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Arcifanfano

*** SOLD OUT *** Informazioni su Campagna Abbonamenti 2018/2019

Post in rilievo

Grazie per la pronta risposta ma una sola precisazione: il nuovo intestatario potrà a sua volta inserire 3 riserve?

No perchè non è possibile cambiare intestatario di un abbonamento già emesso ma un abbonato può utilizzare solo le riserve.

 

Appunto.
Quindi:
- Il sold out è dichiarato con gli abbonati, che vadano o non vadano. Più naturalmente i posti Juve, che vanno esauriti. Sold out sulla carta, non sui seggiolini, ma fin qui vi seguo.
- Poi però c'è un secondary ticketing. Quindi un sold out... ma che consente la (ri)vendita di biglietti. Quindi un sold out... ma non veramente sold out. Singolare.
- I biglietti non vendono venduti tutti, quindi rimangono posti vuoti (si possono chiamare vuoti se erano in vendita?). Però no; vale il "primo" sold out.
Se questo non è giocare con le parole...
 
Tradotto: dichiaro il sold out > provo a rivendere ancora > non riesco a venderli tutti > rimangono posti vuoti perché erano in vendita ma non sono stati venduti... però ufficialmente è sempre un sold out.
Eddài.
 
Va bene hai ragione

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è possibile cambiare nominativo dell abbonamento per l intera stagione  però poi non puoi più cederlo a nessuno, nemmeno al vecchio intestatario

 

 

Non è possibile cambiare un bel niente una volta emesso l'abbonamento 

 

non è vero

Fai denuncia alla Consob, non so che dirti 

 

 

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2 minuti fa, Arcifanfano ha scritto:

Esatto, non é difficile

 

Non esattamente: leggi il mio post precedente.

Nel momento in cui si fa la moltiplicazione dei pani e dei pesci, bisogna capirsi se i pesci erano solo due, o di più.

Perché se erano di più, poi ne avanzano dodici ceste.

 

Mamma mia come sono evangelico oggi.

 

I numeri non li puoi tirare a piacimento.

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Non esattamente: leggi il mio post precedente.
Nel momento in cui si fa la moltiplicazione dei pani e dei pesci, bisogna capirsi se i pesci erano solo due, o di più.
Perché se erano di più, poi ne avanzano dodici ceste.
 
Mamma mia come sono evangelico oggi.
 
I numeri non li puoi tirare a piacimento.
L'ho letto, ho già risposto che va bene hai ragione

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13 minuti fa, Arcifanfano ha scritto:

Va bene hai ragione

Eh, in questo caso credo di sì, perché la Juventus dichiara un sold out (tecnicamente corretto) che in realtà non è, se poi ci sono ancora biglietti in vendita con il secondary ticketing. Altrimenti se fosse sold out e basta, non ci sarebbe il secondary ticketing e non ci sarebbe nulla da vendere.

 

Fatta questa premessa in merito all'attendibilità (relativa a percentuali basse, senza dubbio), ciascuno può farsi un'idea dell'attendibilità degli altri numeri dichiarati. Senza scomodare la borsa, perché sono percentuali basse, che si potrebbe pure dimostrare che rientrino nelle code statistiche.

Ci sono studi scientifici che validano l'attendibilità con un margine del 5% di errore...

I numeri vanno sempre letti e interpretati.

Di certo, non si può fare nell'ambito delle dieci parole del titolo di una notizia, o nel breve testo di un comunicato stampa.

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17 minuti fa, VittorioCapello ha scritto:

Appunto.

Quindi:

- Il sold out è dichiarato con gli abbonati, che vadano o non vadano. Più naturalmente i posti Juve, che vanno esauriti. Sold out sulla carta, non sui seggiolini, ma fin qui vi seguo.

- Poi però c'è un secondary ticketing. Quindi un sold out... ma che consente la (ri)vendita di biglietti. Quindi un sold out... ma non veramente sold out. Singolare.

- I biglietti non vendono venduti tutti, quindi rimangono posti vuoti (si possono chiamare vuoti se erano in vendita?). Però no; vale il "primo" sold out.

Se questo non è giocare con le parole...

