Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

carl123

Juventus Store o Adidas Store?

Post in rilievo

23 minutes ago, Manhattan said:

juveshop-notavailable.jpg

 

 

 

Della serie "ci rendiamo conto che la gente in questo momento sta acquistando da altre parti e ci stiamo rimettendo un pozzo di soldi"

Io credo che una cosa del genere sia inaccettabile da parte della Juve.

Sul lato del ecommerce devono crescere ancora molto. Io sono ingegnere informatico e lavoro in ambito ecommerce. Se il sito sta giù 20 minuti durante una "campagna" mi licenziano. 

Qui è da ieri alle 18 che il sito è inaccessibile. Vorrei davvero capire chi lavora su queste cose (un po' rosico visto che ho mandato il CV 700092834 volte).

Ci sono sistemi in cloud serverless e scalabili tipo AWS che consentono di sopperire in casi come questi, ma evidentemente alla divisione IT di Juventus ci lavora topolino. Perchè non quantificare anticipatamente la mole di visite che si sarebbe scatenata è da polli. Rimango sui polli per evitare altre similitudini...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, sharkbait ha scritto:

Io credo che una cosa del genere sia inaccettabile da parte della Juve.

Sul lato del ecommerce devono crescere ancora molto. Io sono ingegnere informatico e lavoro in ambito ecommerce. Se il sito sta giù 20 minuti durante una "campagna" mi licenziano. 

Qui è da ieri alle 18 che il sito è inaccessibile. Vorrei davvero capire chi lavora su queste cose (un po' rosico visto che ho mandato il CV 700092834 volte).

Ci sono sistemi in cloud serverless e scalabili tipo AWS che consentono di sopperire in casi come questi, ma evidentemente alla divisione IT di Juventus ci lavora topolino. Perchè non quantificare anticipatamente la mole di visite che si sarebbe scatenata è da polli. Rimango sui polli per evitare altre similitudini...

Concordo perfettamente.

 

Io mi occupo della parte Amministrativa in azienda strutturata che ha anche sito E-Commerce. Se durante un evento ed una promozione del genere il sito salta per 18 ore e ci rimettiamo una vagonata di soldi come sta succedendo alla Juve, il mio titolare licenzia per direttissima tutto il CED (Centro Elaborazione Dati) e tutti gli addetti E-Commerce.

 

Non riesco a trovare una spiegazione ad un simile blackout, sul serio. Da parte della Juve poi, azienda enorme. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fatto che il sito sia inaccessibile è molto grave, ma credo che le magliette di Ronaldo non sarebbero comunque acquistabili visto che nemmeno dal sito ufficiale Adidas si riesce a completare l'ordine, probabilmente non riescono proprio a stare dietro alle richieste con le stampe.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Assolutamente no!!! Adidas non avrebbe alcun interesse. Probabile che ricontratteranno lo sponsor JEEP.
Magari infilandoci dentro #Cr7 come uomo immagine... Ma daje *.
Ieri sentivo un economista fiorentino e tifoso viola che comunque diceva che l'arrivo di Ronaldo come minimo vale alla Juve 20 milioni di euro l'anno e parlava di raddoppio introiti merchandising

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Mr. V said:

Il fatto che il sito sia inaccessibile è molto grave, ma credo che le magliette di Ronaldo non sarebbero comunque acquistabili visto che nemmeno dal sito ufficiale Adidas si riesce a completare l'ordine, probabilmente non riescono proprio a stare dietro alle richieste con le stampe.

Ok ma questo è un altro discorso. Che i server siano sovraccarichi da ieri alle 18 è molto grave. Significa che non hai sistemi di upscaling e hai la memoria del Nokia 3310.

Queste sono cose prevedibili, una stima di quante persone si sarebbero riversate sullo store (ci vuole poco, siamo sull'ordine del milione) avrebbe aiutato a capire la situazione.

E per una mole del genere solo un servizio come AWS serverless e scalabile può aiutarti. Magari bilanciando il carico su più "regioni" in modo da spalmare le richieste.

Viste le ore di down presumo che niente di tutto ciò sia stato fatto e sinceramente dalla Juve non me lo aspetto.

 

O meglio... ok il sito ha sempre fatto schifo per me, anche se ora l'hanno un po' sistemato. Ma si poteva fare di gran lunga meglio.

Bene che abbiano spostato lo store su un altro dominio, ma quello che sta succedendo tra ieri e oggi è una roba a dir poco imbarazzante.

Da far saltare delle teste, come qualcuno ha già detto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, sharkbait ha scritto:

Io credo che una cosa del genere sia inaccettabile da parte della Juve.

Sul lato del ecommerce devono crescere ancora molto. Io sono ingegnere informatico e lavoro in ambito ecommerce. Se il sito sta giù 20 minuti durante una "campagna" mi licenziano. 

Qui è da ieri alle 18 che il sito è inaccessibile. Vorrei davvero capire chi lavora su queste cose (un po' rosico visto che ho mandato il CV 700092834 volte).

