Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

LE6END

Buffon saluta la Juve dopo 17 anni

Post in rilievo

Ciao Grande Campione e Capitano!

Sei stato il nostro faro, sei sceso all'inferno con noi e con noi sei resuscitato!

In bocca al lupo per il tuo futuro.

 

Forza Juve, sempre!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il piu grande portiere..per longevita li mangia tutti..nessuno e statto grande per 20 anni..pero un po di delusione per la sua scelta di continuare a psg ce l'ho

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me è stata la società ad "accompagnarlo alla porta". Non sarebbe una novità visto come hanno trattato Del Piero 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, UotDeFac ha scritto:

che ricordi... gli Squallor!

Ascella pezzata...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie di cuore per tutto quello che ci hai dato (tanto) , ma la Juve, giustamente, ha fatto bene a guardare avanti. .sisi 

Un grosso in bocca al lupo, per un sereno e felice prosieguo di vita. Sia calcistico che non. .ok 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, SuperBlackWhite ha scritto:

In vent’anni di carriera Buffon non ha mai detto una parola fuori posto, in campo è sempre stato correttissimo, poi per una volta è andato oltre(e lui stesso ha detto che ha sbagliato nei modi) e siamo d’accordo su questo. Ma davvero ti vuoi attaccare a questo? Ti rendi conto che stai parlando come un interista o napoletano qualsiasi? E comunque io non ho detto che sbaglia chi non idolatra Buffon, ma che gli insulti nei suoi confronti fanno rabbrividire, quindi perché ti senti toccato? Perché lo hai insultato? Allora stai messo male ed è un problema tuo, se non l’hai insultato perché ti senti toccato?

io non mi sono sentito per niente toccato, viaggio su una lunghezza d'onda molto distante da buffon e dai suoi "valori".

ho solo letto i commenti di qualche utente esagerato, verso chi non lo porta in trionfo. chi non lo ammira sarebbe un cialtrone. uno di quelli a cui si è indirizzato umberto eco. un interista, un napoletano etc. et.

per me non è così e  infatti bisogna ristabilire le misure vere.

di comportamenti opinabili, e per me patetici, buffon ne ha avuti a bizzeffe. sul campo e nella vita.

sul campo, con la Juve, le sue dichiarazioni di resa, il suo mettere le mani avanti, i suoi abbracci sono sotto gli occhi di tutti.

ma come portiere è stato uno dei migliori di sempre: lo ammiro e lo applaudo, però a parer mio zoff era più forte. ma sono opinioni.

invece fuori dal campo si va da "boia chi molla", al numero di "chi ha le palle", al "fieri di essere italiani" condito da una strana croce, "siamo ancora l’Italia di piazzale Loreto“.. e non vado oltre nella sua vita privata, per pietà.

nella storia della juve, secondo me, buffon è dietro tantissima gente, proprio per quest "valori", che qualcuno sbandiera come fossero una coccarda.

invece sono m*rda purissima.

e io ho il diritto di scriverlo senza essere insultato, sopratutto in Italia, per legge.

forse può dispiacere a qualcuno, ma funziona così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, anatradigomma ha scritto:

io non mi sono sentito per niente toccato, viagigo su una lunghezza d'onda molto distante da buffon e dai suoi valori.

o solo letto i commenti verso chi non lo porta in trionfo. che sarebbe un cialtrone. uno di quelli a cui si è indirizzato umberto eco. un interista, etc. et.

per me non è così e  infattibisogna ristabilire le misure.

di comportamenti opinabili, e per me patetici, buffon ne ha avuti a bizzeffe. sul campo e nella vita.

sul campo le sue dichairazione id resa, il suo mettere le mani avanti, i suoi abbracci sono sotto gli occhi di tutti.

ma come portiere è stato uno dei migliori di sempre: lo ammiro e lo applaudo, però a parer mio zoff era più forte. ma sono opinioni.

invece fuori dal campo si va da "boia chi molla", al numero di "chi ha le palle", al "fieri di essere italiani" condito da una strana croce, "siamo ancora l’Italia di piazzale Loreto“.. e non vado oltre nella sua vita privata.

nella storia della juve, secondo me, buffon è dietro tantissima gente, per quest "valori", che qualcuno sbandiera comke fossero una coccarda.

invece sono m*rda purissima.

e io ho il diritto di scriverlo senza essere insultato, sopratutto in Italia, per legge.

