Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

mameofan

[FT] Finale scudetto primavera | Juventus women - Pink Bari 3-4

Post in rilievo

5 minuti fa, Brohi13 ha scritto:

Io non la faccio di certo una questione di vita o di morte, mi era simpatica e la trovavo forte (se messa dove doveva essere messa). Di certo non l'ho mai messa a paragone a tutte e non l'ho nemmeno mai messa al centro del 99% dei miei post. Ah, e non ho nemmeno mai fondato un "Katie Zelem fans club"...

 

Differenze...

Bè ,  non  per  riprendere  gli  OT  ( che  però  , guardacaso  sono  spesso  gli  altri  a  "iniziarli"  e/o  a  "provocarli "  e  non   soltanto  il  sottoscritto  ...)  ,  ma  io  spero  vivamente  che  tu  stia skerzando  sulla  "questione di vita  o  di  morte  " ..  perché  se  veramente  pensi  che   soltanto  perché  un   utente  ha  una  preferenza  in  particolare  per  una  giocatrice  (  ma  se  avessi  letto  bene  tutti  i miei  post  forse  avresti  anche  notato  che  il  sottoscritto , pur  stimandola  molto ,   non  ha  mai  detto  che  lei  sia  la  più  forte  di  tutte ! )  e   a volte  ne  parla  un  po'  di  più  di  altri  ( ANCHE  e  SOPRATTUTTO  perché  CALCISTICAMENTE   ne  ha  una  conoscenza  abbastanza  più  approfondita  di  altri -  questo  almeno  me  lo  concederai ..)  in  base  a  questo   costui (=  io )  ne  faccia  veramente  una  questione  di  vita  o   di  morte   , bè   ,  allora  perdonami  se  te  lo  dico ,  ma  se  pensi  questo  saresti  davvero  da  ricovero !!! .ghgh..ih..ih..
 

p.s..   Detto  questo  lo  ribadisco  :  oggi  Benny  Glionna   OGGETTIVAMENTE   è  stata  tra  le  peggiori  in   campo ( mica  sono  cieco  !)  ...  Personalmente  io  penso  che  ciò  sia  stato  causato  soprattutto  dalla  stanchezza  accumulata  fin  qui  ( sia  fisica  ma  anche  mentale )  e/o  forse  , chissà , dal  peso  della  "responsabilità"  di  sentirsi   quella  da  cui  ci  si  aspettava  magari   quel  "tot"  in  più  per  vincere  ( questa  è  anche  una  ipotesi  possibile ) ....  poi  ognuno  giustamente  può  pensarla  come  vuole ... in  ogni  caso  , anche  se  oggi  purtroppo  è  stata  molto  sotto  ai  suoi  standards  ,  NON  credo  proprio  che  sia  stata  lei  in  primis  a  farci  perdere  questo  scudetto  ( anzi ! ) .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Solouncapitano_ ha scritto:

Siamo arrivati nella Final 4 in tutte le categorie oltre alle finali, ma ti dovresti solo vergognare a fare certi commenti.

Nei settori giovanili è importante formare i ragazzi, la vittoria finale è ovviamente auspicabile ma è molto più importante avere tutta la filiera di alta qualità. Ma se dovete seguire le giovanili in questo mondo ossessivo meglio che vi dedicate ad altro

Io non seguo le giovanili in modo ossessivo, ho scoperto che oggi c'era la finale femminile primavera stamattina e lo streaming l'ho guardato solo perchè l'ho trovato qui sul forum... Poi vergognarsi per aver solo detto la verità? Mica ho detto che sono da mandare in fabbrica a spostare massi per 12 ore al giorno, ho solo evidenziato una statistica...

 

Come siete diventati pesanti oh, mesi fa non eravate così...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, mameofan ha scritto:

Con la vera nostra top player delle giovani (con Caruso), questa partita l'avremmo vinta 7-4 almeno. Peccato che si è rotta il ginocchio. 

Bè  sai   ,  dalle  mie  parti  si  dice  anche  :  "  a  parlar  dopo  so'  boni  tutti  ! " .ehm...   Non  voglio  per  forza  voler  fare  il  "cattivo"  con  lei  (  perché  a  me  sta  parecchio  a cuore  anche  Sofia  Cantore ) , ma  io  mi   ricordo  anche  che  la  nostra  " vera  top player "  delle  giovani   ( come  la  definisci  tu )  ha  anche  contribuito  parecchio  a  farci  eliminare  dalla  coppa  italia  col  Brescia  e  a  non  farci  vincere  a Firenze  ( o  ci  scordiamo  sempre  delle  cose  dopo  soli  10  minuti ?) ... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io non seguo le giovanili in modo ossessivo, ho scoperto che oggi c'era la finale femminile primavera stamattina e lo streaming l'ho guardato solo perchè l'ho trovato qui sul forum... Poi vergognarsi per aver solo detto la verità? Mica ho detto che sono da mandare in fabbrica a spostare massi per 12 ore al giorno, ho solo evidenziato una statistica...
 
Come siete diventati pesanti oh, mesi fa non eravate così...
Io dico semplicemente che in una annata fantastica come questa stare lamentarsi e dire che abbiamo preso solo schiaffi quando la realtà è che il settore giovanile ha fatto benissimo significa non avere chiare le priorità. Meglio vincere un titolo facendo una finale o arrivare in fondo in tutte le categorie?
A me pare ovvio che in prospettiva sia meglio la seconda ipotesi.

Nel dettaglio credo che le nostre fisicamente siano un po'più indietro era successo anche in semifinale che scoppiassero nel finale.comunque c'è materiale per lavorare per il futuro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Paolo Bosco ha scritto:

Bè ,  non  per  riprendere  gli  OT  ( che  però  , guardacaso  sono  spesso  gli  altri  a  "iniziarli"  e/o  a  "provocarli "  e  non   soltanto  il  sottoscritto  ...)  ,  ma  io  spero  vivamente  che  tu  stia skerzando  sulla  "questione di vita  o  di  morte  " ..  perché  se  veramente  pensi  che   soltanto  perché  un   utente  ha  una  preferenza  in  particolare  per  una  giocatrice  (  ma  se  avessi  letto  bene  tutti  i miei  post  forse  avresti  anche  notato  che  il  sottoscritto , pur  stimandola  molto ,   non  ha  mai  detto  che  lei  sia  la  più  forte  di  tutte ! )  e   a volte  ne  parla  un  po'  di  più  di  altri  ( ANCHE  e  SOPRATTUTTO  perché  CALCISTICAMENTE   ne  ha  una  conoscenza  abbastanza  più  approfondita  di  altri -  questo  almeno  me  lo  concederai ..)  in  base  a  questo   costui (=  io )  ne  faccia  veramente  una  questione  di  vita  o   di  morte   , bè   ,  allora  perdonami  se  te  lo  dico ,  ma  se  pensi  questo  saresti  davvero  da  ricovero !!! .ghgh..ih..ih..
 

p.s..   Detto  questo  lo  ribadisco  :  oggi  Benny  Glionna   OGGETTIVAMENTE   è  stata  tra  le  peggiori  in   campo ( mica  sono  cieco  !)  ...  Personalmente  io  penso  che  ciò  sia  stato  causato  soprattutto  dalla  stanchezza  accumulata  fin  qui  ( sia  fisica  ma  anche  mentale )  e/o  forse  , chissà , dal  peso  della  "responsabilità"  di  sentirsi   quella  da  cui  ci  si  aspettava  magari   quel  "tot"  in  più  per  vincere  ( questa  è  anche  una  ipotesi  possibile ) ....  poi  ognuno  giustamente  può  pensarla  come  vuole ... in  ogni  caso  , anche  se  oggi  purtroppo  è  stata  molto  sotto  ai  suoi  standards  ,  NON  credo  proprio  che  sia  stata  lei  in  primis  a  farci  perdere  questo  scudetto  ( anzi ! ) .ok

Le partite si vincono in 23 e si perdono in 23. Quel "fenomeno" ironico sulla Zelem potevi risparmiarlo, perchè anche lei (seppur magari meno di altre - ma che ne può se ha giocato anche oggettivamente meno? -) ha messo la sua firma nella vittoria ed il suo impegno e contributo devono essere comunque rispettati in ugual modo a quelli delle varie Rosucci, Bonansea, Galli, Gama, Salvai ecc...