 

Tradotto: dichiaro il sold out > provo a rivendere ancora > non riesco a venderli tutti > rimangono posti vuoti perché erano in vendita ma non sono stati venduti... però ufficialmente è sempre un sold out.

Eddài.

 

Le squadre straniere, che dichiarano sold out da 10 anni non faranno mai il 100% di riempimento, avranno anche loro i seggiolini vuoti.

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16 minuti fa, pavel87 ha scritto:

Le squadre straniere, che dichiarano sold out da 10 anni non faranno mai il 100% di riempimento, avranno anche loro i seggiolini vuoti.

Ma infatti sono tutti sold out "virtuali", o per meglio dire che tendono al 100%.

I sold out veri sono quelli dove allo stadio non vedi veramente niente di vuoto. Fra l'altro, in uno stadio piccolo come il nostro, con steward severissimi che non lasciano spostare gente (tranne in sud), per cui non ci vuole niente a verificarlo.

Sono sold out sulla carta, anche tecnicamente corretti ("quasi" corretti, esistendo il secondary ticketing che non è detto che ri-perfezioni il sold out). Il punto è un altro. Il messaggio che il pubblico (inteso come utenti dei vari media) recepisce, è che "sold out" corrisponda sempre a stadio sempre pieno di persone. Perché si dà per scontato che gli abbonati vadano tutti, e sempre.

E invece non è così.

Alla gente, ai tifosi, all'opinione pubblica, non interessa quanto la Juventus venda e incassi (sold out), ma quanta gente c'è fisicamente allo stadio.

Certo che se le presenze allo stadio (e qui sto parlando di tutta la serie A) vengono valutate in base ad abbonamenti e biglietti venduti (anziché quanta gente passa fisicamente attraverso il tornello, come dovrebbe essere), sai quanto sono attendibili i numeri...

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3 ore fa, andreasv ha scritto:

Leggo sempre i tuoi post con molto interesse e ti ringrazio per le informazioni che trasmetti 

 

però quello che affermi stavolta secondo me non si può fare 

 

si può cedere un abbonamento partita per partita , anche 19 , ad una stessa riserva 

 

ma il cambio di intestatario di un abbonamento già emesso non è fattibile 

fino allo scorso anno si poteva fare il cambio nominativo per l intera stagione

 

ovviamente l abbonamento l'anno dopo rimane intestato alla stessa persona e non a chi è stato fatto il cambio

 

così ricordo fosse, finchè facevo io i cambi

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Arcifanfano

Da quando hai dichiarato Sold out hai scatenato l'inferno su sto termine... 😁😁

Cmq per me Sold out è semplicemente

"Non ho più un biglietto da vendere,Stop"

Arrivederci al prossimo Sold Out! 😁

 

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fino allo scorso anno si poteva fare il cambio nominativo per l intera stagione   ovviamente l abbonamento l'anno dopo rimane intestato alla stessa persona e non a chi è stato fatto il cambio

 

così ricordo fosse, finchè facevo io i cambi

 

 

Sì ma non è che cambi nominativo, cambi proprio l'intestatario prima dell'emissione dell'abbonamento (sempre JOFC). Cambio nominativo = l'abbonamento è mio ma alle partite ci vai tu e finita la partita ritorna mio

 

Cambio intestatario = l'abbonamento non è più mio ma diventa tuo a tutti gli effetti.

 

Invece anni fa era proprio posdibile il cambio nominativo stagionale.

 

 

 

 

 

Arcifanfano Da quando hai dichiarato Sold out hai scatenato l'inferno su sto termine... [emoji16][emoji16]

Cmq per me Sold out è semplicemente

"Non ho più un biglietto da vendere,Stop"

Arrivederci al prossimo Sold Out! [emoji16]

 

 

Per quasi tutto il mondo è così 

 

 

 

 

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Adesso, Arcifanfano ha scritto:

 

 

 

 

Sì ma non è che cambi nominativo, cambi proprio l'intestatario prima dell'emissione dell'abbonamento (sempre JOFC).

 

Cambio nominativo = l'abbonamento è mio ma alle partite ci vai tu

 

Cambio intestatario = l'abbonamento non è più mio ma diventa tuo a tutti gli effetti.