Ma chi ti ha insultato? Vedi insulti dove non ci sono, è questo il problema principale. Comunque, se per te gli abbracci sono motivo di critica hai un modo alquanto particolare di valutare le persone. Quella scritta "boia chi molla" l'ha già spiegata ma fai finta di non saperlo per denigrarlo, esattamente come fanno gli interisti o napoletani. Tu vedi in Buffon le caratteristiche del fascista? nel suo modo di comportarsi e di approcciarsi nei confronti del prossimo? Un fascista si mette ad applaudire l'inno delle altre nazionali mentre i tifosi lo fischiano? In generale si vede che Buffon è una persona buona e intelligente, sicuramente nella vita avrà fatto qualche errore, ma chi non li fa? E poi io parlavo di quello che ha dato alla Juve e solamente per questo lo ringrazio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che negli ultimi 5 anni la Juve abbia compensato ampiamente il debito di riconoscenza verso Buffon, visto che era bollito da un pezzo (ricordate il gol del Bayern al primo minuto ai tempi di Conte?) ma ha potuto giocare sempre da titolare, con evidenti lacune nelle non uscite e nei limitati riflessi in parte compensate dalla nostra super difesa. In Champions mai ha fatto la differenza nelle partite decisive (anzi ha sempre preso gol evitabili; ricordo come unica eccezione una paratona d'istinto contro il Lione nei gironi di 2 anni fa).

Nella parte "fuori dal campo" non mi è mai piaciuto molto e ha avuto a mio parere molte cadute di stile, anche imbarazzanti.

Se dovesse andare al PSG, al posto di concludere la carriera alla Juve (o in Cina o in America), sicuramente nessuno può contestare nulla, ci mancherebbe. 

Ma non si può non evidenziare che i soldi e un'ambizione smisurata contano più dello stile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, SuperBlackWhite ha scritto:

Ma chi ti ha insultato? Vedi insulti dove non ci sono, è questo il problema principale. Comunque, se per te gli abbracci sono motivo di critica hai un modo alquanto particolare di valutare le persone. Quella scritta "boia chi molla" l'ha già spiegata ma fai finta di non saperlo per denigrarlo, esattamente come fanno gli interisti o napoletani. Tu vedi in Buffon le caratteristiche del fascista? nel suo modo di comportarsi e di approcciarsi nei confronti del prossimo? Un fascista si mette ad applaudire l'inno delle altre nazionali mentre i tifosi lo fischiano? In generale si vede che Buffon è una persona buona e intelligente, sicuramente nella vita avrà fatto qualche errore, ma chi non li fa? E poi io parlavo di quello che ha dato alla Juve e solamente per questo lo ringrazio.

  1. chi mi ha insultato?
    l'ho scritto già. cialtrone, umberto eco, troll, etc. etc. sono tutti insulti. così come darmi dell'interista o del napoletano.
  2. vedo in buffon le caratteristiche del fascista?
    sì, ma non è una mia opinione fantasiosa dettata da pregiudizi. c'è l'evidenza dei fatti, di tanti fatti. alcuni li ho riportati.
  3. nel suo modo di comportarsi e di approcciarsi nei confronti del prossimo?
    per me assolutamente sì. il suo scagliarsi sulla persona invece che sull'operato è caratteristica peculiare.
  4. Un fascista si mette ad applaudire l'inno delle altre nazionali mentre i tifosi lo fischiano? 
    non penso che si possano valutare tutti i comportamenti con delle etichette politiche, in questo caso proprio non lo so.
  5. In generale si vede che Buffon è una persona buona e intelligente, sicuramente nella vita avrà fatto qualche errore, ma chi non li fa?
    a parer mio, da quel che ho ascoltato nelle sue innumerevoli interviste, non è una persona particolarmente intelligente e i suoi errori mi fanno riflettere. tutto qui. ma non serve l'intelligenza per giocare bene a calcio, e infatti ho già scritto che è stato un grande portiere
  6. E poi io parlavo di quello che ha dato alla Juve e solamente per questo lo ringrazio.
    anch'io l'ho ringraziato a suo tempo. ma non l'ho mai amato e soprattutto mai stimato. non devo essere insultato per questo.