Se tu quello che la nominava nelle "3 marmocchi terribili" insieme a Caruso e Cantore, quindi sei anche tu uno di quelli che ha caricato su di lei "il peso della responsabilità di sentirsi quella da cui ci si aspettava magari quel tot in più per vincere", o no?

 

Io non odio nessuno, ma certe prese di posizione (alcune volte esagerate) di alcuni verso alcune giocatrici che non ti permettono di muovere nessuna critica mi stanno facendo cambiare idea (odio prettamente calcistico, ci mancherebbe) come mi è successo in ambito maschile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Solouncapitano_ ha scritto:

Io dico semplicemente che in una annata fantastica come questa stare lamentarsi e dire che abbiamo preso solo schiaffi quando la realtà è che il settore giovanile ha fatto benissimo significa non avere chiare le priorità. Meglio vincere un titolo facendo una finale o arrivare in fondo in tutte le categorie?
A me pare ovvio che in prospettiva sia meglio la seconda ipotesi.

Nel dettaglio credo che le nostre fisicamente siano un po'più indietro era successo anche in semifinale che scoppiassero nel finale.comunque c'è materiale per lavorare per il futuro

Ma sono d'accordo con te, la mia era (come già scritto) solamente una statistica. Ma poi scusa, noi siamo abituati a perdere le finali .the 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, marcomazzoli87 ha scritto:

Comunque,le ragazze hanno segnato 224 gol stagionali.

Ma   infatti  ...  capisco  che  perdere  ( anzi ,   buttare  via  uno  scudetto )  così   BRUCI  TANTISSIMO  ... e  tutti  adesso  possono  giustamente  fare/proporre  le  loro  considerazioni  tecnico-tattiche   che  ,  per  carità  ,   sono  tutte  lecite ... ma    possibile  che  soltanto  IO  ( che  sono  notoriamente il  più  "cattivo  e  intransigente" [cit.]  e  il  più  rompipalle  di  tutta  la  sezione  femminile )   sia  l'unico  a  voler  tributare   COMUNQUE   un   applauso  ed  un  ringraziamento  a  queste  ragazze  che  in  ogni  caso  ce  l'hanno  messa  tutta  per  quasi  10  mesi   e  che  sono  scivolate  soltanto  su   un'ultimissima  buccia  di  banana ??  
Alla  faccia  del  "calore"  dei   VERI   tifosi  Juventini  !!!! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho smesso di guardare sul 3-1 perché lo streaming mi andava a singhiozzi, peccato per il risultato.

Comunque mi pare giusto fare un applauso alle ragazze che hanno fatto un cammino impeccabile. Penso che nessuno stia più male di loro per l'esito della finale visto che l'hanno letteralmente buttata ed il rimorso per l'occasione sciupata credo sia inevitabile.

Peccato.

 

Adesso meritata vacanza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Brohi13 ha scritto:

Le partite si vincono in 23 e si perdono in 23. Quel "fenomeno" ironico sulla Zelem potevi risparmiarlo, perchè anche lei (seppur magari meno di altre - ma che ne può se ha giocato anche oggettivamente meno? -) ha messo la sua firma nella vittoria ed il suo impegno e contributo devono essere comunque rispettati in ugual modo a quelli delle varie Rosucci, Bonansea, Galli, Gama, Salvai ecc...

Se tu quello che la nominava nelle "3 marmocchi terribili" insieme a Caruso e Cantore, quindi sei anche tu uno di quelli che ha caricato su di lei "il peso della responsabilità di sentirsi quella da cui ci si aspettava magari quel tot in più per vincere", o no?

 

Io non odio nessuno, ma certe prese di posizione (alcune volte esagerate) di alcuni verso alcune giocatrici che non ti permettono di muovere nessuna critica mi stanno facendo cambiare idea (odio prettamente calcistico, ci mancherebbe) come mi è successo in ambito maschile.

Guarda  Brohi ,  lasciamo  perdere ...  io   sinceramente  non  lo  so   se  tu  effettivamente  non  sia  MAI  ( o  quasi mai )  veramente  in  grado  di  capire  e/o  interpretare  nel  giusto  senso  quello  che  ti  dico  io ,   oppure   se  tu  semplicemente  lo  faccia  apposta  perché  ti  sto  notoriamente  sulle  balle  (  temo  la  seconda  ipotesi  perché  sin  dalla  tua  prima  risposta  ad  un  mio  post , in  fondo ,   è  sempre  stato  cosi ..) .. quindi  ,  perdonami  ,  ma  temo  che  risponderti   ancora  su  sta  storia  sarebbe  semplicemente  tutto  tempo   sprecato ...  sai  che  ti  dico :  HAI  PROPRIO  RAGIONE   TU  !!   AMEN  !!   :bravo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Paolo Bosco ha scritto:

Bè  sai   ,  dalle  mie  parti  si  dice  anche  :  "  a  parlar  dopo  so'  boni  tutti  ! " .ehm...   Non  voglio  per  forza  voler  fare  il  "cattivo"  con  lei  (  perché  a  me  sta  parecchio  a cuore  anche  Sofia  Cantore ) , ma  io  mi   ricordo  anche  che  la  nostra  " vera  top player "  delle  giovani   ( come  la  definisci  tu )  ha  anche  contribuito  parecchio  a  farci  eliminare  dalla  coppa  italia  col  Brescia  e  a  non  farci  vincere  a Firenze  ( o  ci  scordiamo  sempre  delle  cose  dopo  soli  10  minuti ?) ... 

Gol che, oggettivamente, erano molto più difficili di quelli che ha sbagliato e che stava sbagliando Distefano oggi.

Quante occasioni si è creata Glionna in quelle partite?

Dai Paolo non farmi tirare fuori tutto ma Glionna è stata paragonata a Bonansea come importanza per l’attacco della prima squadra ed era giusto attendersi una prestazione quanto meno sufficiente.

Quando si alza il livello si eclissa al limite dell’indisponenza e questo dimostra quello che dico da tempo, ovvero che Glionna è la più acerba delle 3 - per colpe non sue perché fino a 12 mesi fa giocava in C, quindi deve crescere, mentre le altre hanno un passato diverso dove hanno sviluppato altre più importanti esperienze.

Quindi come adesso non si deve crocifiggerla, così non esiste al mondo che Guarino possa contare per la prossima stagione su di lei come titolare in determinate partite.

Semplicemente deve crescere ripeto, cose che non le volete lasciar fare vedendo solamente quello che potrebbe diventare e non quello che è oggi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Paolo Bosco ha scritto:

Guarda  Brohi ,  lasciamo  perdere ...  io   sinceramente  non  lo  so   se  tu  effettivamente  non  sia  MAI  ( o  quasi mai )  veramente  in  grado  di  capire  e/o  interpretare  nel  giusto  senso  quello  che  ti  dico  io ,   oppure   se  tu  semplicemente  lo  faccia  apposta  perché  ti  sto  notoriamente  sulle  balle  (  temo  la  seconda  ipotesi  perché  sin  dalla  tua  prima  risposta  ad  un  mio  post , in  fondo ,   è  sempre  stato  cosi ..) .. quindi  ,  perdonami  ,  ma  temo  che  risponderti   ancora  su  sta  storia  sarebbe  semplicemente  tutto  tempo   sprecato ...  sai  che  ti  dico :  HAI  PROPRIO  RAGIONE   TU  !!   AMEN  !!   :bravo

O forse non sai che dire? Perchè vedo che il tempo per spiegare agli altri il perchè scrivi tanto lo hai trovato (portando a parecchi OT), non vedo perchè tu non possa trovare il tempo per rispondere ad un messaggio che è inerente al topic e soprattutto risponde ad una tua affermazione. Io posso aspettare eh, non ho di certo fretta, certo che la tua ultima (ennesima) frase non fa altro che confermare il mio pensiero su di te (te inteso come utente del forum, come persona non mi permetto di giudicarti visto che non ti conosco)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Brohi13 ha scritto:

O forse non sai che dire? Perchè vedo che il tempo per spiegare agli altri il perchè scrivi tanto lo hai trovato (portando a parecchi OT), non vedo perchè tu non possa trovare il tempo per rispondere ad un messaggio che è inerente al topic e soprattutto risponde ad una tua affermazione. Io posso aspettare eh, non ho di certo fretta, certo che la tua ultima (ennesima) frase non fa altro che confermare il mio pensiero su di te (te inteso come utente del forum, come persona non mi permetto di giudicarti visto che non ti conosco)

Te  l'ho  già  detto  :   HAI  PERFETTAMENTE  RAGIONE  TU  !!   ...  non  so  cosa  devo  ancora  aggiungere  per  soddisfarti  (  forse  gradisci  anche  una  "fettina  di  kulo ") ?   .bye

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Paolo Bosco ha scritto:

Te  l'ho  già  detto  :   HAI  PERFETTAMENTE  RAGIONE  TU  !!   ...  non  so  cosa  devo  ancora  aggiungere  per  soddisfarti  (  forse  gradisci  anche  una  "fettina  di  kulo ") ?   .bye

.uah.uah.uah

 

Vabbè, meglio lasciar perdere .ghgh

 

Accetta le opinioni degli altri e partecipa al confronto, dico solo questo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, marcomazzoli87 ha scritto:

Comunque,le ragazze hanno segnato 224 gol stagionali.

Statistica che fa sensazione ma che non dice niente visto che:

1- le squadre Primavera femminili nettamente più forti delle altre del girone segnano sempre una marea di gol. Ed il dislivello è paragonabile se non peggio alla prima gara col Torino finita 13-0.

2- le partite termometro erano 3: le due con l’inter.

 

Nel complesso hanno fatto bene se non benissimo. C’è Qualche ragazzina molto interessante togliendo chi la prima squadra l’ha già assaggiata, da Masu e Puglisi ed è quello che più conta nel femminile.

Oggi mancava Lenzini, Cantore davanti e abbiamo giocato contro un Bari che praticamente schierava 8 su 11 la prima squadra.

Le nostre si sono battute, hanno lottato e per larghi tratti hanno anche dominato dimostrando appunto che c’è bel materiale su cui lavorare.

Quindi bravissime certamente, personalmente non pensavo di vederle in finale ad inizio anno, per la stagione e tutto. Peccato per come è finita perché, come si dice, la vittoria era veramente a portata di mano e dettagli hanno fatto la differenza .ok 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riguardo alle giovanili delle JW, per quel poco che ho visto (e posso quindi sbagliare) non mi permetterò mai critica alcuna. Solo applausi, brave tutte e all'anno prossimo :bravo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Brohi13 ha scritto:

.uah.uah.uah

 

Vabbè, meglio lasciar perdere .ghgh

 

 

Ma  infatti ! …  e  mi  pare  che  io  te  ne  avessi  appena  dato  pure  l’occasione per  farlo  …e   per  ben  due  volte ,  se  non  erro …  infatti  mi  pareva  di  averti  già  dato  ( e  ridato)  RAGIONE  ,  o  no  ?? … e  invece  no ,  non  ti  basta nemmeno  sentirti  dire  che  hai  perfettamente  ragione ?   tu  vuoi  proprio  continuare  per  forza ?   vuoi  davvero  farti  del  “male”  a  tutti  i  costi  ?  ..  e  vabbè   allora  , se  proprio  ci  tieni  tanto ,  cerco  di  chiarirti  un’ ultima  volta  il  mio  personale  punto  di  vista al  riguardo ..  ( basta  però  che  poi  non  dite  che  sono  IO  quello  che  vuole  per  forza  andare  in   OT  ,  ok  ?? )

 

8 ore fa, Brohi13 ha scritto:

 

Accetta le opinioni degli altri e partecipa al confronto, dico solo questo.

Frequenti  questa  sezione  del  forum  già  da  qualche  tempo  e  quindi  mi  pare  che dovresti   già  saperlo  benissimo  che  io  le  opinioni   degli  altri  sono  anche  disponibilissimo  ad  accettarle  e  che  sono  il  primo  a  cui  piace  il  confronto  (  ci sono  decine  e  decine  di  esempi  al  riguardo   in  questa  sezione  del forum  , domanda  ad  altri  utenti  tipo  Gianni , Mameo , Matty ,  Sono appena tornato , CT79  , leoforzajuve ,  etc. etc.  con  i  quali  abbiamo  amabilmente e/o  anche  a  volte  “animatamente”  -  perché  no ?  -   discusso  e  ci  siamo  confrontati anche  su  opinioni  eventualmente  diverse  tra  di  loro  )  …. TUTTAVIA  (  e  sinceramente  mi  dispiace  se  tu  te  ne  avrai   a  male  per  quello  che  sto  per  dire , anzi  per  scrivere ),   in  generale  io sono  disponibile  ad  accettare  le  opinioni  degli  altri ,  e  soprattutto a  confrontarmi  con  gli altri ,  soltanto  però  quando  questi  altri  utenti  , a loro  volta ,  dimostrano  di  essere   in  grado  di  :

1°)  Leggere  i  miei  post  anche  se  eventualmente  essi  superano  le  10  righe  di   lunghezza  ( e  possibilmente  non  semplicemente  evitare  ORGOGLIOSAMENTE   di  leggerli  ,  oppure  peggio ,   mettersi  a  “frignare”   se  la  loro lunghezza  risultasse  un  po’  più  eccedente  rispetto  a  quel  limite ..  e  tu  stesso  hai  confessato  di  non  leggerli ,  quindi …).

2°) Essere  in  grado  di  comprendere ( almeno  un  minimo )  le  ipotesi ,  le  idee , le  considerazioni   ed  i  ragionamenti  che  sono  compresi  dentro  questi  suddetti  miei  post .

3°) Essere  eventualmente  in  grado  di rispondere/ribattere   alle  mie  opinioni    con  delle  motivazioni   che  scaturiscano ,  e  soprattutto  siano  sorrette /suffragate ,  possibilmente  da  una  certa  quantità  di  esperienze  dirette  e/o  di  nozioni  oggettive  riguardanti  l’argomento  in questione  e non  soltanto  da  impressioni  soggettive  derivanti  da  sensazioni   senza  fondamenti  e/o  da  personali  simpatie  ( o antipatie )  “ a  pelle” .

4°)  Evitare  di  negare  palesemente  l’evidenza ,  o  di  proporre  teorie  al  limite  della  oggettiva  “ bizzarria”   e/o  (  a  volte )  insolenza ,   per  il  semplice  desiderio  di  mettersi  a  litigare  e/o  rompere  le  scatole  al  prossimo  che  magari  ci  sta  ( per  qualche  soggettiva  ragione) antipatico  o  sgradito .

 

Siccome  io  ,  nella mia  umile  e personalissima  opinione ( un’opinione  , bada  bene ,  dedotta  dall’analisi  dei  contenuti  dei  vari  post  che  finora  ho  letto  prodotti  da  te ,  ed   in  special  modo  , quelli  pubblicati  in    risposta ,  diretta  o  indiretta ,  ad  alcuni   dei  miei ) ,  NON  ho  affatto   riscontrato  che  tu  sia  effettivamente  in  grado  di  soddisfare  gran  parte  dei  punti  sopra  citati  ( che io  reputo necessari  affinchè  una  discussione  e/o  una  disputa  possa  risultare  comunque in  qualche modo “ produttiva “  o  “positiva” ) , ergo  ,  mi  spiace   ma  ho  deciso  di  non  partecipare  più  ad  ulteriori  “confronti”  dialettici  con  te  perché  non  ne  vedrei  sinceramente  l’utilità  per  nessuno  dei  due 

Detto  il  tutto   senza  la  minima  cattiveria ,   spero  adesso  di  aver  definitivamente  chiarito  questo  concetto … .ok


