Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

MisterJoe

Capello: " M. Savic al posto di Pjanic? La Juve ci guadagna"

Post in rilievo

4 ore fa, Wembley ha scritto:

SMS è la forza, Pjanic è la mente, non sono d'accordo con Capello

concordo.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me nello scambio Pjanic -Savic ci perderemmo solo nelle punizioni . Per il resto i passaggi di 5 mt che fa Pjanic li può fare anche Betancur e Savic è molto meglio di Khedira

Un centrocampo

Emre Can - Betancur - Savic

Per me è superiore a uno

Khedira - Pjanic - Emre Can

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Per me nello scambio Pjanic -Savic ci perderemmo solo nelle punizioni . Per il resto i passaggi di 5 mt che fa Pjanic li può fare anche Betancur e Savic è molto meglio di Khedira

Un centrocampo

Per me è superiore a uno

Per me con il primo centrocampo esci agli ottavi e non arrivi tra le prime 2. 

Vi invito a guardarle con attenzione le partite di Pjanic, seppur sono consapevole che capire il calcio non è per tutti

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In un altro topic si parlava di Alessandro Moggi che diceva ad Allegri una roba del tipo : con Can e Milinkovic-Savic il centrocampo è sistemato

Una cosa che mi sono sempre chiesto è se queste valutazioni non siano altro che un modo per indorare la pillola visto che comunque tra loro si conoscono e potrebbero anche parlarsela 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Wembley ha scritto:

SMS è la forza, Pjanic è la mente, non sono d'accordo con Capello

Può essere , ma noi in rosa abbiamo un sostituto di Pjanic che è Betancur che (a parte il discorso punizioni ), non è inferiore a Pjanic , il nostri titolari al posto di Savic sono Khedira o Matuidi ( dando per titolare Emre Can)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, bergamo83 ha scritto:

Un centrocampo

Per me è superiore a uno

Ma davvero pensi di poter sostituire PJANIC con Bentancur, così dall'oggi al domani?

A parte che Benta non ha le stesse caratteristiche di Pjanic e non è un regista, come pensi di affidare le chiavi del centrocampo ad un ragazzo giovanissimo che ha ancora molta strada da fare?

Boh. E poi vogliamo vincere la Champions.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me se parte Pjanic e arriva Milinkovic, a livello assoluto non cambia niente. Rimarrebbe una scommessa da vincere in più. Con tutti e due la Juve sarebbe più forte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Drumm ha scritto:

Per me con il primo centrocampo esci agli ottavi e non arrivi tra le prime 2. 

Vi invito a guardarle con attenzione le partite di Pjanic, seppur sono consapevole che capire il calcio non è per tutti

Sottovalutate troppo Betancur

Secondo me Pjanic è il centrocampista che amo Allegri perchè rallenta il gioco in maniere impressionanete , quando la palla arriva a lui sai che l'azione si ferma .

Io ad oggi non mi ricordo assist di 30 mt o passaggi filtrati degni di nota che non possa fare Betancur

Altro discorso se si parla di punizioni , da quel punto ha pochi eguali al mondo .

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Un centrocampo

Per me è superiore a uno

e uno     Emre Can\ Pjanic \ Milinkovic  come lo vedi? Perchè è proprio qui che sta il nocciolo della faccenda. Adesso, comunque , Bentancur è anni luce distante da Pjanic.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 77luca ha scritto:

secondo me se parte Pjanic e arriva Milinkovic, a livello assoluto non cambia niente. Rimarrebbe una scommessa da vincere in più. Con tutti e due la Juve sarebbe più forte.

Come fa a non cambiare nulla?

Savic non fa quello che fa Pjanic.

E' inutile girarci intorno: se cediamo Pjanic indeboliamo il reparto come è successo con Pogba.

Poi si può comunque vincere, si possono cercare altre soluzioni ma resta il fatto che hai ceduto uno dei più bravi centrocampisti del panorama calcistico. Sono anni che abbiamo delle falle a cc e continuando così il reparto non si evolve.

1 ora fa, 77luca ha scritto:

e uno     Emre Can\ Pjanic \ Milinkovic  come lo vedi? Perchè è proprio qui che sta il nocciolo della faccenda. Adesso, comunque , Bentancur è anni luce distante da Pjanic.

Hai sbagliato a citare.