 

non sono io a rimproverare chi lo porta ad esempio come "UOMO VERO", sono gli altri che mi rompono le scatole.

non possono rompermi le scatole quando scrivo che, per me, meno uomini come lui esisteranno, meglio andrà per tutti. 
troppe scelte e comportamenti opinabili.
quest'ultima è un timbro: un professionista ha il diritto di farla, ma non devi pretendere di avere la botte piena e la moglie ubriaca.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 hours ago, biscottini said:

per quello c'è bisogno che la società gli proponga un ruolo, con relativo contratto, e non mi sembra che gli sia stato proposto alcunchè

Nella conferenza avevano espressamente detto che gli avevano offerto un anno di apprendistato per poi entrare in dirigenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, anatradigomma ha scritto:
  1. chi mi ha insultato?
    l'ho scritto già. cialtrone, umberto eco, troll, etc. etc. sono tutti insulti. così come darmi dell'interista o del napoletano.
  2. vedo in buffon le caratteristiche del fascista?
    sì, ma non è una mia opinione fantasiosa dettata da pregiudizi. c'è l'evidenza dei fatti, di tanti fatti. alcuni li ho riportati.
  3. nel suo modo di comportarsi e di approcciarsi nei confronti del prossimo?
    per me assolutamente sì. il suo scagliarsi sulla persona invece che sull'operato è caratteristica peculiare.
  4. Un fascista si mette ad applaudire l'inno delle altre nazionali mentre i tifosi lo fischiano? 
    non penso che si possano valutare tutti i comportamenti con delle etichette politiche, in questo caso proprio non lo so.
  5. In generale si vede che Buffon è una persona buona e intelligente, sicuramente nella vita avrà fatto qualche errore, ma chi non li fa?
    a parer mio, da quel che ho ascoltato nelle sue innumerevoli interviste, non è una persona particolarmente intelligente e i suoi errori mi fanno riflettere. tutto qui. ma non serve l'intelligenza per giocare bene a calcio, e infatti ho già scritto che è stato un grande portiere
  6. E poi io parlavo di quello che ha dato alla Juve e solamente per questo lo ringrazio.
    anch'io l'ho ringraziato a suo tempo. ma non l'ho mai amato e soprattutto mai stimato. non devo essere insultato per questo.

 

non sono io a rimproverare chi lo porta ad esempio come "UOMO VERO", sono gli altri che mi rompono le scatole.

non possono rompermi le scatole quando scrivo che, per me, meno uomini come lui esisteranno, meglio andrà per tutti. 
troppe scelte e comportamenti opinabili.
quest'ultima è un timbro: un professionista ha il diritto di farla, ma non devi pretendere di avere la botte piena e la moglie ubriaca.

 

 

 

1.  Io ti ho detto che hai un modo di giudicare come quello degli interisti o napoletani dopo che avevi già parlato di insulti. Io ho detto, chi INSULTA Buffon non è juventino oppure ha la pattumiera al posto del cuore(per rimanere in tema), e tu sei partito con frasi del tipo “siete voi che insultate chi non idolatra Buffon” quando il significato del mio primo post era tutt’altro, e ti sei sentito toccato dalla mia frase, e se non l’hai insultato perché ti senti toccato?  Io mi ero rivolto solo a quelli che insultano.