 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Roby ,  tu  lo  sai  che  da  sempre  rispetto  molto  le  tue  opinioni   anche  quelle  che  a  volte   non  sono  eventualmente ( del  tutto )  coincidenti  con  le  mie …  e  penso  che  tu  sappia  anche  che  se  mi  metto  a  “contestare”  amichevolmente  certe  osservazioni  nel  tuo  caso  non  lo faccio  certo  per  semplice  scopo  di  inutile  “polemica “    per  qualche  motivazione  faziosa  e/o  “occulta”  di  alcun  genere …  Detto  tutto  questo  ( che  do  per  scontato , ma  che  è  pur  sempre  bene  ogni  tanto  ribadirlo ) , mi  sento  comunque  di  dover  commentare  alcune  delle  tue  precedenti  asserzioni  con  i  miei  personali  punti  di vista :

7 ore fa, mameofan ha scritto:

Gol che, oggettivamente, erano molto più difficili di quelli che ha sbagliato e che stava sbagliando Distefano oggi

Mmmm ,   in  verità  non  saprei  dirlo  con  così   assoluta  certezza  … sai ,  io  ricordo  che  ,  tutto  sommato ,  anche  quelli  falliti  da  Sofia  sono  stati  abbastanza  “clamorosi”  (  non  per  volerle  far  pesare  sulle  spalle   una  colpa  così  “mortifera”  ma  soltanto  per  oggettività  di  giudizio ,  mi  ripeto ) …
Poi ,  sinceramente  mi  sento  in  dovere  anche  di spezzare  una  lancia  in  favore  di  Gaia Distefano  (  e  ciò  dimostra  anche  che  non  mi  lascio  “influenzare  e/o   “fuorviare “  poi  troppo  da  eventuali  simpatie  e/o  antipatie ,  visto  che , come  forse  ricorderete ,  spesso  nel  passato  ho  “stigmatizzato”  ,  anche   un  po’  “duramente “ ,  certi  suoi  comportamenti  sui  social  ..)  perché  dopotutto  sta  ragazzina  ha  soltanto  16  anni ,  ha  giocato  molto  spesso  ed  è  stata  “sballottata”  su  due  fronti  alla  bisogna  ( a  volte  in  under15  e  quasi  sempre  in   primavera  pur  essendo  sottoetà  )  e  credo  che  magari  sia  arrivata  a  fine  stagione  anche  lei  abbastanza  provata  … Sicuramente  per  tutto  il  campionato   ha  dimostrato   di  avere  uno  score  notevolissimo  e  anche  in  queste  fasi  finali  ha  comunque  continuato  a  segnare  parecchio  … Dirò  di  più ,  da  quello  che  ho  potuto  vedere  di  lei ,  secondo  me ,  è   una  che  potrebbe  far  parecchia  strada  perché  accoppia  una  bella  struttura  fisica  ( specie  in  base  all’età )  ad  una  buona  tecnica  ed  un  notevole  fiuto  naturale  del  goal  ( anche  se  forse  pare  strano  dirlo  oggi ), ma  ,  secondo  me   nel  primo  tempo  ha  fatto  bene  e   la  ragione  che  nel  secondo  tempo  ha  fallito  diverse  occasioni  apparentemente  facili  potrebbe  essere  stata  causata  ( oltre  dalla  sfortuna )  anche  da  una  certa  perdita  di  lucidità  derivante  forse  dalla  stanchezza  accumulata  (  si  vedeva  che  da  un  certo  punto  in  avanti   non  riusciva  nemmeno  più  a  correre  con  “fluidità”  e forse   in quel  caso  l’allenatore  ha  sbagliato  a  volerla  per  forza  tenere  in campo  fino  alla  fine ) … Penso  che  probabilmente  anche  lei  in  futuro  dovrà/deve  imparare  a  saper  dosare  meglio  le  proprie  energie  durante  tutto  l’arco  della  partita  (  un  “difetto”  che  i  giocatori  e  le  giocatrici  molto  giovani  di  solito  hanno  quasi  tutti/e  … come  già  citato dal  sottoscritto   anche   a  proposito   di  Benny  Glionna   stessa ) … un  difetto , tra  l’altro ,  che  ho  riscontrato  anche  un  po’  in  generale  per  tutta  ( o  quasi )  la  nostra  squadra  primavera  ( specie  in  queste ultime  gare  più  difficili ,  dove  son  sempre  partite  a  razzo   cercando  sempre  e comunque  di  imporre  il  gioco  e  il  dominio , ma  sono  spesso  arrivate  sul  finale  , ahimè ,   con  la  lingua  pendente  di  fuori …)

 

7 ore fa, mameofan ha scritto:

 

Quante occasioni si è creata Glionna in quelle partite?

 

Se  ti  riferisci  nello  specifico  alle  partite  contro  Brescia  e  Fiorentina  ,  posso  dirti  che  , pur  essendo  abbastanza  in  calo  fisico  ( ricordiamoci  che  stava  appena  rientrando  dallo  stiramento  post-nazionale  , mentre  Sofia  era  invece  “fresca”  e  galvanizzata  dalla  nuova  titolarità ) ,  qualcosa  di  positivo  in  campo  Benny  l’aveva  pur  sempre  combinato … tra  l’altro  la  più  colossale  occasione  sprecata  da  Sofia  contro  il  Brescia  l’aveva  avuta  proprio  grazie  ad  una azione personale  di  Benedetta  che  l’aveva  messa  da  sola  davanti  al  portiere  con  un  assist  millimetrico … e  nella  partita  di  Firenze  ,  entrando  nel  secondo  tempo ( al  posto  della infortunata  BB11) ,  perlomeno  per  un  20-25  minuti  Benny  stava  per  diventare  un  fattore  decisivo  :  ricordo  un  bell’inserimento  in  area  (  lanciata  da  Lisa  Boattin  direttamente  da  rimessa  laterale ) con  grande  botta  in  diagonale  miracolosamente  parata  da  Ohrstrom  e  poco  dopo  quel  goal  fantasma  ( che  io  reputo  ancora  invece  del  tutto  regolare ) annullato  dall’arbitro  che  ci  avrebbe  potuto  portare  in  vantaggio   ,  inoltre  pure  sul  finale  ha  aperto  un  paio  di  contropiedi  a  favore  della  stessa  Sofia  con  dei  passaggi  di  prima  in  velocità  tecnicamente  niente  male  (  insomma  ,  non  tutta  quella  “pochezza”  che  sembrerebbe ..) .
Poi  tu  sai  bene  come  me   che  purtroppo  ( specialmente  in  certe  partite  “topiche” ) la  fortuna  o  meno  su  certi  episodi  può  anche  fare  pendere  la  bilancia  del  giudizio  pesantemente  in  un senso  o  in  un  altro  (  se , ad  esempio ,  oggi  Gaia  avesse  segnato  su  quell’azione ,  con  retro-passaggio  dalla  linea  di  fondo  di  Benny ,  anziché  scheggiare  la  traversa ,   staremmo  magari   qui  adesso  a festeggiare  lo  scudetto  e  a  inneggiare  alla  “tripletta”  da  fenomeno  di  Gaia  e  al meraviglioso  assist  di  Benny … e  invece  purtroppo  ci  tocca  trangugiare  amaramente  quella  “comica “  dell’ultimo  minuto  tra  Serafino  e  Mancuso    tra  l’altro ,  ora che  ci penso ,  quella  porta  di  quello  stadio  deve  essere  veramente  maledetta  per  noi  … stava  già  per  farci  perdere  uno  scudetto  con  l’autogoal  di  Salvai  , un paio  di  mesi  fa ,  e  stavolta  invece  ci  è  riuscita  in pieno  nel  suo  compito !  .. la  prossima  volta  che  andiamo  a  giocarci   pregasi  cospargerla  abbondantemente  di  sale  e  pronunciare  esorcicci  vari  .paceebene   prima della  partita  !!  hihi …ih…ih…)

 

7 ore fa, mameofan ha scritto:

 

Dai Paolo non farmi tirare fuori tutto ma Glionna è stata paragonata a Bonansea come importanza per l’attacco della prima squadra ed era giusto attendersi una prestazione quanto meno sufficiente.

