Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Mormegil

Francia e Croazia in finale della Coppa del Mondo a Mosca, il 15 luglio alle ore 17

Post in rilievo

Portogallo-Uruguay --> Uruguay

 

                                                            Uruguay - Francia --> Francia   

 

Francia-Argentina --> Francia

                                                                                                                     Francia - Brasile --> Brasile

Brasile-Messico --> Brasile

 

                                                           Brasile - Belgio --> Brasile 

 

Belgio-Giappone --> Belgio

                                                                                                                                                                            Brasile - Spagna --> Brasile

Spagna-Russia --> Spagna

 

                                                           Spagna - Croazia --> Spagna

 

Croazia-Danimarca --> Croazia

                                                                                                                      Spagna - Colombia --> Spagna

Svezia - Svizzera --> Svezia

 

                                                           Svezia - Colombia --> Colombia 

 

Inghilterra-Colombia --> Colombia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mie percentuali 

FRA - ARG 60 - 40

URU - POR 49 - 51

BRA - MEX 80 - 20

BEL - JAP 85 - 15

SPA - RUS  75 - 25

CRO - DAN 75 - 25

COL - ING 45 - 55

SVE - SVI 35 - 65

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Agli ottavi tiferò per: Uruguay, Argentina, Messico, Giappone, Russia, Croazia, Svizzera e Colombia. 

Penso passeranno invece: Uruguay, Francia, Brasile, Belgio, Spagna, Croazia, Svezia e Inghilterra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Gamarra ha scritto:

Come mai tanto dislivello?

Vedo meglio gli svizzeri, però forse hai ragione, un 55/60 sarebbe più realistico

Ero anche indeciso sul 65 alla Francia e 60 a Inghilterra 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

AmicI ,  il " CALCIO " come il sottoscritto l'ha vissuto in persona per decenni e decenni ... NON ESISTE PIU' ! 

 

Ciò che oggi ci ostiniamo a definire ancora " CALCIO " , nulla , ma proprio nulla , ha a che vedere con il vero

" GIUOCO DEL CALCIO " e tutto ciò che , in maniera più o meno diretta , ad esso rimanda ! 

 

Sto seguendo assai poco i " Mondiali " , ma oggi , lo giuro , quasi mi va di traverso il mangiare

ho appreso che una squadra ( il Giappone , mi pare , ma non ne sono certo ) ha passato il turno in quanto

ha subito due ammonizioni in meno rispetto ad un'altra compagine :  FOLLIA ALO STATO PURO ! 

 

Cioè , UNA AMMONIZIONE  ... dicasi ... UNA AMMONIZIONE , può indirizzare il Mondiale in una direzione 

e/o in un'altra :  NON HO PAROLE SE NON CHE  ....  SEMPRE PIU' LO SPIRITO CHE ANIMAVA E SOSTENTAVA

QUESTO  " GIUOCO / SPORT "  VIENE SEMPRE PIU'  STUPRATO E VILIPESO ! 

 

Se non fosse perchè della " JUVENTUS F.C. " non posso fare a meno , così come non riesco a fare a meno

dell'ossigeno per vivere , da tempo , molto tempo ormai , avrei abbandonato questo " Emisfero Calcistico " 

in cui sempre più stento a riconoscermi e ritrovarmi ! 

preferivi la monetina?

 

Capisco che non vi piace la regola, ma cercate di pensare ad una VALIDA alternativa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oh alla fine il criterio fair play ha una sua ragione:

 

vedetela così: "chi fatto gli stessi punti senza ricorrere a mezzi(il fallo da giallo) più convenienti".

Più che un premio al fair play io lo vedo come un premio alle abilità. E' più bravo uno che ferma l'avversario senza fare un fallo grave. Anche se a quel punto bisognerebbe considerare anche il numero di falli.

Ottenere lo stesso risultato ricorrendo a mezzi più idonei,per me è un pregio,anche se capisco come ci possano essere opinioni differenti e tutti condivisibili,specialmente chi considera il calcio uno sport da "Contatto". 

 

ripeto,capisco entrambe le posizioni. Insomma non ci vedo niente di scandaloso. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottavi sbilanciati quelli di Brasile, Spagna e Belgio, non dovrebbero esserci sorprese. Uruguay, Francia e Croazia variamente favorite su Portogallo, Argentina e Danimarca. Abbastanza equilibrate Svezia-Svizzera (ma elvetici senza Schaer e Licht) e Colombia-Inghilterra (ma l'assenza di James sarebbe pesante).

Simpatizzerò per Uruguay, Croazia e Colombia sperando che almeno una riesca ad arrivare in semifinale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, JuventusOnly ha scritto:

Sinceramente nessuna big mi ha impressionato, le 2 migliori della fase a gironi per me sono state Croazia e Beglio, però da domani inizia il vero mondiale e sappiamo tutti che quanto visto nella fase a gironi conta relativamente. 

Esatto, ad esempio nell'82 l'Italia vinse dopo aver passato il girone grazie ad un gol in più del Camerun.

 

Nel 2006 la Francia fece un girone mediocre e si classificò al secondo posto.

