Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Mormegil

Mondiali 2018 • gruppo D: Nigeria-Islanda 2-0 (2 Musa); gruppo E: Brasile-Costa Rica 2-0 (Coutinho, Neymar), Serbia-Svizzera 1-2 (Mitrovic, Xhaka, Shaqiri)

Post in rilievo

9 minuti fa, Vegliardo ha scritto:

Una quantità imbarazzante di palle a terra messe male.

 

Due. 

 

Con un solo gol in più andrebbero alla pari e varrebbe la classifica fairplay, cioè i cartellini.

Vediamo, situazione molto incerta. Non credo a biscotti della Croazia, ma ovviamente non mi sorprenderebbe una sconfitta; di contro, non si può escludere certo che questa pessima Argentina non riesca a fare a fare risultato con la Nigeria, anzi. Tutto apertissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Masula ha scritto:

 

 

Però io parlo proprio di errori.

 

Ogni giornata da noi ci sono errori più o meno evidenti, o delle non chiamate del Var, o delle chiamate dubbie (per non parlaredi quelle erratte).

 

Qua per ora, su 25 partite, c'è stata solo una chiamata errata (il rigore dell'argentina) e una piccolezza nel chiamare la var prima della fine dell'azione (che per fortuna non ha creato errori in quanto il rigore c'era).

Si ma ci sono stati anche una marea di episodi dubbi risolti dal silent check, e diverse di queste decisioni potevano essere ribaltate.

Tu ripensa al silent check di Bernardeschi e immagina cosa sarebbe successo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, maur ha scritto:

Si ma ci sono stati anche una marea di episodi dubbi risolti dal silent check, e diverse di queste decisioni potevano essere ribaltate.

Tu ripensa al silent check di Bernardeschi e immagina cosa sarebbe successo.

 

 

Però resta il fatto che anche ad un anno dopo l'inzio dell'utilizzo ci sono errori, nonostante le chiamate anche giuste, ce ne sono parecchie errate.

 

Questi arbitri hanno iniziato invece ad utilizzarla da una settimana.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vediamo se l'Argentina completa il disastro o si riprende e batte la Nigeria per passare il turno e darsi qualche speranza.

 

Nell'ultima amichevole perse 4-2 contro le 'Super Aquile'.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Ubas ha scritto:

Vediamo, situazione molto incerta. Non credo a biscotti della Croazia, ma ovviamente non mi sorprenderebbe una sconfitta; di contro, non si può escludere certo che questa pessima Argentina non riesca a fare a fare risultato con la Nigeria, anzi. Tutto apertissimo.

E' una situazione tutto o niente: o tonfano totalmente o passano e arrivano in fondo, sono un pò italiani d'altronde.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, MySoul. ha scritto:

E' una situazione tutto o niente: o tonfano totalmente o passano e arrivano in fondo, sono un pò italiani d'altronde.

Guarda, non saprei; spesso l'Italia in quei casi si incasinava perché non faceva sul serio, con un po' di mentalità sparagnina, ma la squadra era chiaramente attrezzata. Io questa Argentina a parte quelli davanti che non possono giocare tutti insiemi la vedo proprio scarsa; il miglior centrocampista è Banega, in difesa il solo Otamendi è di un certo livello (ma a me comunque non piace) e Fazio che sarebbe il secondo migliore viene tenuto in panchina. Il resto...boh. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ubas ha scritto:

Guarda, non saprei; spesso l'Italia in quei casi si incasinava perché non faceva sul serio, con un po' di mentalità sparagnina, ma la squadra era chiaramente attrezzata. Io questa Argentina a parte quelli davanti che non possono giocare tutti insiemi la vedo proprio scarsa; il miglior centrocampista è Banega, in difesa il solo Otamendi è di un certo livello (ma a me comunque non piace) e Fazio che sarebbe il secondo migliore viene tenuto in panchina. Il resto...boh. 

Si, concordo, diciamo che almeno per arrivare agli ottavi ne hanno. Poi con la Francia la vedo dura, sono tecnicamente inferiori e soprattutto non hanno solidità tattica e mentale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Masula ha scritto:

 

 

Però resta il fatto che anche ad un anno dopo l'inzio dell'utilizzo ci sono errori, nonostante le chiamate anche giuste, ce ne sono parecchie errate.

