Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

VS Info

Buffon firma ufficialmente col PSG. Buona fortuna, Gigi!

Post in rilievo

sarò  crudele ma Gigi grazie per questi 17 anni insieme ma ora non sei più il portiere e il capitano della Juventus quindi del tuo futuro frega meno di 0...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, psycone ha scritto:

Penso che si taglierebbe le vene letteralmente...soprattutto se accade in finale...e devo dire che alla fine sarei un po' dispiaciuto anche per lui. In tutta onestà quest'anno in Champions tiferò la Juve e il PSG..nelal malaugurata sorte che dovessimo uscire noi prima (faccio gli scongiuri) spererò fino in fondo  che la vinca Gigi con il PSG.

 

Io spero di no. Non mi interessa nulla di Buffon, mi interessava quando era alla Juventus, oggi è uno come gli altri. Io tifo per la mia squadra non per i giocatori.. Se non dovessimo vincerla noi spero in una squadra a sorpresa, nessuna delle "grandi" potenze d'Europa.

 

Ps. Nessuno ci dice che Buffon non sia andato a cercare "fortuna" altrove per vincere la champions. Nel dubbio spero che non la vinca. Penso che dopo essere stato in B con la Juventus e dopo tanti anni passati insieme non avrebbe dovuto indossare altri colori, si è perso in un bicchiere d'acqua. Non credo al fatto che la Juventus l'abbia cacciato, sicuramente gli hanno proposto di rimanere per fare la panchina e sostituire il Polacco, visto e considerato che ha 40 anni e non ha più la stessa reattività e gli stessi riflessi di un tempo, sarebbe stato giusto "ridimensionarsi" un pelino...Per amore di chiudere la carriera alla Juventus! Invece no. Un capitano che lascia la sua squadra per andare in un'altra squadra rivale e potenziale vincitrice della champions dato chs si ritrova 2 dei giocatori più talentuosi al mondo (neymar e mbappè)

E c'è gente che lo sostiene dopo di ciò ..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero di ritrovarlo in finale di CL e batterlo per capire se è più sfigato lui o la Juve in coppa campioni

Penso lui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Mikael. ha scritto:

Io spero di no. Non mi interessa nulla di Buffon, mi interessava quando era alla Juventus, oggi è uno come gli altri. Io tifo per la mia squadra non per i giocatori.. Se non dovessimo vincerla noi spero in una squadra a sorpresa, nessuna delle "grandi" potenze d'Europa.

 

Ps. Nessuno ci dice che Buffon non sia andato a cercare "fortuna" altrove per vincere la champions. Nel dubbio spero che non la vinca. Penso che dopo essere stato in B con la Juventus e dopo tanti anni passati insieme non avrebbe dovuto indossare altri colori, si è perso in un bicchiere d'acqua. Non credo al fatto che la Juventus l'abbia cacciato, sicuramente gli hanno proposto di rimanere per fare la panchina e sostituire il Polacco, visto e considerato che ha 40 anni e non ha più la stessa reattività e gli stessi riflessi di un tempo, sarebbe stato giusto "ridimensionarsi" un pelino...Per amore di chiudere la carriera alla Juventus! Invece no. Un capitano che lascia la sua squadra per andare in un'altra squadra rivale e potenziale vincitrice della champions dato chs si ritrova 2 dei giocatori più talentuosi al mondo (neymar e mbappè)

E c'è gente che lo sostiene dopo di ciò ..

certo che ce ne vuole a criticare un calciatore che quando era al top e praticamente il miglior portiere al mondo e ad un passo pure dal pallone d'oro ha scelto di venire (insieme a pochi altri) in B, prendere mazzate per anni poi in A con anche i settimi posti e poi continuare a difendere anche in tutti questi anni di vittorie.

Come ho già detto molte altre volte, ormai, molta gente dovrebbe prendere il calcio per quello che è (uno sport-gioco che per le persone dovrebbe essere un hobby e per i giocatori passione e professione, non una guerra).

 

Buffon è rimasto con la juve nella cattiva e nelal buona sorte e ha detto ampliamente i motivi per cui se ne andava e sono gli stessi per cui dice no alla nazionale.

Perchè sa benissimo che a 40 anni ogni minimo errore gli verrebbe fatto pesare dai tifosi in primis (basti ricordarsi i mugugni dopo gli interventi non impeccabili con il tottenham che potevano costarci carissimo e io in primis sono stato il primo a lamentarmi del fatto che fosse titolare in champions dopo quella partita). E ancor più avrebbe creato pressioni nello spogliatoio. Lui, il capitano, e avrebbe costretto poi allegri nelle partite di champions ogni volta a dover scegliere tra lui e gli altri 2 portieri creando situazioni imbarazzanti visto anche la sua età.

