Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Mormegil

Mondiali 2018 • gruppo E: Costa Rica-Serbia 0-1 (Kolarov), Brasile-Svizzera 1-1 (Coutinho, Zuber); gruppo F: Germania-Messico 0-1 (Lozano)

Post in rilievo

La Korea del Sud è roba che non circolerebbe nemmeno nella nostra Lega Pro, vedo dura possa impensierire la Svezia, anche se è tutt'altro che una buona squadra pure quella che ci ha eliminato.
Io sono carichissimo per il loro esordio, il problema è che trovano una squadra africana, continente che sforna barzellette ancora più divertenti degli inglesi.
Ehm... Guarda che Son gioca nel Tottenham dovresti ricordarlo bene e nonricordoilnomedellaltro gioca nel Salisburgo che ha fatto molto bene in EL fino alle semifinali. Gli altri hanno tutti corsa e si sbattono, non è affatto una squadraccia, e secondo me la Svezia col suo anticalcio buono per l'Italietta di Sventura le busca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Svizzera buona in mediana e dietro, peccato che davanti non trovino più un centravanti di buon livello dai tempi di Frei...

 

Oggi il Belgio sembrerà spaccare tutto il mondo e il buon Lukaku ne fa 2/3... poi vediamo nelle prossime partite quando il bluff belga si sgonfierà.

 

P.s: possibile che da anni anche Low faccia giocare Khedira nel centrocampo a 2... io questa cosa non riesco a capirla, praticamente sacrifica la mediana per uno che trotterella (e questa lo vediamo anche noi nella Juventus).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 hours ago, Yep said:

tatticamente molto bene, centrocampo e difesa sembrano solidi.. ma davanti troppa poca qualità, Dzemaili, Zuber e Seferovic/Embolo sono troppo poco per tentare di tenere palla decentemente.. 

se la Svizzera avesse un altro paio di Shaqiri diventerebbe effettivamente una squadra pericolosa.

assolutamente. Seferovic non so nemmeno perché lo convocano. Ci sarà un 16enne da qualche parte in Svizzera piu forte di sta capra. L'unica speranza rimane Embolo... anche se fin'ora non ha dimostrato il talento che tutti speravano avesse (anche causa infortuni)... Shaqiri è discontinuo ma se gli gira bene può far danni. Boh, con questa squadra se passiamo i gironi si può essere contenti e cercare negli anni prossimi di costruire un attacco un po decente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 hours ago, Elcholo said:

Serviva uno alla Alexander Frei! 

Assolutamente,... speravo in Zeqiri, che era venuto alla Juve e poi e tornato al Lausanne. Poi boh, se certi individui avessero scelto la nazione che li ha fatti crescere invece della nazione dei loro padri, sarebbe ancora piu bella come squadra: Rakitic, Lulic e Petric sopra tutti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 hours ago, Bob Kelso said:

il Senegal con il Camerun è una delle nazioni "emergenti" ora non hanno più particolari problemi economici a quanto pare, poi non so per quelle questioni

il problema temo sarà il ct che è Aliou Cissè, ex gloria del 2002 e generalmente i ct locali non son mai un granchè

Il punto non è quello. Mi sa che non hai ben presente come ragionano questi qui. .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, baggio18 ha scritto:

Il calcio per Neymar è prima umiliare il diretto avversario, quello che mi viene addosso, e poi magari penso a mettere davanti al portiere il compagno o a tirare. Ma lo step precedente e necessario prima di tentare la giocata risolutiva/decidiva è quello di irridere l'avversario quando possibile. Lui è così. La statistica sui falli è indicativa, spesso il suo modo di giocare che ti prende per il * tende a innervosire l'avversario.

Pienamente d'accordo, giocatore irritante, merita ogni singolo calcione che gli viene rifilato. Peraltro è anche un cascatore di prima categoria, ha la tendenza a buttarsi al primo contatto e a fare scene da Oscar. Brasile bruttino ieri, mi è piaciuto solo, a sprazzi, Coutinho e, forse, Gabriel Jesus. Chiedo poi a chi è più informato di me: Douglas Costa non ha giocato (e non è nemmeno entrato) per scelta tecnica oppure per qualche problema fisico ? Nel primo caso sarebbe veramente una scelta delittuosa del ct brasiliano; per me era obbligatorio far entrare uno con il cambio di passo e la velocità supersonica di Douglas Costa.

