Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Post in rilievo

Quoto

Un'altra estate infernale per il nostro calcio: processi sportivi (Parma, Chievo, Foggia, Cesena), Cesena e Bari fuori dalla B (Avellino deve trovare una fidejussione entro lunedì), 4-5 club di serie C che rischiano di scomparire o sono già scomparsi (Mestre, Bassano, Fidelis Andria, Lucchese, Reggiana. Cuneo, Matera). In più, ecco un altro scandalo: le fideiussioni dubbie di 9-10 club di serie C, con la società Finworld Spa che adesso potrebbe essere bloccata dal consiglio di Stato.

Presidente Gabriele Gravina, ogni anno la sua Lega, la Lega Pro, è nei guai. Adesso che succederà con questi 10 club?
“La storia è chiara, noi abbiamo fatto la nostra parte sino in fondo. Ho scritto a questi club, devono mettersi in regola. Rischiano 300.000 euro di ammenda, equivalente della fideiussione, e una penalizzazione in classifica”.

Da questa situazione non se ne esce mai.
“Non si ha voglia di uscirne”

Sulla Gazzetta di oggi è scritto che “la Triestina ha depositato una fideiussione semplicemente falsa”. Le sembra normale?
“No, non è per niente normale. Ho denunciato la società alla Procura della Repubblica e alla procura federale: loro si considerano parte lesa e adesso presenteranno un'altra fideiussione buona. Poi, forse saranno penalizzati. Tutti si dichiarano truffati...”.

Molti club di calcio per una fideiussione da 300 mila euro si rivolgono a società assicurative e finanziarie che chiedono 30-40.000 euro quando una banca chiede solo 2-3000 euro. Strano, no?
Sorride. “Questione di garanzie... La verità è che così non si può più andare avanti, lo ho detto anche a Fabbricini. Su 60 società, 48 sono da serie A, una decina si iscrivono solo con una domanda senza tassa, fidejussione, pagamento dei calciatori... Poi si avanti coi ricorsi e con lele penalizzazioni. Così facendo, per la nostra Lega è un danno di immagine, rischiamo di perdere gli sponsor, anzi li abbiamo già persi. Farò un'azione di responsabilità”

Come si esce da questo caos?
“Semplice: tre gironi da 18 squadre ciascuno”.

Seconde squadre: ci saranno solo Juve e Milan
“Due, già... Forse una terza, se si libera un altro posto. Mi risulta che Roma, Samp, Torino e Udinese sono d'accordo ma vorrebbero aspettare il 2019”.

La prossima settimana (il 19 o 20) il commissario ha convocato per la seconda volta Leghe e componenti: lei con Sibilia, Tommasi e Nicchi chiedete di votare entro l'estate. Cosa potrà succedere in questo summit?
“Poco o niente. Noi ricorreremo comunque al collegio di garanzia del Coni e poi al Tar del Lazio”.

E se Giancarlo Abete non sarà candidabile, presenterete un'alternativa?
“Al momento non ci sono i presupposti: prima Fabbricini dovrà convocare le elezioni. Poi tutto verrà di conseguenza”.
 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, delsa ha scritto:

 

ti chiedo la faremo (lo spero) sta benedetta seconda squadra secondo te? quando si saprà per certo

iscritta con garanzie false?

ma è così difficile farli ripartire dalla terza categoria?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, rocciaj ha scritto:

ti chiedo la faremo (lo spero) sta benedetta seconda squadra secondo te? quando si saprà per certo

iscritta con garanzie false?

ma è così difficile farli ripartire dalla terza categoria?

 

oramai è certo che si fa

 

si ufficializzerà credo intorno al 20, ovvero alla scadenza del tempo per mettersi in regola da parte delle squadre bocciate dalla covisoc

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, kingarchsim ha scritto:

Una curiosità mi attanaglia da un po' di giorni, aspetto notizie, ma niente.