2.Quei fatti a cui ti riferisci li ha già abbondantemente spiegati Buffon.

3. Il suo scagliarsi sulla persona?Ma sei serio? In vent’anni di carriera ha avuto sempre un comportamento esemplare, uno dei più sportivi di sempre, addirittura dopo Juventus-Napoli è andato a fare i complimenti agli avversari(comportamento da fascista proprio.ehm).Poi per una volta che va oltre(cerca anche di capirlo, la Juventus aveva fatto una rimonta epica, mai riuscita a nessuno, contro il Real al Bernabeu, alla sua ultima occasione per vincere la Champions) lo fai passare come uno che in genere si scaglia contro le persone? Questa è malafede.

4. Quello è il punto che invece deve farti riflettere di più.

5. Basta vedere il modo in cui ha unito lo spogliatoio anche in momenti difficili, è riuscito a trovare sempre le parole giuste.

6. Io non ti ho detto “se non ami Buffon sei un...”, ho detto che chi INSULTA Buffon non è normale.

 

Sei tu che mi ha citato, io non ti ho detto mai niente prima di ieri, eppure i tuoi commenti su Buffon li avevo già letti due mesi fa. Quindi se c’è qualcuno che ti rompe le scatole per quello che dici quello non sono io.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, SuperBlackWhite ha scritto:

1.  Io ti ho detto che hai un modo di giudicare come quello degli interisti o napoletani dopo che avevi già parlato di insulti. Io ho detto, chi INSULTA Buffon non è juventino oppure ha la pattumiera al posto del cuore(per rimanere in tema), e tu sei partito con frasi del tipo “siete voi che insultate chi non idolatra Buffon” quando il significato del mio primo post era tutt’altro, e ti sei sentito toccato dalla mia frase, e se non l’hai insultato perché ti senti toccato?  Io mi ero rivolto solo a quelli che insultano.

2.Quei fatti a cui ti riferisci li ha già abbondantemente spiegati Buffon.

3. Il suo scagliarsi sulla persona? Ma sei serio? In vent’anni di carriera ha avuto sempre un comportamento esemplare, uno dei più sportivi di sempre, addirittura dopo Juventus-Napoli è andato a fare i complimenti agli avversari(comportamento da fascista proprio.ehm).Poi per una volta che va oltre(cerca anche di capirlo, la Juventus aveva fatto una rimonta epica, mai riuscita a nessuno, contro il Real al Bernabeu, alla sua ultima occasione per vincere la Champions) lo fai passare come uno che in genere si scaglia contro le persone? Questa è malafede.

4. Quello è il punto che invece deve farti riflettere di più.

5. Basta vedere il modo in cui ha unito lo spogliatoio anche in momenti difficili, è riuscito a trovare sempre le parole giuste.

6. Io non ti ho detto “se non ami Buffon sei un...”, ho detto che chi INSULTA Buffon non è normale.

 

Sei tu che mi ha citato, io non ti ho detto mai niente prima di ieri, eppure i tuoi commenti su Buffon li avevo già letti due mesi fa. Quindi se c’è qualcuno che ti rompe le scatole per quello che dici quello non sono io.

«Dedico questa vittoria sul Monaco a due persone, Piermario Morosini e Fabrizio Quattrocchi»

chiudo la discussione, almeno per quel che mi riguarda, con questa sua frase, che trovo raccapricciante.

non ti voglio convincere di niente, ribadisco solo la mia valutazione su buffon e sulle sue spiegazioni.

gli auguro di fare bella figura al PSG o dovunque vada.

non mi mancherà.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, anatradigomma ha scritto:

«Dedico questa vittoria sul Monaco a due persone, Piermario Morosini e Fabrizio Quattrocchi»

 chiudo la discussione, almeno per quel che mi riguarda, con questa sua frase, che trovo raccapricciante.

non ti voglio convincere di niente, ribadisco solo la mia valutazione su buffon e sulle sue spiegazioni.

gli auguro di fare bella figura al PSG o dovunque vada.

non mi mancherà.

