Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Post in rilievo

5 minuti fa, davideblack&white ha scritto:

no. nella prima squadra ci puoi giocare solo se sei iscritto in lista a o sei nato dopo il 1 gennaio 1997 senza essere iscritto in lista. quelli della squadra b che sono fuoriquota non possono giocare nella prima squadra perchè il regolamento dell'iscrizione per il campionato di serie a prevede appunto che tutti i giocatori nati prima del 1 gennaio 1997 devono essere iscritti in lista. per assurdo, ora si parla di un ritorno di maniero alla juve per la squadra b. bene in prima squadra non potrà mai giocarci.

Non credo sia così.....ho letto che non possono fare più di 5 presenze.....ma non che non ci possono giocare

ps Maniero sarebbe quello che intendevo per giocatore (quasi lusso) di categoria 

Tra l'altro Maniero secondo me è prodotto del vivaio.....perché non potrebbe fare le sue 4 presenze in prima volendo?

DELSA che dici?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, rocciaj ha scritto:

Non credo sia così.....ho letto che non possono fare più di 5 presenze.....ma non che non ci possono giocare

ps Maniero sarebbe quello che intendevo per giocatore (quasi lusso) di categoria 

Tra l'altro Maniero secondo me è prodotto del vivaio.....perché non potrebbe fare le sue 4 presenze in prima volendo?

DELSA che dici?

non c'entra nulla la storia delle 5 presenze, in questo caso devi andare a vedere il regolamento della serie a , che prevede appunto che i giocatori nati prima del 1 gennaio 1997 debbano essere per forza iscritti in lista per poter essere convocati in partite di campionato. quindi di conseguenza, se non lo iscrivi nella lista della prima squadra non puoi farlo giocare. non è una questione delle 5 presenze in squadra b o meno, è questione del regolamento dell'iscrizione alle liste di serie a

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la terza squadra che parteciperà al campionato di C a sorpresa dovrebbe essere il torino, immagino con la sua squadra beretti in pratica, più i vari prestiti in giro per  l italia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, delsa ha scritto:

la terza squadra che parteciperà al campionato di C a sorpresa dovrebbe essere il torino, immagino con la sua squadra beretti in pratica, più i vari prestiti in giro per  l italia

Scusa se ti disturbo ancora, se mai ci incotreremo hai una birra pagata.....ascolta ma per poter essere impiegato in prima (ok tutti i discorsi sulle 5 presenze) un giocatore della B deve essere U21 o altro o la cosa è del tutto libera?

Che tu sappia?

Grazie

4 minuti fa, davideblack&white ha scritto:

non c'entra nulla la storia delle 5 presenze, in questo caso devi andare a vedere il regolamento della serie a , che prevede appunto che i giocatori nati prima del 1 gennaio 1997 debbano essere per forza iscritti in lista per poter essere convocati in partite di campionato. quindi di conseguenza, se non lo iscrivi nella lista della prima squadra non puoi farlo giocare. non è una questione delle 5 presenze in squadra b o meno, è questione del regolamento dell'iscrizione alle liste di serie a

Non credo sia così 

Ps non è che ti do contro non credo solo sia così 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto
La Juventus è la prima società di Serie A a lavorare sulla seconda squadra, nella rosa tanti giovani e anche il ritorno di qualche ex. Out Marrone.
 

Mentre la Juventus A ancora festeggia lo storico acquisto di Cristiano Ronaldo i dirigenti bianconeri lavorano anche per la nascita della squadra B che verrà quasi certamente iscritta nel prossimo campionato di Serie C.

La seconda squadra, secondo quanto scrive 'Tuttosport', inizierà la preparazione dalla prossima settimana alla Continassa e sarà formata da tanti giovani e qualche ex bianconero.

Per quanto riguarda il nome dell'allenatore, secondo 'Sky Sport', Mauro Zironelli dovrebbe averla spuntata Federico Giunti e Alfredo Aglietti.

Il tecnico, che dopo l'exploit con il Mestre in Serie C avrebbe dovuto guidare il Bari in Serie B, incontrerà venerdì mattina i vertici del club bianconero e diventare ufficialmente il tecnico della Juventus B.