Olivieri è stato riscattato o no?

ho letto che domani c'è un incontro con l'empoli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, intercettato ha scritto:

ho letto che domani c'è un incontro con l'empoli

speriamo si parli anche di Jacupovic (se si scrive così)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, delsa ha scritto:

oramai è certo che si fa

 

si ufficializzerà credo intorno al 20, ovvero alla scadenza del tempo per mettersi in regola da parte delle squadre bocciate dalla covisoc

perdona ancora il disturbo ma la Triestina (stando a quello che hai postato) si è presentata con documenti del tutto falsi per guadagnare tempo ed ora resentarsi con carte vere (semplificando la leggo così) ti chiedo (ovvio che è solo la tua opinione, se vorrai darmela) ma come può una lega (PROFESIONISTICA) tollerare una roba del genere ed accontentarsi di infliggerle solo una penalizzazione?

Che poi la Triestina per storia e tutto meriterebbe di stare a cavallo di A e B è un altro discorso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, rocciaj ha scritto:

perdona ancora il disturbo ma la Triestina (stando a quello che hai postato) si è presentata con documenti del tutto falsi per guadagnare tempo ed ora resentarsi con carte vere (semplificando la leggo così) ti chiedo (ovvio che è solo la tua opinione, se vorrai darmela) ma come può una lega (PROFESIONISTICA) tollerare una roba del genere ed accontentarsi di infliggerle solo una penalizzazione?

Che poi la Triestina per storia e tutto meriterebbe di stare a cavallo di A e B è un altro discorso

Hanno anche un bellissimo stadio.

Semplicemente non può tollerarlo, sarebbe da dare un bel "- trenta" e poi voglio vedere se qualcun'altro ci riprova.

Certo che se anche una zona ricca come quella di Trieste non riesce a stare in piedi significa che va assolutamente rivisto TUTTO.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
è  previsto che le squadre B partecipino anche alla coppa Italia di C?
E magari una formazione  Berreti?


Sì Coppa Italia di C; No Coppa Italia.
La formazione Berretti parteciperebbe al relativo campionato, verso cui la Juve - a differenza di Inter, Sassuolo e Torino - non ha mai mostrato interesse. ;).ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, juvena ha scritto:

 


Sì Coppa Italia di C; No Coppa Italia.
La formazione Berretti parteciperebbe al relativo campionato, verso cui la Juve - a differenza di Inter, Sassuolo e Torino - non ha mai mostrato interesse. ;).ok

 

Non è obbligatorio averla essendo (se così sarà) iscritti alla lega la formazione Berretti?

Si potrebbe fare con giocatori della zona (mentre una primavera è più  "universale") non è obbligatorio vincere il campionato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

 

Fallimento Cesena calcio – L’AC Cesena si è ufficialmente arreso. Come riporta l’ANSA, il club non presenterà ricorso (aveva tempo fino alle 19 di questa sera) per iscriversi alla serie B dopo che la Covisoc ne aveva bocciato la richiesta di iscrizione. La società, con una nota del Cda, ha comunicato di aver aderito all’istanza di fallimento avanzata dalla Procura della Repubblica di Forlì.

 

Fallimento Cesena calcio, il club non presenterà ricorso

L’udienza del fallimento è fissata per il 9 agosto. In mattinata la società ha cercato un ultimo disperato tentativo – servivano 6 milioni di euro per rientrare in gioco per l’iscrizione –, avviando anche nuovi contatti con la banca d’affari inglese che da giovedì scorso con una richiesta scritta si era mostrata interessata a rilevare la società. Tuttavia, non c’è stato nulla da fare.

 

Quoto

Tutto nelle prossime ore, tutto verso il peggio. Il destino del Bari si decide entro le 19 di oggi quando la squadra dovrà presentare la documentazione per l'iscrizione alla serie B. I contatti tra il patron del Bari, Cosmo Giancaspro,  e i possibili acquirenti, Andrea Radrizzani, proprietario del Leeds United, e l'imprenditore barese Ferdinando Napoli per Edilportale, ci sono stati. Ma non hanno portato al risultato sperato.

Giancaspro ha lasciato la guida del club. Ma la scoperta di nuovi debiti di cui non era a conoscenza ha spinto Radrizzani a rinunciare all'investimento. Nel mezzo della trattativa era entrato anche il sindaco Antonio Decaro, che si era fatto mediatore dell'iniziativa e aveva invitato tutti alla calma, lasciando anche trasparire ottimismo sull'operazione.
 