 

  ,  pur  con  tutta  la  stima  per  Benny ,  chi  l’ha  fatto  quel  paragone  (  se  era  serio )  mi  pare  comunque  abbastanza  esagerato  ( almeno  al  momento ) anche  perché  comunque  ripeto  che ,  seppur  simili  in certe  cose ,   sono  in  ogni  caso   due  giocatrici  dalle  caratteristiche  comunque  abbastanza  diverse  ( al  di  la  del  fatto  che  una  è  già  una  campionessa  fatta  e  l’altra  ancora  deve  ancora  farsi  del  tutto ..) , certamente  hai  però  pienamente  ragione  che  era  lecito  oggi  attendersi  una  prestazione molto  migliore  da  lei  ( come  aveva  fatto  invece  nelle  due  semifinali precedenti  ) …eh , non  so  proprio  che  dire … a  me  ,  per  come  la  conosco  in  campo ,   è  sembrata  troppo “svuotata”  fisicamente  e  mentalmente   per  essere  vera ….  Sinceramente  non  saprei  se  sia  dipeso  da  un  fatto  principalmente  fisico  e/o  anche  mentale  … Può  anche  darsi  che  un  minimo  abbia  patito  l’emozione  o  il  peso  dell’eccessiva  “responsabilità”  di  cui  si  parlava  ..  cosa  che tra  l’altro  mi  pare  comunque  sia  pesata  anche  su  Arianna  Caruso  , che  ho  visto  parecchio  più  “ nervosa “ del solito ,  specialmente  dopo  aver  ricevuto  un  paio  di “carezze”  sulle  caviglie  dalle  avversarie  mi  pare che  Arianna   spesso  abbia  pensato  più ad   incaponirsi  a  vincere   certi  duelli  personali  di  forza  piuttosto  che  ad  illuminare  il  gioco  come  sa  fare  meglio … Poi  devo  dire  che  purtroppo  , specie  nel  2° T ,  anche  in  quelle  occasioni  in  cui  Benny  si  era  proposta  e  smarcata  coi  tempi  giusti  purtroppo  le  sue  compagne  non  sono  mai  riuscite  a servirla  con  un  minimo  di  precisione  , specie  Flavia  Devoto  che  , pur  avendo  disputato  ( almeno  secondo  me  ) una  buona  gara,   purtroppo  ha  peccato  appunto  nella  misura  del  passaggio  in  due  o  tre  di  queste  giocate  che  potevano  magari  risultare  decisive 

 

 

7 ore fa, mameofan ha scritto:

 

Quando si alza il livello si eclissa al limite dell’indisponenza e questo dimostra quello che dico da tempo, ovvero che Glionna è la più acerba delle 3 - per colpe non sue perché fino a 12 mesi fa giocava in C, quindi deve crescere, mentre le altre hanno un passato diverso dove hanno sviluppato altre più importanti esperienze.

 

No , mi  spiace  , ma  sul  concetto  della più  “acerba” ,  o  meno  “pronta” ,   non  sono  affatto  d’accordo  ( specialmente  riguardo  al  confronto  con  Sofia  Cantore ,  cosa  che  ho  cercato  poco  tempo fa  di  analizzare  in  maniera  il più  possibile  obbiettiva  e  sotto  svariati  possibili  aspetti .. e , nel  caso  ti  rimanderei  al  mio  lungo  post  pubblicato  in  risposta  a  leoforzajuve  di  alcuni  giorni  fa  nel  vecchio  topic  del  calciomercato )

Poi  non  capisco  cosa  significhi  il  fatto  :  per colpe non sue perché fino a 12 mesi fa giocava in C, quindi deve crescere, mentre le altre hanno un passato diverso dove hanno sviluppato altre più importanti esperienze.   … bè  ,  se  parli  di  Caruso  forse  si  perché  qualche  esperienza  in  serie  A    l’ha  avuta  già  prima  di  lei  ,  ma  invece   Cantore  dove  giocava ?  erano compagne  nella  stessa  squadra  in  serie  C   e  quindi  l’esperienza  in  quel  caso  era  identica  … e  ti  posso  assicurare  che  già  a  quei  tempi   ( pur  essendo  brave  entrambe ) chi  tra  le  due  “tirava  di  più  la  carretta”  era  quasi  sempre  Benny  più  che  Sofia  (  sia  dal  punto  di  vista  del  gioco  sia  da  quello   strettamente  realizzativo )

 

7 ore fa, mameofan ha scritto:

 

Quindi come adesso non si deve crocifiggerla, così non esiste al mondo che Guarino possa contare per la prossima stagione su di lei come titolare in determinate partite.

No ,  certamente  .. specie  se  , come  sembra  ,  arriveranno  altre  giocatrici  più  forti  ed  esperte  … però  sai  ,  mai  dire  mai ,  dopotutto  anche quest’anno  all’inizio  della  stagione  tutti  la  davano  come  l’ultima delle  panchinare  e  poi  invece , tirando  le  somme ,  alla  fine   è  stata  una  tra  le  più  utilizzate  nell’undici  titolare … staremo  a  vedere .. l’importante  è  che  la  facciano  RIPOSARE  anche  un  pochino   sta  ragazza  … deve  staccare  un  po’ ( gambe  e  testa ),  altrimenti  dopo  quasi  tre  stagioni  filate  senza  respiro  altro  che  “fondere”  .. purtroppo  però  a  luglio  ci  sono  anche  gli  europei  U19  e  quindi  la  vedo  dinuovo  “presa  male “  in  quanto  a  vacanze .faticaccia…ih..ih..

 

7 ore fa, mameofan ha scritto:

 

Semplicemente deve crescere ripeto, cose che non le volete lasciar fare vedendo solamente quello che potrebbe diventare e non quello che è oggi.

Ah ,  ma  su  questo  ti  do  pienamente  ragione … e  , proprio  in  questa  ottica  , pur  egoisticamente   augurandomi  di  cuore  che  non  lasci  mai  la  JW ,  non  saprei  se  in  futuro  rimanere  in  questa  squadra  sia  la  cosa  più  “proficua”  per  il  suo  sviluppo  (  di  certo  lo  sarebbe  per  le  strutture  e  l’importanza  del  club  ed  anche  per  la  possibilità   di  allenarsi  con  giocatrici  più  forti  ed  esperte ,  ma  una   eventuale  e  reiterata  mancanza  di  partite  giocate  sul  campo  non  penso  sarebbe  proprio  l’ideale  per  il  suo  sviluppo … non  so .. vedremo … speriamo  in  bene ..  specie  per  lei , naturalmente ..)

 

 

7 ore fa, mameofan ha scritto:

 

Nel complesso hanno fatto bene se non benissimo. C’è Qualche ragazzina molto interessante togliendo chi la prima squadra l’ha già assaggiata, da Masu e Puglisi ed è quello che più conta nel femminile.

Oggi mancava Lenzini, Cantore davanti e abbiamo giocato contro un Bari che praticamente schierava 8 su 11 la prima squadra.

Le nostre si sono battute, hanno lottato e per larghi tratti hanno anche dominato dimostrando appunto che c’è bel materiale su cui lavorare.

Quindi bravissime certamente, personalmente non pensavo di vederle in finale ad inizio anno, per la stagione e tutto. Peccato per come è finita perché, come si dice, la vittoria era veramente a portata di mano e dettagli hanno fatto la differenza .ok 

 

Si  , in  effetti   purtroppo  la  sconfitta  brucia  molto  , sia  perché  la  partita  sembrava  essersi  messa  su  ottimi  binari  sia  perché  la  beffa/comica  finale  è  stata  abbastanza  “inguardabile” , però  non  mi  sentirei  affatto di  buttare  la  croce  sulle   nostre  ragazze  , soprattutto  perché  son  sicuro che  hanno  comunque  dato  tutto  quello  che  avevano 
Per  entrare  più  nello specifico  i  fattori  che  hanno  fatto  maggiormente  la  differenza ,   a  mio  umile  modo  di  vedere ,  sono  stati  :

 

1 )  il  portiere :  Purtroppo  tra  Serafino  e  Aprile  si  è  notata  una  certa  notevole  differenza  ..  in  quanto  la  seconda  ,  oltre  ad  effettuare  un  paio  di  parate notevoli  in  tuffo ,  nei  momenti  “topici”  e/o  di  sofferenza  ha  dato   sempre  comunque     una  certa  sicurezza  alla  difesa  ( vedi  ad  esempio  le  varie  prese  su  palle  alte) .. purtroppo  la  Serafino  , pur  avendo  anche  lei   effettuato  due   ottime  parate  ,  continua  ad  avere  un  paio  di  problemi  che  non  la  rendono  del  tutto  affidabile  ( almeno  secondo me )  e  cioè  la  tendenza  a  combinare  comunque  sempre  qualche  pasticcetto  sui  finali  di  partita  ( era  successo  , ad  esempio ,  anche nella  semifinale a  milano  con  una  uscita  sbagliata  che  non  c’era  costata  il  goal  solo  per  un  salvataggio   sulla  linea  di  Panzeri   e  si  è  purtroppo  ripetuta  tragicamente  oggi  proprio  sul  finale ) oltre  al  fatto  di  non  avere  un’altezza  ed   una  struttura  ancora  troppo  “adeguata”  al  ruolo  (  ma , a  proposito , che  fine  ha  fatto  Prundeanu  ??)

