Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

LiamBrady10

Forbes: Juventus al 9° posto tra i club più ricchi al mondo

Post in rilievo

9 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

si parla di "valore", dovremmo allora capire su quali criteri è stato valutato questo "valore" per poter commentare meglio la notizia .... 

qui trovi tutto. .ok 

 

es9u04.png

 

Revenues and operating income are for the 2016-17 season, converted into U.S. dollars based on average exchange rates during the 2016-17 season.

  1. Enterprise value (equity plus net debt) based on current stadium deal (unless new stadium is pending) based on May 18, 2018 exchange rates.
  2. Earnings before interest, taxes, depreciation and amortization, player trading and disposal of player registrations.
  3. Includes stadium debt.
  4. The portion of a team’s value that is derived from gate receipts and corporate hospitality revenue.
  5. The portion of a team’s value derived from distributions from domestic league, cups and European competitions.
  6. The portion of a team’s value derived from sponsorships, merchandising and revenue from other commercial operations.
  7. The portion of a team’s value in excess of the value derived from match day, broadcasting and commercial sources.

All figures and information are from public sources and team executives. Most revenue figures come courtesy of Deloitte LLP's Football Money League report.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Lucas Hector said:

Sarà dura arrivare sul podio, impossibile o quasi, a meno che non azzecchiamo i prossimi talenti di fama mondiale che ci faranno vincere almeno 2-3 edizioni di Champions League.

Di sicuro possiamo crescere e insidiare Chelsea e Liverpool, ma non sarà affatto facile, dato che il loro campionato è sempre in continua crescita (ma prima o poi imploderà su se stesso...eccome se imploderà) mentre noi abbiamo praticamente un morto attaccato al collo. Ma stiamo lavorando molto bene.

se io vedo bene , MAN UTD e primo e non ricordo che ha vinto 2-3 UCL nei ultimi anni ... tutto sta nel marketing.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

qui trovi tutto. .ok 

 

es9u04.png

 

Revenues and operating income are for the 2016-17 season, converted into U.S. dollars based on average exchange rates during the 2016-17 season.

  1. Enterprise value (equity plus net debt) based on current stadium deal (unless new stadium is pending) based on May 18, 2018 exchange rates.
  2. Earnings before interest, taxes, depreciation and amortization, player trading and disposal of player registrations.
  3. Includes stadium debt.
  4. The portion of a team’s value that is derived from gate receipts and corporate hospitality revenue.
  5. The portion of a team’s value derived from distributions from domestic league, cups and European competitions.
  6. The portion of a team’s value derived from sponsorships, merchandising and revenue from other commercial operations.
  7. The portion of a team’s value in excess of the value derived from match day, broadcasting and commercial sources.

All figures and information are from public sources and team executives. Most revenue figures come courtesy of Deloitte LLP's Football Money League report.

posso chiederti se posti anche la pagina dettagli relativa alla Juve...? grazie... : )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Zotoss ha scritto:

Tenete ben a mente questa classifica quando vi chiedete increduli come un giocatore possa preferire Chelsea-Arsenal o City a noi. 

Beh insomma, sull'ingaggio sicuramente 

Ma come vetrina e come prospettiva di crescita giocare nella Juventus può valere molto di piu che giocare in un tottenham o arsenal

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, MARTIN34 ha scritto:

La classifica non e' aggiornata. Appena comprata maglia originale cuadrado. Più 43€ di ricchezza

fai più 44..ho preso in saldo quella di sturaro cui cambierò il 2 del 27 in 1 della 17 di marione .@@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Oh basta là ha scritto:

Se andassimo a giocare in Premier potremmo raggiungere facilmente i 3 miliardi

senza dubbio..per arrivare a due noi abbiamo bisogno di espandere il marchio con giocatori talentuosi ecco il perché del puntare su un cancelo piuttosto che un darmian ad esempio e su un centrocampista di grande livello(pogba savic thiago?)cedendo le zavorre varie tipo i mandragora sturaro cerri etc etc 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LiamBrady10 ha scritto:

L'Atletico Madrid è (quasi) della "stessa razza"  del PSG...capisciamméee.... ;) 

Il fatto che il Barca, e sottolineo il Barca,  non sia riuscito ad acquistare Griezman...dovrebbe farti capire tante cose .sisi 

Mi fa capire che noi rispetto agli altri top club siamo soli, il calcio moderno va in una direzione noi andiamo nell’ altra farsopoli è stato un freno così come lo è la nostra proprietà...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Zotoss ha scritto:

Ed in genere l’ingaggio va di pari passo col valore patrimoniale di una societa’ (non solo di calcio). Emre Can e’ una buonissima eccezione, ma basta vedere gli stipendi medi degli ingaggi in Premier (anche per l’ultimo degli scarpari) per farsi un’idea.

si ovvio, ma te parlavi di preferenza.. se qualcuno ti offre 10 e l'altro 8 è chiaro che non ci sia nulla da scegliere, a parità di condizioni il discorso cambia...

