Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Manu097

Juventus for special campione d'Italia per la prima volta in assoluto

Post in rilievo

Una splendida prima volta.

 

Juventus for Special, all'anno di esordio nel campionato "Quarta Categoria", si è laureato Campione d'Italia.

 

E' accaduto proprio nella giornata di oggi, presso il centro sportivo di Ponte Lambro (CO), dove i bianconeri hanno battuto col netto punteggio di 5-0 il Milan for Special aggiudicandosi così lo Scudetto di questa stagione.

 

Quarta categoria” è il torneo di calcio a 7 dedicato esclusivamente ai ragazzi con disabilità cognitive e relazionali, nato a gennaio 2017 grazie al protocollo d'intesa tra Centro Sportivo Italiano e FIGC e alla collaborazione di AIAC, AIA, AIC, Lega serie A, Lega serie B, Lega Pro, Lnd, Figc e Csi.

 

L'edizione 2017/18 ha così un vincitore: la Juventus!

 

Juventus.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

Cioè non ho capito....è un qualcosa che ha a che fare con la Società Juventus s.p.a.?

In ogni caso, complimenti per la vittoria. 

Fonte: Juventus.com

Più a che fare di così...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

25.06.2018 18:00 


Quarta Categoria, mattinata speciale in Senato

La Juventus for Special è stata premiata, insieme alle altre compagini vincitrici dei rispettivi tornei regionali, questa mattina durante un evento a Palazzo Madama a Roma.

 

Un evento speciale, dedicato al progetto “Quarta Categoria”, si è svolto questa mattina a Palazzo Madama, a Roma, sede del Senato: un momento nel quale da un lato sono state celebrate le squadre vincitrici dei tornei regionali, e dall’altro sono stati illustrati gli sviluppi del progetto.

Durante l’incontro, dal titolo “Un Goal al 90’ – Quarta Categoria”, sono state celebrate la Juventus e le squadre vincitrici dei vari tornei regionali (Benevento, Spal Parma, Foggia, Salernitana, Alessandria, San Benedettese e Livorno), ma si è guardato anche alla prossima stagione. 

Alcune delle novità in arrivo: l’istituzione di un fondo di solidarietà sportiva, “4 Special”, e il via a un progetto No Profit dal nome “Dalla Scuola allo Stadio”, che permetterà ai ragazzi con disabilità di assistere dal vivo alle partite con la propria classe o con la propria famiglia, grazie anche al patrocinio di Quarta Categoria. Non solo: fra le novità c’è anche una trasmissione televisiva, che partirà a ottobre sul canale 808 di Sky, dal titolo “4 Special Sky”, senza dimenticare, fra le iniziative, il protocollo di ricerca medica scientifica partito lo scorso gennaio e rivolto proprio agli atleti di Quarta Categoria.

Durante l’evento di oggi sono intervenuti diversi esponenti del panorama sportivo e istituzionale italiano, tra cui il Commissario Straordinario della FIGC Roberto Fabbricini, che ha commentato così: «Sono convinto che lo sport sia uno strumento utilissimo per favorire l’inclusione sociale. Tutto il mondo del calcio ha sposato con convinzione questa iniziativa, solo così si è potuto realizzare il sogno di tanti ragazzi»

 

Juventus.com 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.