Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Juvecentus84

Cristiano Ronaldo, nel primo giorno vendute 520 mila maglie

Post in rilievo

risultati del sondaggio: quanto resta resta alla juve sul prezzo di vendita di una maglietta ?

 

10%

15%

20%

25/30%

40%

55%

60%

 

 

ragazzi, sicuramente qualcuno c'ha preso (almeno spero....)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Stiamo parlando di maglie da gara Adidas, giusto? Mi confermi che non parliamo di portachiavi, tazze per la colazione e vasini  per fare pipì? 

Quelle non le fa l’Adidas ma altre aziende 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Rooney10 ha scritto:

Ordine fatto ieri mattina presto. Ancora nessuna spedizione notificata.

Ordine fatto mercoledì sera, mi è arrivata l’email di conferma ma non quella della sparizione e del tracciamento del pacco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperBlackWhite ha scritto:

Ovvio che parliamo di maglie adidas. Con la rinegoziazione del contratto la Juventus ha rinunciato ai 6 milioni, ma gestisce in maniera diretta licensing e merchandising. Leggi quest'altra parte:

 

I primi risultati di questa nuova strategia si sono cominciati a vedere nei conti dei 9 mesi della Juventus al 31 marzo 2016. Il club per ammissione dei suoi stessi dirigenti si aspettava che rinunciando ai 6 milioni garantiti da Adidas la gestione diretta di licensing e merchandising si tramutasse in ricavi per 15 milioni nel primo anno (9 milioni in più rispetto al minimo garantito). Un’obiettivo che sembra essere alla portata della Juve, visto che nel periodo 1° luglio 2015 – 31 marzo 2016 i ricavi da vendite di prodotti e licenze sono stati 9,68 milioni.

E’ anche vero che ai maggiori ricavi si sono associati maggiori costi. La voce “Acquisti di prodotti per la vendita” (la Juventus non produce il suo merchandising ma deve acquistarlo da Adidas e da altri fornitori), che è comparsa per la prima volta nel conto economico del club, nei 9 mesi della stagione 2015-2016 è pari a 3,15 milioni. E anche il costo del personale non tesserato ha visto un incremento di 2 milioni rispetto all’analogo periodo della stagione precedente (13,68 milioni dagli 11,89 milioni del 2014-2015).

 

 

Bravo. Tutte cose che sappiamo già, eh. Intanto come vedi c'è scritto “Adidas e altri fornitori”, solo questo ti dovrebbe far capire che ragionare su quelle cifre non è un procedimento molto corretto per stabilire ‘quanto’ delle quasi 150 euro della maglia authentic entra alla Juventus. Inoltre per fare un calcolo corretto dovresti stabilire quanto guadagna Juventus dalla vendita diretta e quanto guadagna dalla vendita indiretta operata da Adidas a un prezzo inferiore. Allora avresti un quadro preciso della percentuale che Juventus percepisce dal totale delle maglie vendute. Io continuo a credere (magari sbagliando) che se arriva a un 15-20% è tutto grasso che cola. Naturalmente ridurre gli introiti che porta Ronaldo alla Juventus alle sole magliette da gara non è corretto. Parliamo di una parte dei benefici che la società avrà 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Ovvio che sia così. È anche vero che ci saranno bonus molto importanti se si superano le previsioni di vendita

No no e poi no! La Juve fa da rivenditore nei suoi store fisici e online! Compra e rivende, come un qualsiasi negozio di abbigliamento! Le maglie vendute negli store Adidas sono un altro discorso. Il venduto nel sito Juve e nei negozi Juve è della Juve. Naturalmente i dipendenti li paga la Juve. Come gli investimenti nei negozi e in marketing e pubblicità. La Juve rivende le maglie e tutto l'abbigliamento che compra da Adidas. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, guy999 ha scritto:

Beh se Ronaldo, da solo, vende 100 volte di più degli altri giocatori in rosa chissenefrega se, per fare un esempio, Matuidi vende 5 magliette invece di 10? 

 

ho detto che non vanno sommate le magliette vendute dalla Juve l'anno scorso con le magliette di Ronaldo vendute l'anno scorso .. Tutto qui !! Sul fatto che a te frega nulla se Ronaldo toglie inevitabilmente maglie vendute di altri giocatori Juve, francamente non saprei cosa dirti ... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, f10x ha scritto:

No no e poi no! La Juve fa da rivenditore nei suoi store fisici e online! Compra e rivende, come un qualsiasi negozio di abbigliamento! Le maglie vendute negli store Adidas sono un altro discorso. Il venduto nel sito Juve e nei negozi Juve è della Juve. Naturalmente i dipendenti li paga la Juve. Come gli investimenti nei negozi e in marketing e pubblicità. La Juve rivende le maglie e tutto l'abbigliamento che compra da Adidas. 

