Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

CorSport:" Ciclone Ronaldo: in pochi giorni cresciuti di 4 milioni i followers bianconeri. Più ricavi dagli sponsor, dalla vendita delle maglie e..."

Post in rilievo

24 minuti fa, sanasi77 ha scritto:

Si ma le magliette originali prima dell’arrivo del Prescelto costavano 89 ora 105€. Mentre le originals 144. Ci vogliono proprio dissanguare. Volevo prendere una maglietta facendo qualche sacrificio ma ora mi passa la voglia. Sono costretto per l’ennesima volta a prendere prodotti replica ufficiali all Auchan da 29€

La maglia costa 89 € anche oggi basta non metterci il numero 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, pot ha scritto:

A Roma ci starebbe invece...ne servirebbe magari uno al Sud, anche se è  difficile trovare una città giusta per grandezza, tifo, disposizione geografica e disponibilità economica...fatico  a trovarla

Sei sicuro? In Sicilia secondo me ci sono almeno due posti. Catanese e Trapanese.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque dicevo le maglie è solo un capitolo del grande libro dell’aumento degli introiti. L’articolo introduce un argomento interessante, il rinnovo delle sponsorizzazioni e le nuove partnership. Sembra scontato che un rinnovo con Ronaldo sul tavolo debba avvenire con rincari almeno del 30% se non più. Invece le nuove sponsorizzazioni determineranno un aumento degli introiti del 100%.

 

Sarà molto interessante analizzare il bilancio nell’ottobre 2019

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il merchandising non sono solo magliette eh. L'anno scorso abbiamo chiuso con 19mln di ricavi sotto quella voce, credo che la dirigenza voglia almeno raddoppiare questo numero.

Gli altri soldi per pagarsi CR7 provengono dalla cessione del Pipa e dal rinnovo con gli sponsor.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Peter Bishop ha scritto:

Com'era la previsione dei soloni italiani del codacons e simili imbelli?

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

Quella che se la pigliano in Der cul 

sefz

 

tornando seri.....con l arrivo di Ronaldo spero che nell arco di 12mesi vengano ridiscussi tutti i contratti e magari se ne aggiungano di nuovi

A quel punto allori si, che avremmo fatto BINGO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Minor threat ha scritto:

A Roma te lo sfasciano in una notte... 

Non è vero. Quando c’era l’Adidas store in via del Corso, la via più importante dello shopping romano, c’erano le maglie da gara della Juventus in vetrina. Nessuno ha mai detto o fatto nulla. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Jugovic21 ha scritto:

Concordo. Su un bello store romagnolo o marchigiano, terre juventine, potrebbe gravitare una bella fetta di tifoseria, compreso me!  Ahahahah :):)

Si quella è sicuramente un'area interessante che potrebbe essere profittevole....la difficoltà è al Sud...la Sicilia risponde ad alcun requisiti, ma c'è meno disponibilità economica per mettersi maglie originali da 140 euro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, GiuseppeA81 ha scritto:

Sei sicuro? In Sicilia secondo me ci sono almeno due posti. Catanese e Trapanese.

Rispondono ad alcuni requisiti, ma non ad altri....girano secondo me troppi pochi  soldi per pensare a uno store che faccia utili....la % di juventini non basta.

Cmq se apriranno mai un nuovo store penso che sarà a Roma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pot ha scritto:

Rispondono ad alcuni requisiti, ma non ad altri....girano secondo me troppi pochi  soldi per pensare a uno store che faccia utili....la % di juventini non basta.

Cmq se apriranno mai un nuovo store penso che sarà a Roma

Concordo a palermo c'era alcuni anni fa uno store Juventus ma ha chiuso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pot ha scritto:

Rispondono ad alcuni requisiti, ma non ad altri....girano secondo me troppi pochi  soldi per pensare a uno store che faccia utili....la % di juventini non basta.