 

E quindi? Cosa vuoi provare con quella frase?

Guarda ti stai arrampicando sugli specchi e stai tirando fuori cose assurde.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SuperBlackWhite ha scritto:

E quindi? Cosa vuoi provare con quella frase?

Guarda ti stai arrampicando sugli specchi e stai tirando fuori cose assurde.

allora provo a spiegarmi meglio e per l'ultima volta però: omaggiare un personaggio come Quattrocchi e dedicarli una vittoria, presumibilmente per quello che ha detto prima di morire, fa parte della serie di pseudo-valori, su cui buffon orgogliosamente fa leva, che a me fanno vomitare.

come ho scritto prima, la sintesi è quella di valutare una persona, nel bene o nel male, non per il suo operato, ma perchè, ad esempio, ha detto "ora vi faccio vedere come muore un italiano".

a parer mio è un concetto troppo vicino al fascismo, perchè l'italiano non ha alcuna qualità particolare, rispetto ad un afgano o a un cinese, se quest'italiano fa il mercenario.

Quattrocchi era un agente "contractor" impegnato a tempo pieno nella "lotta contro il terrorismo" insieme ad altre persone che sarebbero poi entrate nel Dssa, la 'polizia parallela' su cui a maggio del 2005 la magistratura ha aperto un'inchiesta arrestandone il capo.

buffon tutto questo lo sapeva, lo sapevamo tutti. eppure buffon gli ha dedicato una vittoria, come se Quattrocchi fosse un martire della patria, ma non lo era.

non ci sono spiegazioni che reggano per quella frase:  gli è piaciuta la  frase di Quattrocchi, perchè evidentemente, in buffon ha risvegliato l'orgoglio della patria.

invece a me ha risvegliato vergogna.

io non sono orgoglioso per le persone come Quattrocchi.

valuto le persone  per il loro operato, ovviamente secondo i miei criteri.

non ho niente altro da aggiungere.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, SuperBlackWhite ha scritto:

Ma chi ti ha insultato? Vedi insulti dove non ci sono, è questo il problema principale. Comunque, se per te gli abbracci sono motivo di critica hai un modo alquanto particolare di valutare le persone. Quella scritta "boia chi molla" l'ha già spiegata ma fai finta di non saperlo per denigrarlo, esattamente come fanno gli interisti o napoletani. Tu vedi in Buffon le caratteristiche del fascista? nel suo modo di comportarsi e di approcciarsi nei confronti del prossimo? Un fascista si mette ad applaudire l'inno delle altre nazionali mentre i tifosi lo fischiano? In generale si vede che Buffon è una persona buona e intelligente, sicuramente nella vita avrà fatto qualche errore, ma chi non li fa? E poi io parlavo di quello che ha dato alla Juve e solamente per questo lo ringrazio.

Sono d’accordo,è molto più semplice stare dietro una tastiera dove non ti conosce nessuno ed ergersi a paladino di chissà quali valori diversi e migliori.....bisognerebbe spiegargli che Buffon è stato un personaggio che a dato tanto alla Juventus e può avere a volte ecceduto(e qui entra in ballo il giudizio personale) ,ma che sia una persona intelligente non ci piove.

alcuni pseudo tifosi si aggrappano a delle cose fuori dal mondo pur di denigrarlo....io ci vedo della sana invidia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie gigi,mi mancherai,e purtroppo sono convinto che mancherai proprio alla Juve,purtroppo in tanti non riescono a capire che ancora oggi sei più forte di schesny (il mondiale  ha solo confermato la mia teoria)che tu vada a giocare a Parigi non cambia niente per me tu pensavi di potere ancora dare al calcio giocato ma la società pensava che potevi essere un ma zavorra (poi rinnovano khedira😀😀😀😀😀)complimenti sei stato il migliore, io ho una teoria il portiere forte deve parare l imparabile e tu lo facevi, parare il parabile lo possono fare tutti,facile dire quel tiro era alla incrocio come faceva a prenderlo, ecco lì capiranno che in porta non c e più gigi buffon