 

Ha deciso di farsi da parte anche per il bene della juve. Poi se a 40 anni non ha voglia di appendere gli scarpini al chiodo, ma di giocare non gli si può fare una colpa. La vita è una...ci mancherebbe pure. Anche Del Piero è andato a giocare altrove...australia, india....ma se un PSG o Real madrid gli avesse proposto a 40 anni un posto da titolare secondo te non ci faceva pure alex un pensierino, dato che aveva sicuramente voglia di giocare ancora qualche anno e la juve non era disposta più a garantirgli il posto? Suvvia...

 

Non capisco davvero certe pretese di certi tifosi...una persona ora a 40 anni deve decidere cosa fare della sua vita in base agli umori di terzi. In pensione ci si va una volta sola e da uomo smettere di giocare quando si ha ancora voglia sarebbe la cosa più brutta e per cui avere più rimpianti (questo già accade a livello amatoriale quando per vari motivi non si gioca più nella squadra di calcetto o basket del proprio paesino). Figurati se ad un calciatore professionista gli viene proposto di giocare altri 2 anni a grande livello perchè mai dovrebbe dire di NO e dire "ah no guarda..preferisco starmene a casa a girare i pollici o mettermi giacca e cravatta dietro ad una scrivania come Nedved, alex o altri colleghi già pensionati". Se ha voglia di giocare cavolo, perchè mai dovrebbe farlo? Per masochismo? Ci sono fio fiori di giocatori top (da iniesta a nesta, tevez, gattuso o altri ancora che pur di continuare la loro carriera e giocare sono andati a prendersi i milioni in qualsiasi città in giro pr il mondo). Perchè mai Buffon deve rifiutare un'offerta se è una big europea a volerlo, mentre la juve vorrebbe pensionarlo come fatto con del piero?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onore a Gigi che è sceso in serie b quando era all'apice della carriera,i veri juventini non scordano! In bocca al lupo per tutto tranne che per la Champions ovviamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come stracavolo fate a volergli male? Grazie di tutto Gigi, purtroppo qualcuno non si ricorda che sei sceso in B per questa maglia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, psycone ha scritto:

certo che ce ne vuole a criticare un calciatore che quando era al top e praticamente il miglior portiere al mondo e ad un passo pure dal pallone d'oro ha scelto di venire (insieme a pochi altri) in B, prendere mazzate per anni poi in A con anche i settimi posti e poi continuare a difendere anche in tutti questi anni di vittorie.

Come ho già detto molte altre volte, ormai, molta gente dovrebbe prendere il calcio per quello che è (uno sport-gioco che per le persone dovrebbe essere un hobby e per i giocatori passione e professione, non una guerra).

 

Buffon è rimasto con la juve nella cattiva e nelal buona sorte e ha detto ampliamente i motivi per cui se ne andava e sono gli stessi per cui dice no alla nazionale.

Perchè sa benissimo che a 40 anni ogni minimo errore gli verrebbe fatto pesare dai tifosi in primis (basti ricordarsi i mugugni dopo gli interventi non impeccabili con il tottenham che potevano costarci carissimo e io in primis sono stato il primo a lamentarmi del fatto che fosse titolare in champions dopo quella partita). E ancor più avrebbe creato pressioni nello spogliatoio. Lui, il capitano, e avrebbe costretto poi allegri nelle partite di champions ogni volta a dover scegliere tra lui e gli altri 2 portieri creando situazioni imbarazzanti visto anche la sua età.

 

Ha deciso di farsi da parte anche per il bene della juve. Poi se a 40 anni non ha voglia di appendere gli scarpini al chiodo, ma di giocare non gli si può fare una colpa. La vita è una...ci mancherebbe pure. Anche Del Piero è andato a giocare altrove...australia, india....ma se un PSG o Real madrid gli avesse proposto a 40 anni un posto da titolare secondo te non ci faceva pure alex un pensierino, dato che aveva sicuramente voglia di giocare ancora qualche anno e la juve non era disposta più a garantirgli il posto? Suvvia...

