Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

fino allafine

Emre Can, presente clausola da 50 milioni per l'estero a partire dal terzo anno

Recommended Posts

5 minuti fa, Alex_77 ha scritto:

50 è una clausola ridicola, almeno mettila 90/100

sembra che non sai vendere mai alla cifra giusta, quindi ne spari una che non puoi contrattare anche se poi il giocatore potrebbe valere di più

perchè se rugani davvero parte a 35

la clausola è un compromesso tra giocatore e squadra, e solitamente lo stipendio sta tra il 10% e il 15% della clausola, se gli dai 5 netti è normale che accetti una clausola di 50, al massimo poteva accettarla di 60 ma per accettarla di 90/100 allora ti avrebbe risposto "datemi sui 9 netti visto che valgo 100 mil" , le clausole assurde riesci a metterle quando il giocatore non è nessuno, per capirci prendi kean il procuratore pur di farlo arrivare alla juve magari avrebbe accettato una clausola di 50 mil per un primavera, ma nel momento in cui diventa qualcuno le clausola sono oggetto di contrattazione.

PS ribadisco la juve pubblica tutto perchè quotata, ha pubblicato i 16 mil di oeneri accessori e non la clausola? siamo sicuri esista?

3 minuti fa, cabezon75 ha scritto:

la clausola è un compromesso tra giocatore e squadra, e solitamente lo stipendio sta tra il 10% e il 15% della clausola, se gli dai 5 netti è normale che accetti una clausola di 50, al massimo poteva accettarla di 60 ma per accettarla di 90/100 allora ti avrebbe risposto "datemi sui 9 netti visto che valgo 100 mil" , le clausole assurde riesci a metterle quando il giocatore non è nessuno, per capirci prendi kean il procuratore pur di farlo arrivare alla juve magari avrebbe accettato una clausola di 50 mil per un primavera, ma nel momento in cui diventa qualcuno le clausola sono oggetto di contrattazione.

PS ribadisco la juve pubblica tutto perchè quotata, ha pubblicato i 16 mil di oeneri accessori e non la clausola? siamo sicuri esista?

abbiamo pagato una clausola di 96 milioni per Higuain che prendeva 6 a stagione... è sempre tutto relativo...

8 minuti fa, gheddafi ha scritto:

la clausola se esiste è stata riportata come valida alla fine del 3 anno

a partire dal terzo anno di contratto... 22 giugno 2020 è già valida... tra due anni

Adesso, slavin ha scritto:

abbiamo pagato una clausola di 96 milioni per Higuain che prendeva 6 a stagione... è sempre tutto relativo...

si fratello ma solitamente la valutazione è quella che ti ho detto, popi ci sono le eccezioni, ma higuain per colpa di quella clausola si stava mangiando le mani, detto questo, ribadico il fatto, che per me è strano che non nel comunicato non se ne faccia menzione, cioè la juve pubblica i 16 mil e non l'esistenza della clausola? mi sembra tanto strano.

PS se esistesse probabilmente marotta e company si sono fatti due conti alla meno peggio usano un cc forte per 3 anni avendolo pagato 16 mil, lo so che non sarebbe da juve, ma se la proprietà non caccia un euro marotta deve fare questi giochetti

Ho la "vaga" (si fa per dire) impressione che il caldo improvviso abbia avuto esiti veramente deleteri sull'equilibrio psico-fisico di alcuni. Veramente, qui c'è qualcuno che sta veramente male! Anche se si fanno solo chiacchiere da bar, il voler trovare sempre e comunque qualcosa di sbagliato nei nostri acquisti è proprio da T.S.O. Mamma mia, abbiamo acquistato per soli 16 milioni (Rugani ne vale 30!!!!) un ottimo centrocampista, che a 24 anni è nazionale tedesco, il quale ha voluto una clausola rescissoria (non dimentichiamo che la dirigenza Juve non ha MAI, di sua spontanea volontà, messo clausole rescissorie), allora non va bene, e ci abbiamo pure rimesso! Andiamo tutti al mare, è meglio..redcard 