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, anatradigomma ha scritto:

allora provo a spiegarmi meglio e per l'ultima volta però: omaggiare un personaggio come Quattrocchi e dedicarli una vittoria, presumibilmente per quello che ha detto prima di morire, fa parte della serie di pseudo-valori, su cui buffon orgogliosamente fa leva, che a me fanno vomitare.

come ho scritto prima, la sintesi è quella di valutare una persona, nel bene o nel male, non per il suo operato, ma perchè, ad esempio, ha detto "ora vi faccio vedere come muore un italiano".

a parer mio è un concetto troppo vicino al fascismo, perchè l'italiano non ha alcuna qualità particolare, rispetto ad un afgano o a un cinese, se quest'italiano fa il mercenario.

Quattrocchi era un agente "contractor" impegnato a tempo pieno nella "lotta contro il terrorismo" insieme ad altre persone che sarebbero poi entrate nel Dssa, la 'polizia parallela' su cui a maggio del 2005 la magistratura ha aperto un'inchiesta arrestandone il capo.

buffon tutto questo lo sapeva, lo sapevamo tutti. eppure buffon gli ha dedicato una vittoria, come se Quattrocchi fosse un martire della patria, ma non lo era.

non ci sono spiegazioni che reggano per quella frase: a lui è piaciuto la  frase di Quattrocchi, perchè evidentemente, in buffon ha risvegliato l'orgoglio della patria.

invece a me ha risvegliato vergogna.

io non sono orgoglioso per le persone come Quattrocchi.

valuto le persone  per il loro operato, ovviamente secondo i miei criteri.

non ho niente altro da aggiungere.

 

 

 

So chi è Quattrocchi e quello che ha detto. Buffon dà molta importanza alla sua patria, è vero, ma questo non vuol dire che è un fascista perché, come ho già detto prima, non ha nella maniera più assoluta le caratteristiche tipiche del fascista. Ilaria D’Amico ha detto che pensava che Buffon fosse un fascista(e che quindi non avrebbe mai pensato di avere una relazione con lui), ma che poi conoscendolo ha scoperto che non è assolutamente così, ma è un uomo buono e con dei valori.

Io ringrazio Buffon perché lui, soprattutto in questi ultimi sette anni, è stato importantissimo per le vittorie della squadra per la quale io tifo, molti giocatori nuovi e giovani hanno capito cos’è la Juve anche grazie a lui.

Tutte le altre cose sono mezzi usati soprattutto dagli avversari per denigrare una persona che in campo ha avuto sempre un comportamento esemplare, e questa cosa a me fa schifo.

55 minuti fa, rosbia ha scritto:

Sono d’accordo,è molto più semplice stare dietro una tastiera dove non ti conosce nessuno ed ergersi a paladino di chissà quali valori diversi e migliori.....bisognerebbe spiegargli che Buffon è stato un personaggio che a dato tanto alla Juventus e può avere a volte ecceduto(e qui entra in ballo il giudizio personale) ,ma che sia una persona intelligente non ci piove.

alcuni pseudo tifosi si aggrappano a delle cose fuori dal mondo pur di denigrarlo....io ci vedo della sana invidia.

Infatti, Buffon ha avuto sempre un comportamento esemplare, ogni tanto ha sbagliato, ma in vent’anni di carriera ha litigato solo una volta con Thiago Motta e ha sbagliato ad usare quelle parole nei confronti dell’arbitro, ma lui stesso si è scusato ed ha ammesso di aver sbagliato.