Ci sono sistemi in cloud serverless e scalabili tipo AWS che consentono di sopperire in casi come questi, ma evidentemente alla divisione IT di Juventus ci lavora topolino. Perchè non quantificare anticipatamente la mole di visite che si sarebbe scatenata è da polli. Rimango sui polli per evitare altre similitudini...

STACCCCAAAAHHHH

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque mi sembra strano che lo store online sia inaccessibile da così tanto tempo. Tecnicamente penso che se ci fosse stato un problema, dopo quasi 20 ore sarebbe stato già risolto. Non vorrei che fosse voluto questo blocco...avevo letto un post di un altro utente che poteva spiegare bene la situazione che diceva così...

"Il Sold Out da un punto di vista di marketing aumenta il valore dell' Item a cui sei interessato.

E' proprio il concetto di ' andare a comprare qualcosa che e' finito/ sta finendo ' che gli da quell'alone di mistico da non perdere . "

 

 

Però il dubbio che mi sorge è perchè bloccare interamente il sito? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mia moglie (di calcio praticamente zero) mi ha chiesto la maglietta di CR7 per andare in palestra.

 

la compra anche uno che non sa nemmeno le regole del gioco.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate, ma comprarla adesso con la personalizzazione fai-da-te che senso ha?

allora uno potrebbe anche prendersela con scritto MESSI 10, KANE 9 o MPABBE 11..
il bello secondo me sarà quando si sceglierà la personalizzazione "ufficiale" trovando Cristiano tra i vari giocatori a disposizione .@@

8 minuti fa, sharkbait ha scritto:

Ok ma questo è un altro discorso. Che i server siano sovraccarichi da ieri alle 18 è molto grave. Significa che non hai sistemi di upscaling e hai la memoria del Nokia 3310.

Queste sono cose prevedibili, una stima di quante persone si sarebbero riversate sullo store (ci vuole poco, siamo sull'ordine del milione) avrebbe aiutato a capire la situazione.

E per una mole del genere solo un servizio come AWS serverless e scalabile può aiutarti. Magari bilanciando il carico su più "regioni" in modo da spalmare le richieste.

Viste le ore di down presumo che niente di tutto ciò sia stato fatto e sinceramente dalla Juve non me lo aspetto.

 

O meglio... ok il sito ha sempre fatto schifo per me, anche se ora l'hanno un po' sistemato. Ma si poteva fare di gran lunga meglio.

Bene che abbiano spostato lo store su un altro dominio, ma quello che sta succedendo tra ieri e oggi è una roba a dir poco imbarazzante.

Da far saltare delle teste, come qualcuno ha già detto.

Io credo che una cosa del genere sia inaccettabile da parte della Juve.

Sul lato del ecommerce devono crescere ancora molto. Io sono ingegnere informatico e lavoro in ambito ecommerce. Se il sito sta giù 20 minuti durante una "campagna" mi licenziano. 

Qui è da ieri alle 18 che il sito è inaccessibile. Vorrei davvero capire chi lavora su queste cose (un po' rosico visto che ho mandato il CV 700092834 volte).

Ci sono sistemi in cloud serverless e scalabili tipo AWS che consentono di sopperire in casi come questi, ma evidentemente alla divisione IT di Juventus ci lavora topolino. Perchè non quantificare anticipatamente la mole di visite che si sarebbe scatenata è da polli. Rimango sui polli per evitare altre similitudini...

la juve ha preso CR7 da nemmeno 24ore e già vi lamentate di qcs altro?? ecchecazz....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, sharkbait ha scritto:

Ok ma questo è un altro discorso. Che i server siano sovraccarichi da ieri alle 18 è molto grave. Significa che non hai sistemi di upscaling e hai la memoria del Nokia 3310.

Queste sono cose prevedibili, una stima di quante persone si sarebbero riversate sullo store (ci vuole poco, siamo sull'ordine del milione) avrebbe aiutato a capire la situazione.

E per una mole del genere solo un servizio come AWS serverless e scalabile può aiutarti. Magari bilanciando il carico su più "regioni" in modo da spalmare le richieste.

Viste le ore di down presumo che niente di tutto ciò sia stato fatto e sinceramente dalla Juve non me lo aspetto.

 

O meglio... ok il sito ha sempre fatto schifo per me, anche se ora l'hanno un po' sistemato. Ma si poteva fare di gran lunga meglio.

Bene che abbiano spostato lo store su un altro dominio, ma quello che sta succedendo tra ieri e oggi è una roba a dir poco imbarazzante.

Da far saltare delle teste, come qualcuno ha già detto.

No certamente, un'inaccessibilità così prolungata nel tempo è ingiustificabile e come dici tu un'affluenza del genere era ampiamente prevedibile, la mia era solo una considerazione sul fatto che oltre al server probabilmente c'è anche proprio un problema di "produzione". Speriamo che i server tornino attivi al più presto e che la cosa sia di lezione per il futuro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Just now, Juvecentus84 said:

scusate, ma comprarla adesso con la personalizzazione fai-da-te che senso ha?

allora uno potrebbe anche prendersela con scritto MESSI 10, KANE 9 o MPABBE 11..
il bello secondo me sarà quando si sceglierà la personalizzazione "ufficiale" trovando Cristiano tra i vari giocatori a disposizione .@@

Ma infatti già c'era! ieri per 2 minuti sono riuscita a vederla....