 

In tarda mattinata Giancaspro ha reso note le sue dimissioni, all'ordine del giorno nel cda convocato per il primo pomeriggio. Ma intorno alle 16 Radrizzani ha formalizzato la sua rinuncia: "Purtroppo il poco tempo disponibile per eseguire una due diligence dettagliata e approfondita, consona a una operazione con un alto profilo di rischio, ci costringono a malincuore ad abbandonare questa idea e sfida. Auguriamo che la società possa essere salvata e restiamo disponibili a valutare future collaborazioni e investimenti" ha detto il patron del Leeds united in una nota.

Parole confermate da Napoli, che lo avrebbe accompagnato nell'avventura. "La ricapitalizzazione è saltata. Stamattina abbiamo richiesto a Giancaspro approfondimenti tecnici sulla situazione debitoria, richiesti dai consulenti inglesi: non abbiamo mai ricevuto al riguardo ulteriori informazioni - ha spiegato l'imprenditore - E abbiamo riscontrato problemi tecnici legati al bonifico dei nostri partner: non sarebbe arrivato in tempo per completare le operazioni necessarie all'acquisizione delle quote inoptate del Bari".

Questa la ricostruzione del fallimento dell'acquisizione del 68 per cento delle quote del Bari, nelle parole  di Ferdinando Napoli, presidente di Edilportale e componente della cordata, con Andrea Radrizzani, che puntava a dare una nuova solidità al club pugliese. Radrizzani, Napoli e Giancaspro erano in contatto per definire le modalità di versamento dei 3 milioni previsti dalla procedura di ricapitalizzazione.

Napoli avrebbe versato un bonifico di poco superiore ai 500mila euro, circa 
il 20 per cento del 70 per cento aperto alla sottoscrizione a terzi. La restante parte l'avrebbe messa Radrizzani attraverso una procedura d’urgenza nel trasferimento del denaro. L'operazione sembrava pronta. Compreso l'ultimo passaggio: le dimissioni di Giancaspro che i due nuovi acquirenti avevano chiesto prima di procedere con il versamento. II tutto avrebbe dovuto concludersi entro le 19 per permettere al Bari l'iscrizione al campionato. 


Domenica sera, dopo un lungo silenzio, si era sentita la voce ufficiale del presidente Giancaspro. Che aveva risposto all'invito del sindaco in Comune per la mattina di lunedì. "Sono da sabato - ha scritto Giancaspro - tra Roma Bologna e Milano per mettere a posto tutto il carteggio da presentare in FIGC entro domani (oggi, ndr) alle 19 ai fini del reclamo per l'iscrizione della F.C Bari".

Nella nota Giancaspro specifica anche di aver invitato Napoli a Roma "per discutere i dettagli di un'ipotetica operazione" e poi precisa nel dettaglio modalità e tempi della ricapitalizzazione annunciando anche che si sta predisponendo il ricorso alla Covisoc per iscrivere il club alla serie cadetta. "Messa in sicurezza la società per il campionato - ha proseguito  - darò ampie spiegazioni a chi ha scritto e detto montagne di falsità e buttato fango su di me e sulla società, cosa che sicuramente non ha aiutato investitori qualificati, atteso che da quando sono presidente nessuna offerta o lettera d'intenti mi è stata mai sottoposta".

"Dopo aver investito oltre 16 milioni di euro, garantito personalmente linee di credito bancarie ed assicurative per oltre 4 milioni di euro - afferma ancora - dico che chi ha gli attributi smetta di fare chiacchiere e rischi 3 milioni di euro per avere la maggioranza o totalità del club nel quale sono stati investiti soldi veri ed effettuato un risanamento a partire dal parco calciatori di proprietà".

Poi conclude "amo il Bari più di prima e sono disposto a perdere tutto quello che ho investito, lo devo alla nostra maglia e ai tifosi che mi vogliono bene e sono tanti, sono quelli che non vanno in tv e non si fanno intervistare... come lo ero io prima del 21 giugno 2016 e spero di ritornare a farlo presto".