Le altre cose che vengono dette su di lui spesso le utilizzano i giornalisti come Pistocchi o Zilani per denigrarlo, perché sono invidiosi, perché nutrono un profondo odio nei confronti della Juve, ma leggere insulti da parte dei tifosi juventini nei suoi confronti è una cosa che mi fa rabbrividire oltre a farmi schifo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, SuperBlackWhite ha scritto:

So chi è Quattrocchi e quello che ha detto. Buffon dà molta importanza alla sua patria, è vero, ma questo non vuol dire che è un fascista perché, come ho già detto prima, non ha nella maniera più assoluta le caratteristiche tipiche del fascista. Ilaria D’Amico ha detto che pensava che Buffon fosse un fascista(e che quindi non avrebbe mai pensato di avere una relazione con lui), ma che poi conoscendolo ha scoperto che non è assolutamente così, ma è un uomo buono e con dei valori.

Io ringrazio Buffon perché lui, soprattutto in questi ultimi sette anni, è stato importantissimo per le vittorie della squadra per la quale io tifo, molti giocatori nuovi e giovani hanno capito cos’è la Juve anche grazie a lui.

Tutte le altre cose sono mezzi usati soprattutto dagli avversari per denigrare una persona che in campo ha avuto sempre un comportamento esemplare, e questa cosa a me fa schifo.

Infatti, Buffon ha avuto sempre un comportamento esemplare, ogni tanto ha sbagliato, ma in vent’anni di carriera ha litigato solo una volta con Thiago Motta e ha sbagliato ad usare quelle parole nei confronti dell’arbitro, ma lui stesso si è scusato ed ha ammesso di aver sbagliato.

Le altre cose che vengono dette su di lui spesso le utilizzano i giornalisti come Pistocchi o Zilani per denigrarlo, perché sono invidiosi, perché nutrono un profondo odio nei confronti della Juve, ma leggere insulti da parte dei tifosi juventini nei suoi confronti è una cosa che mi fa rabbrividire oltre a farmi schifo.

Io non lo so se Buffon sia fascista o meno...certo il boia chi molla e le simpatie (peraltro ricambiate) per la curva laziale sono più di un indizio.Ma poi si era avvicinato addirittura a Monti,nel 2010 aveva la fisima di incontrare Mandela (ma chi sei??a che titolo??) e magari se trova una maglietta di Guevara che gli piace se la mette pure... Come portiere è stato un grande (non so se il più grande ma comunque uno dei primissimi) come uomo secondo me è poca cosa e mi ha sempre fatto ridere leggere cose tipo "grande uomo" ecc...

Un uomo non è grande perché dopo 20 anni nei quali vive in uno spogliatoio tira fuori due parole giuste dopo una sconfitta,un uomo per poter essere definito grande deve esserlo nella vita che è due righe più difficile.

Ovviamente sono pareri personali che vanno rispettati così come io rispetto chi invece la pensa diversamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Spider-man ha scritto:

Io credo che negli ultimi 5 anni la Juve abbia compensato ampiamente il debito di riconoscenza verso Buffon, visto che era bollito da un pezzo (ricordate il gol del Bayern al primo minuto ai tempi di Conte?) ma ha potuto giocare sempre da titolare, con evidenti lacune nelle non uscite e nei limitati riflessi in parte compensate dalla nostra super difesa. In Champions mai ha fatto la differenza nelle partite decisive (anzi ha sempre preso gol evitabili; ricordo come unica eccezione una paratona d'istinto contro il Lione nei gironi di 2 anni fa).

Nella parte "fuori dal campo" non mi è mai piaciuto molto e ha avuto a mio parere molte cadute di stile, anche imbarazzanti.

Se dovesse andare al PSG, al posto di concludere la carriera alla Juve (o in Cina o in America), sicuramente nessuno può contestare nulla, ci mancherebbe. 

Ma non si può non evidenziare che i soldi e un'ambizione smisurata contano più dello stile.