2)  una  difesa  ancora  un  po’ “improvvisata” :  nel  senso  che ,  oltre al  fatto  estemporaneo  di   presentare  a  sinistra  Verna ( che è  destra  di  piede )  per  la  contemporanea  assenza  di  Giordano  e  Airoldi  , la  mancanza  ( perché? ) di  Lenzini ha costretto  l’allenatore  a  riproporre la  coppia  centrale  Mancuso  -  Masu   che   , pur  comportandosi  singolarmente  abbastanza  bene (  soprattutto  Carlotta  che  si  è  resa  spesso  autrice  di  interventi  provvidenziali , sia  in  anticipo  sia  di  forza ) , in  verità  è  una  coppia  di  centrocampiste  adattate  alla  bisogna  che  in pratica  gioca  in  quella  posizione  soltanto  da  qualche  tempo  perché  le  varie  altre  ragazze  inizialmente  impiegate  in  tali  ruoli ( Brsic ,  C.Ferro ,  F.Ferro  e  la  stesa  Verna)  alla  lunga  non  hanno  convinto  per  vari  motivi … e  purtroppo  un  paio  di  goal   anche  oggi  ce  li  siamo  beccati  per  una  difesa  abbastanza  disallineata  che  ha  liberato  le  attaccanti  avversarie  da  sole  ( in  posizione regolare )  a tu  per  tu  col  portiere …

3)  Altro  elemento  importante  è  stata  la  mancanza  di   esperienza  nella  gestione  dei  vari  momenti  della  partita  accoppiata  alla  gestione  non troppo  azzeccata  delle  energie ..  E’  apprezzabile  la  forma  mentale  di  voler sempre  imporre  il  proprio  gioco  e cercare  di andare  sempre  a cercare  comunque  l’azione offensiva  ed  il  goal  , ma un  paio  di  reti  sono state  prese  in momenti  “topici “ in  cui  ci  siamo  fatti  scioccamente  beccare  troppo  malmesse  in  ripartenza  dalla  difesa   .. vedi  il  goal  del  2-1   e  soprattutto  quello ( a mio  parere  cruciale )  del  3-2  ..  ma  cavoli ,  non  si  può  prendere  goal  in  quella  maniera  proprio  all’ultimo  minuto  del  primo  tempo  (  mentre  stai  dominando  nel  risultato  e nel  gioco  ) solo  per  voler  per  forza  riavviare  l’azione  palla  a  terra  “leziosamente”   con di  fronte  il  loro  attacco  tutto  schierato  nella tua  metà  campo  anziché  semplicemente  spazzare  la  palla  lontano   !! … e  poi  naturalmente  la  stanchezza  e  l’affanno  degli  ultimi  minuti  dove  si  giocava  soltanto  più  coi  nervi  piuttosto  che  con  la  testa  hanno  completato  il  “patatrac”  finale 
 

4)  L’apporto  inferiore  alle  attese  delle  nostre  “top players”  più  esperte  -  Glionna  in  primis  certamente  , ma  anche  un  po’  Caruso  ( per  i motivi  sopra  già  detti )  e  anche  purtroppo   qualche  errore  grave  di  troppo   sotto porta  nel  2°T  (   specialmente  di  Distefano  , come  già  detto )

5)  Mettiamoci  pure  l’operato  dell’allenatore  che  avrebbe  probabilmente  dovuto   far  rallentare  e  far  ragionare  di  più  la  squadra  in  certi momenti  e  magari  anche provvedere  a  qualche  cambio  nel  finale  (  piuttosto  di  vedere  3 o 4  nostre  giocatrici  “trascinarsi”  affannosamente   sul  campo  magari  era meglio  inserire  un  po’  prima  qualche  forza  fresca  per  provare  a  mettere  maggiore   pressione  sulla  difesa  del  Bari ,  tutto sommato   abbastanza  stanca  anch’essa  )


Detto  questo  trattasi  sempre  e  comunque  di  considerazioni  a “posteriori ”  ( e  quindi  che  lasciano ovviamente  il  tempo  che  trovano ) … peccato  soprattutto  per  la  maniera  rocambolesca  con cui  è  maturata  la  sconfitta …  tutto sommato  reputo  che  le  nostre  ragazze , oltre  al  danno ,   non  meritassero  anche  quella  “beffa”    tutto  questo pur  senza voler   togliere  meriti  al  Bari  che  ha  lottato  e  ci  ha  creduto  fino  alla  fine  ( e  che  , ricordiamolo , arrivava  a  questa  finale  dopo  aver  comunque  eliminato  Roma  e  Fiorentina  con  dei  risultati  anche  rotondi ! .. quindi  onore  anche alle  “gallette” .. di  certo  la  buona  sorte  è  stata  dalla loro  parte  … comunque  un  applauso  affettuoso  alle  nostre   e ….  andrà  sicuramente  meglio  alla  prossima … almeno  speriamo ! )

 

 

p.s.:  Chiedo  perdono  per  la  solita  "cronica  prolissità" ,  ma  mi  auguro  che  almeno  tu  sia  in  grado  di  poter  giudicare  i  post  dai  loro  contenuti  piuttosto  che  semplicemente  in  base  esclusivamente  alla  loro  lunghezza ...:d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Paolo Bosco ha scritto:

 

Mi permetto di prendere idea dal tuo modus operandi e di risponderti per punti. Ti chiedo solo un favore (spero tu lo possa fare): se devi leggerlo contro voglia o senza nessuna voglia di eventualmente rispondere, non leggerlo.

Quoto

Frequenti  questa  sezione  del  forum  già  da  qualche  tempo  e  quindi  mi  pare  che dovresti   già  saperlo  benissimo  che  io  le  opinioni   degli  altri  sono  anche  disponibilissimo  ad  accettarle  e  che  sono  il  primo  a  cui  piace  il  confronto

E già qui mi fermo per sottolineare come tu abbia appena lasciato una reazione che ride ad un mio post su un topic precedente dove dicevo la mia. Se non sei d'accordo o mi rispondi (portando delle argomentazioni) oppure fai come faccio io, leggo ma non rispondo.

Quoto

 

TUTTAVIA  (  e  sinceramente  mi  dispiace  se  tu  te  ne  avrai   a  male  per  quello  che  sto  per  dire , anzi  per  scrivere ),   in  generale  io sono  disponibile  ad  accettare  le  opinioni  degli  altri ,  e  soprattutto a  confrontarmi  con  gli altri ,  soltanto  però  quando  questi  altri  utenti  , a loro  volta ,  dimostrano  di  essere   in  grado  di  :

1°)  Leggere  i  miei  post  anche  se  eventualmente  essi  superano  le  10  righe  di   lunghezza  ( e  possibilmente  non  semplicemente  evitare  ORGOGLIOSAMENTE   di  leggerli  ,  oppure  peggio ,   mettersi  a  “frignare”   se  la  loro lunghezza  risultasse  un  po’  più  eccedente  rispetto  a  quel  limite ..  e  tu  stesso  hai  confessato  di  non  leggerli ,  quindi …).

