Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Post in rilievo

25 minuti fa, rocciaj ha scritto:

Perdonami ..... non prenderla sul personale

Ma se può perché non dovrebbe farlo se può?

La società sa benissimo quale è il regolamento

Perché non dovrebbe farlo?

Ma hai letto i primi nomi che si fanno di questa squadra B?

Hai visto qual è il livello attuale della Juventus (stiamo parlando della squadra favorita a vincere la Champions League)?

Stenta a giocare Rugani.

Hanno ceduto i vari Romagna, Lirola, ecc. (seppure con vari diritti di riacquisto).

Che speranze possono avere questi di giocare anche un solo minuto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Juventus1977 ha scritto:

Perché non dovrebbe farlo?

Ma hai letto i primi nomi che si fanno di questa squadra B?

Hai visto qual è il livello attuale della Juventus (stiamo parlando della squadra favorita a vincere la Champions League)?

Stenta a giocare Rugani.

Hanno ceduto i vari Romagna, Lirola, ecc. (seppure con vari diritti di riacquisto).

Che speranze possono avere questi di giocare anche un solo minuto?

Tu reputi le squadre B inutili io no se usate bene magari ci evitano di andare in CL con 4 giocatori in panchina anche....

Visto che per i fuoriquota si fanno i nomi di Maniero Bianco Pasquato.....che son tutti (credo) prodotti del vivaio

Poi è ovvio che nella B non giocherà Baggio ma non sono inutili le B

Es la Spagna

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le squadre B sono molto utili quando hai degli ottimi settori giovanili, no quando, come nel nostro caso, in 15 anni i migliori prospetti sono stati Mirante, De Ceglie, Marchisio e Giovinco (e forse Romagna). Con quella rosa scendiamo in D 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qualcuno ha certezze che certezze non sono

Adesso, Al Khalifa ha scritto:

Le squadre B sono molto utili quando hai degli ottimi settori giovanili, no quando, come nel nostro caso, in 15 anni i migliori prospetti sono stati Mirante, De Ceglie, Marchisio e Giovinco (e forse Romagna). Con quella rosa scendiamo in D 

ciao, chiudi la porta quando esci

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Al Khalifa ha scritto:

Le squadre B sono molto utili quando hai degli ottimi settori giovanili, no quando, come nel nostro caso, in 15 anni i migliori prospetti sono stati Mirante, De Ceglie, Marchisio e Giovinco (e forse Romagna). Con quella rosa scendiamo in D 

quante sciocchezze

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Juventus1977 ha scritto:

Non è questione di tutto o niente, è questione di veti, che quindi ci saranno sempre.

Se fosse possibile passare dalla seconda squadra alla prima senza problemi e viceversa, le squadre di C, e un domani quelle di B se promuovi, avrebbero paura che falsi il loro campionato, perché se per un motivo tuo (recupero da un infortunio, punizioni per cattivo comportamento e altri mille motivi che potrebbero esserci) schieri un fuoriclasse per la C (basta un giovane medio di A, che ne so, un Orsolini, un Kean, ma non fissiamoci sugli esempi), anche solo per una partita (anzi, soprattutto se lo fai solo per una partita), poi sono discussioni (perché lo hai fatto proprio contro di me, vuoi favorire la società tua amica che è mia rivale in classifica).

Quindi tutti questi limiti ci saranno sempre perché sono per evitare le consuete dietrologie all’italiana, col risultato che le seconde squadre serviranno a poco, per via di tutti questi veti posti dalle squadre di C per far sì che le seconde squadre siano il più possibile inoffensive per le squadre di C.

Troppi limiti, col grave problema, il peggiore per me, che se retrocedi, cosa tutt’altro che improbabile, visto che ci sono i play out, in pratica devi smantellare la seconda squadra, per poterla riscrivere molti anni dopo, ripartendo daccapo, grazie al regolamento assurdo, o forse addirittura mai più

La squadra B serve per accelerare l'inserimento dei giovani del tuo vivaio nel calcio professionistico senza demandare questo compito a società esterne con tutti i problemi che questa prassi comporta (vedi Spinazzola e molti altri che perdono anni, vedi la rottura di scatole di mandare osservatori in giro per l'Italia per capire come crescono i tuoi giovani). In questo modo le società più importanti provvedono direttamente alla crescita dei giovani fino almeno a 21 anni (come del resto imporrebbe l'UEFA con i suoi regolamenti). Al termine di questo percorso puoi decidere chi tenere o chi vendere. STOP

 

Non ci sono altri motivi. Non capisco perché ti sei ostinato da giorni e giorni con questa faccenda delle retrocessioni e addirittura alle terribili conseguenze che graveranno per anni dopo una retrocessione. Troppe pippe mentali secondo me