Cmq se apriranno mai un nuovo store penso che sarà a Roma

Può essere, ma non lo sottovaluterei. Senza contare un terzo posto, tipo il Sicilia outlet sull'autostrada. A me sinceramente la Sicilia sembra sempre più una regione di finti poveri, ma magari è solo una mia impressione dovuta al fatto che non mi sposto perché quotidianamente impegnato con lavoro 365/365 ... alla faccia del lavoro che manca.

3 minuti fa, juvefantastic ha scritto:

Concordo a palermo c'era alcuni anni fa uno store Juventus ma ha chiuso...

Infatti non ho citato palermo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, GiuseppeA81 ha scritto:

Può essere, ma non lo sottovaluterei. Senza contare un terzo posto, tipo il Sicilia outlet sull'autostrada. A me sinceramente la Sicilia sembra sempre più una regione di finti poveri, ma magari è solo una mia impressione dovuta al fatto che non mi sposto perché quotidianamente impegnato con lavoro 365/365 ... alla faccia del lavoro che manca.

Infatti non ho citato palermo

In sicilia la povertà esiste ma è più concentrata fuori dalle grandi città come palermo e catania….io credo che lo store juve abbia chiuso non tanto per mere questioni economiche, ma piuttosto, per una cultura difficile a sdradicarsi di acquistare merce tarocca...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Luca4A ha scritto:

Il merchandising non sono solo magliette eh. L'anno scorso abbiamo chiuso con 19mln di ricavi sotto quella voce, credo che la dirigenza voglia almeno raddoppiare questo numero.

Gli altri soldi per pagarsi CR7 provengono dalla cessione del Pipa e dal rinnovo con gli sponsor.

Corretto.....tra merchandising,  rinnovi contratti commerciali e nuovi sponsor, pensare a un +50 milioni sembra una stima non azzardata in positivo....aggiungici i 30 milioni di costi annui risparmiati per il Pipita e già sei praticamente arrivato a 90.....il costo annuo del portoghese.

Un altro capitolo interessante è  capire se la juve usufruirà di una % dei diritti di immagine di CR7..uscirebbero altri milioncini in aggiunta a tante altre voci (già  esempio dalle tournée estive per me prenderemo quei 2/3 milioni in più...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Roma può essere lo store migliore... Roma è piena di turisti, molti comprerebbero. Nelle città come Barcellona e Madrid, che pullulano di turisti, è sempre pieno di bimbi che si fanno comperare la maglia del barca o del real. Ne vedi così tante di quelle magliette che capisci come mai sono due club che guadagnano così tanto, il loro marchio è ovunque e il turismo li aiuta a diffonderlo. Torino purtroppo non è Madrid e Barcellona per affluenze e visite. Una città come Roma può essere veramente di aiuto, già mi immagino innumerevoli asiatici che entrano nello store e qualche soldo lo sganciano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pot ha scritto:

A Roma ci starebbe invece...ne servirebbe magari uno al Sud, anche se è  difficile trovare una città giusta per grandezza, tifo, disposizione geografica e disponibilità economica...fatico  a trovarla

 

59 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

io credo che l'ospitalità dei tifosi locali non sia la più indicata 

 

8 minuti fa, xSlevinx ha scritto:

Roma può essere lo store migliore... Roma è piena di turisti, molti comprerebbero. Nelle città come Barcellona e Madrid, che pullulano di turisti, è sempre pieno di bimbi che si fanno comperare la maglia del barca o del real. Ne vedi così tante di quelle magliette che capisci come mai sono due club che guadagnano così tanto, il loro marchio è ovunque e il turismo li aiuta a diffonderlo. Torino purtroppo non è Madrid e Barcellona per affluenze e visite. Una città come Roma può essere veramente di aiuto, già mi immagino innumerevoli asiatici che entrano nello store e qualche soldo lo sganciano.

