Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Post in rilievo

56 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Secondo me ad alcuni di voi è sfuggito di vista il motivo per cui sono state introdotte le seconde squadre.

Non sono state introdotte per far giocare in bianconero ragazzi che ormai di prospettiva ne hanno ben poca (Branescu, Beltrame, Maniero, Barlocco, ecc...), ma per quei ragazzi che escono dalla primavera (Fernandes, Del Favero, Muratore), per quelli che hanno avuto problemi alla loro prima/seconda esperienza (Kastanos, Matheus Pereira) e per far fare le prime esperienze tra i pro ai giovani primavera (Fagioli, Makoun).

 

Sì, ma come ha giustamente fatto notare un altro utente l'anno prossimo é anche un po' di prova/sperimentazione.

Oltretutto visto che sono state approvate a maggio di fatto e sono incerte ancora oggi, é ovvio che per questo primo anno il progetto sarà un po' raffazzonato e diventerà negli anni + organico.

Potremmo anche accorgerci che le squadre B non servano a nulla eh...

ma come tutte le cose fattibili, prima si prova e poi si giudica/pontifica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, marcomazzoli87 ha scritto:

Non so se è già stato detto,ma sul sito innominabile ho letto che il raduno per la squadra B è previsto per domani.

Toh ... allora si chiariranno tanti dubbi vedendo chi c'è. .vittoria

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ★Lewis★ ha scritto:

In poco più di 20 giorni dobbiamo metter su una squadra quasi dal nulla

 

Macché. Ci staranno lavorando sopra da mesi e mesi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, marcomazzoli87 ha scritto:

Non so se è già stato detto,ma sul sito innominabile ho letto che il raduno per la squadra B è previsto per domani.

Forse intendono domenica prossima, sennò avrebbero scritto domani..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, VecchiaGuardiaJuve ha scritto:

Forse intendono domenica prossima, sennò avrebbero scritto domani..

In effetti,può essere anche domenica prossima.

Vabbè,comunque è la conferma,qualora ce ne fosse ancora bisogno,che la squadra B c'è :d :d :d 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Ste71 ha scritto:

Macché. Ci staranno lavorando sopra da mesi e mesi.

Certo certo, questo è fuori dubbio

Io però intendo rendere un gruppo di ragazzi una squadra vera. Quindi almeno un paio di mesi di allenamenti assieme, 3-4 amichevoli, fare gruppo... ste cose che sembrano scontate da fuori

Poi ok che molti avranno giocato assieme in primavera, ma a me preoccupa più questo aspetto che il livello della rosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

14 luglio, un po' datata e non troppo OT, come e possibile che non si sappia ancora niente quando la situazione in Serie C è la seguente:

 

Non c’è pace in B e in C con il caos iscrizioni che tiene banco. La Ga...... .... .... fa il punto della situazione dopo il responso della Covisoc sulle pratiche di iscrizione al prossimo campionato.

 

 In C è scandalo per le fideiussioni di cui una falsa (quella della Triestina). Decine di club di terza serie hanno presentato una fideiussione garantita da una società di intermediazione che ha un contenzioso con la Banca d’Italia che l’ha esclusa dall’albo unico.  Se il Consiglio di Stato non le considererà valide, le società dovranno presentare una nuova fideiussione ma ne nascerebbe un pastrocchio che dilaterebbe i tempi di iscrizione. La Lega Pro vuole vederci chiaro per evitare un Messina-bis. In C situazione disperate per Cuneo e Matera. Juve  Stabia, Siracusa e Trapani dovrebbero farcela mentre hanno issato già bandiera bianca Mestre, Andria e Lucchese.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, shanghai ha scritto:

14 luglio, un po' datata e non troppo OT, come e possibile che non si sappia ancora niente quando la situazione in Serie C è la seguente:

 

Non c’è pace in B e in C con il caos iscrizioni che tiene banco. La Ga...... .... .... fa il punto della situazione dopo il responso della Covisoc sulle pratiche di iscrizione al prossimo campionato.