Quoto

"La Reggiana Calcio comunica che in data odierna non presenterà ricorso in merito all’esclusione dal campionato di serie C". Lo ha comunicato lo stesso club di Reggio Emilia per mezzo del sito ufficiale della squadra: la Reggiana non parteciperà al prossimo campionato di Serie C, "poiché sono caduti i presupposti per la cessione del pacchetto di maggioranza al gruppo referente a Pablo Victor Dana".

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Bari cmq forse post fallimento finisce in serie C (con la nuova società per il merito sportivo - quella porcata lì insomma -).

Che pena una città come Bari in serie C...

Tra un po' comunque oltre alla squadra B ci chiedono di fare anche una squadra C, così per far numero...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 14/7/2018 Alle 01:39, Barney82 ha scritto:

Ipotesi di formazione 433:

 

                      Del favero

 

beruatto delli carri/parodi zanandrea coccolo

 

Macek (Portanova) fernandes kastanos (nicolussi)

 

                 Beltrame (del sole)

        Padovan    Bunino/olivieri 

 

Beltrame proprio no dai.. se no nn è una cosa seria. 

E anche puntare su altri (Beruatto, Coccolo, Padovan..) credo sia solo tempo perso..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, guly black & white ha scritto:

Beltrame proprio no dai.. se no nn è una cosa seria. 

E anche puntare su altri (Beruatto, Coccolo, Padovan..) credo sia solo tempo perso..

Se non metti qualcuno più esperto vai giù 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, guly black & white ha scritto:

Beltrame proprio no dai.. se no nn è una cosa seria. 

E anche puntare su altri (Beruatto, Coccolo, Padovan..) credo sia solo tempo perso..

 

1 ora fa, Barney82 ha scritto:

Se non metti qualcuno più esperto vai giù 

Si anzi la formazione proposta da guly è troppo leggera

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, rocciaj ha scritto:

 

Si anzi la formazione proposta da guly è troppo leggera

non l'ho proposta io  :)

io punterei su giovani interessanti e qualche giocatore da rilanciare ma solo se volenteroso di rimettersi in gioco..

e poi per completare la rosa B ricorso ai primavera..

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ottimo, danno continuità

 

 

 

 

Quoto

La parola passa poi ai giornalisti per le domande al nuovo tecnico Armando *:

Come si unisce la crescita di un gruppo giovane ai tanti impegni che aspetteranno la Primavera?

Volevo ringraziare la società di avere fatto questa scelta. Sono molto contento di essere in questo ambiente, e onorato di essere tornato al calcio che conta. Dai primi giorni che sono qua ho visto le strutture e le persone con cui lavorerò, il che mi ha tranquillizzato molto. Io ci metterò la passione e sono contento di prendermi queste responsabilità.

Per tanti, la Primavera potrebbe essere l’ultimo passaggio nel calcio giovanile, ma è quasi il primo passo nel calcio vero. Dobbiamo presentare dei giocatori a Spalletti che siano pronti a livello fisico e mentale. Noi siamo a disposizione per aiutarli a raggiungere il sogno che hanno, facendoli crescere. Se poi si riesce a vincere, come fatto con Vecchi, è ovvio che sia un bel coronamento. L’eredità di uno staff vincente è molto positiva. Dietro di noi ci sono squadre che hanno vinto i campionati, con giocatori da valorizzare, e questo per me è un grande piacere. Penso che qua ci sia tutto per fare bene.

C’è un po’ di senso di responsabilità di dover mantenere la Primavera a questi livelli? 

La mia responsabilità più grossa in questo momento è ripagare la fiducia che la società mi ha dato e per il momento sento solo quella: farli contenti del lavoro che avrò fatto. Questo mi mette un po’ di tensione, ma il tipo di tensione giusta che negli ultimi anni non stavo più vivendo; è come se avessi fatto il pieno a una macchina.

Con Spalletti ci siamo già conosciuti ma non abbiamo ancora approfondito i discorsi, perché iniziamo mercoledì.