ma questo vale anche per il campionato cinese.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, onironauta ha scritto:

posso chiederti se posti anche la pagina dettagli relativa alla Juve...? grazie... : )

questo é il link, poi per vedere i dati devi cliccare su ogni singola squadra .vittoria:

https://www.forbes.com/soccer-valuations/list/#tab:overall

 

Cmq io nn mi stancheró mai di ripeterlo...ogni volta che si affrontano questi temi, spunta sempre il discorso sui diritti TV, che prendiamo poco ect...ma nn é quello il problema, dove le italiane stanno messe relativamente bene...é tutto il resto che va relativamente male, dove zoppicchiamo, poi vabbé opinione mia .sisi

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Romamia ha scritto:

questo é il link, poi per vedere i dati devi cliccare su ogni singola squadra .vittoria:

https://www.forbes.com/soccer-valuations/list/#tab:overall

 

Cmq io nn mi stancheró mai di ripeterlo...ogni volta che si affrontano questi temi, spunta sempre il discorso sui diritti TV, che prendiamo poco ect...ma nn é quello il problema, dove le italiane stanno messe relativamente bene...é tutto il resto che va relativamente male, dove zoppicchiamo, poi vabbé opinione mia .sisi

 

grazie!
infatti nei dati della Juve...il commercial rispetto a quello del Manchester è 1,1 Miliardi di differenza di valore in sta classifica...ziofà

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, onironauta ha scritto:

grazie!
infatti nei dati della Juve...il commercial rispetto a quello del Manchester è 1,1 Miliardi di differenza di valore in sta classifica...ziofà

si ma il Man Utd si sa.. mi stupisce il Bayern, ha un commerciale impressionante pure giocando in quel campionato. Noi siamo messi proprio male.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Yep ha scritto:

si ma il Man Utd si sa.. mi stupisce il Bayern, ha un commerciale impressionante pure giocando in quel campionato. Noi siamo messi proprio male.

io non vorrei dire castronerie....
ma il bayern ha grosse società tra i soci proprietari che quindi pompano sponsorizzazioni immagino...

Quoto

Struttura societaria: Il Bayern München fa capo alla società FC Bayern München AG, che è una società per azioni controllata con una quota del 75% da un’associazione registrata (“Eingetragener Verein”) denominata “FC Bayern München eV” che conta più di 180 mila soci. Adidas, Audi e Allianz detengono l’8,33% ciascuna. La società è gestita col sistema dualistico, ossia con il Consiglio di Sorveglianza e il Consiglio di Gestione

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono un esperto di economia, ma non so con quali criteri sia stata fatta questa classifica.

Soprattutto mi stupiscono i numeri dei club italiani, Juve esclusa ovvio, riportati in questa classifica.

Resto molto perplesso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un peso rilevante lo hanno sicuramente.. i diritti tv...credo che che anche la 13_14 esima squadra inglese incassi quanto la juve x i diritti....

 

In pratica ogni anno nella corsa agli incassi da diritti tv si vive una situazione da gara ciclistica

 

La premier fa squadra corre in gruppo e lancia lo sprint ora una ora l'altra...in italia ciascuno corre a se...nn si procede in gruppo e alla juve tocca scattare in fuga dal primo km...

 

Altra nota sarà il.merchandaising ....incasso da.stadio, da sponsor...immobiliare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, LiamBrady10 said:

qui trovi tutto. .ok 

 

es9u04.png

 

Revenues and operating income are for the 2016-17 season, converted into U.S. dollars based on average exchange rates during the 2016-17 season.

  1. Enterprise value (equity plus net debt) based on current stadium deal (unless new stadium is pending) based on May 18, 2018 exchange rates.
  2. Earnings before interest, taxes, depreciation and amortization, player trading and disposal of player registrations.
  3. Includes stadium debt.
  4. The portion of a team’s value that is derived from gate receipts and corporate hospitality revenue.
  5. The portion of a team’s value derived from distributions from domestic league, cups and European competitions.
  6. The portion of a team’s value derived from sponsorships, merchandising and revenue from other commercial operations.
  7. The portion of a team’s value in excess of the value derived from match day, broadcasting and commercial sources.

All figures and information are from public sources and team executives. Most revenue figures come courtesy of Deloitte LLP's Football Money League report.

Scusa ma "trovi tutto" e' un po' esagerato... leggi la nota sul valore del "brand". In pratica, a leggere il test in modo critico, dice che hanno dato un valore ($4 miliardi), poi calcolato i dati quantificabili (Match Day, Broadcasting, Commercial), e infine per andare dai dati quantificabili al numero che hanno deciso (i famosi $4 miliardi) hanno aggiunto la rimanenza con il nome "brand".

 

Magari dietro c'e' anche qualche calcolo, ma la nota descrittiva del brand dice testualmente: "la porzione del valore che non e' match day, broadcasting, o commerciale".  Nel senso che se avessero deciso che il valore era 5 miliardi, bastava mettere il "brand" a 2 miliardi invece che 1, e voila' che il ManUtd vale 5. :risata3:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.