Quanto alla Germania rimango dell'idea che non ha attaccanti di grande livello, forse non ha neanche un vero centravanti, Werner mi sembra francamente mediocre; detto questo, mai dare per morti i tedeschi ma ieri il Messico ha fatto un partitone. 

 

P.S.

Sarebbe un'ottima squadra pure la Serbia se avesse un centravanti degno di questo nome. Mitrovic è francamente impresentabile......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, gaetano56 ha scritto:

fino a che non trova il suo .... e sono hazzi amari quando lo incontrera ...

Un montero o materazzi ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Granpasso ha scritto:

Pienamente d'accordo, giocatore irritante, merita ogni singolo calcione che gli viene rifilato. Peraltro è anche un cascatore di prima categoria, ha la tendenza a buttarsi al primo contatto e a fare scene da Oscar. Brasile bruttino ieri, mi è piaciuto solo, a sprazzi, Coutinho e, forse, Gabriel Jesus. Chiedo poi a chi è più informato di me: Douglas Costa non ha giocato (e non è nemmeno entrato) per scelta tecnica oppure per qualche problema fisico ? Nel primo caso sarebbe veramente una scelta delittuosa del ct brasiliano; per me era obbligatorio far entrare uno con il cambio di passo e la velocità supersonica di Douglas Costa.

Quanto alla Germania rimango dell'idea che non ha attaccanti di grande livello, forse non ha neanche un vero centravanti, Werner mi sembra francamente mediocre; detto questo, mai dare per morti i tedeschi ma ieri il Messico ha fatto un partitone. 

 

P.S.

Sarebbe un'ottima squadra pure la Serbia se avesse un centravanti degno di questo nome. Mitrovic è francamente impresentabile......

Neymar è così, volente o nolente, certo è sempre meglio averlo in squadra che contro secondo me. Agli inizi di carriera non era così, con gli anni è peggiorato e anche il passaggio al Psg gli ha montato un po' la testa. È comunque un giocatore fortissimo che può risolvere sempre il match.

Costa comunque che io sappia non aveva problemi fisici, è stata una scelta dell'allenatore. Per me qualche cambiamento davanti devono farlo, proprio per esaltare Neymar che secondo me si troverebbe meglio con altri giocatori.

 

la Germania ha fatto una partita superficiale, votata all'attacco e con poco spirito di sacrificio secondo me. Werner è alla prima esperienza di livello con la nazionale ma è un bel talento, ma è soprattutto un giocatore da contropiede, da ampi spazi piuttosto che adatto al gioco che fa Low, forse avrebbero bisogno di una punta classica davanti. Comunque la Germania non mi convince al 100% come big, non come le edizioni scorse.

 

Sono state prime partite in cui le squadre meno blasonate spiccano per coesione ed entusiasmo, le big mostrano tutte qualche difetto ma credo che a lungo andare le individualità verranno fuori. Soprattutto il Brasile.

 

La Croazia è la squadra che mi è piaciuta di più fin'ora.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Muphasa ha scritto:

Mi ricordo le vedove di questo qui quando non lo prendemmo 😂

Ahahahah ... e considera che sono in agguato nuove vedove... appena il mondiale regala qualche nuovo scarparo dovremmo rifondare tutto ahiuaajuuhaahuhahuh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Il baffo ha scritto:

mondiale stranissimo le big si stanno suicidando 

beh suicidando è un parolone... siamo solo alla prima tornata di gare..

vediamo nella seconda giornata.. probabilmente si rimetteranno tutte in quadro

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Walking Around ha scritto:

beh suicidando è un parolone... siamo solo alla prima tornata di gare..

vediamo nella seconda giornata.. probabilmente si rimetteranno tutte in quadro

 

Probabilmente ... cmq Svizzera, messico, Egitto,Australia hanno dimostrato che non sono andate in Russia per guardare le donne... alla prima tutte promosse con onore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, teioh ha scritto:
10 ore fa, PDBE ha scritto:
La Korea del Sud è roba che non circolerebbe nemmeno nella nostra Lega Pro, vedo dura possa impensierire la Svezia, anche se è tutt'altro che una buona squadra pure quella che ci ha eliminato.
Io sono carichissimo per il loro esordio, il problema è che trovano una squadra africana, continente che sforna barzellette ancora più divertenti degli inglesi.