 

 In C è scandalo per le fideiussioni di cui una falsa (quella della Triestina). Decine di club di terza serie hanno presentato una fideiussione garantita da una società di intermediazione che ha un contenzioso con la Banca d’Italia che l’ha esclusa dall’albo unico.  Se il Consiglio di Stato non le considererà valide, le società dovranno presentare una nuova fideiussione ma ne nascerebbe un pastrocchio che dilaterebbe i tempi di iscrizione. La Lega Pro vuole vederci chiaro per evitare un Messina-bis. In C situazione disperate per Cuneo e Matera. Juve  Stabia, Siracusa e Trapani dovrebbero farcela mentre hanno issato già bandiera bianca Mestre, Andria e Lucchese.

leggere le pagine indietro?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, delsa said:

leggere le pagine indietro?

Hai ragione avevo letto solo gli ultimi messaggi e non si intuiva ci fosse alcuna certezza, e difatti fino alla conclusione dei ricorsi non si saprà un granché. 100% Italia insomma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono molto contento dell’introduzione delle squadre B, perché ritengo servisse questo anello di congiunzione tra calcio giovanile e calcio professionistico, che possa permettere alle grandi squadre di valutare e far crescere i propri giovani senza doverli mandare “fuori” (quasi sempre in prestito in squadre dove non giocheranno).

Svolta utile anche in ottica CTP (per noi potenzialmente decisiva, essendo fermi a Marchisio e con la timida speranza di Kean).

 

Cio’ detto, avendo spinto da anni per questa soluzione, credo che la Juve non si farà trovare impreparata e costruirà un squadra B con logica e potenzialità.

Mi immagino che i quattro (tre più un portiere) fuori quota saranno giocatori in grado di “spostare” in Lega Pro, proprio per evitare di rendere probabile una retrocessione (ecco perché escluderei che resti Beltrame o perché, a mi avviso, si legge  il nome di un Maniero).

Attenzione anche al fatto che di “stranieri” (ossia giovani presi negli ultimi anni come Fernandes) nella rosa dei diciannove nati dopo il ‘96 potranno essercene solo tre.

 

Chiudo con un dato tecnico (e mi scuso se già evidenziato e discusso): hanno recentemente modificato i criteri per la lista B in serie A, dove ora possono essere liberamente inseriti i giocatori nati dopo il 1 gennaio 1996.

Questo dovrebbe allineare seria A e squadre B e consentire facilmente il passaggio da seconda a prima squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, GiaNew ha scritto:

Io sono molto contento dell’introduzione delle squadre B, perché ritengo servisse questo anello di congiunzione tra calcio giovanile e calcio professionistico, che possa permettere alle grandi squadre di valutare e far crescere i propri giovani senza doverli mandare “fuori” (quasi sempre in prestito in squadre dove non giocheranno).

Svolta utile anche in ottica CTP (per noi potenzialmente decisiva, essendo fermi a Marchisio e con la timida speranza di Kean).

 

Cio’ detto, avendo spinto da anni per questa soluzione, credo che la Juve non si farà trovare impreparata e costruirà un squadra B con logica e potenzialità.

Mi immagino che i quattro (tre più un portiere) fuori quota saranno giocatori in grado di “spostare” in Lega Pro, proprio per evitare di rendere probabile una retrocessione (ecco perché escluderei che resti Beltrame o perché, a mi avviso, si legge  il nome di un Maniero).

Attenzione anche al fatto che di “stranieri” (ossia giovani presi negli ultimi anni come Fernandes) nella rosa dei diciannove nati dopo il ‘96 potranno essercene solo tre.

 

Chiudo con un dato tecnico (e mi scuso se già evidenziato e discusso): hanno recentemente modificato i criteri per la lista B in serie A, dove ora possono essere liberamente inseriti i giocatori nati dopo il 1 gennaio 1996.

Questo dovrebbe allineare seria A e squadre B e consentire facilmente il passaggio da seconda a prima squadra.

Fonte ? Dove hai letto che invece che dal 1 gennaio 1997 come dovrebbero essere per la stagione 18/19 non dovranno essere messi in lista serie A anche quelli del 1996?

Questo allineamento risolverebbe tutte le discussioni dei messaggi precedenti...

Adesso si capirebbe meglio ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Black e White 70 ha scritto:

Fonte ? Dove hai letto che invece che dal 1 gennaio 1997 come dovrebbero essere per la stagione 18/19 non dovranno essere messi in lista serie A anche quelli del 1996?

Questo allineamento risolverebbe tutte le discussioni dei messaggi precedenti...

Adesso si capirebbe meglio ...