Tra i giovani che dovrebbero fare parte della Juventus B alcuni saranno di ritorno da esperienze in prestito, mentre altri veranno direttamente promossi dalla Primavera bianconera come Leandro Fernandes, Di Pardo e Muratore.

Il portiere titolare dovrebbe essere Mattia Del Favero mentre in difesa torneranno alla base Parodi, Coccolo e Beruatto. Ancora incerto invece il destino di Macek e Clemenza.

Infine la Juventus, come detto, sta valutando di inserire nella rosa qualche ex bianconero over 23 da scegliere tra Raffaele Bianco, Simone Emmanuello e Riccardo Maniero.  Più difficile il ritorno di Pasquato dal Legia Varsavia.

Non potrà invece sicuramente fare parte della Juventus B Luca Marrone. Il centrocampista, l'anno scorso in prestito al Bari, ha infatti già giocato più di 50 partite in Serie A e dunque non può essere tesserato per la seconda squadra.

goal.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, rocciaj ha scritto:

Scusa se ti disturbo ancora, se mai ci incotreremo hai una birra pagata.....ascolta ma per poter essere impiegato in prima (ok tutti i discorsi sulle 5 presenze) un giocatore della B deve essere U21 o altro o la cosa è del tutto libera?

Che tu sappia?

Grazie

Non credo sia così 

Ps non è che ti do contro non credo solo sia così 

se non fosse cosi però andrebbe a contrastare il regolamento della lista di serie a che prevede appunto cose diverse. cioè è come se tu in champions league vai a pescare un fuoriquota della squadra b. non puoi. e la lista della serie a funziona nello stesso modo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, davideblack&white ha scritto:

no. nella prima squadra ci puoi giocare solo se sei iscritto in lista a o sei nato dopo il 1 gennaio 1997 senza essere iscritto in lista. quelli della squadra b che sono fuoriquota non possono giocare nella prima squadra perchè il regolamento dell'iscrizione per il campionato di serie a prevede appunto che tutti i giocatori nati prima del 1 gennaio 1997 devono essere iscritti in lista. per assurdo, ora si parla di un ritorno di maniero alla juve per la squadra b. bene in prima squadra non potrà mai giocarci.

Non c’e nessuna lista serie A per i giovani nati dopo il 1997 

basta andare vedere sul sito lega calcio quella dello scorso anno 

esiste solo la lista dei 25

quelli under possono giocare liberamente e non c’e Bisogno di fornire nessuna lista

L’anno scorso potevano giocare anche i nati dal 1996 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Black e White 70 ha scritto:

Non c’e nessuna lista serie A per i giovani nati dopo il 1997 

basta andare vedere sul sito lega calcio quella dello scorso anno 

esiste solo la lista dei 25

quelli under possono giocare liberamente e non c’e Bisogno di fornire nessuna lista

L’anno scorso potevano giocare anche i nati dal 1996 

 

E si infatti quello che ho detto io,cioè che se sei nato dopo il 1 gennaio 1997 non c’è bisogno di essere iscritto in lista,ma prima si

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, davideblack&white ha scritto:

E si infatti quello che ho detto io,cioè che se sei nato dopo il 1 gennaio 1997 non c’è bisogno di essere iscritto in lista,ma prima si

Forse però Maniero e’ Un Ctp visto che ha fatto le giovanili Juve e potrebbe non essere iscritto in lista serie A ,giocare in squadra B ed eventualmente occupare i posti che teniamo sempre vuoti in Champions

Non per nulla su Tuttosport oggi oltre a Maniero si parlava del possibile interessamento per Pasquato ed Emmanuello che in serie C potrebbero fare la loro figura e servire pure da scorta per eventuali defezioni in massa in Europa 

Sto facendo solo ipotesi ,altrimenti però non si spiegherebbe per quale motivo ricercano gli ex 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Juventus1977 ha scritto:

Ma no

A no? Per regolamento intendo

Allora la cosa è meno inutile di quello che pensavo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, rocciaj ha scritto:

Non credo penso che tutti i giocatori della squadra B possano fare 5 presenze nella A

Non è così?

Anch'io avevo capito così.

