Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Mormegil

Mondiali 2018 • gruppo G: Inghilterra-Panama 6-1; gruppo H: Giappone-Senegal 2-2, Polonia-Colombia 0-3

Post in rilievo

7 minuti fa, Wallaby ha scritto:

Infantino vuole le 48 squadre.....

Che senso ha avere ste squadrette come panama Arabia Tunisia marocco. ...ecc.

Solo per  vedere partite da amichevole estiva montanara

Perfino le olimpiadi hanno messo paletti...

E i mondiali delle altre discipline sono a ranghi ridotti vedi basket o pallavolo

non sono d'accordo. dal mio punto di vista panama si è guadagnato il diritto di partecipare.

per me le squadre materasso aggiungono qualcosa che và aldilà del valore sportivo...

i mondiali sono belli anche perchè ci sono nazioni da tutto il mondo, che partecipano a questa bellissima festa dello sport, con la loro cultura.

poi altrimenti che senso avrebbe, portiamo sempre le solite dieci nazioni , perchè al di sotto di esse il divario è comunque evidente, e vediamo ogni volta la stessa cosa?

senza contare che sto anno ci sono state anche delle belle sorprese...

pensate all'islanda, una nazione di calciatori che fanno anche altri lavori, che può vivere il sogno di partecipare alla coppa più prestigiosa, all'evento della vita...

 

si lo so, ora mi darete dello stucchevole e del nostalgico. ma io vivo il calcio cosi .dah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'altra nazionale favorita dal tabellone "imprevisto" sarà una tra Spagna ( .doh) e Portogallo (che già all'Europeo aveva tutte le big dalla parte opposta del tabellone sefz)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, ronny80 ha scritto:

Confermo, Baresi fu capocannoniere nella coppa Italia 1990 vedere per credere .ghgh

Ahhh, io pensavo al mondiale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se tutto va come deve andare:

 

Da una parte

 

Francia da prima

Germania da seconda

Brasile da prima

La seconda fra Portogallo o Spagna

La prima fra Belgio o Inghilterra

Argentina da seconda?

 

Dall'altra

 

Croazia da prima

La prima fra Portogallo o Spagna

La seconda fra Belgio o Inghilterra

 

Ma non mi stupirei se qualche nuova sorpresa facesse saltare tutto default_biggrin.gif

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Nietszche ha scritto:

non sono d'accordo. dal mio punto di vista panama si è guadagnato il diritto di partecipare.

per me le squadre materasso aggiungono qualcosa che và aldilà del valore sportivo...

i mondiali sono belli anche perchè ci sono nazioni da tutto il mondo, che partecipano a questa bellissima festa dello sport, con la loro cultura.

poi altrimenti che senso avrebbe, portiamo sempre le solite dieci nazioni , perchè al di sotto di esse il divario è comunque evidente, e vediamo ogni volta la stessa cosa?

senza contare che sto anno ci sono state anche delle belle sorprese...

pensate all'islanda, una nazione di calciatori che fanno anche altri lavori, che può vivere il sogno di partecipare alla coppa più prestigiosa, all'evento della vita...

 

si lo so, ora mi darete dello stucchevole e del nostalgico. ma io vivo il calcio cosi .dah

In qualcosa non siamo d'accordo😅

Ma pure io preferisco un calcio romantico....ma non allargamento senza senso e vedere mondiali e olimpiadi in posti assurdi.invernali in Corea e calcio in Qatar robe da....

Beh l'Islanda e' una squadra e ha fatto fuori fior di squadre. 

Ma altre come africane asiatiche e centroamericane sono come lo zaire o il Kuwait di 30 anni fa con gente che non sa manco dove mettersi in barriera..

Se nel basket o nella pallavolo alcune corazzate restano fuori per posti contati.....nel calcio non ha senso fare un mondiale con chiunque.

Aumentare le squadre non vuol dire maggiore spettacolo. ..anzi il contrario. 

Intanto kane 5 gol contro nessuno è capocannoniere in stile protti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Drumm ha scritto:

Ahhh, io pensavo al mondiale

No, siccome si parlava del modo a volte assurdo di diventare capocannoniere mi era venuto in mente questo aneddoto.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Wallaby ha scritto:

Beh l'Islanda e' una squadra.

Ma altre sono come lo zaire o il Kuwait di 30 anni fa con gente che non sa manco dove mettersi in barriera..

Se nel basket o nella pallavolo alcune corazzate restano fuori per posti contati.....nel calcio non ha senso fare un mondiale con chiunque.

Aumentare le squadre non vuol dire maggiore spettacolo. ..anzi il contrario. 

Intanto kane 5 gol contro nessuno è capocannoniere in stile protti

lo spettacolo tecnico no, ma tutto ciò che sta attorno si.... 

il mondiale nasce con lo spirito di coinvolgere tutto il mondo in un evento che va al di la del semplice calcio.

giusto quindi chiamare nazioni da tutti i continenti.

per me resta ok i gironi strutturati in questo modo.. poi dalle fasi eliminatorie in poi avremo occasione di vedere uno spettacolo molto più tecnico..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Walking Around ha scritto:

Ora il girone più inutile della storia dei mondiali 

In realtà il più inutile è quello che è appena finito, si sapeva già dal sorteggio che ci sarebbero state goleade da parte delle due europee

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io, se veramente la classifica sarà decisa dai cartellini, al minuto 85' inserirei l'ultimo dei panchinari con il solo compito di farsi espellere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se pensi che CR7 ha fatto tripletta contro la Spagna mentre Kane l'ha fatta a Panama(con due rigori)...un pò di rosichìo c'è da capirlo... .ghgh
Si ma sto parlando di capocannoniere del mondiale

Lo stesso se fai gol contro quella o l'altra

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Walking Around ha scritto:

Ora il girone più inutile della storia dei mondiali 

Perché il più inutile? A me sembra il contrario: la Polonia era favorita ed ha perso la prima, Colombia e Senegal si contendevano sulla carta il secondo posto e invece il Giappone non è per niente fuori. A me sembra apertissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ora il girone più inutile della storia dei mondiali 
Io non parlerei cosi visto che l'italia se lo sta guardando dal divano con fruttini e patatine

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minutes ago, Nietszche said:

non sono d'accordo. dal mio punto di vista panama si è guadagnato il diritto di partecipare.

per me le squadre materasso aggiungono qualcosa che và aldilà del valore sportivo...

i mondiali sono belli anche perchè ci sono nazioni da tutto il mondo, che partecipano a questa bellissima festa dello sport, con la loro cultura.

poi altrimenti che senso avrebbe, portiamo sempre le solite dieci nazioni , perchè al di sotto di esse il divario è comunque evidente, e vediamo ogni volta la stessa cosa?

senza contare che sto anno ci sono state anche delle belle sorprese...

pensate all'islanda, una nazione di calciatori che fanno anche altri lavori, che può vivere il sogno di partecipare alla coppa più prestigiosa, all'evento della vita...

 

si lo so, ora mi darete dello stucchevole e del nostalgico. ma io vivo il calcio cosi .dah

Hai ragione!..e per questo che si chiama coppa del mondo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non succede ma una vittoria mondiale dell'inghilterra non mi dispiacerebbe...tra le grandi è quella che mi da meno fastidio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.