Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Mormegil

Mondiali 2018 • ottavi di finale: Brasile-Messico 2-0 (Neymar, Firmino), Belgio-Giappone 3-2 (Haraguchi, Inui, Vertonghen, Fellaini, Chadli)

Post in rilievo

6 minuti fa, UomoDiCheb ha scritto:

Il giappone davvero sorprendente, il Belgio deludente in difesa e squilibrato, ma ha rimesso in piedi una partita persa con gran carattere. Csa che mancava loro nelle passate competizioni... e poi vedo il belgio più minaccioso per il brasile di quanto non potesse essere il giappone.
Il tavolone fellaini ha dato un senso alla sua carriera da sopravvalutato...

Non condivido, fellaini è un buon giocatore, spesso stupidamente sbeffeggiato dai sapientoni da forum 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri se ha visto la partita sarà rimasto inorridito... .ghgh credo userà questa partita in futuro per ribadire ai giocatori che serve halma e cosa non fare quando sei in vantaggio 2-0 a mezzora dalla fine...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, bonve ha scritto:

ma si... ti attaccavi alla maglietta e lo tiravi giù-

e poi provavi a tener botta fino ai rigori.

il calcio è anche questo, guarda le scene che fa neymar, i giapponesi son troppo onesti.

Mi viene in mente anche Suarez in Uruguay-Ghana nel 2010 : al 120' sul 2-2 parò sulla linea con la mano a portiere battuto, fu espulso ma intanto evitò il 3-2 certo e poi infatti il Ghana addirittura sbagliò il rigore.

Nella lotteria dal dischetto poi prevalse l'Uruguay e quella "parata" di Suarez per quanto antisportiva fu decisiva.....nelle sfide secche queste astuzie fanno la differenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Jorge Valdivia ha scritto:

ahhaha sei sicuramente uno di quelli che pensano che oggi willian ha fatto il fenomeno, e non perchè lasciato da solo e senza marcatura preventiva a causa del fatto che neymar da solo teneva impegnati 3 uomini XD

Oggi non ho visto il Brasile perché ero al lavoro, ma Neymar l'ho visto giocare un sacco di volte ed Hazard pure, non mi baso certo su due partite. Se il paragone è tra Hazard e Neymar, cosa mi frega di Willian che è chiaramente qualche categoria sotto ad entrambi? Che Neymar sia forte è fuor di dubbio, ma per me si è montato la testa e si è messo a giocare per sè stesso da un po' a questa parte, mentre Hazard è perennemente al servizio della squadra e per questo lo si nota un filo meno. In sintesi, per me tecnicamente si equivalgono, ma il belga ha molta più intelligenza calcistica. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, PR20 ha scritto:

Squadra di nani tecnici e rapidi perfetta per Sarri, fossi nella federazione giapponese lo ingaggerei appena possibile.

sì ma dovrebbero fare stage di 3-4 mesi per imparare gli schemini a memoria

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Belgio l'ha vinta con la classica tattica alla Mourinho, pennellone in area e 100 cross, ovvio che con quelli alti 1 e una min**ia hai lo strapotere

Ma tatticamente uno scandalo, han preso certe ripartenze che qualunque squadra decente ne faceva altri 2 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pawn Heart ha scritto:

Oggi non ho visto il Brasile perché ero al lavoro, ma Neymar l'ho visto giocare un sacco di volte ed Hazard pure, non mi baso certo su due partite. Se il paragone è tra Hazard e Neymar, cosa mi frega di Willian che è chiaramente qualche categoria sotto ad entrambi? Che Neymar sia forte è fuor di dubbio, ma per me si è montato la testa e si è messo a giocare per sè stesso da un po' a questa parte, mentre Hazard è perennemente al servizio della squadra e per questo lo si nota un filo meno. In sintesi, per me tecnicamente si equivalgono, ma il belga ha molta più intelligenza calcistica. 

