Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Snow Syfer

Uscite con amici

Post in rilievo

Apro il topic perché come al solito mi inc.... Quando bisogna uscire con gli amici.

 

Voi riuscite ad organizzare facilmente?

A me passa sempre la voglia.

Una coppia non dà conferma fino a poco prima e non sai per quanti prenotare.

Sempre gli stessi arrivano tutte le volte con almeno 45min di ritardo a volte più di un'ora.

Altri rispondono solo se vengono.

Un'altra coppia dice di venir e poi sistematicamente disdice.

Io non posso mangiare alcune cose e tutte le volte devo sentirmi in imbarazzo ricordandolo.

Nel weekend ho iniziato a chiedere se c'erano per festeggiare compleanno ( non volevo farlo ma mia moglie mi ha convinto essendo cifra tonda) e come al solito la coppia non conferma, l'altra ha detto di sì ma a distanza di giorni dice che alla sera non ci sono. Un altro deve far sapere.

E io che ho pensato a una cosa che accontentasse tutti. Ma va...

Scusate lo sfogo.

Voi siete più fortunati?

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbè ma che amici sono scusa ??? Una, due, tre volte poi basta, lascia perdere. Cambia giro. 

 

Poi il fatto che devi giustificarti perché non mangi alcune cose mi sembra assurdo. Oggi tra vegani, vegetariani, allergici, tutti hanno problemi a mangiare, quindi non vedo perché tu debba sentirti in imbarazzo. .ok

 

Ps. Auguri! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vabbè ma che amici sono scusa ??? Una, due, tre volte poi basta, lascia perdere. Cambia giro.   

Poi il fatto che devi giustificarti perché non mangi alcune cose mi sembra assurdo. Oggi tra vegani, vegetariani, allergici, tutti hanno problemi a mangiare, quindi non vedo perché tu debba sentirti in imbarazzo. default_good.gif

 

Ps. Auguri! [emoji4]

 

Per il cibo semplicemente alla scelta del ristorante propongono luoghi non per me.

Che dopo anni nessuno si ricordi è assurdo, cmq ormai li lascio scegliere e poi dico se ci sono.

Ma quello è il meno ma io domenica devo averli a cena da me e c'è una bella differenza se siamo in 18 o in 9.

Comunque aspetto domani sera e poi annullo tutto.

E si parla di gente tra i 30 e 40 anni..non bambini.

Tra l'altro lo facessero solo con me penserei che sono stupido ma lo fanno anche tra loro

 

Grazie!

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Snow Syfer ha scritto:

Per il cibo semplicemente alla scelta del ristorante propongono luoghi non per me.

Che dopo anni nessuno si ricordi è assurdo, cmq ormai li lascio scegliere e poi dico se ci sono.

Ma quello è il meno ma io domenica devo averli a cena da me e c'è una bella differenza se siamo in 18 o in 9.

Comunque aspetto domani sera e poi annullo tutto.

E si parla di gente tra i 30 e 40 anni..non bambini.

Tra l'altro lo facessero solo con me penserei che sono stupido ma lo fanno anche tra loro

 

Grazie!

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

confermo, cambia giri amico mio.... non sono amici veri!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda, anche se lo fanno anche tra di loro questo non li giustifica minimamente, anzi.. da gente di 30/40 anni mi aspetto un atteggiamento meno bimbomikioso. Come ti hanno detto gli altri, dovresti cambiare giro di amicizie, se un rapporto ti crea stress e nervosismo (e mi pare questo il caso), è inutile provarci e riprovarci, tanto loro non cambiano e tu ti fai il sangue amaro. Non è facile farsi amicizie nuove, ma magari con tua moglie riuscite, magari tramite interessi in comune, a frequentare posti dove potreste conoscere gente nuova a voi più affine.

In bocca al lupo e auguri!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guarda, anche se lo fanno anche tra di loro questo non li giustifica minimamente, anzi.. da gente di 30/40 anni mi aspetto un atteggiamento meno bimbomikioso. Come ti hanno detto gli altri, dovresti cambiare giro di amicizie, se un rapporto ti crea stress e nervosismo (e mi pare questo il caso), è inutile provarci e riprovarci, tanto loro non cambiano e tu ti fai il sangue amaro. Non è facile farsi amicizie nuove, ma magari con tua moglie riuscite, magari tramite interessi in comune, a frequentare posti dove potreste conoscere gente nuova a voi più affine.
In bocca al lupo e auguri!