Comunicato ufficiale FIGC di circa un mese fa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, GiaNew ha scritto:

Cio’ detto, avendo spinto da anni per questa soluzione, credo che la Juve non si farà trovare impreparata e costruirà un squadra B con logica e potenzialità.

Aggiungo il carico, lo JTC è stato progettato per ospitare squadra A e squadra B contemporaneamente. Nulla alla Juventus viene fatto senza la giusta programmazione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Black e White 70 ha scritto:

Fonte ? Dove hai letto che invece che dal 1 gennaio 1997 come dovrebbero essere per la stagione 18/19 non dovranno essere messi in lista serie A anche quelli del 1996?

Questo allineamento risolverebbe tutte le discussioni dei messaggi precedenti...

Adesso si capirebbe meglio ...

Ma non c’è nessun riallineamento.

È quello che si e sempre detto.

TUTTI quelli della seconda squadra possono giocare in A?

No.

Solo gli under possono farlo.

È così chiaro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Juventus1977 ha scritto:

Ma non c’è nessun riallineamento.

È quello che si e sempre detto.

TUTTI quelli della seconda squadra possono giocare in A?

No.

Solo gli under possono farlo.

È così chiaro

Non sto dicendo che non hai ragione..sto parlando di un altra cosa

quest’anno non devono essere inseriti in lista serie A i giovani nati dopo il 1 gennaio 1997

L’utente GiaNew sta dicendo invece che possono restare fuori anche quelli del 96 ,come era già per l’anno scorso

Quindi in pratica ci si riallineerebbe di 1 anno

Sarebbe importante perché così tutti quelli del 96 della squadra B potrebbero salire in prima squadra senza limitazioni e sarebbero considerati under come sostieni tu e potrebbero giocare senza limitazioni 

Al riguardo però non trovo questo comunicato FIGC se non quello delle seconde squadre dove li dentro si c’e scritto dei 96 ma non c’entra niente con la lista serie A che da quest’anno scalando di un anno avrebbe come under solo i 97

Pregherei GiaNew di postare gentilmente il comunicato in questione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Black e White 70 ha scritto:

Non sto dicendo che non hai ragione..sto parlando di un altra cosa

quest’anno non devono essere inseriti in lista serie A i giovani nati dopo il 1 gennaio 1997

L’utente GiaNew sta dicendo invece che possono restare fuori anche quelli del 96 ,come era già per l’anno scorso

Quindi in pratica ci si riallineerebbe di 1 anno

Sarebbe importante perché così tutti quelli del 96 della squadra B potrebbero salire in prima squadra senza limitazioni e sarebbero considerati under come sostieni tu e potrebbero giocare senza limitazioni 

Al riguardo però non trovo questo comunicato FIGC se non quello delle seconde squadre dove li dentro si c’e scritto dei 96 ma non c’entra niente con la lista serie A che da quest’anno scalando di un anno avrebbe come under solo i 97

Pregherei GiaNew di postare gentilmente il comunicato in questione 

http://www.figc.it/Assets/contentresources_2/ContenutoGenerico/94.$plit/C_2_ContenutoGenerico_2542793_StrilloComunicatoUfficiale_lstAllegati_0_upfAllegato.pdf

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Juventus1977 ha scritto:

Grazie mille,sei gentilissimo 

Quindi tutti i giocatori della squadra B tranne i fuoriquota potranno eventualmente salire in prima squadra ( anche se visto il livello della Juve attuale probabilmente non succederà mai )

Tu hai sempre avuto tutto chiaro,devo dartene atto

Adesso con questo comunicato ho tolto anche io i miei ultimi dubbi e tutto quadra 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, ★Lewis★ ha scritto:

Certo certo, questo è fuori dubbio

Io però intendo rendere un gruppo di ragazzi una squadra vera. Quindi almeno un paio di mesi di allenamenti assieme, 3-4 amichevoli, fare gruppo... ste cose che sembrano scontate da fuori

Poi ok che molti avranno giocato assieme in primavera, ma a me preoccupa più questo aspetto che il livello della rosa

Vabbè, ma il discorso vale anche un po' per tutte le altre squadre di C.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto, dai convocati per la tournée negli States è escluso Del Sole, convocato, invece, per il ritiro alla Continassa.
Nonostante la penuria nel reparto offensivo, avranno reputato maggiormente utile lasciarlo a Torino, pronto per il raduno della squadra B.
 