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jurgen kohler ha scritto:

La squadra B serve per accelerare l'inserimento dei giovani del tuo vivaio nel calcio professionistico senza demandare questo compito a società esterne con tutti i problemi che questa prassi comporta (vedi Spinazzola e molti altri). In questo modo le società più provvedono direttamente alla crescita dei giovani fino almeno a 21 anni (come del resto imporrebbe l'UEFA con i suoi regolamenti). Al termine di questo percorso puoi decidere chi tenere o chi vendere. STOP

 

Non ci sono altri motivi. Non capisco perché ti sei ostinato da giorni e giorni con questa faccenda delle retrocessioni e addirittura alle terribili conseguenze che graveranno per anni dopo una retrocessione. Troppe pippe mentali secondo me

Semplicemente perché, se retrocedi, non hai più una seconda squadra.

Tutto li.

E per anni non ce l’avrai più.

Non puoi quindi dare continuità al progetto.

Esempio.

Se quest’anno retrocedi, non avrai la seconda squadra per almeno 3-4 anni, forse più che meno.

Che senso ha?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Juventus1977 ha scritto:

Semplicemente perché, se retrocedi, non hai più una seconda squadra.

Tutto li.

E per anni non ce l’avrai più.

Non puoi quindi dare continuità al progetto.

Esempio.

Se quest’anno retrocedi, non avrai la seconda squadra per almeno 3-4 anni, forse più che meno.

Che senso ha?

Da come scrivi sembra che abbiamo il 93,5% di probabilità di retrocedere. Secondo te la Juventus con la forza economica che ha non riesce ad evitare una retrocessione della squadra B? Fa abbastanza ridere. Ma sai in quale struttura si allenano i giocatori della Juventus B? Sai che si alleneranno spesso con la squadra A? Sai con quali metodi si allenano? Sai i medici e i preparatori che hanno a disposizione? Sai la logistica e mille altre cose?

 

Secondo te la Juventus B non riuscirà a fare meglio dell'Arazachena, della Feralpi Salò, il Giana Erminio o dell'Albissola, con la penuria di mezzi che hanno queste società?

 

Io sono abbastanza sicuro che per il momento non abbiamo chance di promozione, il sistema deve andare a regime e prevedere anche correttivi ad hoc per tutto il settore giovanile della Juventus. Ma di certo non consentiranno una retrocessione. Poco ma sicuro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Da come scrivi sembra che abbiamo il 93,5% di probabilità di retrocedere. Secondo te la Juventus con la forza economica che ha non riesce ad evitare una retrocessione della squadra B? Fa abbastanza ridere. Ma sai in quale struttura si allenano i giocatori della Juventus B? Sai che si alleneranno spesso con la squadra A? Sai con quali metodi si allenano? Sai i medici e i preparatori che hanno a disposizione? Sai la logistica e mille altre cose?

 

Secondo te la Juventus B non riuscirà a fare meglio dell'Arazachena, della Feralpi Salò, il Giana Erminio o dell'Albissola, con la penuria di mezzi che hanno queste società?

 

Io sono abbastanza sicuro che per il momento non abbiamo chance di promozione, il sistema deve andare a regime e prevedere anche correttivi per tutto il settore giovanile della Juventus. Ma di certo non consentiranno una retrocessione. Poco ma sicuro.

Hai citato squadre che non saranno nel tuo girone, tranne il Giana Erminio, forse.

Visti i nomi degli scarsoni che girano per il momento per la squadra B, considerando che ci sono i play out, considerando che sarai nel girone del nord, quello più difficile, non è un’idea che fa ridere che retrocedi.

Ti voglio ricordare che l’anno scorso con la primavera eravamo a due punti dalla retrocessione a 5 giornate dalla fine.

Purtroppo non si può per nulla escludere.

 

Ma aspetto di vedere La Rosa per dirlo, in ogni caso il regolamento è assurdo, anche se non retrocederemo il regolamento è assurdo lo stesso, è un rischio assurdo e senza senso

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tralasciando le varie polemiche e ricordando che se uno ritiene le squadre B del tutto inutili può anche non scrivere in un topic dove si parla di quello, ho ipotizzato questa formazione titolare per la Juve B, almeno sino a gennaio:

 

Del Favero

Macek Zanandrea Vogliacco Beruatto (Zappa/Barlocco)

Muratore Fernandes Clemenza

Del Sole Padovan Olivieri

 

In panchina i vari Branescu, Delli Carri, Anderson, Di pardo, Beltrame, Bunino, Pozzebon (oltre a quelli tra parentesi)

In grassetto ho messo gli over (nati prima del '96 o non di formazione italiana).

