Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

VS Info

Precisazione della Juve: all’eventuale perfezionamento delle trattative di mercato si fornirà adeguata informativa nei termini di legge

Post in rilievo

1 minuto fa, Mai Gloria ad Appian ha scritto:

questa perla va ad aggiungersi a:

1) "un mio amico steward è stato convocato via sms per un eventi segreto allo Stadium";

2) "un mio amico guardia del corpo è stato convocato per andare all'aeroporto, farà parte dei 40 bodyguard che scorteranno CR7";

3) "un mio amico cameriere mi ha detto che Agnelli gli ha confidato che CR7 è preso";

4) "un mio amico avvocato che lavora nello studio che si occupa del contratto mi ha confermato che è tutto fatto, CR7 arriva sabato"

 

 

a proposito si è fatto vivo l'utente aspettando la terza...? le perle son quasi tutte sue...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Antojuve66 ha scritto:

La Consob ha chiesto conto alla Juventus delle notizie che circolano ed all'origine dei riflessi pesanti sul titolo ... la Juventus risponde con sobrietà dicendo che valuta le opportunità di mercato e con ciò confermando di fatto le voci ... quando ci saranno firme e formalità espletate farà un comunicato ufficiale ... come dire "NON POSSIAMO SMENTIRE CIO' CHE E' VERO". 

Amen .allah

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Nyo82 ha scritto:

Chiamasi asimmetria informativa, la Consob per legge deve assicurarsi che il rialzo del titolo in borsa sia supportato da fatti reali che possono trasformarsi in denaro reale. 

Se fosse solo una bolla speculativa (cioè fosse solo una bufala) dovrebbe procedere a bloccare l'ascesa del titolo per eccesso di rialzo.

il fatto che la Juventus non smentisca le voci mi fa credere che ci siamo!!!

Visto che la nostra società non ha mai parlato della trattativa la Consob alla Juve non avrebbe dovuto chiedere proprio nulla sta a vedere che adesso devono pure comunicare se trattano tizio o caio, il comunicato va fatto solo quando le operazioni sono chiuse, un conto è se sono io ad alimentare le voci ma visto che sono tv e giornali che ne parlano fino ad oggi è stata una richiesta assurda!

 

Avete mai sentito chiedere lumi a società o banche x eventuali fusioni ipotizzate dai giornali che fanno volare i titoli!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Difensore della Barriera ha scritto:

E facciamo finta invece la Juve avesse risposto alla Consob che non stanno trattando Ronaldo, cosa sarebbe successo?

Niente, lo avrebbe comunicato e finito lí.

L'intervento della CONSOB é  un atto dovuto, come il comunicato della Juve, che alla fine ammette che lo stanno trattando, ma é un atto dovuto, essendo quotata in borsa ed essendo una voce che sta alzando notevolmente il titolo in borsa.

Per fare un esempio simile:

quando la Roma era della Sensi ed era in vendita, ogni singola volta che usciva una voce di un arabo, russo ect. interessata alla societá, il titolo schizzava alle stelle, anche in quel caso, la CONSOB intervenivqa ed obbligava la AS Roma nel smentire.

Qui é diverso nn essendo legato ad un cambio di proprietá, ma a voci di mercato, quindi la Juve dice solo che ''escono voci di mercato, noi nn le neghiamo ne le confermiamo, noi stiamo trattando con alcuni, quando ci saranno ufficialitá le comunicheremo''.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, black&whitetiger ha scritto:

Visto che la nostra società non ha mai parlato della trattativa la Consob alla Juve non avrebbe dovuto chiedere proprio nulla sta a vedere che adesso devono pure comunicare se trattano tizio o caio, il comunicato va fatto solo quando le operazioni sono chiuse, un conto è se sono io ad alimentare le voci ma visto che sono tv e giornali che ne parlano fino ad oggi è stata una richiesta assurda!

 

Avete mai sentito chiedere lumi a società o banche x eventuali fusioni ipotizzate dai giornali che fanno volare i titoli!

Non è così, stai comprando Ronaldo, il titolo in borsa sale e parecchio.

se compri darmian non la sfiori nemmeno la quotazione del titolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, black&whitetiger ha scritto:

Visto che la nostra società non ha mai parlato della trattativa la Consob alla Juve non avrebbe dovuto chiedere proprio nulla sta a vedere che adesso devono pure comunicare se trattano tizio o caio, il comunicato va fatto solo quando le operazioni sono chiuse, un conto è se sono io ad alimentare le voci ma visto che sono tv e giornali che ne parlano fino ad oggi è stata una richiesta assurda!