 

no

 

tra le opzioni del cambio nominativo, c erano le singole partite ma anche l'opzione per  l'intero abbonamento

 

l'abbonamento rimane all intestatario ma di fatto può andarci solo il 'nominato' per l intera stagione

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no  

tra le opzioni del cambio nominativo, c erano le singole partite ma anche l'opzione per  l'intero abbonamento

 

l'abbonamento rimane all intestatario ma di fatto può andarci solo il 'nominato' per l intera stagione

 

Eh ma allora parli di anni fa...prima dell'avvento delle riserve...non dell'anno scorso. 

Anni fa certo, era possibile fare quanto dici

 

 

 

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4 ore fa, VittorioCapello ha scritto:

Ma infatti sono tutti sold out "virtuali", o per meglio dire che tendono al 100%.

I sold out veri sono quelli dove allo stadio non vedi veramente niente di vuoto. Fra l'altro, in uno stadio piccolo come il nostro, con steward severissimi che non lasciano spostare gente (tranne in sud), per cui non ci vuole niente a verificarlo.

Sono sold out sulla carta, anche tecnicamente corretti ("quasi" corretti, esistendo il secondary ticketing che non è detto che ri-perfezioni il sold out). Il punto è un altro. Il messaggio che il pubblico (inteso come utenti dei vari media) recepisce, è che "sold out" corrisponda sempre a stadio sempre pieno di persone. Perché si dà per scontato che gli abbonati vadano tutti, e sempre.

E invece non è così.

Alla gente, ai tifosi, all'opinione pubblica, non interessa quanto la Juventus venda e incassi (sold out), ma quanta gente c'è fisicamente allo stadio.

Certo che se le presenze allo stadio (e qui sto parlando di tutta la serie A) vengono valutate in base ad abbonamenti e biglietti venduti (anziché quanta gente passa fisicamente attraverso il tornello, come dovrebbe essere), sai quanto sono attendibili i numeri...

Sono sold out reali, che non significa stadio pieno, perchè sold out ha un significato e stadio pieno e gremito un altro.

 

Se tu a sold out vuoi cambiare significato e dargliene uno tutto tuo è un altro discorso ed è inutile una discussione in questi termini

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7 minuti fa, Arcifanfano ha scritto:

Eh ma allora parli di anni fa...prima dell'avvento delle riserve...non dell'anno scorso. 

Anni fa certo, era possibile fare quanto dici

 

 

 

con listicket si faceva

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2 ore fa, VittorioCapello ha scritto:

Appunto.

Quindi:

- Il sold out è dichiarato con gli abbonati, che vadano o non vadano. Più naturalmente i posti Juve, che vanno esauriti. Sold out sulla carta, non sui seggiolini, ma fin qui vi seguo.

- Poi però c'è un secondary ticketing. Quindi un sold out... ma che consente la (ri)vendita di biglietti. Quindi un sold out... ma non veramente sold out. Singolare.

- I biglietti non vendono venduti tutti, quindi rimangono posti vuoti (si possono chiamare vuoti se erano in vendita?). Però no; vale il "primo" sold out.

Se questo non è giocare con le parole...

 

Tradotto: dichiaro il sold out > provo a rivendere ancora > non riesco a venderli tutti > rimangono posti vuoti perché erano in vendita ma non sono stati venduti... però ufficialmente è sempre un sold out.

Eddài.

 

... quei posti sono già stati venduti (come hai dichiarato al primo punto) ed è in questa fase che si dichiara il sold-out;

poi è al secondary ticket che non vengono ri-venduti per la seconda volta (e quindi resta il seggiolino vuoto) ma l'incasso per quel posto lo hanno gia fatto!! e quindi  ufficialmente è sold out

50 minuti fa, marcelo danubio ha scritto:

Sono sold out reali che non significa stadio pieni perchè sold out ha un significato e stadio pieno e gremito un altro.

 

Se tu a sold out vuoi cambiare significato e dargliene uno tutto tuo è un altro discorso ed è inutile una discussione in questi termini

.ottimo

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2 ore fa, JUVE_3_STELLE ha scritto:

Cmq per me Sold out è semplicemente

"Non ho più un biglietto da vendere,Stop"

E' così per tutti; il significato è quello.