Eh lo so...a parte il caso specifico che mi ha fatto saltare i nervi, le altre volte ci scherzo su ma è diventato insostenibile mancano le basi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho so se hai scritto un numero a caso o siete davvero cosi numerosi ma uscire in 18 è un'impresa... io faccio fatica ad organizzare in 6 0 7.

Inoltre, perdona la franchezza ma faccio fatica a concepire 19 "Amici"  ... a 20 anni uscivo in compagnia numerosa ma i veri amici erano sempre quei 4 o 5. Oggi che ne ho 40 gli amici veri sono rimasti sempre quei 4 o 5... gli altri fanno contorno ma è raro che esca insieme

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il compleanno va festeggiato in relax, se ti fanno perdere la pazienza e incavolare coi loro atteggiamenti lascia perdere e festeggialo da qualche parte con tua moglie. Pensa a godertela tu e fregatene di chi perfino per il tuo compleanno si scoccia di rispondere con cortesia ad un gentile invito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non ho so se hai scritto un numero a caso o siete davvero cosi numerosi ma uscire in 18 è un'impresa... io faccio fatica ad organizzare in 6 0 7.
Inoltre, perdona la franchezza ma faccio fatica a concepire 19 "Amici"  ... a 20 anni uscivo in compagnia numerosa ma i veri amici erano sempre quei 4 o 5. Oggi che ne ho 40 gli amici veri sono rimasti sempre quei 4 o 5... gli altri fanno contorno ma è raro che esca insieme

A 18 fai presto ad arrivare, soprattutto se si hanno figli. Noi siamo 3. Mio cognato sono in 3. I miei suoceri sono vicini di casa quindi li faccio venire. Comunque in altre occasioni ci si arriva anche tra amici e basta. questa volta alcuni non li ho invitati perché sono in vacanza o lontani.
Comunque la barzelletta è che oggi chi aveva già risposto ha chiesto aggiornamento e chi se ne frega continua a farlo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Snow Syfer ha scritto:


A 18 fai presto ad arrivare, soprattutto se si hanno figli. Noi siamo 3. Mio cognato sono in 3. I miei suoceri sono vicini di casa quindi li faccio venire. Comunque in altre occasioni ci si arriva anche tra amici e basta. questa volta alcuni non li ho invitati perché sono in vacanza o lontani.
Comunque la barzelletta è che oggi chi aveva già risposto ha chiesto aggiornamento e chi se ne frega continua a farlo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

A me sarebbero già girate ed avrei trovato una scusa per far saltare tutto. Se uno se ne frega in quel modo vuol dire che non ha piacere ad uscire... che per lui è solo una rottura. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, Snow Syfer said:


Eh lo so...a parte il caso specifico che mi ha fatto saltare i nervi, le altre volte ci scherzo su ma è diventato insostenibile mancano le basi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Come ti hanno detto altri, direi che arrivati ad una certa età (che detto così fa vecchio ma non lo è xD) bisogna scegliere la qualità rispetto alla quantità, inutile rincorrere chi crede di essere troppo figo/impegnato per rispondere, chi non ha tempo, non ha voglia e non ci sono scuse. Inizia a prendere le distanze, magari partendo proprio da quelli più maleducati e indifferenti, li vedrai che chi vuol capire si avvicinerà a te e chi non vuole, continuerà ad ignorarti, ma almeno tu avrai iniziato ad agire per rispetto verso te stesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con il passare degli anni sinceramente ho capito che avere degli amici è molto, molto, molto difficile.

Tanti conoscenti, pochissimi amici. 

Bisogna avere sopratutto passioni in comune se no ti troverai spesso in disaccordo.

Io un gruppo non ce l'ho più. Esco con chi capita. Ho solo una persona con cui condivido di più avendo molte passioni in comune ma essendosi per dire fidanzato ultimamente ci frequantiamo di meno. Come detto avere degli amici è veramente difficile. 

I peggio sono poi quelli che si fidanzano e si allontanano. Molti poi vanno a convenienza, non per piacere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stasera le comiche: stufo di aspettare ironizzo su WhatsApp, interviene lei dicendo che si è dimenticata e che lei e la figlia non ci saranno ma forse il marito si. Io faccio la battuta che lui porterà le amanti. Lui risponde quante ne deve portare. Stop. Finito il momento comico non sai se lui viene o no.




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi pare chiaro che nella compagnia ci sia un po' di confusione e che la cosa venga più o meno placidamente accettata da tutti (eccetto uno).

In questi casi, a mio parere, non ha senso fare il "cattivo" e porre dei paletti/tassativi, molto meglio mettersi di lato e cercare soddisfazioni altrove, in primis nella famiglia che mi pare sia abbastanza parte del gruppo. 