 

Avete mai sentito chiedere lumi a società o banche x eventuali fusioni ipotizzate dai giornali che fanno volare i titoli!

 

Se accade vengono bloccati per eccesso di rialzo ove non si forniscano informazioni ufficiali. In questo caso sono state chieste e fornite

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

negli ultimi tempi mi sono abituato a volare basso. 

anche i vari Draxler , Witsel non erano state smentite le trattative, salvo poi finire come tutti sappiamo. 
quindi aspetto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Escavermi ha scritto:

per me dovremmo saperlo prima, non è che l'idea che ronaldo andasse via dal real è nuova, oppure non hai sentito le sue dichiarazioni al termine della finale di cl?

tutti le hanno sentite, ma non vuol dire che c'era una trattativa precedente dei nostri... a meno che lo diranno apertamente quando e se lo prenderemo, sempre se tutto questo non sia solo una mossa per scucire piu soldi al Real

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Tír Na nÓg ha scritto:

Ci sono alcuni fenomeni che continuano a pensare che non esista alcune trattativa, quindi qualcosa di nuovo (almeno per codesti signori) c’è. 

 

Vabbè, c'è anche chi crede a qualsiasi azzata venga scritta nell'angolo o detta in tv dai vari mercatari.. il dubbio che ci fosse della speculazione dietro io lo avevo, questo comunicato ufficiale per quanto mi riguarda è molto importante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, AngriJuve said:

a proposito si è fatto vivo l'utente aspettando la terza...? le perle son quasi tutte sue...

Ancora no ... aspettando la terza ... sarà rimasto bloccato in seconda tipo Valteri Bottas a Zeltweg sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Difensore della Barriera ha scritto:

Sì ma non ho capito esattamente cosa la Consob vuole sapere

Dato che la diffusione di queste voci hanno provocato un aumento clamoroso del valore in borsa, la Consob ha presumibilmente chiesto conferme alla Juventus, immagino per essere sicuri che non ci sia aggiotaggio dietro.

Ovvero: girano voci di CR7 alla Juve, il titolo si impenna, la Consob chiede alla Juventus "la trattativa esiste, o è tutta fuffa?", e Juventus risponde (in modo sibillino) che la trattativa esiste ma ovviamente non puoi sapere l'esito in anticipo, e come tutte le trattative di mercato, in caso di conclusione positiva, sarà seguita da comunicato. Se avesse risposto "non esiste niente", probabilmente avrebbero sospeso il titolo, o non so che altro, per evitare speculazioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Antojuve66 ha scritto:

La Consob ha chiesto conto alla Juventus delle notizie che circolano ed all'origine dei riflessi pesanti sul titolo ... la Juventus risponde con sobrietà dicendo che valuta le opportunità di mercato e con ciò confermando di fatto le voci ... quando ci saranno firme e formalità espletate farà un comunicato ufficiale ... come dire "NON POSSIAMO SMENTIRE CIO' CHE E' VERO". 

Esatto. La comunicazione è intesa a scongiurare che la Consob possa attribuire alla Juventus SPA la responsabilità in eventuali azioni volte a favorire speculazioni sul titolo quotato in borsa. Ma del resto, più che un "suggestioni" e un "no comment", che altro poteva dire il povero Marotta?

Se pure avesse detto in modo esplicito che non esiste alcuna trattativa con Ronaldo, i media avrebbe scritto in blocco che due anni fa aveva detto la medesima cosa il giorno prima di pagare la clausola di Higuain. Dunque?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tír Na nÓg ha scritto:

Ci sono alcuni fenomeni che continuano a pensare che non esista alcune trattativa, quindi qualcosa di nuovo (almeno per codesti signori) c’è. 

 

Solo per loro però... ormai é ovvio da 3 giorni che c’é una trattativa ed é vera.... le bufale fanno percorsi diversi...

 

Peró io a questo punto, come notato da alcuni, non ci vedo niente di più della conferma della trattativa: stiamo trattando, che vada a buon esito non dipende mica solo da noi (cosa di cui purtroppo non mi sembrano consapevoli molti tifosi; e con questo intendo che qualora andasse male non ne farei alcuna colpa alla Juve “di aver illuso i tifosi”).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Romamia ha scritto:

Niente, lo avrebbe comunicato e finito lí.