L'ho fatta parecchio offensiva, visto che l'allenatore pare sarà uno "zemanino".

 

Per la categoria mi sembra più che buona, poi appena possibile, come giustamente suggeriva Delsa, i vari Fagioli, Makoun, Petrelli ed i Primavera più meritevoli vanno a giocarci ed a farsi le ossa.

Già così comunque é una formazione molto utile secondo me per far fare minuti da titolari ad elementi da potenziale serie A come Del Favero, Fernandes, Muratore, Olivieri (anche se so che non concorderete), Del Sole, forse Vogliacco, che invece in prestito in serie B per me giocherebbero pochissimo (lo steso macek che a Cremona é stato chiuso da giocatori meno forti di lui).

A gennaio i migliori possono invece anche andare a farsi 6 mesi fuori in B, o addirittura in A, inserendo i Primavera.

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

11 minuti fa, Juventus1977 ha scritto:

Hai citato squadre che non saranno nel tuo girone, tranne il Giana Erminio, forse.

Visti i nomi degli scarsoni che girano per il momento per la squadra B, considerando che ci sono i play out, considerando che sarai nel girone del nord, quello più difficile, non è un’idea che fa ridere che retrocedi.

Ti voglio ricordare che l’anno scorso con la primavera eravamo a due punti dalla retrocessione a 5 giornate dalla fine.

Purtroppo non si può per nulla escludere.

 

Ma aspetto di vedere La Rosa per dirlo, in ogni caso il regolamento è assurdo, anche se non retrocederemo il regolamento è assurdo lo stesso, è un rischio assurdo e senza senso

 

Arzachena, Gozzano, Entella, Gubbio, Albissola... sarà durissima per gente che si allena con Ronaldo e Douglas Costa e che ha presenze nelle nazionali di categoria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, garrison ha scritto:

Tralasciando le varie polemiche e ricordando che se uno ritiene le squadre B del tutto inutili può anche non scrivere in un topic dove si parla di quello, ho ipotizzato questa formazione titolare per la Juve B, almeno sino a gennaio:

 

Del Favero

Macek Zanandrea Vogliacco Beruatto (Zappa/Barlocco)

Muratore Fernandes Clemenza

Del Sole Padovan Olivieri

 

In panchina i vari Branescu, Delli Carri, Anderson, Di pardo, Beltrame, Bunino, Pozzebon (oltre a quelli tra parentesi)

In grassetto ho messo gli over (nati prima del '96 o non di formazione italiana).

L'ho fatta parecchio offensiva, visto che l'allenatore pare sarà uno "zemanino".

 

Per la categoria mi sembra più che buona, poi appena possibile, come giustamente suggeriva Delsa, i vari Fagioli, Makoun, Petrelli ed i Primavera più meritevoli vanno a giocarci ed a farsi le ossa.

Già così comunque é una formazione molto utile secondo me per far fare minuti da titolari ad elementi da potenziale serie A come Del Favero, Fernandes, Muratore, Olivieri (anche se so che non concorderete), Del Sole, forse Vogliacco, che invece in prestito in serie B per me giocherebbero pochissimo (lo steso macek che a Cremona é stato chiuso da giocatori meno forti di lui).

A gennaio i migliori possono invece anche andare a farsi 6 mesi fuori in B, o addirittura in A, inserendo i Primavera.

 

 

 

 

Ho letto in rete interessamenti per Maniero e Bianco e forse pure Pasquato.....

Non sarebbe male con questi in D non vai

Ps per ora c'è anche Kastanos ancora alla Juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Antonio79 ha scritto:

Padovan sta per partire in prestito

Non fanno una squadra per retrocedere stai tranquillo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, rocciaj ha scritto:

Ho letto in rete interessamenti per Maniero e Bianco e forse pure Pasquato.....

Non sarebbe male con questi in D non vai

Maniero è possibile e lì davanti qualcuno serve. Pasquato, alla Juve, tornerebbe di corsa ma in quella A. Qualche giorno fa parlava di Championsda disputare con il Liegia, la vedo difficile per la Juve B.

Adesso, rocciaj ha scritto:

Non

fanno una squadra per retrocedere stai tranquillo

Su questo neppure io ho dubbi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Antonio79 ha scritto:

Maniero è possibile e lì davanti qualcuno serve. Pasquato, alla Juve, tornerebbe di corsa ma in quella A. Qualche giorno fa parlava di Championsda disputare con il Liegia, la vedo difficile per la Juve B.

Su questo neppure io ho dubbi.