Invece dopo il sold out dichiarato c'è ancora il secondary ticketing, vale a dire altri biglietti da vendere.

Quindi significa che il primo sold out dichiarato non era un vero sold out.

Se alcuni posti si vendono due volte (e sto parlando del canale ufficiale Juventus, non fra privati), non puoi dichiarare sold out quando li vendi la prima volta. Lo puoi dichiarare dopo la seconda tornata di vendita.

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20 minuti fa, VittorioCapello ha scritto:

 

Se alcuni posti si vendono due volte (e sto parlando del canale ufficiale Juventus, non fra privati), non puoi dichiarare sold out quando li vendi la prima volta. Lo puoi dichiarare dopo la seconda tornata di vendita.

...non sono d’accordo: se la seconda volta non viene venduto alla società poco importa, hanno già incassato con la prima vendita, per loro è già stato venduto...

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1 minuto fa, mdf ha scritto:

...non sono d’accordo: se la seconda volta non viene venduto alla società poco importa, hanno già incassato con la prima vendita, per loro è già stato venduto...

Non regge la tua interpretazione, perché se alla società non importasse, non farebbe da "mediatrice". E non ci guadagnerebbe sopra.

Vale a dire: vendita al nuovo cliente ad un certo prezzo, e quota rimborsata all'abbonato.

Il fatto che operi una seconda vendita è la prova che quanto dichiarato prima non era sold out.

Anzi (aggiungo): se non fosse una seconda vendita indipendente, sarebbe bagarinaggio, vale a dire il trasferimento a costo superiore.

Invece il secondary ticketing funziona nel seguente modo: nel momento in cui è disponibile un acquirente, la Juventus opera la doppia transazione: acquisto dall'abbonato, e rivendita al nuovo acquirente.

Quindi è una nuova vendita, e quindi non era sold out prima.

 

Quello che dici tu è corretto per gli scambi del posto con le riserve, dove la società non opera nessuna altra vendita.

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Ma per la società anche se non c’è la seconda vendita, quel posto è già assegnato, quindi venduto e quindi sold out.. che poi abbia interesse e guadagni ancora a rivenderlo è un’altro discorso, se lo rivende o no poco importa, tecnicamente il posto è già venduto...

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2 minuti fa, mdf ha scritto:

Ma per la società anche se non c’è la seconda vendita, quel posto è già assegnato, quindi venduto e quindi sold out.. che poi abbia interesse e guadagni ancora a rivenderlo è un’altro discorso, se lo rivende o no poco importa, tecnicamente il posto è già venduto...

Questa è una interpretazione.

 

La risposta la dà la definizione di "sold out".

Se "sold out" significa "tutto venduto" (non ci sono più biglietti da vendere), i casi sono due:

a. o non ci sono più biglietti, posti (chiamali come vuoi) da vendere;

b. oppure quello di prima non era sold out.

Non esiste un sold out che poi si trasforma dopo qualche giorno in "sold-out-ma-non-completo-per-cui-vendiamo-ancora-qualcosina", altrimenti (che è il punto da cui è partita la discussione) si gioca con i termini e con le definizioni.

 

E questo è relativo al sold out "economico". Bene, OK (anche se non interessa a nessuno quanti soldi entrino in cassa alla Juventus).

Poi c'è il "sold out" che interessa il pubblico, la notizia, chiamiamola pure definizione impropria di sold out, vale a dire il numero di persone che varcano i tornelli in quella determinata partita.

Questo tipo di "sold out" (che è quello che interessa la gente) lo puoi dichiarare un minuto prima della partita, oppure nell'intervallo se hai fatto in tempo a fare il conto, oppure al termine della partita, oppure il giorno successivo la partita.

Non 3 giorni prima della partita.

I comunicati stampa invece, giocano con il significato di sold out facendo capire che il venduto (che interessa a pochi/nessuno) corrisponda all'affluenza. E invece i due dati non corrispondono.

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I comunicati stampa invece, giocano con il significato di sold out facendo capire che il venduto (che interessa a pochi/nessuno) corrisponda all'affluenza. E invece i due dati non corrispondono.
Mi viene il dubbio che tu non abbia mai letto fino in fondo un comunicato Juve di sold out ma solo il titolo... mah...