L'intervento della CONSOB é  un atto dovuto, come il comunicato della Juve, che alla fine ammette che lo stanno trattando, ma é un atto dovuto, essendo quotata in borsa ed essendo una voce che sta alzando notevolmente il titolo in borsa.

Per fare un esempio simile:

quando la Roma era della Sensi ed era in vendita, ogni singola volta che usciva una voce di un arabo, russo ect. interessata alla societá, il titolo schizzava alle stelle, anche in quel caso, la CONSOB intervenivqa ed obbligava la AS Roma nel smentire.

Qui é diverso nn essendo legato ad un cambio di proprietá, ma a voci di mercato, quindi la Juve dice solo che ''escono voci di mercato, noi nn le neghiamo ne le confermiamo, noi stiamo trattando con alcuni, quando ci saranno ufficialitá le comunicheremo''.

 

1 minuto fa, glc_1912 ha scritto:

Dato che la diffusione di queste voci hanno provocato un aumento clamoroso del valore in borsa, la Consob ha presumibilmente chiesto conferme alla Juventus, immagino per essere sicuri che non ci sia aggiotaggio dietro.

Ovvero: girano voci di CR7 alla Juve, il titolo si impenna, la Consob chiede alla Juventus "la trattativa esiste, o è tutta fuffa?", e Juventus risponde (in modo sibillino) che la trattativa esiste ma ovviamente non puoi sapere l'esito in anticipo, e come tutte le trattative di mercato, in caso di conclusione positiva, sarà seguita da comunicato. Se avesse risposto "non esiste niente", probabilmente avrebbero sospeso il titolo, o non so che altro, per evitare speculazioni.

Quindi è probabile che questo comunicato faccia schizzare ancora di più i titoli in borsa (oltre che qualcos'altro nelle nostre mutande)?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Nyo82 ha scritto:

Non è così, stai comprando Ronaldo, il titolo in borsa sale e parecchio.

se compri darmian non la sfiori nemmeno la quotazione del titolo

Come no?.?? Si inabissa... 😏

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me sembra cristallino questo  comunicato. A richiesta della Consob, gli si è risposto che l'aumento del valore del titolo Juve è causato dalle notizie che stanno circolando (peraltro vere, altrimenti sarebbe simile all'insider trading), pertanto si aggiunge anche che se eventualmente tali operazioni (CR7 @@) dovessero andare a buon fine, verrebbero forniti tutti i relativi dettagli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, repetita juve ha scritto:

non vedo perche la consob si e sentita in dovere di chiedere sta cosa.

fatevi i razzi vostri se ci saranno irregolarita' chi di dovere ne paghera le conseguenze

La consob è un organismo di tutela, se si insospettisce fa benissimo ad approfondire.

È un discorso che col calcio non c'entra nulla, la Juventus è quotata in borsa.

 

Dire "fatevi i fatti vostri" è come pretendere che la Guardia di Finanza non faccia un accertamento fiscale quando vede un nullatenente che si compra uno yacht. Io ti chiedo da dove vengono i soldi, tu me lo dimostri e, se tutto è in regola, finisce lì.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, 0oo-rooze ha scritto:

Perdonami, la Juve (ma anche nessun'altra squadra quotata) ha mai fatto una dichiarazione del genere. Se la fa è chiaro il perchè: sta facendo un'operazione straordinaria di cui necessita copertura finanziaria.

Quindi, con questo comunicato, hanno detto alla Consob: "Ci siamo".

Speriamo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se hanno fatto il comunicato vuol dire che non è questione di ore, ci vorrà ancora qualche giorno, queste righe sono per calmare le acque.

Quindi abbiate pazienza, almeno altri 4/5 giorno ci vogliono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, glc_1912 ha scritto:

La consob è un organismo di tutela, se si insospettisce fa benissimo ad approfondire.

e sui 32 milioni del Milan? Li non c'è da insospettirsi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Mai Gloria ad Appian ha scritto:

questa perla va ad aggiungersi a:

1) "un mio amico steward è stato convocato via sms per un evento segreto allo Stadium";

2) "un mio amico guardia del corpo è stato convocato per andare all'aeroporto, farà parte dei 40 bodyguard che scorteranno CR7";

3) "un mio amico cameriere mi ha detto che Agnelli gli ha confidato che CR7 è preso";

4) "un mio amico avvocato che lavora nello studio che si occupa del contratto mi ha confermato che è tutto fatto, CR7 arriva sabato"

 

 

Ok, frega zero. Comunque sentito telefonata in diretta, è della juve. Forse esce già questa sera al TG a borsa chiusa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.