Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

FRANCESCO SPIRITO

La più bella sfida di Messico '86: Francia-Brasile

Post in rilievo

A voi la partita più bella di quel Mondiale, con stelle come Platinì (non al massimo, però, della forma fisica) e Zico (che entrerà a partita in corso) ed altri fuoriclasse….


Le due squadre diedero vita ad uno spettacolo straordinario, con tante occasioni goal...

 

La partita (quarti di finale) inizia verso il minuto '9

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che bei tempi. Il calcio di allora era molto piú tecnico rispetto ad oggi. Oggi vedo tante squadre catenacciare e muscolose andare lontano ai Mondiali. Negli anni 80 prevaleva di solito la tecnica e la classe.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Michael DK ha scritto:

Che bei tempi. Il calcio di allora era molto piú tecnico rispetto ad oggi. Oggi vedo tante squadre catenacciare e muscolose andare lontano ai Mondiali. Negli anni 80 prevaleva di solito la tecnica e la classe.

@Ivan Juventino leggi qua... non siamo gli unici a pensarlo...!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In quel Brasile giocava un grande difensore: Julio Cesar da Silva, che poi sarebbe arrivato alla Juve nel 1990.

Julio Cesar abbinava eleganza e potenza atletica. Il suo destro era micidiale.

In questa partita sfortunatamente sbagliò un rigore risultato poi decisivo, ma fu comunque eletto miglior difensore del torneo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, JUVEXIT ha scritto:

In quel Brasile giocava un grande difensore: Julio Cesar da Silva, che poi sarebbe arrivato alla Juve nel 1990.

Julio Cesar abbinava eleganza e potenza atletica. Il suo destro era micidiale.

In questa partita sfortunatamente sbagliò un rigore risultato poi decisivo, ma fu comunque eletto miglior difensore del torneo.

Julio Cesar, gran bel giocatore… Lo hai ricordato benissimo direi...

Il ‎14‎/‎07‎/‎2018 Alle 16:13, Bob Kelso ha scritto:

in quel mondiale fu più bella Belgio-URSS

Ciao

 

Si, anche quella fu una gran partita… 

 

Molto spettacolari, inoltre, le partite della Danimarca nella prima fase…  Gioco scintillante e due fuoriclasse come Elkiaer e Laudrup...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Juventus1977 ha scritto:

La Francia vinse per un errore tecnico incredibile da parte dell’arbitro sul rigore di Bellone, tale da far ripetere la partita, però è andata così 

Perché errore tecnico ??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Juventus1977 ha scritto:

Per le regole del tempo, il pallone era uscito

Si, sono andato a vedere ed ho letto che dal 1987 chiarirono che in un caso del genere il gol sarebbe stato dichiarato buono.

Quello che però mi chiedo è : nessuno conosceva il regolamento ? I brasiliani non protestarono neanche ??

Mi viene da pensare che ci fosse un buco nel regolamento e che in un caso del genere dovesse decidere l'arbitro a sua discrezione, perché la dinamica è piuttosto chiara e mi riesce difficile pensare che non se ne siano accorti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, ronny80 ha scritto:

Si, sono andato a vedere ed ho letto che dal 1987 chiarirono che in un caso del genere il gol sarebbe stato dichiarato buono.

Quello che però mi chiedo è : nessuno conosceva il regolamento ? I brasiliani non protestarono neanche ??

Mi viene da pensare che ci fosse un buco nel regolamento e che in un caso del genere dovesse decidere l'arbitro a sua discrezione, perché la dinamica è piuttosto chiara e mi riesce difficile pensare che non se ne siano accorti.

Si che protestarono.

Nelle immagini si vede benissimo che protestarono.

È stato uno degli errori più clamorosi del calcio mondiale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.