzo mondiale assegnato al Messico.

Essendo in 48 prevedibile sarebbe andato lì.

tecnicamente nell'86 non era stato assegnato al Messico, ma alla Colombia che poi ha rinunciato... si propose il Messico avendo giù le strutture avendolo ospitato solamente 16 anni prima

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la maggiorparte delle partite saranno in USA,si chiama solo formalmente "Nord america"

Mi pare di aver letto su reddit che tutta la fase finale sarà in US probabilmente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Fuk ha scritto:

Per il 2030 si sa già qualcosa?

 

1 ora fa, Desmond_ ha scritto:

Veramente in Asia fanno Qatar 2022. .ghgh

 

Nel 2030 o torna in Europa o va in Africa (e contrario nel 2034).

 

1 ora fa, Tornado blackwhite ha scritto:

Magari potrebbe ritornare in Asia, nell'estremo Oriente, dove manca dal 2002. Tipo la Cina...

 

 

 

 

Le candidature sono già ufficiali .ok

 

per il 2030 se la giocano:

 

Inghilterra

 

Argentina/Uruguay/Paraguay (insieme)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Walking Around ha scritto:

Argentina/Uruguay/Paraguay (insieme)

Certo che 'ste candidature unitarie ormai vanno alla grande. Avevano iniziato i giapponesi e i coreani nel 2002, ma ormai è un crescendo.

 

Tempo qualche decennio e saranno direttamente i continenti a battagliare per l'assegnazione. .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Filo1512 ha scritto:

Visto che Canada-Messico-USA saranno candidate d'ufficio, non mi immagino le squadre che usciranno dalle qualificazioni CONCACAF .ghgh

Visto che saranno 48 squadre 2 o 3 posti penso possano assegnarli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Desmond_ ha scritto:

Certo che 'ste candidature unitarie ormai vanno alla grande. Avevano iniziato i giapponesi e i coreani nel 2002, ma ormai è un crescendo.

 

Tempo qualche decennio e saranno direttamente i continenti a battagliare per l'assegnazione. .ghgh

Secondo me il futuro prossimo è bello che tracciato.... oltre a Qatar e Usa/Canada/Messico....

direi che nel 2030 si tornerà gioco forza in Europa.... ergo Inghilterra (e sarebbe anche stra meritato).

 

Poi nel 2034 non vuoi far giocare un mondiale in Cina? sefz

 

finirà così .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Secondo me il futuro prossimo è bello che tracciato.... oltre a Qatar e Usa/Canada/Messico....
direi che nel 2030 si tornerà gioco forza in Europa.... ergo Inghilterra (e sarebbe anche stra meritato).
 
Poi nel 2034 non vuoi far giocare un mondiale in Cina? sefz
 
finirà così .sisi
Il Top sarebbe un mondiale congiunto Corea del Nord-Corea del Sud [emoji23]

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Mahleriano ha scritto:

la maggiorparte delle partite saranno in USA,si chiama solo formalmente "Nord america"

Mi pare di aver letto su reddit che tutta la fase finale sarà in US probabilmente

se non ho tradotto male da Wikipedia dice che la candidatura sarebbe finali a New York

 semifinali ad Atlanta e Dallas..

quarti tutti in Usa ma non specificate le città.

solo 1 ottavo su 8 in Messico o Canada, solo 2 sedicesimi su 16 in Canada e Messico.

Per i gironi su tutte le gare 7 in Canada e 7 in Messico.

Gara di apertura da scegliere o a Città del Messico o a Los Angeles

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per eventuali (non credo vogliano/possano escludere a priori C. Rica & co.) altre qualificate dalla zona Concacaf, scommetto che useranno il solito meccanismo eliminatorio col girone finale all'italiana. La prima è qualificata, la seconda va a spareggiare da qualche parte. 

Per il resto questo nuovo e pachidermico format che si staglia già nell'orizzonte qatariota non mi convince. 32 è il giusto limite per questo torneo. Considerando che le nazionali affiliate alla Fifa sono circa 200, 48 vuol dire che una su quattro va al mondiale. 

Ma tanto il motivo è già stato detto in questo topic e amen. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Gamarra ha scritto:

Per eventuali (non credo vogliano/possano escludere a priori C. Rica & co.) altre qualificate dalla zona Concacaf, scommetto che useranno il solito meccanismo eliminatorio col girone finale all'italiana. La prima è qualificata, la seconda va a spareggiare da qualche parte. 

Per il resto questo nuovo e pachidermico format che si staglia già nell'orizzonte qatariota non mi convince. 32 è il giusto limite per questo torneo. Considerando che le nazionali affiliate alla Fifa sono circa 200, 48 vuol dire che una su quattro va al mondiale. 

Ma tanto il motivo è già stato detto in questo topic e amen. 

si sicuramente come dici faranno un girone unico tipo sud america... per far passare giusto quel costa rica in più. E sempre come dici tu un'altra magari spareggia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.