Mi scrivi la cifra esatta che paga Juventus Store ad Adidas per l’acquisto della maglia da gara authentic? Mi sembra ovvio che le royalties siano trattenute alla fonte... sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma solo io ricordo che lo scorso anno hanno avuto l'idea geniale di rinunciare a 6,5 mln da adidas in cambio di avere il totale dei ricavi di tutto ciò che veniva prodotto direttamente dalla Juventus?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Bravo. Tutte cose che sappiamo già, eh. Intanto come vedi c'è scritto “Adidas e altri fornitori”, solo questo ti dovrebbe far capire che ragionare su quelle cifre non è un procedimento molto corretto per stabilire ‘quanto’ delle quasi 150 euro della maglia authentic entra alla Juventus. Inoltre per fare un calcolo corretto dovresti stabilire quanto guadagna Juventus dalla vendita diretta e quanto guadagna dalla vendita indiretta operata da Adidas a un prezzo inferiore. Allora avresti un quadro preciso della percentuale che Juventus percepisce dal totale delle maglie vendute. Io continuo a credere (magari sbagliando) che se arriva a un 15-20% è tutto grasso che cola. Naturalmente ridurre gli introiti che porta Ronaldo alla Juventus alle sole magliette da gara non è corretto. Parliamo di una parte dei benefici che la società avrà 

Vedo che non ci capiamo. Io scrivo quello che so, se poi vuoi controbattere sono aperto a qualsiasi dialogo. La Juve ha un contratto di sponsorizzazione con Adidas, che non comprende il merchandising, questo vuol dire che l’Adidas diventa, oltre che sponsor anche fornitore della Juventus. Bisogna vedere come le due società si sono accordate (hai ragione quando dici che nei bilanci non si leggono i contratti nel dettaglio neanche nella nota integrativa), ma a prescindere da questo, il materiale Adidas che la Juve compra finirà senza dubbio nel conto economico come costo, sotto la voce costi di fornitura di prodotti (poi le voci come sai possono cambiare di denominazione). Quindi a prescindere dai veri guadagni sulla singola maglia (10-15-20-30-40%), a bilancio la Juve iscriverà tutto il prezzo della maglietta come ricavo di merchandising (questo vale per la maglietta come vale gli altri prodotti che la Juve vende). Io so questo, poi se ho scritto cose non vere nella tesi allora avrai ragione tu.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Aspettando la terza... ha scritto:

Perché quando faremo un nuovo contratto Ronaldo avrà quasi finito il suo e ci toccherà firmare l'ennesimo contratto da decima squadra in termini monetari

Quando Ronaldo avrà finito avremo un fatturato talmente alto che saranno gli sponsor a pregarci di accoglierli. Fattene una ragione, sò che ti brucia molto la situazione, ma tant'è!:siciao:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, PR20 ha scritto:

Mi pare vi sia sfuggito questo commento molto interessante, postato qualche giorno fa:
image.thumb.png.cba8ceaca443d218a64e6d534e807743.png

 

Se un negoziante qualsiasi guadagna il 50%, non vedo perche' la Juve dovrebbe fare eccezione.

Ovviamente questo vale per le maglie vendute direttamente dalla Juve nei suoi store online e fisici.

 

Il che tra l'altro e' coerente con i dati che risultano da bilancio che sono i seguenti:

(anche se qui c'e' sia materiale Adidas che prodotti licencing Juventus, quindi sono dati non precisissimi) 

  2016 2017
2018 (previsione)
Ricavi 13.5 19.2 30.1
Costo del venduto 4.3 8.3 12.4
Margine JUVE 68% 57% 59%

 

Per tutti quelli che "allora perche' adidas dovrebbe darci 20mil l'anno ecc ecc".

 

Innanzitutto, se il negoziante paga una maglia il 40-50% del prezzo finale, ovvero 50-70 Euro in quel costo c'e' anche un significativo guadagno di Adidas.

 

In secondo luogo, se Jeep paga 20mil solo per avere il proprio logo sulla maglia, significa che questa cosa ha un valore a prescindere dalle vendite, anche se il logo adidas e' piu piccolo.

 

In terzo luogo, ci sono anche le maglie che Adidas vende direttamente nei propri negozi su cui ovviamente incassrera' il 100% o quasi, salvo magari una quota di royalties alla Juventus, in questo caso si' molto picccola, 5-10% e forse solo a partire da certi volumi.