 

2 anni fa agli Europei il Portogallo passò solo grazie al nuovo regolamento (arrivò terzo nel girone) e poi vinse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Il Commissario Montalbano ha scritto:

preferivi la monetina?

 

Capisco che non vi piace la regola, ma cercate di pensare ad una VALIDA alternativa

Ieri a Tiki taka Bocelli ha proposto i km percorsi, Pardo i tiri fatti, e un altro il ranking Fifa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molto disequilibrato questo tabellone. Penso che la spagna avrei vita facile fino alla finale. Dall'altra parte, vedo il Brasile un po più favorito.

Sent from my MotoG3 using Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Portogallo-Uruguay 2-1
Francia-Argentina 0-0 ®
Brasile-Messico 2-1
Belgio-Giappone 4-0
Spagna-Russia 3-1
Croazia-Danimarca 2-0
Svezia-Svizzera 1-1 ®
Inghilterra-Colombia 1-1 ®
 
Portogallo-Argentina 3-1 
Brasile-Belgio 1-1 ®
Spagna-Croazia 1-2
Svezia-Inghilterra 1-1 ® 
 
Portogallo-Brasile 1-2
Croazia-Inghilterra 1-1 ®
 
Brasile-Inghilterra 4-1
Concordo, da inizio Mondiale, sulla finale tra Brasile e Inghilterra.
Ho notato però che nel percorso che prevedi l'Inghilterra (storicamente allergica alle sfide dagli undici metri) vince non una, non due, ma tre consecutive sfide ai rigori .ghgh
A questo punto potevi far vincere dal dischetto anche la finale e facevi en-plein sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, AG10 ha scritto:

Notare:

10 Europee (su 14)

4 Sudamericane (su 5)

1 Nordamericana (su 3)

1 Asiatica (su 5)

0 Africane (su 5)

 

E con l'allargamento a 48 avremo 9 Africane e 8 Asiatiche, roba da chiodi.

L'Uefa dovrebbe incazzarsi, altro che.... Per un pugno di voti Africo-Asiatici stanno togliendo al continente più vincente la possibilità di portare al torneo più importante le Nazionali migliori (Italia compresa, che per quanto malmassa vale sicuramente gli ottavi di finale)

 

 

 

Se vale gli ottavi non lo so, però di certo ai gironi ci sarebbe potuta stare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio pronostico per gli Ottavi:

 

*Uruguay-Portogallo 1-1 Vince il Portogallo ai rigori

Per l´ennesima volta sará decisivo Ronaldo. Peró spero nell´Uruguay, onestamente...

*Argentina-Francia 1-1 vince l´Argentina ai supplementari

Partita tirata ed incerta, ma vincerá l´Argentina perché gioca quasi in casa con tutti i sostenitori che ha sugli spalti

*Russia-Spagna 1-2

I russi faranno soffrire gli spagnoli, ma alla fine prevarrá la classe degli iberici.

*Croazia-Danimarca 3-1

Sara decisivo il centrocampo dove i croati sono nettamente superiori. Da danese non ricordo un centrocampo danese cosí scarso..anche se la difesa é piú che buona e l´attacco discreto. Da danese tifo Danimarca, ma se fossi stato neutrale probabilmente avrei preferito i croati, che sono piú divertenti da vedere….

*Svezia-Svizzera 2-1

Partita equilibrata, ma peseranno le due assenze svizzere per squalifica. Vincerá di misura la Svezia.

*Colombia-Inghilterra 2-1

l´Inghilterra ormai segna solo su palla inattiva e su palloni alti e cross dalle fasce. Troppo prevedibile. Sará decisiva la maggiore fantasia dei colombiani.

*Brasile-Messico 2-0

Il Messico é una buona squadra, ma ovviamente il Brasile ha molto in piú come individualitá.

*Belgio-Giappone 3-0

Partita senza storia, almeno in teoria. Anche se nel calcio non si sa mai.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo passeranno: Uruguay,Francia,Brasile,Belgio,Spagna,Croazia,Svizzera e Inghilterra.

Vorrei passassero:Uruguay,Argentina,Messico,Giappone,Russia,Croazia,Svizzera e Colombia

 

Un sogno nel cuore (anche se credo irrealizzabile): Croazia campione!

Chi credo sarà campione:Brasile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, SenzaDiTe ha scritto:

Mie percentuali 

FRA - ARG 60 - 40

URU - POR 49 - 51

BRA - MEX 80 - 20

BEL - JAP 85 - 15

SPA - RUS  75 - 25

CRO - DAN 75 - 25

COL - ING 45 - 55

SVE - SVI 35 - 65

Sono d´accordo solo su cinque delle otto gare….

 

Ecco le mie percentuali:

 

FRA - ARG 45-55 (entrambe hanno deluso finora, ma l´Argentina ha Messi e gioca quasi in casa)

URU - POR 49 - 51 (solo perché il Portogallo ha Ronaldo. Per il resto l´Uruguay é superiore)

BRA - MEX 80 - 20

BEL - JAP 85 - 15

SPA - RUS  75 - 25

CRO - DAN 75 - 25

COL - ING 60-40 (troppo prevedibili gli inglesi)

SVE - SVI 60-40 (gli svizzeri hanno due titolari squalificati)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.