• Mi Piace 1

10 minuti fa, cabezon75 ha scritto:

si ma magari era la condizione senza la quale non avrebbe firmato per noi, e marotta e il suo team si so fatti due calcoli e hanno pensato che il rischio valeva la candela, perchè al momento ai pagato un giocatore che come minimo ti avrebbero chiesto 50 mil solo 16 mil di euro ed un ingaggio "umano", poi magari marotta pensa che al secondo anno riesce a rinnovare e togliere la clausola oppure alla meno peggio si piglia dopo 3 anni di utilizzo 50 mil cash e compra un altro cc forte

Si cabezon ma infatti noi qui diamo pareri senza sapere per bene le cose....nessuno di noi sa la verità delle cose,se non quello che si legge sui giornali....io ho solo detto che avrei evitato la clausola perché dato il mercato pazzo attuale secondo me,in generale,non hanno più senso....però giustamente come dici tu magari non si è potuto fare diversamente ;)

1 minuto fa, cabezon75 ha scritto:

si fratello ma solitamente la valutazione è quella che ti ho detto, popi ci sono le eccezioni, ma higuain per colpa di quella clausola si stava mangiando le mani, detto questo, ribadico il fatto, che per me è strano che non nel comunicato non se ne faccia menzione, cioè la juve pubblica i 16 mil e non l'esistenza della clausola? mi sembra tanto strano.

PS se esistesse probabilmente marotta e company si sono fatti due conti alla meno peggio usano un cc forte per 3 anni avendolo pagato 16 mil, lo so che non sarebbe da juve, ma se la proprietà non caccia un euro marotta deve fare questi giochetti

i 16 devono pubblicarli perchè sono quotati in borsa, le varie clausole non credo siano obbligati a pubblicarle...

comunque si ovvio, purtroppo è la nostra situazione economica ad obbligarci a fare queste operazioni

1 ora fa, slavin ha scritto:

Possiamo solo perderci... Gli diamo 5 di ingaggio netto dopo un lungo infortunio. Se torna ad essere un grande giocatore tra due anni se ne va e noi ci guadagniamo 34 milioni, sempre che non siano previste altre commissioni anche in uscita. Se non si riprende ti resta sul groppone con un ingaggio enorme per 5 anni. Si è disastrosa e questo spiega perché lo cercavamo solo noi... Condizioni inaccettabili per qualsiasi altro grande club 

Ma che ragionamento è? Con tutti gli acquisti ci puoi perdere, ci potremmo perdere con Savic se lo pagassimo 120 e poi non valesse quei soldi, ci potevamo rimettere con Dybala pagato 40 stile Roma con Iturbe, ci potevamo perdere con Douglas Costa. Secondo me qui si esagera e di brutto.

• Mi Piace 1

3 minuti fa, Gilmour88 ha scritto:

Si cabezon ma infatti noi qui diamo pareri senza sapere per bene le cose....nessuno di noi sa la verità delle cose,se non quello che si legge sui giornali....io ho solo detto che avrei evitato la clausola perché dato il mercato pazzo attuale secondo me,in generale,non hanno più senso....però giustamente come dici tu magari non si è potuto fare diversamente ;)

fratello figurati, non l'avrei messa nemmeno io, capiamoci, dico solo che se si leggeva che su can c'erano city, liverpool, che voleva rinnovasse, chelsea e credo real, probabilmente il ragazzo per accettare noi visto l'ingaggio, perchè in premier 5 netti sono bazzecole avrà messo dei paletti ben piantati, ecco perchè dico marotta avendo una proprietà che non caccia un euro deve per forza di cose fare questi giochetti e sottostare al volere di procuratori e giocatori, non siamo il real o il psg che puoi dire a can "prenditi sti 7 netti e non rompere più il caxxo tu e i tuoi procuratori altrimenti ti metto in giardino a palleggiare"  ahahahaha