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Mi viene il dubbio che tu non abbia mai letto fino in fondo un comunicato Juve di sold out ma solo il titolo... mah...

 

 

Ho preso come esempio il comunicato stampa dal sito della Juventus, in relazione all'ultimo Juventus-Napoli (copiato sotto).

http://www.juventus.com/it/news/news/2018/juve-napoli---gi--sold-out.php

 

Definisce i tagliandi "esauriti".

E aggiunge: "come sempre l'Allianz Stadium sarà gremito..."

Quindi non sono solo io che do questa interpretazione allargata di "esaurito", ma viene proprio dal comunicato ufficiale Juve. Ma lasciamo da parte la sovrapponibilità fra "esaurito" e "gremito".

Poi scrive: "Attenzione però: potrebbero esserci nuove disponibilità di tagliandi".

Cioè: dichiara lo stadio esaurito, dicendo nello stesso comunicato (con tanto di congiunzione avversativa, "però") che "potrebbe" non essere esaurito.

(Poi noi sappiamo che il condizionale si verifica sempre, perché almeno qualcuno che rimette in vendita c'è).

 

Più chiaro di così.

 

Ecco, questi sono i sold out dichiarati. Con riserva.

Comunicato stampa impeccabile. La notizia te la sparo all'inizio; in coda ci metto il "però".

Che poi si tratti di numeri piccoli, sia in percentuale che assoluti, sono d'accordo.

Variabili da partita a partita. Da pochissimi per partite come Juve-Napoli, a non così pochi in altre gare minori.

 

 

In poche ore di vendita riservata Juventus Member, esauriti i tagliandi per la partita del 22 aprile  Sono state sufficienti poche ore di venidta riservata per i Juventus Member, per esaurire la disponibilità di tagliandi per Juventus-Napoli, in programma il 22 aprile prossimo.

Il match più atteso di questo campionato di Serie A avrà quindi la cornice che merita e come sempre l'Allianz Stadium sarà gremito e appassionato.

Attenzione, però: potrebbero esserci nuove disponibilità di tagliandi, messi a disposizione dagli abbonati che non potranno essere presenti, grazie al servizio "Il Mio Abbonamento".

In questo caso, tali biglietti saranno a disposizione esclusivamente dei Juventus Member.

Tutte le info nella nostra sezione biglietteria.

 

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5 ore fa, VittorioCapello ha scritto:

Ma infatti sono tutti sold out "virtuali", o per meglio dire che tendono al 100%.

I sold out veri sono quelli dove allo stadio non vedi veramente niente di vuoto. Fra l'altro, in uno stadio piccolo come il nostro, con steward severissimi che non lasciano spostare gente (tranne in sud), per cui non ci vuole niente a verificarlo.

Sono sold out sulla carta, anche tecnicamente corretti ("quasi" corretti, esistendo il secondary ticketing che non è detto che ri-perfezioni il sold out). Il punto è un altro. Il messaggio che il pubblico (inteso come utenti dei vari media) recepisce, è che "sold out" corrisponda sempre a stadio sempre pieno di persone. Perché si dà per scontato che gli abbonati vadano tutti, e sempre.

E invece non è così.

Alla gente, ai tifosi, all'opinione pubblica, non interessa quanto la Juventus venda e incassi (sold out), ma quanta gente c'è fisicamente allo stadio.

Certo che se le presenze allo stadio (e qui sto parlando di tutta la serie A) vengono valutate in base ad abbonamenti e biglietti venduti (anziché quanta gente passa fisicamente attraverso il tornello, come dovrebbe essere), sai quanto sono attendibili i numeri...

ma credo che il problema sia il circolo vizioso del ST che poi porta a rivendere sul mercato secondario ad un prezzo superiore quello del listino. 

 

Se la Juve, invece di continuare a speculare sul ST , avesse una politica più accomodante (50% del costo di Listino reso all'abbonato, che ha la possibilità di cedere solo in alcuni casi) molto probabilmente fenomeni di sedie vuote non ci sarebbero più. 

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