 

2 minutes ago, Furino1968 said:

mia moglie (di calcio praticamente zero) mi ha chiesto la maglietta di CR7 per andare in palestra.

 

la compra anche uno che non sa nemmeno le regole del gioco.....

esatto e magari se non la comprava ieri/oggi non la compra tra 10gg.... 

 

ma se è una questione di marketing, beh alzo le mani... non capirò mai

Just now, Mr. V said:

No certamente, un'inaccessibilità così prolungata nel tempo è ingiustificabile e come dici tu un'affluenza del genere era ampiamente prevedibile, la mia era solo una considerazione sul fatto che oltre al server probabilmente c'è anche proprio un problema di "produzione". Speriamo che i server tornino attivi al più presto e che la cosa sia di lezione per il futuro

Certo. Sono daccordo con te. Il problema è che non ho più molta fiducia su queste cose.

Sarà che l'accoppiata FrancoRosso Berlino/Cardiff mi ha fatto perdere le speranze sul fatto che la Juve possa fornire un servizio decente sul piano "digitale". Forse sono ancora traumatizzata da quei giorni di panico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ramma5 ha scritto:

Comunque mi sembra strano che lo store online sia inaccessibile da così tanto tempo. Tecnicamente penso che se ci fosse stato un problema, dopo quasi 20 ore sarebbe stato già risolto. Non vorrei che fosse voluto questo blocco...avevo letto un post di un altro utente che poteva spiegare bene la situazione che diceva così...

"Il Sold Out da un punto di vista di marketing aumenta il valore dell' Item a cui sei interessato.

E' proprio il concetto di ' andare a comprare qualcosa che e' finito/ sta finendo ' che gli da quell'alone di mistico da non perdere . "

 

 

Però il dubbio che mi sorge è perchè bloccare interamente il sito? 

francamente,riferito ad un articolo che verra stampato in migliaia di copie se non milioni

mi pare una cavolata...non è che le magliette sono finite e la produzione è cessata

si tratta solo di aspettare qualche giorno in più,non vedo nessun alone di mistico sinceramente

vedo solo una figura di M grande grande e tanti introiti buttati nel wc

 

3 minuti fa, Mr. V ha scritto:

No certamente, un'inaccessibilità così prolungata nel tempo è ingiustificabile e come dici tu un'affluenza del genere era ampiamente prevedibile, la mia era solo una considerazione sul fatto che oltre al server probabilmente c'è anche proprio un problema di "produzione". Speriamo che i server tornino attivi al più presto e che la cosa sia di lezione per il futuro

magari sara una lezione per il futuro

peccato che i cr7 non si comprano ad ogni sessione di mercato...

inutile chiudere la stalka quando i buoi sono scappati 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, malinho ha scritto:

Ma lo sponsor cygames sul retro non c'è? 

 

La scritta cygames sul retro è associata alla patch Serie A. Se non metti la patch non mettono la scritta. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, GIANFRY ha scritto:

Ragazzi funziona sono appena entrato

 

Store online down ancora. Io da telefono non riesco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tante anche se dovesse tornare funzionante mancherebbero comunque le lettere e i numeri da quello che ho capito giusto? Per Natale dovrei averla [emoji16]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, sharkbait ha scritto:

Io credo che una cosa del genere sia inaccettabile da parte della Juve.

Sul lato del ecommerce devono crescere ancora molto. Io sono ingegnere informatico e lavoro in ambito ecommerce. Se il sito sta giù 20 minuti durante una "campagna" mi licenziano. 

Qui è da ieri alle 18 che il sito è inaccessibile. Vorrei davvero capire chi lavora su queste cose (un po' rosico visto che ho mandato il CV 700092834 volte).

Ci sono sistemi in cloud serverless e scalabili tipo AWS che consentono di sopperire in casi come questi, ma evidentemente alla divisione IT di Juventus ci lavora topolino. Perchè non quantificare anticipatamente la mole di visite che si sarebbe scatenata è da polli. Rimango sui polli per evitare altre similitudini...

Non me ne intendo del settore però ti do ragione, basta utilizzare un po' di logica e buon senso.

Un'azienda come la Juventus non può permettersi una cosa del genere, sopratutto quando hai gli occhi di tutto il mondo puntati, dopo l'acquisto di un certo Ronaldo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Manhattan ha scritto:

juveshop-notavailable.jpg

 

 

 

Della serie "ci rendiamo conto che la gente in questo momento sta acquistando da altre parti e ci stiamo rimettendo un pozzo di soldi"

non ci stiamo rimettendo niente se anche le maglie vengono acquistate da altre parti ! Il profitto di vendita da qualsiasi canale è diviso tra Adidas e Juventus ( secondo ripartizione contrattuale), ovunque uno la acquisti

 

non facciamo terrorismo mediatico per favore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.