 

Questi arbitri hanno iniziato invece ad utilizzarla da una settimana.

Secondo me la stanno usando in modo giusto, o meglio per come è stata concepita, intervengono solo in caso di errore evidente.

Da noi hanno cominciato alla prima giornata a intervenire a casaccio, vedi rigore contro il Cagliari.

Comunque decisioni su cui in Italia avrebbero fatto polemica ce ne sono, e considera che 25 partite sono 2 giornate e mezza di serie A.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Ubas ha scritto:

Vediamo, situazione molto incerta. Non credo a biscotti della Croazia, ma ovviamente non mi sorprenderebbe una sconfitta; di contro, non si può escludere certo che questa pessima Argentina non riesca a fare a fare risultato con la Nigeria, anzi. Tutto apertissimo.

Al biscotto non credo neanch'io, l'Islanda dovrebbe fare la partita della vita, tipo quella contro l'Inghilterra agli Europei. Diciamo che al massimo la Croazia potrebbe schierare una formazione non top visto che il primato è quasi certo. 

Riguardo l'Argentina, io ne sono sicuro: se non cambiano la formazione e non mettono a posto la testa, non passano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Vegliardo ha scritto:

Al biscotto non credo neanch'io, l'Islanda dovrebbe fare la partita della vita, tipo quella contro l'Inghilterra agli Europei. Diciamo che al massimo la Croazia potrebbe schierare una formazione non top visto che il primato è quasi certo

Riguardo l'Argentina, io ne sono sicuro: se non cambiano la formazione e non mettono a posto la testa, non passano.

E' certo, e sicuramente schiererà tante seconde linee, l'Islanda nelle qualificazioni ha già battuto la Croazia pre-Dalic. L'Argentina dovrà vincere facendo un pò di gol per stare tranquilla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, MySoul. ha scritto:

E' certo, e sicuramente schiererà tante seconde linee. L'Argentina dovrà vincere facendo un pò di gol per stare tranquilla.

Diciamo che non c'è la matematica, ma con la differenza reti di +5 contro quella di 0 della Nigeria è praticamente cosa fatta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Vegliardo ha scritto:

Diciamo che non c'è la matematica, ma con la differenza reti +5 contro quella di 0 della Nigeria è praticamente cosa fatta.

Il primo posto della Croazia è matematico, perchè negli scontri diretti ha vantaggio sulla Nigeria con cui ha vinto. La differenza reti viene dopo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perche tutti danno per scontata la vittoria dell'Argentina sulla Nigeria dopo che non ha vinto con Islanda e Croazia?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, MySoul. ha scritto:

Il primo posto della Croazia è matematico, perchè negli scontri diretti ha vantaggio sulla Nigeria con cui ha vinto. La differenza reti viene dopo.

In questa competizione la differenza reti viene prima, è stato detto diverse volte nelle vare discussioni delle partite.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, teioh said:

Perche tutti danno per scontata la vittoria dell'Argentina sulla Nigeria dopo che non ha vinto con Islanda e Croazia?

Perche i africani la kazzata la fano sempre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Perche i africani la kazzata la fano sempre
Sicuro ma l'Argentina pure almeno fino ad adesso: prima partita Messi sbaglia rigore, seconda partita papera del portiere. Ora alla terza si dice che non c'è 2 senza 3...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Vegliardo ha scritto:

In questa competizione la differenza reti viene prima, è stato detto diverse volte nelle vare discussioni delle partite.

Allora sapevo male, ieri avevo sentito che solo qualora l'Islanda avesse vinto oggi la Croazia rischiava il primo posto, in caso di pari o sconfitta era sicura. Comunque sia, anche considerando la differenza reti credo che i croati siano tranquilli, certo dipende da se e quanto perdono con l'Islanda e se e quanto vincerebbe la Nigeria con l'Argentina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, teioh ha scritto:

Perche tutti danno per scontata la vittoria dell'Argentina sulla Nigeria dopo che non ha vinto con Islanda e Croazia?

Io do per scontata la vittoria Nigeria, pensa te

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I due gol del Brasile hanno messo la Serbia spalle al muro: ha solo la vittoria, pari o sconfitta non gli cambia nulla...

 

Se non vince stasera sarà costretta a vincere contro il Brasile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.