Un commento su Salcedo, di cui si parla molto in questi giorni

L’ho visto solo un paio di volte in allenamento con la prima squadra. Credo che sia una domanda da fare allo staff della prima squadra. Quando sarà a mia disposizione, ne conoscerò meglio le caratteristiche.

Quali sono a suo avviso le principali differenze tra Primavera e prima squadra?

Sto dicendo che dobbiamo trattarle allo stesso modo e che l’obiettivo è sempre vincere per entrambe le squadre. Qui la vittoria può essere una conseguenza del fatto che si lavori bene, ma occorre anche permettere a qualche ragazzo di sbagliare, perché poi in prima squadra non si potrà più farlo. Io dico sempre che ci sono giocatori fortissimi a giocare a calcio e altri meno, ma sono comunque persone di 19 o 20 anni e dobbiamo tenere ben presente questo. 

Come considera l’introduzione delle squadre B?

Credo che il livello della Primavera sia totalmente cambiato e sia cresciuto tantissimo. Il mio pensiero è che una squadra B in Lega Pro non porti grandissimi vantaggi, mentre strutturare bene i campionati Primavera e valorizzarli diventi molto più importante. Si rischia anche, con tutti ragazzi, di andare a fare delle figuracce. 

Si ha meno la sensazione che la Primavera possa essere transitoria, con i nuovi ritmi dati dalle più competizioni e dalla maggiore visibilità

A livello fisico, la Primavera è all’ultimo stadio di crescita, ma è anche nel periodo in cui bisogna crederci, migliorare ancora a livello fisico. Tempo fa, arrivavano ragazzi che ai primi allenamenti giocavano bene e poi, dopo un paio di allenamenti, iniziavano a cedere e li si perdeva, per questa differenza di tipo fisico.

Ha parlato con Stefano Vecchi e gli ha chiesto qualche informazione?

Sì, ci siamo sentiti e ci siamo visti. Non abbiamo mai avuto rapporti lavorativi insieme ma ci eravamo conosciuti, essendo di Bergamo anche lui. Ho grande stima di lui come allenatore ma soprattutto come persona. Mi ha fatto molto piacere che fosse contento di sapere che fossi io il nuovo allenatore della Primavera. 

Mi ha un po’ sorpreso riguardo alle squadre B, perché in molti sostengono sia un passo necessario per i giovani per farli iniziare a giocare con continuità in un torneo più fisico ed impegnativo. 

Le seconde squadre fatte in questo modo, con soli ragazzi, non sono il massimo perché credo sia meglio che i ragazzi vadano in squadre di Serie B o Lega Pro, ma confrontandosi anche con giocatori più vecchi di loro anche nella propria squadra, allenandosi con loro. Invece, restando nella Lega Pro è come nella Primavera, ci si allena con gli stessi compagni, tutti giovani e spesso gli stessi degli anni precedenti. Se uno è bravo, gioca, anche fino alla Serie A. 

Il fatto che adesso molte squadre si allenino insieme alla prima squadra e che i giocatori della Primavera di allenino già con la prima squadra è già un avvicinarsi alla prima squadra. Dopo, è dura essere da Inter, non è così facile che si faccia questo salto. Ci vorrà un percorso diverso che può essere fatto nelle serie minori, mentre una squadra B mi sembra solo un passaggio in più.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, delsa ha scritto:

ottimo, danno continuità

 

 

 

 

 

Non ho capito bene cosa c'entri l'intervista a un prescritto.. o sei ironico?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Fìodor ha scritto:

Non ho capito bene cosa c'entri l'intervista a un prescritto.. o sei ironico?

Penso Delsa intenda continuità coi metodi di Vecchi, che lui (giustamente) ritiene utili solo al risultato immediato senza far crescere i giovani davvero.

Quindi bene che i prescrittoni continuino così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, delsa ha scritto:

ottimo, danno continuità

mi trovo d'accordo solo sul fatto che vietare completamente l'inserimento di "anziani" nelle squadre b non sia una buona cosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, rocciaj ha scritto:

Quando si saprà se ci sarà la Juve B con certezza intedo? non ne posso più di aspettare!

mi metti ansia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.