Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

MisterJoe

Marotta: "È stato Ronaldo a scegliere la Juventus"

Post in rilievo

A me emoziona tantissimo questo aspetto. Così come ritengo che abbia una magia particolare quella standing ovation che lo stadium gli ha regalato ..ignaro di quello che poi sarebbe successo. Io ho la sensazione che ad Aprile già bolliva qualcosa in pentola. 

Trovo veramente penoso che venga tirata in causa la scusa della clausola che escludeva psg e bcn e quindi tra manu, city, bayern ha preso noi.

Penoso sminuire in questo modo la sua scelta. La scelta di un campione di questa caratura.

Penoso quasi quanto i tifosi del Madrid che invece di omaggiarlo come meriterebbe lo trattano come un ricercato che scappa dai problemi con il fisco spagnolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Minor threat ha scritto:

Praticamente è venuto a pregarci di portarlo via da Madrid sefz

 

 

Ora non esageriamo sefz

Secondo me Mendes è stato furbo a mettere la pulce nell'orecchio ai dirigenti della Juve, facendogli presente che l'operazione era fattibile anche per loro. Il resto della favola la conosciamo @@ 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il merito è tutto di Marotta e di paratici che è stato il primo a credere che l’operazione fosse fattibile. Questo almeno è stato detto dagli insider. Poi ovviamente da lì si è dovuto passare a chiedere aiuto alla proprietà e via dicendo . Ma paratici stavolta ha fatto un grande lavoro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Luca Verotti ha scritto:

A me emoziona tantissimo questo aspetto. Così come ritengo che abbia una magia particolare quella standing ovation che lo stadium gli ha regalato ..ignaro di quello che poi sarebbe successo. Io ho la sensazione che ad Aprile già bolliva qualcosa in pentola. 

Trovo veramente penoso che venga tirata in causa la scusa della clausola che escludeva psg e bcn e quindi tra manu, city, bayern ha preso noi.

Penoso sminuire in questo modo la sua scelta. La scelta di un campione di questa caratura.

Penoso quasi quanto i tifosi del Madrid che invece di omaggiarlo come meriterebbe lo trattano come un ricercato che scappa dai problemi con il fisco spagnolo.

concordo, oltretutto il real aveva pareggiato l'offerta della Juve e Ronaldo ha rifiutato l'offerta. A quei livelli è il giocatore che sceglie dove voler giocare non ci sono altre storie da raccontare.

 

Sono altresì convinto come hai detto che una parte di merito l'abbia la standing ovation che il pubblico gli ha riservato spontaneamente a Torino quindi vanno ringraziati uno per uno tutti quei tifoso che si sono alzati in piedi ed all'unisono hanno applaudito in modo convinto quel suo gesto atletico fuori dal comune

Adesso, cgs77 ha scritto:

Ma cr7 sa cosa significa giocare a Frosinone?

ma soprattutto il frosinone ha mai solo sognato di veder giocare CR7 sul suo campo? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parte del merito lo hanno anche le 2 finali di Champions giocate negli ultimi 3 anni dalla Juve...

E qui si ritorna ai meriti dei dirigenti e della presidenza.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, cgs77 ha scritto:

Ma cr7 sa cosa significa giocare a Frosinone?

beh dai ha giocato contro l'Eibar

stadio da 6.000 posti, quello del Frosinone nuovo ne tiene 16.000

un pochino meglio ecco:d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli azionisti sono fondamentali assieme alla proprietà quando dobbiamo fare queste operazioni. A Savic o altri giocatori magari dici di no, ma all'azienda Ronaldo non rinuncia nessuno, siamo tutti consapevoli che costa tanto ma renderà ancora di più. Ci guadagnamo tutti da questa grande operazione. La volontà del giocatore è stata fondamentale, e questo è merito della Juve che ha sempre dato del filo da torcere al suo Real, e al comportamento dei tifosi dopo il suo grande gol

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

concordo, oltretutto il real aveva pareggiato l'offerta della Juve e Ronaldo ha rifiutato l'offerta. A quei livelli è il giocatore che sceglie dove voler giocare non ci sono altre storie da raccontare.

