Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

zipippino

Calci piazzati 2018/19

Calci piazzati  

  1. 1. Punizioni

    • Tutte a Ronaldo
      24
    • Quelle più lontane a Pjanic, le vicine tutte a CR7
      9
    • Quelle più lontane a Pjanic, le vicine tutte a Dybala
      8
    • Quelle più lontane a Pjanic, le vicine se le alternano il 10 e il 7
      64
    • Vecchia scuola Dybala Pjanic con il portoghese out
      20
  2. 2. Rigori

    • Dybala rimane rigorista
      9
    • CR7 scavalca Dybala
      116


Post in rilievo

Ronaldo è forte nelle punizioni da lontano dato che punta tanto sulla potenza. Dybala in quelle a ridosso dell'area è bravissimo(basti pensare a quella contro il Sassuolo). Perciò direi: da lontano Pjanic/CR7, da vicino Dybala.

Nei rigori non c'è nemmeno discussione, Ronaldo li batte tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che quando ci sarà una punizione dal limite dell'area, gli avversari andranno dall'arbitro a dirgli: "era rigore, vai a vedere la VAR!!!"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ronaldo è una persona intelligente calcisticamente, sa che Dybala e Pjanic, sopratutto da vicino, battono le punizioni meglio, così come al Real le batteva Kroos, qua si continuerà così e magari prenderà quelle da lontano, da dove con un tiro potente può farle rendere meglio.

I rigori con buona probabilità li batterà lui perchè, come abbiamo vissuto anche sulla nostra pelle ahinoi, se c'è da segnarlo lo segna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rigori Cristiano, per le punizioni varierei a seconda della tipologia. Anche Cristiano è bravo da lontano col suo tiro a scendere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho potuto votare perché manca l'opzione citata già da molti:

Vicine Centro Sn: Pjanic

Vicine Centro Dx: Dybala

Dalla medio-lunga distanza (per cercare la porta): Ronaldo

Rigori: Ronaldo (e non perché Dybala sia inferiore, ma siccome le percentuali sono simili chiaramente verrà privilegiato Ronaldo)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'unica cosa che non sa fare Ronaldo e'battere le punizioni: per una in porta, ne spara 10 in curva. Pjanic-Dybala

 

Per i rigori invece Ronaldo tutta la vita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rigori Cristiano
Punizioni dal limite Paulo (e Pjanic da sinistra che si alterna ogni tanto)
Punizioni da lontano Miralem

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Furino1968 ha scritto:

facile soluzione: sessioni in allenamento in tutte le posizioni. a seconda della mattonella presa in considerazione Pjanic, Dybala o Suggestione  .asd

fidati che se le assegni con questo criterio, le batte tutte Pjanic

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Spine ha scritto:

fidati che se le assegni con questo criterio, le batte tutte Pjanic

beh, dato che l'obiettivo è fare gol.....per me la questione punizioni è risolta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non vedo l'ora di vederlo....gambe larghe..sguardo concentrato..pantaloncini leggermente tirati su...busto eretto...una statua....poi una rincorsa precisa e scandita e un pallone calciato via di netto che si alza potente e si abbassa veloce sotto al sette....

il tutto con addosso la maglia bianconera.... .juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente io farei così, Cr7 punizioni da distanze medie con pjanic per non capire se si tira o si fa un passaggio.

 

Punizioni da distanza ravvicinata a destra pjanic e ronaldo a sinistra dybala e ronaldo, se la giocano continuamente tra di loro.

 

Sui rigori Ronaldo tutta la vita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non lo so... davvero non lo so...

I rigori CR7 ovviamente, ma sulle punizioni direi che Pjanic è meglio degli altri due. Dybala dal lato di destra segna spessissimo. Ronaldo da lontano è il più pericoloso. 

Forse questa può essere la soluzione. Pjanic sinistra, Dybala destra, Ronaldo un po' più dalla distanza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Spine ha scritto:

l'unica cosa che non sa fare Ronaldo e'battere le punizioni: per una in porta, ne spara 10 in curva. Pjanic-Dybala

 

Per i rigori invece Ronaldo tutta la vita

 

 

 

sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma ci rendiamo conto che abbiamo preso CR7?

Io ancora non ci credo... Non ci credo veramente!

Tirasse pure i rinvii al posto del portiere per quanto mi riguarda!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che si alterneranno C.Ronaldo e Dybala , non sono ancora convinto che Pjanic rimanga , anche perchè la sua forza sono le punizioni e calci da fermo ,se vengono meno questi perchè ti arriva Ronaldo , il giocatore diventa vendibile

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, bergamo83 ha scritto:

Penso che si alterneranno C.Ronaldo e Dybala , non sono ancora convinto che Pjanic rimanga , anche perchè la sua forza sono le punizioni e calci da fermo ,se vengono meno questi perchè ti arriva Ronaldo , il giocatore diventa vendibile

 

Non esageriamo, per quanto pjanic sia stato fondamentale nelle palle da fermo, mi sembra un po' eccessivo considerarlo soltanto in tale ottica e non anche per quello che può dare come giocatore di (seppur poco, ahahah) movimento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Trovo buffo porsi il problema sui rigori, visto che i rigoristi della nostra squadra fanno pietà mentre CR7 è quasi infallibile.

Sulle punizioni è un bel dilemma ma penso che la gerarchia sarà Ronaldo-Dybala-Pjanic. Magari tutte quelle di destro Ronaldo e quelle di sinistro Dybala.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.