Giudizio un po' severo anche se è chiaro che aver avuto una grande difesa gli ha allungato la carriera. Non ha mai fatto grandi cappelle, però negli ultimi anni il suo rendimento è calato. Certo che il Buffon dei tempi migliori non avrebbe mai preso i primi 3 gol a Cardiff 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, carlein ha scritto:

Io non lo so se Buffon sia fascista o meno...certo il boia chi molla e le simpatie (peraltro ricambiate) per la curva laziale sono più di un indizio.Ma poi si era avvicinato addirittura a Monti,nel 2010 aveva la fisima di incontrare Mandela (ma chi sei??a che titolo??) e magari se trova una maglietta di Guevara che gli piace se la mette pure... Come portiere è stato un grande (non so se il più grande ma comunque uno dei primissimi) come uomo secondo me è poca cosa e mi ha sempre fatto ridere leggere cose tipo "grande uomo" ecc...

Un uomo non è grande perché dopo 20 anni nei quali vive in uno spogliatoio tira fuori due parole giuste dopo una sconfitta,un uomo per poter essere definito grande deve esserlo nella vita che è due righe più difficile.

Ovviamente sono pareri personali che vanno rispettati così come io rispetto chi invece la pensa diversamente.

Non ho detto che Buffon è un grande uomo perché ha tirato fuori le parole giuste dopo una partita, ma che con il suo modo di essere e di porsi è riuscito a far rendere di più, dal punto di vista psicologico, i suoi compagni, soprattutto quelli più giovani, trasmettendogli tutta la sua "juventinità" e la voglia di dare tutto per la maglia, cosa non da poco per un capitano. Il "boia chi molla" l'ha già spiegato, se i tifosi della Lazio lo applaudono lui ovviamente risponde e finisce lì. Come ho già detto prima, non ha nella maniera più assoluta le caratteristiche tipiche del fascista. Ilaria D’Amico ha detto che pensava che Buffon fosse un fascista(e che quindi non avrebbe mai pensato di avere una relazione con lui), ma che poi conoscendolo ha scoperto che non è assolutamente così, ma è un uomo buono e con dei valori.

Io ho detto nel mio primo post che chi insulta Buffon sbaglia alla grande perché io giudico Buffon in quanto giocatore della Juve e in base a quello che ci ha dato e per questo non posso fare altro che ringraziarlo. Se poi voi volete attaccare sul personale un giocatore che in vent'anni di carriera non ha litigato mai con nessuno(a parte una volta con Thiago Motta) e che è stato un esempio di lealtà e sportività in Italia e nel mondo fate pure.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, SuperBlackWhite ha scritto:

Non ho detto che Buffon è un grande uomo perché ha tirato fuori le parole giuste dopo una partita, ma che con il suo modo di essere e di porsi è riuscito a far rendere di più, dal punto di vista psicologico, i suoi compagni, soprattutto quelli più giovani, trasmettendogli tutta la sua "juventinità" e la voglia di dare tutto per la maglia, cosa non da poco per un capitano. Il "boia chi molla" l'ha già spiegato, se i tifosi della Lazio lo applaudono lui ovviamente risponde e finisce lì. Come ho già detto prima, non ha nella maniera più assoluta le caratteristiche tipiche del fascista. Ilaria D’Amico ha detto che pensava che Buffon fosse un fascista(e che quindi non avrebbe mai pensato di avere una relazione con lui), ma che poi conoscendolo ha scoperto che non è assolutamente così, ma è un uomo buono e con dei valori.

Io ho detto nel mio primo post che chi insulta Buffon sbaglia alla grande perché io giudico Buffon in quanto giocatore della Juve e in base a quello che ci ha dato e per questo non posso fare altro che ringraziarlo. Se poi voi volete attaccare sul personale un giocatore che in vent'anni di carriera non ha litigato mai con nessuno(a parte una volta con Thiago Motta) e che è stato un esempio di lealtà e sportività in Italia e nel mondo fate pure.

Chi insulta sbaglia sempre,a volte sbaglia anche chi crea degli idoli.Il tuo discorso è equilibrato e abbastanza condivisibile,altri lo sono molto meno.E se devo essere sincero ho letto più insulti di coloro che sono sulla linea "Santo subito" verso chi non è allineato e coperto che veri e propri insulti di questi ultimi verso il calciatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.