Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

moggipresidente1

La sostenibilità economica di Ronaldo: possibili strategie

Post in rilievo

Propongo due improbabili strategie economiche per potersi permettere l'acquisto di Ronaldo.

Quale delle due è più realistica?

 

STRATEGIA 1

Bisogna suddividere il problema in due distinti fattori: 1) acquisto del cartellino dal Real,  2) ingaggio faraonico.
 
Per il primo si puo' tranquillamente usare la carta Llorente-Tevez-Alves.
Si guarda in faccia Florentino Perez e gli si fa capire che gli facciamo un favore a togliergli di mezzo uno stipendio pesante per un giocatore ormai anziano che non rientra piu nei piani socetari.
Gli si offre in cambio l'opzione di aquisto di tre fra i piu promettenti giovani del vivaio: DelFavero (loro cercano un portiere), il gioiello DelSole e il portoghese Campos Da Costa (il futuro Ronaldo).
 
Per il secondo, un ingaggio netto di 30 milioni l'anno che lordi fanno 60, la situazione e' piu complessa, ma va affrontata con l'ottimismo di chi ha tutte le carte in regola.
Il primo passo e' andare a parlare con il ministro Tria e fare una considerazione serena: tutti sappiamo che Ronaldo di nome fa Cristiano.
Davanti a questa evidenza non potra' che concedere l'esenzione fiscale dovuta agli istituti religiosi.
E qui siamo a meta' dell'opera: lo stipendio netto non sarà tassato. Ma sono pur sempre 30 milioni l'anno.
Il secondo passo e' tornare dal ministro Tria e fare una considerazione serena: tutti sappiamo che Ronaldo di nome fa Cristiano.
Davanti a questa evidenza non potra' che concedere alla juventus di ricevere l'8 per mille o almeno il 5 per mille.
Qui e' difficile fare stime su quanto si possa incassare, ma se Emergency sfiora i 15 milioni, altrettanto puo' fare la juve.
 
Restano 15 milioni da coprire. E qui, forse la cosa e' passata un po' sottotraccia, entra in scivolata Mandragora.
La sua cessione all'Udinese a 20 milioni ha generato una plusvalenza proprio di 15 milioni.
Ecco, questa io la vedo come una conferma del fatto che si stanno muovendo i primi passi verso questa operazione clamorosa.
 
STRATEGIA 2
Consideriamo che la Juve quest'anno chiuderà il bilancio con un rosso di circa 15 milioni pur avendo incassato circa 100 milioni di plusvalenze.
L'impatto a bilancio di Ronaldo sarebbe attorno ai 90 milioni (60 di stipendio lordo e 30 di ammortamento).
Si potrebbe avere un primo grosso intervento della proprietà tramite il Main Sponsor Jeep. Poniamo un +30 milioni l'anno.
Questo potrebbe essere visto come un trampolino di lancio per FCA nel mercato asiatico dove Ronaldo è molto popolare. Ma onestamente ho dubbi che sia veramente una operazione conveniente per FCA.
Poi bisognerebbe ridiscutere il contratto di sponsorizzazione con Adidas. Considerando che il merchandising è già nostro diciamo un +20 milioni l'anno.
Non impossibile, ma lo farebbero volentieri per un giocatore Nike? Non so.
Poi sicuramente il merchandising esploderebbe in tutto il mondo. Diciamo +20 milioni netti fra costi e ricavi.
Infine si vende Higuain, che anche senza plusvalenza libera 30 milioni a bilancio.
Così addirittura arriviamo a 100 milioni!!!
A questo punto siamo a cavallo, perchè bisognerà solamente replicare i 100 milioni di plusvalenza dell'anno scorso. 
 
I WANT TO BELIVE, ma anche volendo molto, ci credo poco poco.
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

Ronaldo arriva .. lo ha convinto allegri promettendogli il ruolo di mandzukic.. tornante con propensione difensiva.. con cr7 possiamo sognare un catenaccio stellare

Ma 'nfatti 3 pippi al bernabeu se fanno solo co' 'r catenaccio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

Ronaldo arriva .. lo ha convinto allegri promettendogli il ruolo di mandzukic.. tornante con propensione difensiva.. con cr7 possiamo sognare un catenaccio stellare

Hai ragione, miglior attacco di tutta la serie A... Praticamente arroccati in difesa... 

Ciao dai... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Detto che ci non credo per nulla, leggevo di un recente balzo in borsa della FCA che verrebbe acquistata dalla Hiunday.

Ammetto di non aver approfondito la cosa, quindi non ho idea se sia una bufala o meno. 

Se non lo fosse, ammesso che la Hiunday abbia bisogno di un testimonial globale, ecco... 

Vabbeh, non ci credo manco a scriverlo. .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Andrea83BG ha scritto:

Hai ragione, miglior attacco di tutta la serie A... Praticamente arroccati in difesa... 

Ciao dai... 

E ci mancherebbe dopo che spendi 90 milioni per il record man della serie a .. domandiamoci se abbiamo fatto il massimo che potevamo e guardiamole le partite ogni tanto.. che facciamo tutto tranne calcio offensivo.. catenaccio non vuol dire non segnare.. il catenaccio che facciamo noi è il classico tutti a difendere e ripartiamo scordinati.. poi ci va bene che i campioni la risolvono

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'operazione è fattibile, ma sarebbe da dementi acquistare uno di 33 anni e mezzo. Non ha nessun senso, sia tecnico che ovviamente economico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, antoniof ha scritto:

L'operazione è fattibile, ma sarebbe da dementi acquistare uno di 33 anni e mezzo. Non ha nessun senso, sia tecnico che ovviamente economico

Ad esempio credo che acquistare MBappe abbia un impatto simile a bilancio. Ma non lo stesso impatto mediatico. 