 

Non capisco davvero certe pretese di certi tifosi...una persona ora a 40 anni deve decidere cosa fare della sua vita in base agli umori di terzi. In pensione ci si va una volta sola e da uomo smettere di giocare quando si ha ancora voglia sarebbe la cosa più brutta e per cui avere più rimpianti (questo già accade a livello amatoriale quando per vari motivi non si gioca più nella squadra di calcetto o basket del proprio paesino). Figurati se ad un calciatore professionista gli viene proposto di giocare altri 2 anni a grande livello perchè mai dovrebbe dire di NO e dire "ah no guarda..preferisco starmene a casa a girare i pollici o mettermi giacca e cravatta dietro ad una scrivania come Nedved, alex o altri colleghi già pensionati". Se ha voglia di giocare cavolo, perchè mai dovrebbe farlo? Per masochismo? Ci sono fio fiori di giocatori top (da iniesta a nesta, tevez, gattuso o altri ancora che pur di continuare la loro carriera e giocare sono andati a prendersi i milioni in qualsiasi città in giro pr il mondo). Perchè mai Buffon deve rifiutare un'offerta se è una big europea a volerlo, mentre la juve vorrebbe pensionarlo come fatto con del piero?

 

Non ho criticato il buffon calciatore, per me tutt'ora è uno dei migliori nonostante l'età. Sbagli nel dire che il calcio è solo uno sport, forse per te lo è. Per me il calcio è emozione qualcosa che non si può spiegare, solo chi non segue il calcio può descriverlo come uno sport e basta... Vabbè tornando a Gigi, appunto perchè è stato uno dei pochi rimasto alla Juventus in B, un trascinatore vero e proprio secondo me avrebbe fatto meglio a chiudere la sua carriera alla Juventus, il discorso di Del Piero è totalmente diverso e lo sai benissimo perchè si vede che sei una persona intelligente. Sai che Del Piero avrebbe fatto la panchina, avrebbe accettato qualsiasi contratto pur di rimanere alla Juventus.. Davvero non ti fa male vedere il nostro capitano con una maglia che non sia quella bianconera? Io non ci credo......Purtroppo anche lui si è venduto come molti, ha sporcato la sua immagine da Juventuno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto il meglio per gigi, pezzo di storia della juventus, certo per la CL non posso garantirgli il mio appoggio .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedendo il 95% dei portieri al Mondiale (quindi una rassegna dei migliori al Mondo, per l'appunto), Buffon come MINIMO potrebbe giocare altri 10 anni: è dunque più che comprensibile che non si senta finito.

A questo va altresì aggiunto che se in porta è stato un fenomeno, lo stesso non può dirsi nella gestione del suo patrimonio, un vero e proprio disastro (vedasi Zucchi, Gb Holding srl, Carrarese etc etc). Altresì comprensibile, quindi, come una vagonata di soldi siano irrinunciabili.

Senza considerare che una donna di classe e fashion come Ilaria a Parigi è come per i maiali sguazzare nel fango.

 

Poi le frasi del tipo "credo fortissimamente nel progetto" "ho sempre amato Parigi fin da piccolo" "in passato ero già stato comprato dal PSG poi alla fine è saltato tutto" sono frasi di rito, standard, che DEVONO essere dette, le stesse che iniziano a circolare con CR7.

 

A proposito di quest'ultimo, è praticamente certo che per Buffon il suo arrivo sarebbe davvero un colpo al cuore, un piccolo dramma (ovviamente sportivamente parlando) un avversario che ha sempre stimato tantissimo, che avrebbe voluto con tutto se stesso nella SUA Juve, che un destino beffardo e crudele probabilmente non li farà incontrare per un millesimo di secondo...

 

E se mai CR7 ci porterà a vincerla (non la cito neppure....) è innegabile che sempre calcisticamente parlando, per Buffon sarebbe una tragedia (anzi tragicomico) una mazzata che lascerebbe per sempre un segno indelebile....lui che per 17 anni ci ha provato con tutte le forze...che con una manciata di mesi in più avrebbe potuto non solo vincerla, ma alzarla con la sua squadra del cuore, a coronamento della sua carriera, da capitano! E nessun mi toglie dalla mente che se ci fossero stati forti segnali in questo senso, Buffon si sarebbe fermato, anche a gratis, come terzo portiere...(tanto l'anno dopo avrebbe comunque avuto le medesime offerte).  Ed Andrea Agnelli alla richiesta di Gigi di farlo restare 1 anno in più, glielo avrebbe concesso, a meno che al posto del cuore non abbia un bidone dell'immondizia...

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Gigi! 

Ti ho visto difendere i pali della nostra juve da quando avevo 12 anni ad oggi che ne ho 29, ti ho visto passare dalle stelle alle stalle quando c'era la fuga di conigli verso Milan, Inter, real Madrid e Barcellona. 

Semplicemente un mito che non ha mai messo sé stesso davanti alla Juventus. 

Rispetto e stima infiniti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.