Non sono io ad aver scritto quel post.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Le miglior partite le abbiamo giocate proprio con Pjanic e con il 433. 
Parlo a livello tattico. Le partite spettacolari le abbiamo giocate invece con il 442 nel migliror momento di Dybala.
Con Pjanic in mezzo al campo e due esterni la squadra ha sempre ballato però.
Basta vedere le partite me vedo che in giro molti non vogliono accettarlo.
Pjanic non tende a sparire è che qui si continua a mettere Pjanic in mediana a due che in realtà il suo ruolo idelae è vertice basso nella mediana a tre.
Secondo te perché Allegri ha giocato tutta la stagione con Matuidi esterno ? Perché è scemo ? Perché preferisce i faticatori piuttosto che uno che punta e salta l'uomo?
Pjanic è un campione ma anche i campioni vanno messi nei loro ruoli per rendere.
Anche Pirlo non riusciva ad esperimersi fino a quando non fu messo davanti alla difesa.
A Pjanic vanno dati pochi compiti di copertura. Fisicamente non può sgroppare per il campo, non regge novanta minuti ad alto livello.
Pjanic al massimo potrebbe fare la mezzala di regia in una squadra che fa possesso e che attacca alto e non che si abbassa per difendere.
Pajnic nel Barcellona farebbe la mezzala di regia, alla Juve non può farla. Non abbiamo una squadra costruita sul palleggio.

E allora non è adatto alla Juventus perché dove si esprime al massimo è proprio come mezzala di regia, alla iniesta, con un vertice basso prettamente difensivo e l'altra mezzala tecnica e di corsa.
Guarda caso due giocatori che ora abbiamo, Bentancur e Can.
Perciò o lo usiamo al meglio mettendolo appunto nelle migliori condizioni in cui si possa esprimere, o lo vendiamo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Eh vabbè tanto c'è questo topic per vendere Pjanic e denigrarne il valore:d

appunto !!! senno si va nel FORUM e poi impazzisci !!! :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come fa a non cambiare nulla?

a livello assoluto non cambia nulla, nella migliore delle ipotesi sei forte uguale. E quindi non fai nessun salto di qualità. Questo se Milinkovic si rivelerà forte (con caratteristiche diverse) almeno quanto Pjanic. Secondo me la cosa ha un senso solo se li tieni tutti e due. Altrimenti si ritorna a Pogba - Higuain, vero che col Pipita siamo tornati in finale (eguagliando il risultato di Berlino) ma la Juve del 2015 aveva un centrocampo pazzesco che abbiamo smantellato e non ricostruito. Vendere uno per comprare un altro, quando si parla di certe cifre, è il nostro ultimo limite.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Epyon ha scritto:

Ammesso per amor di discussione che abbia ragione, non si cita mai il fatto che poi dovrà inserirsi in un ambiente dove la vittoria è una pressione feroce e costante. Giocare nella Lazio è un conto, nella Juve che ambisce a traguardi europei un altro. Non penso che sia così scontato il salto, anche se SMS ha potenzialità enormi. 

In ogni caso io terrei anche Pjanic. Utopistico lo so, ché non abbiamo le risorse da Real Madrid, ma tant'è.

Lo stesso valeva per Pjanic, no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Ma davvero pensi di poter sostituire PJANIC con Bentancur, così dall'oggi al domani?

A parte che Benta non ha le stesse caratteristiche di Pjanic e non è un regista, come pensi di affidare le chiavi del centrocampo ad un ragazzo giovanissimo che ha ancora molta strada da fare?

Boh. E poi vogliamo vincere la Champions.

Betancur ha giocato egregiamente questa stagione ( quando è stato messo in campo)

Si sono uno che pensa che i giovani possano far bene .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gaetano56 ha scritto:

appunto !!! senno si va nel FORUM e poi impazzisci !!! :d

Eh ormai questo è.

Quanto mi dispiace vedere così sottovalutato Pjanic. E' stato il giocatore fondamentale di questa stagione e qui pare un tizio qualunque...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, 77luca ha scritto:

Lo vedo improponibile senza la cessione di un big in attacco .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Longinius ha scritto:

Vogliamo vincerla una Champions?

Se la risposta è si, allora lasciamo stare i consigli di Capello, di Moggi e di altri perdenti certificati in Europa.

Beh insomma, Capello e Moggi 1 champions l'hanno vinta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh ormai questo è.

Quanto mi dispiace vedere così sottovalutato Pjanic. E' stato il giocatore fondamentale di questa stagione e qui pare un tizio qualunque...

Per fortuna  alla JUVE non la pensano cosi ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, bergamo83 ha scritto:

Betancur ha giocato egregiamente questa stagione ( quando è stato messo in campo)

Si sono uno che pensa che i giovani possano far bene .

Non c'entra niente con Pjanic come caratteristiche.

Bentancur NON è un regista. Non verticalizza, non imposta il gioco.

Lui mette in ordine la situazione, gestisce per affidare ai compagni di reparto i compiti di costruzione del gioco.

Considerando che Savic non mi pare neppure un centrocampista, il gioco nella squadra chi lo costruirebbe?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Hai sbagliato a citare.

Non sono io ad aver scritto quel post.

scusa, fa tutto da solo, mi è capitato altre volte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.