Il  Legia dopo il primo preliminare che fa esce

Vedremo lo davano come difficile che venga certo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Antonio79 ha scritto:

Pasquato può oggettivamente aspirare a qualcosa di meglio. Già per Clemenza, la C, è riduttiva.

La rosa più consona la faranno i dirigenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vado controcorrente. Per me la regola che impedisce agli "over" di giocare in serie A se non sono in lista, è sacrosanta. In caso contrario falserebbe la serie A perché consentirebbe a chi ha la squadra B di poter contare su un numero di "over" superiore a quello delle altre squadre, e non sarebbe giusto.

Come hanno detto anche altri, le squadre B devono servire a accompagnare i giovani al professionismo potendoli seguire direttamente. Se poi capita di averne di bravi da poter far giocare in prima squadra in particolari occasioni tanto meglio.

Dove secondo me c'è da capire è se la regola del 5 "over" consente di mettere in piedi una formazione che possa reggere di "testa" con le altre squadre dalla C per evitare che una possibile superiorità tecnica venga annullata dalla totale mancanza di esperienza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Akelitz ha scritto:

Vado controcorrente. Per me la regola che impedisce agli "over" di giocare in serie A se non sono in lista, è sacrosanta. In caso contrario falserebbe la serie A perché consentirebbe a chi ha la squadra B di poter contare su un numero di "over" superiore a quello delle altre squadre, e non sarebbe giusto.

Come hanno detto anche altri, le squadre B devono servire a accompagnare i giovani al professionismo potendoli seguire direttamente. Se poi capita di averne di bravi da poter far giocare in prima squadra in particolari occasioni tanto meglio.

Dove secondo me c'è da capire è se la regola del 5 "over" consente di mettere in piedi una formazione che possa reggere di "testa" con le altre squadre dalla C per evitare che una possibile superiorità tecnica venga annullata dalla totale mancanza di esperienza.

Questa regola non è ancora certo ci sia io spero non ci sia come credo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i calciatori NON under, sono 4 e non 5

 

e di questi 4 uno deve essere portiere, che mai esordirebbe in prima squadra essendo il 5°/6 ° in ordine di capacità

 

per cui i casi 'pietradelloscandalo' sono al massimo 3 per squadra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, delsa ha scritto:

i calciatori NON under, sono 4 e non 5

 

e di questi 4 uno deve essere portiere, che mai esordirebbe in prima squadra essendo il 5°/6 ° in ordine di capacità

 

per cui i casi 'pietradelloscandalo' sono al massimo 3 per squadra

Certo.

Ma che ci posso fare se dicevate che TUTTI quelli della squadra B potevano andare in quella A?

No.

Sono stato il primo a dire che la questione ha scarsissima rilevanza pratica perché tanto mai nessuno della squadra B giocherà anche solo un minuto nella squadra A, over o under non importa, visti i nomi che si fanno per ora di quelli che andrebbero nella squadra B.

Aspetto per essere più preciso di sapere chi saranno ufficialmente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Del Favero

Macek Zanandrea Vogliacco Beruatto (Zappa/Barlocco)

Muratore Fernandes Clemenza

Del Sole Padovan Olivieri

tipo io la farei così

                 del favero

?     andersson        ?          beruatto/barlocco

   macek fernandes muratore

       clemenza kastanos

               padovan

 

terzini destro non saprei,bianco? non so che ruolo abbia giocato gli ultimi due aani, difensore centrale chi ritengon meglio tra i vari parodi,zanandrea etc.

fosse per me poi sarei più drastico,farei la primavera con solo 2001 e pochi 2000, e farei rientrare i vari nicolussi/portanova per la youth league

 

certo c'è il rischio di andare in d per diretissima :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma no in D no dai però neanche pensare a una promozione. Anche il Barcellona B è in serie C se non sbaglio! Io penso che, con un esperto per reparto, una squadra composta da Del Favero e compagnia bella se la gioca almeno per dimostrare che  possono stare nel calcio professionistico...non uscirà Messi ma per quello c'è da lavorare dal basso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, blind ha scritto:

tipo io la farei così

                 del favero

?     andersson        ?          beruatto/barlocco

   macek fernandes muratore

       clemenza kastanos

               padovan

 

terzini destro non saprei,bianco? non so che ruolo abbia giocato gli ultimi due aani, difensore centrale chi ritengon meglio tra i vari parodi,zanandrea etc.

fosse per me poi sarei più drastico,farei la primavera con solo 2001 e pochi 2000, e farei rientrare i vari nicolussi/portanova per la youth league

 

certo c'è il rischio di andare in d per diretissima :d

Spero arrivi veramente Maniero che per la C sarebbe un colpo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.