 

Questo post e molti altri dei tuoi lunghi li ho letti anche se superano le 10 righe e di sicuro non mi metto a frignare se la loro lunghezza la trovo troppa (mi sono si invece lamentato dell'abuso di spazi tra una parola e l'altra e dell'uso eccessivo di maiuscolo, grassetto e sottolineato)

Quoto

 

2°) Essere  in  grado  di  comprendere ( almeno  un  minimo )  le  ipotesi ,  le  idee , le  considerazioni   ed  i  ragionamenti  che  sono  compresi  dentro  questi  suddetti  miei  post .

3°) Essere  eventualmente  in  grado  di rispondere/ribattere   alle  mie  opinioni    con  delle  motivazioni   che  scaturiscano ,  e  soprattutto  siano  sorrette /suffragate ,  possibilmente  da  una  certa  quantità  di  esperienze  dirette  e/o  di  nozioni  oggettive  riguardanti  l’argomento  in questione  e non  soltanto  da  impressioni  soggettive  derivanti  da  sensazioni   senza  fondamenti  e/o  da  personali  simpatie  ( o antipatie )  “ a  pelle” .

 

Guarda che io i tuoi post li capisco benissimo (benchè tu mi ritenga un ignorante sono pur sempre un diplomato e la lingua italiana la conosco) e ti ho sempre risposto. Non capisco però perchè per scrivere una cosa (anche oggettiva) io debba sempre avere delle "quantità di esperienze dirette e/o nozioni oggettive riguardanti l'argomento in questione e non soltanto da impressioni soggettive derivanti da sensazioni senza fondamenti e/o da personali simpatie (o antipatie) a pelle". Io per dire che una giocatrice ha giocato una partita male che esperienze devo avere? Se lo scrivo vuol dire che l'ho fatto solo perchè quella giocatrice mi sta antipatica? Perchè, se così fosse, dovrebbe esserlo pure per mameo, dove però tu ti sei ben visto dall'"accusarla" di ciò.

 

Ora mi permetto di elencare dei pezzi di discussione dove ti faccio notare che la discussione ci sarebbe, ma tu la interrompi per non si sa bene quale motivo. Iniziamo:

 

• Mia prima "frecciatina": "Non puoi dire così dai... 10 mesi senza una pausa, maturità, la Juve che non la vuole, il peso della futura maglia n. 10..."

• Tua risposta (anch'essa "frecciatina" che potrei anche accettare, se non fosse totalmente OT in quanto non era in campo e non è più una nostra giocatrice - e, se permetti, mi dispiace -) : "eh ,  certo  ,  mica  tutte  possono  essere  dei  "fenomeni"  come Katie  Zelem  ( colei  che  ci  ha  trascinato  alla  vittoria  dello  scudetto uaua ...ih.ih.)".

Mia risposta: "Io non la faccio di certo una questione di vita o di morte, mi era simpatica e la trovavo forte (se messa dove doveva essere messa)"

• Tua risposta: "Bè ,  non  per  riprendere  gli  OT   ma  io  spero  vivamente  che  tu  stia skerzando  sulla  "questione di vita  o  di  morte  "  ..  perché  se  veramente  pensi  che   soltanto  perché  un   utente  ha  una  preferenza  in  particolare  per  una  giocatrice  e   a volte  ne  parla  un  po'  di  più  di  altr i  in  base  a  questo   costui ne  faccia  veramente  una  questione  di  vita  o   di  morte   , bè   ,  allora  perdonami  se  te  lo  dico ,  ma  se  pensi  questo  saresti  davvero  da  ricovero !!!".

Già qui mi fermo per un piccolo appunto: da come puoi vedere il mio primo commento ha come soggetto Glionna (giocatrice in campo e quindi in topic), tu per tutta risposta mi ha risposto con Zelem (giocatrice non in campo e non più nostra, quindi off topic) ma poi, nella risposta appena menzionata, vai a scrivere "che  però  , guardacaso  sono  spesso  gli  altri  a  "iniziarli"  e/o  a  "provocarli "  e  non  soltanto  il  sottoscritto ..." quando l'avevi appena iniziato tu (o sbaglio?). Sempre in questa risposta affermi che "Personalmente  io  penso  che  ciò  sia  stato  causato  soprattutto  dalla  stanchezza  accumulata  fin  qui  ( sia  fisica  ma  anche  mentale )  e/o  forse  , chissà , dal  peso  della  responsabilità  di  sentirsi   quella  da  cui  ci  si  aspettava  magari   quel  tot  in  più  per  vincere" e "in  ogni  caso  , anche  se  oggi  purtroppo  è  stata  molto  sotto  ai  suoi  standards  ,  NON  credo  proprio  che  sia  stata  lei  in  primis  a  farci  perdere  questo  scudetto"

• Mia risposta: "Le partite si vincono in 23 e si perdono in 23" (e qui do ragione al precedentemente citato "NON  credo  proprio  che  sia  stata  lei  in  primis  a  farci  perdere  questo  scudetto"), ho aggiunto un mio pensiero (ossia che chiunque, sia la titolare sia chi il campo non ha mai visto, è in egual misura vincitrice dello Scudetto o colpevole di una sconfitta) e poi ho scritto, sempre in risposta al tuo messaggio precedente ("dal  peso  della  responsabilità  di  sentirsi   quella  da  cui  ci  si  aspettava  magari   quel  tot  in  più  per  vincere") un'osservazione: "Sei tu quello che la nominava nelle "3 marmocchi terribili" insieme a Caruso e Cantore, quindi sei anche tu uno di quelli che ha caricato su di lei "il peso della responsabilità di sentirsi quella da cui ci si aspettava magari quel tot in più per vincere", o no?" (parli di carico eccessivo di responsabilità ma poi sei stato anche tu uno di quelli che l'ha fatto - magari inconsciamente - inserendola in un trio il cui nome al suo intero ha la parola terribili (e qui cito il dizionario, "terribile: Di persona, spietato").

E la tua "risposta" è stata quella di terminare il discorso uscendotene con un "Guarda  Brohi ,  lasciamo  perdere ...  io   sinceramente  non  lo  so   se  tu  effettivamente  non  sia  MAI  ( o  quasi mai )  veramente  in  grado  di  capire  e/o  interpretare  nel  giusto  senso  quello  che  ti  dico  io" (anche se mi pare di avertelo dimostrato anche con questo post che io capisco - non dico tutto - ma il buon 95% di quello che mi è detto). Questo tuo messaggio mi ha portato a pensare che tu non sapessi effettivamente cosa scrivere, ma da come leggo invece nel post sembra che la colpa sia mia che non capisco quello che scrivi.

 

Quoto

4°)  Evitare  di  negare  palesemente  l’evidenza , o  di  proporre  teorie  al  limite  della  oggettiva  “ bizzarria” e/o  (  a  volte )  insolenza , per  il  semplice  desiderio  di  mettersi  a  litigare  e/o  rompere  le  scatole  al  prossimo  che  magari  ci  sta  ( per  qualche  soggettiva  ragione) antipatico  o  sgradito .

Mi elenchi i post in cui io sia stato arrogante "per il semplice desiderio di mettersi a litigare"? Perchè non ne vedo e magari hai frainteso tu.

 

Quoto

NON ho affatto riscontrato che tu sia effettivamente in grado di soddisfare gran parte dei punti sopra citati ( che io reputo necessari affinchè una discussione e/o una disputa possa risultare comunque in qualche modo “ produttiva “ o “positiva” ) , ergo , mi spiace ma ho deciso di non partecipare più ad ulteriori “confronti” dialettici con te perché non ne vedrei sinceramente l’utilità per nessuno dei due …

Spero di averti fatto "aprire gli occhi" sul come confronti dialettici con me puoi benissimo farli se però ne hai voglia. Che tu ritenga inutile confrontarsi con me lo posso accettare (anche se, lo ammetto, un po' mi dispiace leggerlo), certamente posso dirti che invece a me interessa parecchio perchè il confronto è anche un buon metodo per imparare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che questo dibattito tra Brohi13 e Paolo Bosco è veramente interessante e avvincente!