È facile, a Roma il posto migliore per mettere uno Juve Store è all'Aeroporto Internazionale. Vedi quante ne vendi ai viaggiatori... E lo stesso bacino romano di tifosi avrebbe un punto vendita fisico a disposizione per chi preferisce toccare con mano, provare e osservare da vicino prima di comprare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aprire un bello Juventus Store in Versilia: al Forte o a Viareggio, incasserebbe tantissimo soprattutto in estate quando ci sono i turisti (ricchi) e i prodotti nuovi sono usciti da poco

 

Riguardo al boom di followers prevedo un'esplosione ancora maggiore in occasione della presentazione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, pot ha scritto:

Si quella è sicuramente un'area interessante che potrebbe essere profittevole....la difficoltà è al Sud...la Sicilia risponde ad alcun requisiti, ma c'è meno disponibilità economica per mettersi maglie originali da 140 euro

Certo, giustissimo, il Sud sarebbe un bacino di tifoseria sicuramente da tenere in grande considerazione. La mia comunque era anche una battuta. :) Per me sarebbe comodissimo uno store vicino casa. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Blackguard ha scritto:

 

 

È facile, a Roma il posto migliore per mettere uno Juve Store è all'Aeroporto Internazionale. Vedi quante ne vendi ai viaggiatori... E lo stesso bacino romano di tifosi avrebbe un punto vendita fisico a disposizione per chi preferisce toccare con mano, provare e osservare da vicino prima di comprare.

si questa potrebbe essere una buona idea .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, juvefantastic ha scritto:

In sicilia la povertà esiste ma è più concentrata fuori dalle grandi città come palermo e catania….io credo che lo store juve abbia chiuso non tanto per mere questioni economiche, ma piuttosto, per una cultura difficile a sdradicarsi di acquistare merce tarocca...

Ma neanche, al contrario credo che fuori dalle grandi città ci siano le grandi ricchezze. Gente che vive tutta in case di proprietà, una marea di gente che vive di sussidi, disoccupazione e lavoro nero che neanche ci si immagina. Basti pensare che praticamente tutti riescono a permettersi il figlio all'università. Non si ha l'idea del numero di finti poveri che c'è in giro. Il problema è che, come correttamente dici tu, un sacco di questa gente, abituata a vivere così estende il concetto al tarocco pure e a maggior ragione sulle maglie di calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Mephisto ha scritto:

Sta cosa é avvincente, sembra una gara di Formula1, con noi in corsi di sorpasso... Adesso su Instagram all’orizzonte Bayern Monaco a 13,1 e PSG a 13,3 milioni

 

il Chelsea a 11,9 milioni invece stiamo già per speronarlo.... anche se adesso annunciando Mr Sarri 😎

Con la cessione di Hazard di sicuro il Chelsea perderà qualcosina. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Maxxo74 ha scritto:

Ditelo a Damascelli che ci vedeva già falliti

Ma questo è rimasto agli anni 80

Nn è al passo coi tempi

Che vuoi che ne capisca. Dovrebbe andare in pensione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Valsusa ha scritto:

Che poi mi sembra strano che con tutti i tifosi che abbiamo in giro non ci sia uno Store a Roma e almeno uno in Sicilia.

È anche vero che ormai si fa tutto online

In Sicilia fino a circa 15 anni fa esisteva, a Palermo, ma è stato chiuso. Anche a seguito di alcuni raid vandalici, ma non credo sia stata questa la motivazione principale.

 

In quegli anni il Palermo era tornato in Serie A ed era una realtà importante del calcio italiano, quindi penso che sia stato chiuso perché avere un punto vendita fisico, quando si poteva acquistare anche online, non convenisse più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Juventini_Q8 ha scritto:
 
Un punto importante ' Detto questo, la Juventus non si ripagherà il cartellino solo con le magliette vendute, in quanto il grosso introito va allo sponsor tecnico Adidas, con la Juve che fruisce di una percentuale fluttuante tra il 20-25% ' , RomeoAgresti

Se fai il calcolo delle sole magliette vendute nella prima setttimana, almeno ad 1 milione ci arriveremo! Lo presa pure io che normalmente la prendo senza nome...

1 mln x 20% di 100 euro = 20 mln 

Avanti di questo passo in un mese ti sei ripagato il suo ingaggio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.