O meglio possono farne nche 38 di presenze, ma se ne fanno 5 non possono essere più schierati in squadra B.
Prometto di studiarlo bene quando sarà ufficiale, se no é inutile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, rocciaj ha scritto:

Per me tutti quelli della squadra b possono giocare nella A........

credo proprio sia così

 

e se totalizzano 5 presenze in prima squadra, nella squadra b non ci possono più giocare per quell anno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, garrison ha scritto:

Anch'io avevo capito così.

O meglio possono farne nche 38 di presenze, ma se ne fanno 5 non possono essere più schierati in squadra B.
Prometto di studiarlo bene quando sarà ufficiale, se no é inutile.

Per giocare nella squadra A le famose 5 partite, i giocatori della squadra B dovrebbero essere under 21.

Perché tutti gli over 21 devono essere nella lista dei 25 della A ma, se sei nella lista dei 25 della A, non puoi giocare nella squadra B.

 

Io lo so che è un regolamento cervellotico e assurdo ma è così.

Infatti ve l’ho subito detto

Adesso, delsa ha scritto:

credo proprio sia così

 

e se totalizzano 5 presenze in prima squadra, nella squadra b non ci possono più giocare per quell anno

Ma no, solo se sono under 21

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juventus1977 ha scritto:

Per giocare nella squadra A le famose 5 partite, i giocatori della squadra B dovrebbero essere under 21.

Perché tutti gli over 21 devono essere nella lista dei 25 della A ma, se sei nella lista dei 25 della A, non puoi giocare nella squadra B.

 

Io lo so che è un regolamento cervellotico e assurdo ma è così.

Infatti ve l’ho subito detto

Ma no, solo se sono under 21

IV. CALCIATORI SECONDE SQUADRE

 

Le Seconde squadre potranno inserire nella distinta di gara 23 calciatori, di cui 19 calciatori nati dal 1 gennaio 1996 e da non più di 4 calciatori, tra cui uno nel ruolo di portiere, nati prima del 1 gennaio 1996, a condizione che questi ultimi non siano inseriti nell’elenco dei 25 calciatori per il Campionato di Serie A e non abbiano disputato più di 50 gare nel Campionato di Serie A. Almeno 16 calciatori inseriti nella distinta di gara dovranno essere stati tesserati in una società di calcio affiliata alla FIGC per almeno sette stagioni sportive. Nel rispetto dei limiti numerici e di età sopra individuati, saranno sempre consentiti i passaggi fra la prima e la Seconda squadra, con la precisazione che nell’ipotesi in cui un calciatore raggiungesse le 5 presenze nel campionato disputato dalla prima squadra, non potrà essere utilizzato nel campionato disputato dalla Seconda squadra. In caso di squalifica, il calciatore sarà inutilizzabile tanto nella prima quanto nella Seconda squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, delsa ha scritto:

IV. CALCIATORI SECONDE SQUADRE

 

Le Seconde squadre potranno inserire nella distinta di gara 23 calciatori, di cui 19 calciatori nati dal 1 gennaio 1996 e da non più di 4 calciatori, tra cui uno nel ruolo di portiere, nati prima del 1 gennaio 1996, a condizione che questi ultimi non siano inseriti nell’elenco dei 25 calciatori per il Campionato di Serie A e non abbiano disputato più di 50 gare nel Campionato di Serie A. Almeno 16 calciatori inseriti nella distinta di gara dovranno essere stati tesserati in una società di calcio affiliata alla FIGC per almeno sette stagioni sportive. Nel rispetto dei limiti numerici e di età sopra individuati, saranno sempre consentiti i passaggi fra la prima e la Seconda squadra, con la precisazione che nell’ipotesi in cui un calciatore raggiungesse le 5 presenze nel campionato disputato dalla prima squadra, non potrà essere utilizzato nel campionato disputato dalla Seconda squadra. In caso di squalifica, il calciatore sarà inutilizzabile tanto nella prima quanto nella Seconda squadra.

Leggi sopra.

”A condizione che questi ultimi non siano inseriti nell’elenco dei 25 calciatori per il campionato di serie A”.

Eh.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Juventus1977 ha scritto:

Leggi sopra.

”A condizione che questi ultimi non siano inseriti nell’elenco dei 25 calciatori per il campionato di serie A”.

Eh.

Esatto non sono inseriti e possono fare 5 presenze in A

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, rocciaj ha scritto:

Esatto non sono inseriti e possono fare 5 presenze in A

Scusa ma facciamo a non capirci.