Nascondi Contenuto

Szczesny
De Sciglio
Chiellini
Benatia
Pjanic
Khedira
Marchisio
Alex Sandro
Caldara 
Barzagli
Perin 
Cancelo 
Pinsoglio
Can
Rugani 
Beruatto
Del Favero
Bernardeschi
Fernandes
Macek
Kastanos 
Clemenza
Pereira
Beltrame
Favilli
Di Pardo 
Fagioli

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se fosse (veramente) ZIRONELLI l’allenatore (conosco di persona) della squadra B, potremmo divertirci l’anno prossimo.

i moduli di riferimento sono il 343 e il 352 (molto offensivi).

È abbastanza dogmatico quindi mi sembra difficile possa attuare altri moduli nel corso della prossima stagione.

DIFESA: difesa a 3 (non necessariamente con 3 centrali puri: possibile due centrali e un centrocampista o terzino adattato); difensori rapidi e di palleggio per iniziare l’azione palla al piede dalla difesa.

CENTROCAMPO: molto tecnico e di movimento (generalmente non utilizza mediani, ma un play davanti alla difesa; mezz’ali di attacco (kastanos è un giocatore che gradirebbe molto); per quanto riguarda i due esterni utilizza un esterno molto offensivo (del sole) e un terzino più difensivo sulla fascia opposta.

ATTACCANTI: attaccanti di movimento e abili nella fase difensiva: un attaccante centrale molto mobile e disposto al sacrificio (Olivieri sarebbe un profilo ottimale); due esterni di inserimento nel 343 o una mezza punta mobile nel 352.

 

fra quelli citati penso che i profili maggiormente nelle corde del mister siano: Zanandrea, Del Sole, Olivieri, Kastanos, clemenza, Fernandes.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Ggggggggggggg ha scritto:

Se fosse (veramente) ZIRONELLI l’allenatore (conosco di persona) della squadra B, potremmo divertirci l’anno prossimo.

i moduli di riferimento sono il 343 e il 352 (molto offensivi).

È abbastanza dogmatico quindi mi sembra difficile possa attuare altri moduli nel corso della prossima stagione.

DIFESA: difesa a 3 (non necessariamente con 3 centrali puri: possibile due centrali e un centrocampista o terzino adattato); difensori rapidi e di palleggio per iniziare l’azione palla al piede dalla difesa.

CENTROCAMPO: molto tecnico e di movimento (generalmente non utilizza mediani, ma un play davanti alla difesa; mezz’ali di attacco (kastanos è un giocatore che gradirebbe molto); per quanto riguarda i due esterni utilizza un esterno molto offensivo (del sole) e un terzino più difensivo sulla fascia opposta.

ATTACCANTI: attaccanti di movimento e abili nella fase difensiva: un attaccante centrale molto mobile e disposto al sacrificio (Olivieri sarebbe un profilo ottimale); due esterni di inserimento nel 343 o una mezza punta mobile nel 352.

 

fra quelli citati penso che i profili maggiormente nelle corde del mister siano: Zanandrea, Del Sole, Olivieri, Kastanos, clemenza, Fernandes.

 

se è uno dogmatico già non mi piace

 

perchè deve essere lui a doversi adattare ai giocatori e non viceversa, soprattutto in un concetto di squadra B

 

 

che poi pure in prima squadra amo gli allenatori intelligenti come lippi e allegri e non i dogmatici alla del neri e conte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

14 minuti fa, delsa ha scritto:

se è uno dogmatico già non mi piace

 

perchè deve essere lui a doversi adattare ai giocatori e non viceversa, soprattutto in un concetto di squadra B

 

 

che poi pure in prima squadra amo gli allenatori intelligenti come lippi e allegri e non i dogmatici alla del neri e conte

Secondo me difficilmente si vedrà un modulo diverso dal 343 o 352 poi tutto è possibile.

se mi passi la metafora Zironelli è CONVESSO mentre allegri è CONCAVO. [Anch’io preferisco allenatori simil-Allegri]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ★Lewis★ ha scritto:

Su GB.it parlano di raduno già martedì con Zironelli praticamente ufficiale

mi piace come l hai chiamato

 

lo farò anche io

 

gb.it

 

e un saluto agli amici laserta e tms10

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.