 

Infine, Adidas potrebbe dire: 

un conto e' il negoziante sconosciuto che magari ha uno o piu punti vendita lontani dai miei negozi (altrimenti la mia merce non gliela faccio vendere), un conto e' Juventus che ha un richiamo diretto sulla maggiorparte dei possibili acquirenti e soprattutto ha uno store online in diretta concorrenza col mio sito di ecommerce. E' possibile allora che Adidas accordi a Juventus un margine leggermente inferiore a quello del normale negoziante ma non credo davvero che questo margine possa essere inferiore al 30% nella piu conservativa delle ipotesi.

 

@B4C @AJR23  @rossano92
@mfna@Aphex @MarFug

Fidati che la Juventus ci guadagna molto di più, come avevo scritto un negoziante che ne vende 20 in un anno ha un guadagno del 50% che può salire fini al 60% in caso di vendita di volumi maggiori. Figurati la Juventus che vende centinaia di migliaia di maglie senha un guadagno maggiore(che poi per dirla tutta le maglie simili a quelle dei giocatori che vengono vendute a 120€ all’Adidas costano si e no 10€)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mfna ha scritto:

Fidati che la Juventus ci guadagna molto di più, come avevo scritto un negoziante che ne vende 20 in un anno ha un guadagno del 50% che può salire fini al 60% in caso di vendita di volumi maggiori. Figurati la Juventus che vende centinaia di migliaia di maglie senha un guadagno maggiore(che poi per dirla tutta le maglie simili a quelle dei giocatori che vengono vendute a 120€ all’Adidas costano si e no 10€)

Ma che paragone è? Il negoziante non riceve 24 milioni dalla ditta Lacoste, Prada o Church

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il 15/20% potrebbe essere la percentuale per la vendita indiretta, cioè negli store Adidas. Forse anche meno.
Negli Juventus store e sul sito il discorso cambia. Qui Adidas è solo fornitore e credo che il ricavo lordo Juventus sul prezzo di vendita non sia inferiore al 60%, minimo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Andrekobe ha scritto:

Quindi a prescindere dai veri guadagni sulla singola maglia (10-15-20-30-40%), a bilancio la Juve iscriverà tutto il prezzo della maglietta come ricavo di merchandising (questo vale per la maglietta come vale gli altri prodotti che la Juve vende). Io so questo, poi se ho scritto cose non vere nella tesi allora avrai ragione tu.

Questo è vero ma non ci fornisce nessuna indicazione utile per capire il guadagno netto dalla singola maglia venduta con il nome CR7 dietro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jurgen kohler ha scritto:

Ma che paragone è? Il negoziante non riceve 24 milioni dalla ditta Lacoste, Prada o Church

Il tuo che paragone è?? Perché Adidas non mette il suo logo nelle maglie? Non ci guadagna dalle che vende la Juventus? O pensi che la Juventus le maglie se le faccia fare su Aliexpress?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, mfna ha scritto:

Il tuo che paragone è?? Perché Adidas non mette il suo logo nelle maglie? Non ci guadagna dalle che vende la Juventus? O pensi che la Juventus le maglie se le faccia fare su Aliexpress?

Ci manca solo che oscuri il suo logo sefz 

 

24 milioni a stagione non si possono motivare ‘solo’ con la visibilità. Anche perché ti stai dimenticando il fatto che Adidas (a differenza di Jeep per dire) non sponsorizza il suo nome solo con Juventus ma con decine di altri club. Quindi se investe, facciamo un miliardo di euro?, in sponsorship, il beneficio deve essere diretto e non indiretto. Con la vendita dei prodotti Juventus, Adidas andrà a guadagnare almeno quanto investito, con la parte in eccedenza può concedere a Juventus percentuali molto maggiori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, English Bulldog ha scritto:

520 mila maglie in un giorno sono 22.000 maglie all'ora e 400 al minuto.

Considerando 24 ore piene

 

E' impossibile

Il mondo ha 7 miliardi di persone, si parla di prenotazioni, la maggior parte fatte online, la cosa è possibilissima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Pjanic5 ha scritto:

Ordine fatto mercoledì sera, mi è arrivata l’email di conferma ma non quella della sparizione e del tracciamento del pacco.