 

In ogni caso, auguroni per i primi -anta (se ho ben capito) .tortauguri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi pare chiaro che nella compagnia ci sia un po' di confusione e che la cosa venga più o meno placidamente accettata da tutti (eccetto uno).
In questi casi, a mio parere, non ha senso fare il "cattivo" e porre dei paletti/tassativi, molto meglio mettersi di lato e cercare soddisfazioni altrove, in primis nella famiglia che mi pare sia abbastanza parte del gruppo. 
 
In ogni caso, auguroni per i primi -anta (se ho ben capito) .tortauguri

Grazie mille.
È un gruppo che dura da almeno 15anni.
Il ceppo storico è di 13 persone escluso i bambini.
Almeno sei si vedono raramente, un po' per lavoro e non so se perché stufi dell'andazzo.
Io ho visto gente indispettita da certe cose ma alla fine cambia poco.
Io non pretendo nulla ma se ti invito è educazione rispondere per tempo e magari avvisare che arriverai dopo o andrai via prima.
Cioè magari ho posto per 10 persone e non invito qualcuno e poi mi ritrovo che chi ho invitato sta mezz'ora e se ne va. Oppure non sai mai la quantità di spesa da fare. Piccole cavolate ma di tempo non ne abbiamo tanto quindi riuscire a organizzarci aiuta.
Più che essere gli unici a cui non va bene siamo quelli che lo fanno vedere di più.







Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bello sto thread......Mi hai ricordato che fra poco dovrò organizzare l'asta del fantacalcio con i soliti amici storici....Il problema è che quest'anno la stagione inizia ad agosto,pieno periodo vacanze,ci sarà da ridere(....per non piangere :d )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 21/7/2018 Alle 18:55, AranB. ha scritto:

Bello sto thread......Mi hai ricordato che fra poco dovrò organizzare l'asta del fantacalcio con i soliti amici storici....Il problema è che quest'anno la stagione inizia ad agosto,pieno periodo vacanze,ci sarà da ridere(....per non piangere :d )

Perché il fantacalcio si fa con amici? Io tendo sempre ad incazzarmi con la gente (a parte i rari amici veri che ci sono, che diventano nemici acerrimi verso la fine del campionato.  ahah ).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Così tanti amici che non ho trovato nessuno che venisse a farmi compagnia al concerto di Jamiroquai nemmeno con il biglietto offerto.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 23/7/2018 Alle 22:22, Rainboy ha scritto:

Così tanti amici che non ho trovato nessuno che venisse a farmi compagnia al concerto di Jamiroquai nemmeno con il biglietto offerto.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

Stessa cosa, dopo un po' mi sono rotto i * ed ho iniziato ad andare ai concerti da solo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiornamento:

Domani sera tre coppie con bambini, una coppia con bimbo in arrivo e un single.

Noi abbiamo già detto che facciamo sagra veloce e festa per bambini..chi vuole si aggrega.

 

 

Il single mette veto sulla festa per bambini.

Quelli che arrivano sempre in ritardo prima propongono pizza in casa loro, poi dicono che non si può e propongono pizza vicino a casa loro.

 

Gli altri se ne stanno.

 

Noi andiamo per i cavoli nostri da soli..ma sabato sera estivo chiusi in casa o pizzeria abitando sul mare non si può sentire...poi avendo dei bambini...

 

 

 

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì però ragazzi, ma organizzare qualcosa che preveda l'incontro di più di 4 persone è letteralmente impossibile che riesca alla perfezione.
Organizzate l'evento in sé, poi chi c'è c'è, chi non c'è pace e godetevi lo stare assieme.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sì però ragazzi, ma organizzare qualcosa che preveda l'incontro di più di 4 persone è letteralmente impossibile che riesca alla perfezione. Organizzate l'evento in sé, poi chi c'è c'è, chi non c'è pace e godetevi lo stare assieme.

 

 

Ne parlavamo oggi...a parte la maleducazione di chi arriva un'ora dopo uno dei problemi è che il veto su certe cose viene posto dopo le proposte.

Noi per questo weekend facciamo per conto nostro ma vedendo nel gruppo gli altri hanno avuto i soliti problemi, avevano scelto una pizzeria e uno se ne è uscito che è a dieta e quindi deve esserci anche altro [emoji15][emoji15][emoji15]..alla fine sembra finiscano al caldo in una trattoria..io mi chiedo come si fa d'estate a chiudersi al caldo...

 

 

Aggiornamento

Ieri mio figlio si è divertito tantissimo e non è che siamo strani, era pieno di bambini...

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.