 

Sono altresì convinto come hai detto che una parte di merito l'abbia la standing ovation che il pubblico gli ha riservato spontaneamente a Torino quindi vanno ringraziati uno per uno tutti quei tifoso che si sono alzati in piedi ed all'unisono hanno applaudito in modo convinto quel suo gesto atletico fuori dal comune

ma soprattutto il frosinone ha mai solo sognato di veder giocare CR7 sul suo campo? 

ma certo .ok

12 minuti fa, sanasi77 ha scritto:

Il merito è tutto di Marotta e di paratici che è stato il primo a credere che l’operazione fosse fattibile. Questo almeno è stato detto dagli insider. Poi ovviamente da lì si è dovuto passare a chiedere aiuto alla proprietà e via dicendo . Ma paratici stavolta ha fatto un grande lavoro

ma quand'è che Paratici non fa un grande lavoro?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, giusardegna ha scritto:

senza offesa,ma alcuni di voi non hanno un po' di pudore? .boh

non ci credeva nessuno a questa operazione,compresa io,ora ve ne uscite come se per voi fosse stata sempre normale e semplice

addirittura è ovvio che sia stato lui ad offrirsi,quindi i nostri non hanno fatto nulla,io rimango senza parole

Sintesi perfetta. Mi metto anch’io nella schiera degli scettici iniziali, incredulo di fronte alle cifre dell’operazione. Cifre che dicono a chiare lettere che dietro tutta la vicenda c'è stato bisogno di un lavoro sensazionale fra tutte le diverse componenti dei vertici della società Juventus. Sminuire l'importanza di un ruolo rispetto a un altro è pretestuoso: senza il lavoro di Marotta&Paratici in tutti questi anni col piffero che Ronaldo&Mendes si sarebbero proposti. Senza la mediazione della dirigenza con Mendes col piffero che sarebbe nata una trattativa. Senza la disponibilità di AA nel trattare con la Exor col piffero che gli Azionisti avrebbero aperto i cordoni della borsa. Perché infine credo sia proprio questo il particolare più importante, quello decisivo, senza il quale tutto sarebbe finito nel nulla. E ora sono impaziente di conoscere i termini economici e finanziari di questa stratosferica operazione, sperando si tratti di un evento che ci aprirà nuovi «cancelli» senza più il bisogno di sacrificare un giocatore per prenderne un altro, altrimenti, Ronaldo o non Ronaldo, rimarremmo pur sempre nel limbo dell’incompiutezza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, CapitanLorenzo10 ha scritto:

Il giocatore più forte al mondo ha scelto noi @@ 

Credo sia questa la cosa più sensazionale di questa faccenda

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

Io credo che la volontà di Ronaldo sia stata determinante...quando un giocatore come lui ti sceglie una proprietà come la nostra non può rifiutare...è una questione di dignità (fra ricchi si intende) internazionale... 

io penso che sotto sotto stia godendo, una Juventus forte finanziariamente (più forte di oggi) è senza dubbio un interlocutore in più domani per i suoi costosi clienti

Si da quel lato hai ragione, ma io intendevo dal fatto che Ronaldo non è un suo assistito.

Poi nota la differenza:

Cessione Pogba 105ml = commissione a Raiola 27ml

Cessione Ronaldo 112ml = commissione a Mendes 12ml

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, sheere kan ha scritto:

Sintesi perfetta. Mi metto anch’io nella schiera degli scettici iniziali, incredulo di fronte alle cifre dell’operazione. Cifre che dicono a chiare lettere che dietro tutta la vicenda c'è stato bisogno di un lavoro sensazionale fra tutte le diverse componenti dei vertici della società Juventus. Sminuire l'importanza di un ruolo rispetto a un altro è pretestuoso: senza il lavoro di Marotta&Paratici in tutti questi anni col piffero che Ronaldo&Mendes si sarebbero proposti. Senza la mediazione della dirigenza con Mendes col piffero che sarebbe nata una trattativa. Senza la disponibilità di AA nel trattare con la Exor col piffero che gli Azionisti avrebbero aperto i cordoni della borsa. Perché infine credo sia proprio questo il particolare più importante, quello decisivo, senza il quale tutto sarebbe finito nel nulla. E ora sono impaziente di conoscere i termini economici e finanziari di questa stratosferica operazione, sperando si tratti di un evento che ci aprirà nuovi «cancelli» senza più il bisogno di sacrificare un giocatore per prenderne un altro, altrimenti, Ronaldo o non Ronaldo, rimarremmo pur sempre nel limbo dell’incompiutezza

hai detto tutto,ma per alcuni ,tanto pieni di se,comprare Ronaldo è stato come comprare al negozio sotto casa

per loro è andata cosi,Ronaldo gradirebbe la Juventus,ok,compriamolo,fine .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, anatradigomma ha scritto:

perchè?

ho scritto che marotta e paratici per me non c'entrano niente perchè non possono decidere un'operazione del genere. fuori dal budget, fuori dall'amministrazione virtuosa a cui erano e siamo stati abituati. 

anzi, credo siano stati scavalcati causa un business di più alto livello.

mia opinione.

Che condivido, senza sminuire il grande lavoro dei nostri dirigenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MisterJoe ha scritto:

Si da quel lato hai ragione, ma io intendevo dal fatto che Ronaldo non è un suo assistito.

Poi nota la differenza:

Cessione Pogba 105ml = commissione a Raiola 27ml

Cessione Ronaldo 112ml = commissione a Mendes 12ml

Guarda il discorso delle commissioni lo eviterei, perchè allora  dovremmo chiederci come mai cancelo 16 mio di commissioni ... Prendiamo atto che in caso di trasferimenti a zero le commissioni sono maggiori di quando c'è un trasferimento con pagamento del cartellino (e  per Pogba a quanto pare, gli accordi risalivano al suo arrivo a zero) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche il rischio dei quattro anni di contatto a 30 milioni in questo momento non mi tange 😂..speriamo che l'aria italiana fisicamente non lo faccia higuainizzare!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, cgs77 ha scritto:

Ma cr7 sa cosa significa giocare a Frosinone?

CR7 nelle ultime due Stagioni ha giocato per la prima volta meno di 30 partite di LIGA (29 e poi 27).

Zidane per le trasferte più "inutili" nn lo convocava neanche.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

Guarda il discorso delle commissioni lo eviterei, perchè allora  dovremmo chiederci come mai cancelo 16 mio di commissioni ... Prendiamo atto che in caso di trasferimenti a zero le commissioni sono maggiori di quando c'è un trasferimento con pagamento del cartellino (e  per Pogba a quanto pare, gli accordi risalivano al suo arrivo a zero) 

A parte che non era Cancelo ma Emre Can,  i 16 milioni sono specificati come oneri accessori (che non so se siano la stessa cosa di commissioni). Questo per la precisione.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, SoloFighters ha scritto:

E' evidente da queste parole che ci sarà un aumento di capitale.

Grazie.

non credo che sia nemmeno necessario, fra un paio di anni ridiscuteremo parecchi contratti di sponsorizzazione pesantemente al rialzo, e ne arriveranno altri solo perchè c'è lui..

Siamo coperti perchè nel caso interverranno, ma appunto, non credo ce ne sia bisogno.. fra 3 anni fattureremo fra i 600 ed i 700 mln imo.. ovvero torneremo nella top 5 delle squadre più ricche easy and simple.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me è chiaro che CR7 volesse lasciare Madrid da tempo...il rapporto con Perez si era incrinato.

Il fatto che Ronaldo abbia scelto noi e che la Juve sia in grado di concludere un'operazione del genere li considero come fatti che segnano la svolta per noi: SIAMO TORNATI SUL SERIO!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.