Considera che il calcio è sempre più sport entertainment e le società sempre più media company. Quindi acquistare Ronaldo farebbe diventare la Juve una società globale. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, moggipresidente1 ha scritto:

Ad esempio credo che acquistare MBappe abbia un impatto simile a bilancio. Ma non lo stesso impatto mediatico. 

Considera che il calcio è sempre più sport entertainment e le società sempre più media company. Quindi acquistare Ronaldo farebbe diventare la Juve una società globale. 

Netflix 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, moggipresidente1 ha scritto:

Ad esempio credo che acquistare MBappe abbia un impatto simile a bilancio. Ma non lo stesso impatto mediatico. 

Considera che il calcio è sempre più sport entertainment e le società sempre più media company. Quindi acquistare Ronaldo farebbe diventare la Juve una società globale. 

Certo, infatti l'eventuale acquisto ha solo questo senso, cioè dare immagine alla società madre e di conseguenza alla Juve. Da tifoso penso che dal punto di vista prettamente calcistico sia una pessima operazione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma non si dice in questi casi che lo stipendio glielo garantiranno gli sponsor?La Exor non ha le mani in pasta in diversi settori?Non mi sembra una cosa impossibile Ronaldo uomo immagine Jeep Alfa Romeo ,assicurazioni ecc ecc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dai è evidente!

Allora, primo passo: definizione bonaria della vertenza con la FGCI che così la chiudiamo: restituzione dei 2 scudetti, 200 milionidi euro di risarcimento alla Juve e uno strimizito comunicato di scuse ufficiali della Federazione;

secondo passo: vendiamo Higuaìn al benzinaio inglese + Sturaro a 40 mil e rinunciamo a malincuore a Darmian.

Con le cessioni paghiamo il cartellino al Real, con CR7 ci si accorda per 30 mil x 3 anni (lordo 60) così ci rimangono 20 mil per le sigarette a Jaki e, siccome siamo signori, offriamo una pizza a domicilio a Lotito, così giusto per rimanere in buoni rapporti (la birra no, eh mica abbiamo tutti ‘sti soldi)

sefz

 

Ps: x chi non l’avesse capito sto scherzando 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, antoniof ha scritto:

Certo, infatti l'eventuale acquisto ha solo questo senso, cioè dare immagine alla società madre e di conseguenza alla Juve. Da tifoso penso che dal punto di vista prettamente calcistico sia una pessima operazione. 

Ma non lo so...per ora è in straforma...metti anche che tra un paio d'anni dopo che ha portato tutto il suo appeal mediatico ecc ecc...se ne volesse andare a svernare in cina o usa perchè ne ha la balls piene potremmo anche rivenderlo e andare a pari con la spesa...comunque se io fossi in lui e volessi provare una nuova avventura lasciando la squadra di fatto più forte d'europa e non volessi riprovare la premier cosa rimane? Tra campionato tedesco francese e italiano noi siamo ancora la meglio scelta e quindi per forza juventus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

certo che puo' arrivare,ricordiamoci che dietro la juve c'è la exor  20esima potenza economica mondiale.

basta mettere ronaldo come sponsor e testimonial di F.C.A.. e fai uscire i soldi come bruscolini da exor.

a livello di marketing chiaro che ci porta direttamente tra gli dei dell olimpo..da non sottovalutare il salto qualitativo che fa la juventus.

  io sono del parere che puo' servire anche calcisticamente perche nonostante i 33 anni è un giocatore ancora integro.

e trovarsi in una finale uno come lui potrebbe essere decisivo.

secondo me la stanno valutando molto bene ,perche non è solo ronaldo ,ma l'indotto che porta ti fa raddoppiare il fatturato in un anno..e sono meccanismi che vanno valutati bene.

giusto per fare un piccolo esempio ci sarebbe da chiamare adidas e ridiscutere il contratto..evviadicendo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, i'm raining ha scritto:

Dai ma ci stavo pure credendo 🤣

Mi hai fatto ridere però 

In effetti lo scopo principale era proprio quello di riderci sopra. 

Che poi tanto agli juventini interessa ridere a maggio, non a luglio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Capitan_Furia ha scritto:

 

Ps: x chi non l’avesse capito sto scherzando 

Non avevo pensato alla vertenza con la FIGC!!! 

 

Però sai che a furia di scherzare quasi quasi ci credo un po' di più? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedo che in tanti ci credono haha 

Dzekoaguerovanpersiefalcaodraxler non vi hanno insegnato granché 

 

Ronaldo sta alla juve come mascherano due anni fa

2 minuti fa, pinturicchio01 ha scritto:

Mi accontenterei di Cavani

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Francesco Juve 2000 ha scritto:

Certo che siete fantastici....

 

Premesso che secondo me non arriva ma dovesse veramente arrivare,sarei non felice,di più......cioè qui criticate RONALDO.....assurdo .doh

 

Quando si dice che sarebbe più che altro una operazione di marketing incredibile, non lo si dice per criticare Ronaldo. 

Semplicemente il calcio va oltre il campo oggi. Se si guardasse solo al campo, allora investire su un giocatore a fine carriera sarebbe sconsiderato. Ma qui si tratta di una superstar. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.