Spera che quella di sparizione non arrivi mai sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Strawinsky ha scritto:

comunque il dato di 520.000 è tecnicamente impossibile

ho trovato l'elenco delle maglie vendute per squadra in un anno (nel 2016):

 

1 – MANCHESTER UNITED (Inghilterra) 1.750.000
2 – REAL MADRID (Spagna) 1.650.000
3 – BARCELLONA (Spagna) 1.278.000
4 – BAYERN (Germania) 1.200.000
5 – CHELSEA (Inghilterra) 899.000
6 – LIVERPOOL (Inghilterra) 852.000
7 – ARSENAL (Inghilterra) 835.000
8 – PARIS SAINT-GERMAIN (Francia) 526.000
9 – JUVENTUS (Italia) 452.000
10 – BORUSSIA DORTMUND (Germania) 393.000
11 – GALATASARAY (Turchia) 368.000
12 – FENERBAHCE (Turchia) 365.000
13 – MANCHESTER CITY (Inghilterra) 342.000
14 – OLYMPIQUE MARSIGLIA (Francia) 335.000
15 – TOTTENHAM (Inghilterra) 268.000
16 – MILAN (Italia) 200.000
17 – INTER (Italia) 199.000
18 – SCHALKE 04 (Germania) 184.000
19 – LIONE (Francia) 177.000
20 – ATLETICO MADRID (Spagna) 173.000

Per capire se è realistico o meno si dovrebbe capire la distribuzione temporale di quelle vendite.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Andrekobe ha scritto:

Vedo che non ci capiamo. Io scrivo quello che so, se poi vuoi controbattere sono aperto a qualsiasi dialogo. La Juve ha un contratto di sponsorizzazione con Adidas, che non comprende il merchandising, questo vuol dire che l’Adidas diventa, oltre che sponsor anche fornitore della Juventus. Bisogna vedere come le due società si sono accordate (hai ragione quando dici che nei bilanci non si leggono i contratti nel dettaglio neanche nella nota integrativa), ma a prescindere da questo, il materiale Adidas che la Juve compra finirà senza dubbio nel conto economico come costo, sotto la voce costi di fornitura di prodotti (poi le voci come sai possono cambiare di denominazione). Quindi a prescindere dai veri guadagni sulla singola maglia (10-15-20-30-40%), a bilancio la Juve iscriverà tutto il prezzo della maglietta come ricavo di merchandising (questo vale per la maglietta come vale gli altri prodotti che la Juve vende). Io so questo, poi se ho scritto cose non vere nella tesi allora avrai ragione tu.

SI però i torni non contano...l'anno scorso almeno 600mila magliette sono state vendute...a bilancio avrei dovuto trovare almeno 60 milioni di euro alla voce vendita di prodotti...e sappamo tutto che quella voce (che comprendeva anche le tazzine e portachiavi) era molto inferiore....

CMq ammetto che in questo ambito io ne sono poco...per questo mi piacerebbe avere info più dettagliate anche perfarsi 2 conti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque se tutto lo scorso anno non abbiamo venduto neanche 500.000 maglie (tra 1a 2a e 3a) mi sembra irrealistico che in un giorno ci siano le scorte per venderne 520.000 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, uampy ha scritto:

Si parla anche di maglie PRENOTATE.. cioè che le devono ancora fare, impacchettare e spedire.. tenendo conto che tra adidas e juventus store sono state sfiorate le 3 milioni di visite dei siti, a me pare siano cifre ragionevoli.

Figli di amici miei, genoani e Doriani,  hanno voluto e prenotato la maglia

Quindi non solo i tifosi juve! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, pot ha scritto:

SI però i torni non contano...l'anno scorso almeno 600mila magliette sono state vendute...a bilancio avrei dovuto trovare almeno 60 milioni di euro alla voce vendita di prodotti...e sappamo tutto che quella voce (che comprendeva anche le tazzine e portachiavi) era molto inferiore....

CMq ammetto che in questo ambito io ne sono poco...per questo mi piacerebbe avere info più dettagliate anche perfarsi 2 conti...

Tutti ne sappiamo poco. Ovvio che scriviamo opinioni e non certezze assolute, almeno finché qualcuno da Juventus o da Adidas ci riveli il dettaglio dei contratti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, B4C ha scritto:

Ricordiamoci che del prezzo di vendita il 22% va sempre allo. stato :)

piu 50 che 70 a maglia probabilmente 

Ricordiamoci che allo stato va la differenza fra l'IVA incassata e quella versata al momento dell'acquisto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, pot ha scritto:

SI però i torni non contano...l'anno scorso almeno 600mila magliette sono state vendute...a bilancio avrei dovuto trovare almeno 60 milioni di euro alla voce vendita di prodotti...e sappamo tutto che quella voce (che comprendeva anche le tazzine e portachiavi) era molto inferiore....

CMq ammetto che in questo ambito io ne sono poco...per questo mi piacerebbe avere info più dettagliate anche perfarsi 2 conti...

No certo io sto parlando di quelle che vende la Juve attraverso i suoi canali, non ho idea come non la può avere se non chi é addetto a queste cose come si regolino per la roba che vendono gli altri rivenditori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.