Voi avete detto che TUTTI quelli della squadra B possono fare le previste 5 partite in A.

Ecco, la risposta è NO, non tutti.

Possono fare le 5 partite in A solo gli under della squadra B, perché gli over della squadra B, per giocare in A anche solo una partita, devono essere inseriti nella lista dei 25 giocatori della A, come tutti gli over.

E quelli della squadra B non possono essere inseriti nella lista dei 25 della squadra A perché se venissero inseriti non potrebbero giocare per regolamento nella squadra B.

 

Discorso poi con scarsissima rilevanza pratica, perché nessuno della squadra B giocherà mai, di fatto, nemmeno un minuto nella squadra A, per palese inadeguatezza al livello della squadra A (la Juve è la favorita per la vittoria dell prossima Champions League)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Juventus1977 ha scritto:

Leggi sopra.

”A condizione che questi ultimi non siano inseriti nell’elenco dei 25 calciatori per il campionato di serie A”.

Eh.

è il caso di un pinsoglio che qualcuno aveva scritto che potesse fare il terzo portiere in A e il primo o secondo in C

 

non lo può fare

 

ma invece un beltrame può giocare in C tranquillamente, essere convocato in prima squadra e  tornare la settimana dopo in C

a meno che non faccia 5 presenze in A, allora poi in C non ci può più giocare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, delsa ha scritto:

è il caso di un pinsoglio che qualcuno aveva scritto che potesse fare il terzo portiere in A e il primo o secondo in C

 

non lo può fare

 

ma invece un beltrame può giocare in C tranquillamente, essere convocato in prima squadra e  tornare la settimana dopo in C

a meno che non faccia 5 presenze in A, allora poi in C non ci può più giocare

No.

Beltrame è del 1993 e il regolamento della serie A è tassativo: gli over 21 possono giocare in serie A solo se sono inseriti nella lista dei 25 per la A.

E nemmeno volendo (e non vogliono) possono inserirlo, perché se lo inseriscono Beltrame non può più giocare nella squadra B, anche se gioca meno di 5 partite, anche senza mai giocare in A, perché il regolamento vieta di inserire nella distinta di gara della squadra B chi è nella lista dei 25 della A

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Juventus1977 ha scritto:

No.

Beltrame è del 1993 e il regolamento della serie A è tassativo: gli over 21 possono giocare in serie A solo se sono inseriti nella lista dei 25 per la A.

E nemmeno volendo (e non vogliono) possono inserirlo, perché se lo inseriscono Beltrame non può più giocare nella squadra B, anche se gioca meno di 5 partite, anche senza mai giocare in A, perché il regolamento vieta di inserire nella distinta di gara della squadra B chi è nella lista dei 25 della A

secondo me non è così

 

perchè altrimenti si perde il concetto stesso di squadra B e i suoi vantaggi

 

il regolamento dei 25 per la rosa A è una cosa

il passaggio tra prima squadra e seconda squadra è un altro

 

perchè secondo il tuo ragionamento io avessi 23 giocatori classe 96(quindi 22 anni) provenienti dal mio settore giovanile nella squadra B, non posso usarli in prima squadra

 

non ha senso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, delsa ha scritto:

secondo me non è così

 

perchè altrimenti si perde il concetto stesso di squadra B e i suoi vantaggi

 

il regolamento dei 25 per la rosa A è una cosa

il passaggio tra prima squadra e seconda squadra è un altro

Ma no, il regolamento è chiarissimo invece.

 

Infatti ricorderai che ho detto subito che organizzata così la squadra B serve non a nulla, ma a pochissimo.

 

Per giocare anche solo un minuto in serie A, se sei over, devi essere nella

lista dei 25, non si scappa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Juventus1977 ha scritto:

Ma no, il regolamento è chiarissimo invece.

 

Infatti ricorderai che ho detto subito che organizzata così la squadra B serve non a nulla, ma a pochissimo.

 

Per giocare anche solo un minuto in serie A, se sei over, devi essere nella

lista dei 25, non si scappa

perchè secondo il tuo ragionamento io avessi 23 giocatori classe 96(quindi 22 anni) provenienti dal mio settore giovanile nella squadra B, non posso usarli in prima squadra

  

non ha senso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.