5 minuti fa, slavin ha scritto:

i 16 devono pubblicarli perchè sono quotati in borsa, le varie clausole non credo siano obbligati a pubblicarle...

comunque si ovvio, purtroppo è la nostra situazione economica ad obbligarci a fare queste operazioni

morata fu pubblicata la clausola di recompra mi pare strano che questa non venga pubblicata, cmq vedremo quando depositeranno il contratto in figc che non credo sia stato fatto

2 minuti fa, cabezon75 ha scritto:

fratello figurati, non l'avrei messa nemmeno io, capiamoci, dico solo che se si leggeva che su can c'erano city, liverpool, che voleva rinnovasse, chelsea e credo real, probabilmente il ragazzo per accettare noi visto l'ingaggio, perchè in premier 5 netti sono bazzecole avrà messo dei paletti ben piantati, ecco perchè dico marotta avendo una proprietà che non caccia un euro deve per forza di cose fare questi giochetti e sottostare al volere di procuratori e giocatori, non siamo il real o il psg che puoi dire a can "prenditi sti 7 netti e non rompere più il caxxo tu e i tuoi procuratori altrimenti ti metto in giardino a palleggiare"  ahahahaha

comunque clausola o no è appena arrivato e non mi sembra il caso di fissarsi già su un'eventuale rivendita....tra 2 o 3 anni si vedrà...per ora dico che è un ottimo acquisto "sulla carta" e perciò vediamo di essere contenti

• Mi Piace 1

10 minuti fa, hazet ha scritto:

Ma che ragionamento è? Con tutti gli acquisti ci puoi perdere, ci potremmo perdere con Savic se lo pagassimo 120 e poi non valesse quei soldi, ci potevamo rimettere con Dybala pagato 40 stile Roma con Iturbe, ci potevamo perdere con Douglas Costa. Secondo me qui si esagera e di brutto.

no con Dybala potevi anche guadagnarci... e infatti oggi vale il 4 volte tanto...

con Costa potevi anche guadagnarci e infatti oggi vale il doppio

con Savic paradossalmente potresti anche guadagnarci... ovvio che il rischio qui è enorme

con Can puoi solo perderci, nella migliore delle ipotesi resta un giocatore nella media con uno stipendio alto... se peggiora diventa un giocatore scarso a cui dai 5 netti per 4 anni, se migliora lo perdi a 50ml di clausola dopo averlo pagato 16... sempre che non ci siano altre commissioni da dare anche in uscita

13 minutes ago, slavin said:

Semplicemente Can crede che dopo due anni meritera', molto più dei 5,5 netti che percepirà in questo biennio. Stipendio che in realtà va aumentato già adesso di una quota cospicua dei 16 di stecca data ai procuratori... 

CAN si ritiene un giocatore da 10 netti già adesso. Vediamo se si conferma a questi livelli. Il PSG gli avrebbe dato 8 netti.

• Mi Piace 1

3 minuti fa, slavin ha scritto:

no con Dybala potevi anche guadagnarci... e infatti oggi vale il 4 volte tanto...

con Costa potevi anche guadagnarci e infatti oggi vale il doppio

con Savic paradossalmente potresti anche guadagnarci... ovvio che il rischio qui è enorme

con Can puoi solo perderci, nella migliore delle ipotesi resta un giocatore nella media con uno stipendio alto... se peggiora diventa un giocatore scarso a cui dai 5 netti per 4 anni, se migliora lo perdi a 50ml di clausola dopo averlo pagato 16... sempre che non ci siano altre commissioni da dare anche in uscita

se vabbè buonanotte, te la canti e te la suoni

Sinceramente me ne frega poco delle clausole.
Se un giocatore è felice alla Juve ci resta con o senza clausole.

Se vuole andare, quella è la porta.

50 milioni saranno tanti o pochi? non lo so.

Ma queste sono cose da contabili.