Ehm... Guarda che Son gioca nel Tottenham dovresti ricordarlo bene e nonricordoilnomedellaltro gioca nel Salisburgo che ha fatto molto bene in EL fino alle semifinali. Gli altri hanno tutti corsa e si sbattono, non è affatto una squadraccia, e secondo me la Svezia col suo anticalcio buono per l'Italietta di Sventura le busca.

Non hanno battuto nemmeno la Bolivia in preparazione, di cosa stiamo parlando?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Attorney @ Law ha scritto:

Assolutamente,... speravo in Zeqiri, che era venuto alla Juve e poi e tornato al Lausanne. Poi boh, se certi individui avessero scelto la nazione che li ha fatti crescere invece della nazione dei loro padri, sarebbe ancora piu bella come squadra: Rakitic, Lulic e Petric sopra tutti. 

Vabbè se hanno optato per le nazionali di origine non gli si può imputare nulla, però non capisco perché mehmedi sia stato lasciato a casa e poi gavranovic non mi sembra più scarso di seferovic, comunque non c'è motivo di lamentarsi secondo me, vi qualificate ormai dal 2006 e bene o male agli ottavi ci arrivate sempre, per dire non avete conseguito negli ultimi anni risultati peggiori dell'Italia o dell'Inghilterra 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, teioh ha scritto:
10 ore fa, PDBE ha scritto:
La Korea del Sud è roba che non circolerebbe nemmeno nella nostra Lega Pro, vedo dura possa impensierire la Svezia, anche se è tutt'altro che una buona squadra pure quella che ci ha eliminato.
Io sono carichissimo per il loro esordio, il problema è che trovano una squadra africana, continente che sforna barzellette ancora più divertenti degli inglesi.

Ehm... Guarda che Son gioca nel Tottenham dovresti ricordarlo bene e nonricordoilnomedellaltro gioca nel Salisburgo che ha fatto molto bene in EL fino alle semifinali. Gli altri hanno tutti corsa e si sbattono, non è affatto una squadraccia, e secondo me la Svezia col suo anticalcio buono per l'Italietta di Sventura le busca.

Son, più che altro, io me lo ricordo grazie a Buffon e le sue reazioni stile moviola.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, PDBE ha scritto:

Non hanno battuto nemmeno la Bolivia in preparazione, di cosa stiamo parlando?

Beh dai la preparazione, la Russia non ne aveva vinta una delle ultime 7,l'Arabia Saudita aveva fatto partita quasi alla pari con Italia e Germania e poi si è vista la differenza, lo stesso Messico veniva da una brutta sconfitta in Danimarca e il Brasile da uno spettacolare 3 a 0 all'Austria, che poi sia Corea che Svezia siano due squadracce è sicuro, ma ciò non lo si può dedurre dalle amichevoli 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Miranda è proprio prescritto nell'anima, ha fatto una figura da pollo nel gol e si giustifica dicendo che l'arbitro non ha fischiato un fallo nettissimo perché lui è stato onesto nel non buttarsi, c'è poco da fare, le parole arbitro e onestà non se le cacciano mai dalla bocca, a sto punto poteva aggiungere che hanno voluto favorire Lichtsteiner perché bandiera juventina, mancava solo quello 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Elcholo ha scritto:

Miranda è proprio prescritto nell'anima, ha fatto una figura da pollo nel gol e si giustifica dicendo che l'arbitro non ha fischiato un fallo nettissimo perché lui è stato onesto nel non buttarsi, c'è poco da fare, le parole arbitro e onestà non se le cacciano mai dalla bocca, a sto punto poteva aggiungere che hanno voluto favorire Lichtsteiner perché bandiera juventina, mancava solo quello 

Se l'Atletico si è tenuto Godin e lasciato partire il brasiliano ci sarà un motivo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gamarra ha scritto:

Se l'Atletico si è tenuto Godin e lasciato partire il brasiliano ci sarà un motivo. 

Anche perché a livello di rendimento sul campo non c'è proprio paragone tra i due 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.