Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

silvermoon

Milena Bertolini: "Nel giro di quattro/otto anni l'Italia potrà giocarsela alla pari con le nazionali più forti"

Post in rilievo

Milena Bertolini ha parlato alla stampa estera della crescita del calcio femminile in Italia e della possibilità di scalare posizioni nel ranking FIFA
NNella giornata di ieri il CT della nazionale femminile Milena Bertolini ha incontrato i corrispondenti dei giornali stranieri in Italia. L’occasione è stata utile per tornare a parlare di nazionale e della fantastica qualificazione al mondiale francese, ottenuta dalle nostre azzurre.

“Andremo ai Mondiali per fare bene – ha dichiarato Milena Bertolini – ci vorrà anche un po’ di fortuna, ma abbiamo iniziato a settembre un percorso e siamo riuscite a realizzare il nostro sogno. In Francia cercheremo di passare almeno il primo turno. Abbiamo un movimento importante, ci sono ragazze molto interessanti. Tra una settimana ci troveremo per uno stage con le nostre migliori 46 giovani. Tre settimane insieme per farle crescere. Sono convinta che con questo percorso di crescita l’Italia potrà salire molto in alto nel ranking e nel giro di quattro/otto anni potrà giocarsela alla pari con le nazionali più forti”.

 

Presenti all’evento anche il commissario straordinario della FIGC Roberto Fabbricini e il direttore generale e vice presidente UEFA Michele Uva.

Fabbricini ha dichiarato: “Il boom del calcio femminile si deve alla passione delle ragazze e alla maggiore organizzazione delle società sportive. Ci siamo qualificati ai Mondiali in maniera dirompente e adesso abbiamo bisogno di implementare la presenza femminile a tutti i livelli.  Nel nostro spirito operativo il calcio femminile e maschile sono equiparati, ma dai passi da gigante fatti crediamo che ci sarà anche una maggior attenzione mediatica”

 

L football 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, PDBE ha scritto:

 

Se non si passa è un fallimento totale.

Ho consultato il ranking FIFA per nazionali femminili: l'Australia è sesta, il Brasile decimo e noi sedicesimi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, cornioletum ha scritto:

Ho consultato il ranking FIFA per nazionali femminili: l'Australia è sesta, il Brasile decimo e noi sedicesimi...

La tizia che fa le telecronache su SKY sostiene che siamo la seconda forza del girone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, PDBE ha scritto:
1 ora fa, cornioletum ha scritto:

Ho consultato il ranking FIFA per nazionali femminili: l'Australia è sesta, il Brasile decimo e noi sedicesimi...

La tizia che fa le telecronache su SKY sostiene che siamo la seconda forza del girone.

giornalista competente e informata a quanto vedo :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah non lo so, visto tutto questo interesse verso il femminile come dite voi dovrebbero esserci tantissimi giornalisti che se ne occupano, quindi se lei ne ha parlato così sarà competente.

Per altro c'era questa e un'ex calciatrice in studio durante il sorteggio che si sono chiamate praticamente le 3 squadre, indovinando il girone come l'avessero sorteggiato loro 😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Noi siamo partiti con 20 anni di ritardo rispetto all'estero. Ho girato il mondo e porto le mie competenze per aiutare il movimento a raggiungere quei livelli. Ci arriveremo, ma servirà tempo, non dobbiamo perdere la grande occasione che abbiamo, ma la Nazionale ai Mondiali non va caricata di troppe responsabilità. Diciamolo chiaramente, le azzurre non possono vincere. Però è un’opportunità da sfruttare al massimo. Altrove il calcio femminile è una potenza, ho visto Francia-Brasile a Nizza, un livello tecnico e fisico lontanissimo da noi e uno stadio pieno, mentre a Cremona, per Italia-Svezia (lo scorso ottobre) c’erano giusto i parenti delle calciatrici. Ecco in che ambito la Federazione deve spingere e cambiare, serve promuovere il calcio femminile, comunicare di più e fare pubblicità".
(Carolina Morace)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, PDBE ha scritto:

Altrove il calcio femminile è una potenza, ho visto Francia-Brasile a Nizza, un livello tecnico e fisico lontanissimo da noi

Ma da che parte sta questa?

 

4 ore fa, PDBE ha scritto:

Ecco in che ambito la Federazione deve spingere e cambiare, serve promuovere il calcio femminile, comunicare di più e fare pubblicità".
(Carolina Morace) 

Renderle professioniste invece no, vero?

Ossignùr, Carolina...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Carolina Morace è una donna di intelligenza sopraffina, sa perfettamente che il professionismo per il calcio femminile non è un modello di business sostenibile.

Serve una formula apposita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è evidente che il movimento è ai suoi primi passi nel mondo dei grandi. l'ingresso a piè pari della Juventus nel settore significa che c'è un gran margine di miglioramento .penso che tutti i contributi siano opportuni per favorirne la crescita. per esempio la Juve sta pensando di costruire uno stadio apposito per creare reperimento di fondi, pubblicità e quant'altro. ecco in italia saranno in grado di farlo tutti? 4 o 8 anni la vedo come previsione un pò ottimistica .lieto di sbagliarmi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.