Essendo io un tifoso e nulla più non è affar mio.

Ma quante pippe mentali che vi fate. E comunque Di Marzio ieri sera ha detto che la clausola sarà valida a partire dalla fine del terzo anno, quindi si può dire quando entrerà in scadenza. Se non vorrà rinnovare, dubito che qualcuno pagherà la clausola e quindi ce lo terremo per tutti e 4 gli anni. Se vorrà rinnovare buon per noi.

Come sempre devo ricordarmi quando faccio l'accesso di guardare solo le notizie e non i commenti .ghgh

10 pagine a parlare del nulla.

Si, perchè visto che nessuno conosce come stanno veramente le cose a parte le tre parti interessate (Juve, Can e procuratori) significa farsi seghe mentali sul nulla cosmico.

.lazy.lazy  .lazy

• Mi Piace 1

Francamente non capisco perche' spesso dietro ogni nostro acquisto o cessione si nasconde la sorpresina. Intanto di questi 16 mln di oneri accessori nessuno sapeva nulla salvo quando la societa' ha emesso il comunicato ufficiale. Quindi sarebbe giusto dire che Emre Can non sia arrivato proprio a titolo gratuito... Ma poi sta cosa della clausola e' ancora piu' strana in primis perche' non l'abbiamo (fortunatamente) mai applicata ma poi se il giocatore dovesse confermare tutte le aspettative riposte quando avra' 27 anni e sara' un centrocampista in piena maturazione rischiamo di perderlo per una manciata di euro quando sicuramente le dinamiche e I prezzi saranno ancora piu' fuori mercato.

Non voglio per questo sminuire l'importanza di questa operazione perche' Emre Can e' un ottimo acquisto, ma su certi aspetti resto sempre perplesso

Comunque benvenuto e speriamo possa essere un ottimo acquisto

1 hour ago, Gilmour88 said:

Senti sono laureato, medico,fidanzato da sei anni e non ho bisogno di capire come "funziona il mondo" andando in giro a toccare sederi alle femmine... tra l'altro come se questo fosse un insegnamento di vita...risposte del genere ti fanno cadere le braccia per terra....

Capiscilo tu il mondo del calcio,che è completamente cambiato....ormai le cifre sono drogate!ti ho detto io per primo che tutti i giocatori di tutte le squadre sono in vendita... ma neymar se lo sono fatti pagare 230 milioni!se Can si confermerà in questo mercato pazzo varrà molto più dei 50 milioni della clausola....questo è un dato di fatto....e impara a rispettare le opinioni altrui invece di stare sempre qui sul forum a dare lezioni di vita....

La vita non si impara ne si insegna su un forum....qui si chiacchiera di una passione e ognuno dice la sua liberamente,se qualcuno la pensa diversamente da te non vuol dire che "deve uscire a toccare c****i"  o deve imparare a vivere...

Bravo. Complimenti per la laurea e per la vita che ti stai costruendo.

Le braccia a terra e qualcos'altro, però, cadono a me.

Se qualcuno dall'esterno ti venisse a sindacare una scelta nel tuo lavoro con argomentazioni perfettamente ad capocchiam tu cosa diresti?

Abbiamo preso un signor calciatore che ovviamente da signor calciatore qual'è era conteso e poteva dettare le sue condizioni che erano quelle: tu che cosa facevi?

Allora, sono io o sei tu che pretendi di dare lezioni su un forum di come si fa calciomercato a chi lo fa da quaranta anni?  

Sono io che mi sbaglio o sei tu che la stai facendo fuori dal vasino? 

No, francamente non mi sembra di essere maleducato o di voler limitare il diritto di critica. Piuttosto sei tu come tanti altri che avete deliri di onnipotenza. 

1 hour ago, slavin said:

Cambia pusher...

sefz ... beh si è chiaro che tra me che dico che è una cosa positiva aver messo sotto contratto Can e te che dici che è un disastro quello che si fuma roba avariata sono io ...