Come finirà?

Chi la spunterà?

C’è la possibilità che vengano bannati entrambi oppure solo uno di loro?

Chi avrà ragione e chi torto?

Avvincente!

Queste sono le cose che contano e chissenefrega se la Juve ha perso!

Vediamo cosa accadrà!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Brohi13 ha scritto:

 [ ...]

[ Premessa :  stavolta  cercherò  di  essere  veramente  un po’  più  “sintetico”  del  solito  , lo  prometto…]

@Brohi13 ,  senti  ,  sinceramente  io  non  ce  l’ho  con  te  come  persona ( anche  se  magari  tu  non  ci  crederai ) …  come   utente  di  questo  forum ,  per  il  “ bene  comune “ , ho  provato  a  “chetare”  definitivamente  questa  “disputa”  ( chiamiamola  impropriamente  così )  persino  dandoti  pubblicamente  e  ripetutamente  ragione  purchè  tu  non  continuassi  ad  insistere ulteriormente  ,  ed  , alla  fine ,  non  ottenendo  nemmeno  in  quel  modo “estremo”  dei  risultati  , mi  sono  rimesso  lo  stesso   per  un’altra  volta ( e  non  è  la  prima  volta  che  l’ho  fatto )   a  ri-spiegarti  i  vari  motivi  per  cui   IO ,  ( e  sottolineo  IO  personalmente ) , reputo  che  molto  difficilmente  un  dialogo  tra  noi  due  potrebbe  risultare  “produttivo “ in  qualche  modo  per  qualcuno…     per  noi  due  ( perché  mi  pare  di  poter  dire  che  in  generale  spesso siamo  su  posizioni  abbastanza  distanti , se  non  proprio  addirittura  "inconciliabili"  tra  loro )  ,     tantomeno  eventualmente  per  degli  utenti  terzi  (  che  temo  sarebbero  probabilmente  soltanto  annoiati  e/o   infastiditi  da  certe  nostre  ulteriori  “schermaglie” …) 

Senti ..  allora ,  giunti  a  questo  punto ,   facciamo  una  bella  cosa   ( sempre  pensando  al  bene comune  del  forum ) .. facciamo  che  io  prossimamente  ti  rispondo  via   pm  a  queste  tue  affermazioni  ..  così ,   in  questo  modo  ,   FORSE  (  e  sottolineo  FORSE ) alla  fine  otterremo  3  validi  “risultati “ ,   e  cioè  questi  :

1°)  Magari  così  tu  sarai  un  minimo  personalmente  più  soddisfatto  e  non  ti  lamenterai  più  pubblicamente   che  io  non  prendo  eventualmente   in considerazione   i  tuoi  post  e/o   le  tue  “rimostranze” .
2°)  Evitiamo  di  intasare  ulteriormente  i  vari  topic  e/o   di  creare  eventualmente  altri  possibili  OT  .
3°)  Evitiamo  pure  l’eventuale  ulteriore  proliferare  di  battutine di  altri  utenti   (  tra l'altro   la  maggior  parte  di  esse  devo  dire  di  un  livello  ironico   che  personalmente  definirei  piuttosto   deprimente ,  purtroppo uum. ..maremma , ragazzi ,  impegnatevi  un  pochino  di  più  almeno  in  quello , suvvia ! hihi… )  a  seguito  dei  nostri  post .

 

Che  ne  dici ,  ti  aggrada  questa  mia  ultima  ( e  “disperata” )  proposta ?
 

Detto  tutto  ciò ,  concludo  dicendoti  che  ho  letto  attentamente  e  senza  prevenzioni  ANCHE  questo  tuo  ultimo  messaggio   e   che  , comunque  , mi  compiaccio  di  notare  che  PER  LA  PRIMA  VOLTA  sono  riuscito  a  farti  scrivere  un  post  perlomeno  un  po’  circostanziato   e  “mirato”  per  controbattere  certe  mie  affermazioni (  cosa  che  in  tutti  questi  mesi   non  ti  avevo  MAI  visto  fare )  e  di  ciò  mi  compiaccio ( anche  al  di  la del  fatto  che  io  possa  essere  d’accordo  o meno  sui  contenuti )  ..  e  mi  compiaccio  ancor  più  di  leggere  certe  frasi  ( o  proclami )  come  il  seguente :

13 ore fa, Brohi13 ha scritto:

Spero di averti fatto "aprire gli occhi" sul come confronti dialettici con me puoi benissimo farli se però ne hai voglia. Che tu ritenga inutile confrontarsi con me lo posso accettare (anche se, lo ammetto, un po' mi dispiace leggerlo), certamente posso dirti che invece a me interessa parecchio perchè il confronto è anche un buon metodo per imparare.

Peccato  però  che  mi  pare  che  certe belle  cose  e/o  certi  ammirevoli  concetti  ( che , perdonami se  lo  dico ,  sembrano  quasi  copiati  di  pacca  da  alcuni  miei  post  precedenti )  non  ti  fossero  poi  cosi  tanto  CONNATURATI   e/o  FAMIGLIARI  anche  nel  recente  passato … visto  che  mi  pregio  di  ricordarti ( nel  caso  che  tu    e/o  qualche altro  utente ,  che  ora  pare  apprezzarti  tanto ,   non  ne  abbiate   più  memoria )  che  i  tuoi  primi  post  ,  pubblicati  in  risposta ( diretta  o  indiretta )  ad  alcune  mie  passate  “analisi”  ( che  ho  l’immodestia  di  definire  perlomeno  abbastanza  circostanziate  ed  assolutamente  IN-TOPIC  )  a  riguardo di alcuni  giudizi  tecnici  su  delle  giocatrici  e  su  delle  partite  della  JW   in  verità   sono  stati ,  al  contrario ,   esattamente  del  tenore  di  questi :
 

Brohi13 ha scritto:


Pure qui dovete fare i fanboy?



 
Brohi13 ha scritto:


E tu sempre più noioso con questo atteggiamento di protezione verso una ragazza. Che  è, tua figlia? Le critiche le può prendere benissimo altrimenti chiudiamo il live e commentiamo solo il risultato con commenti che non si distaccherebbero dal "evvai 2-0", "grande Allegra!" ecc...



[  n.b:   potrei  anche  “ripescarne “  altri  di  tuoi   post ,  molto  circostanziati  ed   “illuminanti”,   più  o  meno   su  quello  stile , ma  preferisco  fermarmi   qui  perché  credo  di  avere  comunque  già   un  po'  chiarito  il  concetto ..]

Forse   in  questo  caso  ,   viste  anche  le  considerazioni  di  cui  sopra  ,   potrai  probabilmente   anche  comprendere   un  pochino  tu  stesso  perché  io  tuttora  conservi  comunque   delle  forti  “perplessità”  circa  questo  tuo  subitaneo  ed  improvviso  cambio/rovesciamento  di  stile  e  di   prospettive   ;)



 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E con questo messaggio direi che abbiamo superato di nuovo il limite. Tutti i prossimi messaggi che non saranno inererenti alla finale di campionato della primavera verranno moderati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Facendo un passo indietro, perché mi sono un po' perso: l'U15 è figlia dell'U12 che la Juve aveva aperto qualche tempo fa su richiesta esplicita della Federazione (anche lì a partire dalla collaborazione con un'altra società, giusto?).

Mentre la Primavera è nata in concomitanza con la prima squadra. La base era il Cuneo Primavera, o è stata creata da zero? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Hookie ha scritto:

Facendo un passo indietro, perché mi sono un po' perso: l'U15 è figlia dell'U12 che la Juve aveva aperto qualche tempo fa su richiesta esplicita della Federazione (anche lì a partire dalla collaborazione con un'altra società, giusto?).

Mentre la Primavera è nata in concomitanza con la prima squadra. La base era il Cuneo Primavera, o è stata creata da zero? 

La primavera è stata creata da zero cercando di prendere i migliori prospetti over 15 dal florido vivaio di squadre Piemontesi. So che ci sono stati numerosi provini dal marzo in poi per scegliere le ragazze a cui è stato offerto un posto nella scuola juventina delle giovanili per chi si voleva trasferire a Torino.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.