Hazard è troppo poco goleador, semplicemente, e nel calcio ormai viene esaltato soprattuto chi segna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pawn Heart ha scritto:

Oggi non ho visto il Brasile perché ero al lavoro, ma Neymar l'ho visto giocare un sacco di volte ed Hazard pure, non mi baso certo su due partite. Se il paragone è tra Hazard e Neymar, cosa mi frega di Willian che è chiaramente qualche categoria sotto ad entrambi? Che Neymar sia forte è fuor di dubbio, ma per me si è montato la testa e si è messo a giocare per sè stesso da un po' a questa parte, mentre Hazard è perennemente al servizio della squadra e per questo lo si nota un filo meno. In sintesi, per me tecnicamente si equivalgono, ma il belga ha molta più intelligenza calcistica. 

A mio avviso hazard ti sembra più forte perchè non è costantemente triplicato come neymar, cosa che comunque non è del tutto negativa perchè se triplichi un giocatore o giochi in 13 oppure qualcun altro dovrà essere lasciato più libero (oggi willian). imho

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma com'è possibile che un giocatore come Honda, che ha esperienza e qualche campo importante lo ha calcato, batta un calcio d'angolo del genere?

 

È roba da giocatorino mai uscito dall'arcipelago, non da uno come lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Doktor Flake ha scritto:

Il Belgio l'ha vinta con la classica tattica alla Mourinho, pennellone in area e 100 cross, ovvio che con quelli alti 1 e una min**ia hai lo strapotere

Ma tatticamente uno scandalo, han preso certe ripartenze che qualunque squadra decente ne faceva altri 2 

Più che altro, hanno un paio di giocatori in difesa indegni di un mondiale di calcio (Meunier e Vertonghen) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Romu ha scritto:

Hazard è troppo poco goleador, semplicemente, e nel calcio ormai viene esaltato soprattuto chi segna.

Mica vero, in premier i suoi gol li ha sempre fatti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pawn Heart ha scritto:

Mica vero, in premier i suoi gol li ha sempre fatti

Poca roba in confronto ai veri attaccanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uff ora mi dispiace troppo per i giappi.. bastavano 20 minuti di controllo visivo attivo elastico moderno .uffa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Jorge Valdivia ha scritto:

A mio avviso hazard ti sembra più forte perchè non è costantemente triplicato come neymar, cosa che comunque non è del tutto negativa perchè se triplichi un giocatore o giochi in 13 oppure qualcun altro dovrà essere lasciato più libero (oggi willian). imho

Beh, non è che Hazard goda di tutta 'sta libertà... Sia nel Chelsea che nel Belgio è l'uomo a cui dedicare più attenzioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Romu ha scritto:

Poca roba in confronto ai veri attaccanti.

Beh in effetti è un esterno, e come esterno segna tanto. Comunque non sono d'accordo che contino solo i gol

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, (Y) ha scritto:

Uff ora mi dispiace troppo per i giappi.. bastavano 20 minuti di controllo visivo attivo elastico moderno .uffa

Che fine ha fatto, a proposito?

.ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, johnmalkovich ha scritto:

Che fine ha fatto, a proposito?

.ghgh 

Boh non l'ho più letto ultimamente. Spero di averlo invocato 😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Masula ha scritto:

 

 

Nel primo tempo al Belgio è mancato solo il gol.

Ha creato e avesse segnato subito avrebbe fatto goleada, cosi come ha abbastanza facilmente rimontato. Per alcuni tratti, specie ad inizio 2T, ha mostrato una passività e dei buchi tattici assurdi, il Giappone ha fatto poco ma massimizzato al massimo riuscendo a tirare fuori due gol dal nulla. Martinez cambi elementari ma giusti, tatticamente cosi col Brasile o ci mettono ultra concentrazione e corsa o prendono un'imbarcata. Per me hanno assolutamente le qualità per giocarsela.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, (Y) ha scritto:

Uff ora mi dispiace troppo per i giappi.. bastavano 20 minuti di controllo visivo attivo elastico moderno .uffa

:hysterical:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.