Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

29 MAGGIO 1985

14 luglio 1935: il Dott. Edoardo Agnelli, primo della famiglia a legare la celeberrima dinastia alla Juventus F.C., viene a mancare a causa di un tragico incidente

Post in rilievo

36 minuti fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

Amico , non ti devi assolutamente preoccupare 

se anche tu non fossi stato d'accordo su ( più o meno ) tutto , sarebbe stato un tuo sacrosanto diritto , ci mancherebbe , 

e ciò , ci tengo a ribadirlo e confermarlo , non avrebbe in alcun modo incrinato e/o influito in negativo sul sentimento di profonda

ed incondizionata stima che da sempre nutro nei tuoi confronti ! 

 

Ciò premesso , noto che sei nuovamente tornato a citare Edoardo Agnelli ( figlio di Gianni ) , ed io , come ho scritto in precedenza , 

ribadisco che , quando mi trovo a ragionare di Giorgio Agnelli  e Edoardo Agnelli ( figlio di Gianni ) , avverto un profondo e sincero

disagio interiore sia per le tribolazioni  " patite - subite - più o meno volontariamente cercate " ( fai tua l'espressione che ritieni essere

più consona ) sia per il consequenziale e voluto oblio che , ahimè , anche nella morte , sembra averli collocati ai margini della " Famiglia " ! 

 

Sono convinto che Edoardo amasse la Juve , e per essa , e secondo il suo punto di vista , entrò anche in " rotta di collisione " con 

Giampiero Boniperti : in maniera decisa ( questo almeno riportarono i quotidiani dell'epoca )  sollecitò il nostro Presidente a rendere la

Coppa dei Campioni " vinta " nella tragica notte dell'Heysel  , chiedendo inoltre che la Juve facesse il possibile per poter rigiocare quella

partita contro il Liverpool  .... proposta che , come tutti ben sappiamo , non venne accolta ... ammesso e non concesso che questa eventuale

richiesta venisse poi accolta dall'UEFA ! 

 

I rapporti tra Boniperti ed Edoardo si " riequilibrarono " quando il giovane Agnelli ( suo primo incarico ufficiale ) entrò a far parte della dirigenza

della Juventus nella veste di consigliere ..... questo avrebbe dovuto essere uno dei " passaggi obbligati " prima di entrare in FIAT ..... ma poi , 

purtroppo , gli eventi precipitarono e presero tutt'altre direzioni ...... 

 

Altro avrei da aggiungere ma , per giusta e doverosa " pietas umana " qui mi fermo e non intendo andare oltre se non per un ..... 

GIORGIO  e  EDOARDO  .... Che la Terra vi sia lieve e Riposate in Pace ! 

 

Contraccambio l'abbraccio ! 

 

.salve Stefano

stefano, non sapevo del disaccordo e della questione della coppa. Anche li ce ne sarebbero tante da dire.
Ti fa onore il disagio interiore che senti, e la delicatezza con cui tratti questi argomenti, che noi comuni mortali
potremmo giudicare in forma superficiale, visti gli scarsi elementi a disposizione.
Che la terra sia lieve per coloro che hanno reso grande la Juve.
E che tanti tifosi non si imbambolino di fronte a Ronaldo, visto che non c'e' mai stato un calciatore grande come la Juventus, la sua tradizione e la sua gloriosa storia...
ciao!!
ps stima ricambiata!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, Juventus Memories ha scritto:

stefano, non sapevo del disaccordo e della questione della coppa. Anche li ce ne sarebbero tante da dire.
Ti fa onore il disagio interiore che senti, e la delicatezza con cui tratti questi argomenti, che noi comuni mortali
potremmo giudicare in forma superficiale, visti gli scarsi elementi a disposizione.
Che la terra sia lieve per coloro che hanno reso grande la Juve.
E che tanti tifosi non si imbambolino di fronte a Ronaldo, visto che non c'e' mai stato un calciatore grande come la Juventus, la sua tradizione e la sua gloriosa storia...
ciao!!
ps stima ricambiata!

..... Amico , vai a questo link :  

http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/1985/10/30/il-giovane-agnelli-si-presenta-in.html 

 

assai significativo ed emblematico il passaggio finale in cui , il figlio , si rivolge al padre , tramite i giornali ..... 

e qui chiudo astenendomi da ogni ulteriore commento .... .sisi 

 

tra l'altro , proprio qui , si parla anche di " Giovannino " , anche lui , ahimè , troppo presto alla vita ed agli affetti rapito - R.I.P. -

 

Alla prossima !  

.salve Stefano 

 

 

p.s. - ti prego , non " rilanciare " : sono già andato ben oltre a quello che il mio usuale modo d'agire quando ,

incidentalmente , mi ritrovo a ragionare di queste tristissime vicende !  Grazie ! 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

..... Amico , vai a questo link :  

http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/1985/10/30/il-giovane-agnelli-si-presenta-in.html 

 

assai significativo ed emblematico il passaggio finale in cui , il figlio , si rivolge al padre , tramite i giornali ..... 

e qui chiudo astenendomi da ogni ulteriore commento .... .sisi 

 

Alla prossima !  

.salve Stefano 

 

 

p.s. - ti prego , non " rilanciare " : sono già andato ben oltre a quello che il mio usuale modo d'agire quando ,

incidentalmente , mi ritrovo a ragionare di queste tristissime vicende !  Grazie ! 

 

 

 

 

 un passaggio tanto piccolo e corto quanto doloroso e significativo.

grazie stefano, un caro saluto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 16/7/2018 Alle 01:10, Axl Rose76 ha scritto:

Ogni tanto un Topic serio su VS. Chissà perchè a postarlo è Stefano un grande ma umile Juventino !!! 😀

Grazie Stefano è sempre un piacere leggerti!! .oky

Caro Amico , ti prego , non invertiamo gli addendi perché , nonostante ciò che si dice in giro , e cioè , 

che il risultato non cambia , si rischia di incorrere in un refuso che potrebbe alterare e/o modificare 

la somma finale .... .sisi 

 

uum E perché mi sono affidato al  panegirico di cui  .mandrillacciosopra per rivolgermi a te ? 

 

Perché se c'è uno di noi due che ha il dovere , anzi , l'obbligo , di Ringraziare l'altro , 

questo non sei di certo tu , ma bensì , io .....  .sisi

 

Pur apprezzando il fatto che tu abbia gradito , il sottoscritto non merita , assolutamente non merita , tutta quella considerazione nei miei confronti che si evince dal tuo gentilissimo e graditissimo messaggio ! 

 

Pur stimando assai il tuo gesto , ma essendo perfettamente conscio dei miei limiti , non ho remora alcuna ad affermare che sei stato troppo , veramente troppo , munifico verso la mia persona ! 

 

Ciò non toglie che io non possa e non debba esimermi dal sentitamente Ringraziarti ! 

 

Buona  .lazy Notte ! 

 

.salveStefano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

Caro Amico , ti prego , non invertiamo gli addendi perché , nonostante ciò che si dice in giro , e cioè , 

che il risultato non cambia , si rischia di incorrere in un refuso che potrebbe alterare e/o modificare 

la somma finale .... .sisi 

 

uum E perché mi sono affidato a quel  panegirico di cui  .mandrillacciosopra per rivolgermi a te ? 

 

Perché se c'è uno di noi due che ha il dovere , anzi , l'obbligo , di Ringraziare l'altro , 

questo non sei di certo tu , ma bensì , io .....  .sisi

 

Pur apprezzando il fatto che tu abbia gradito ed apprezzato , il sottoscritto non merita , 

assolutamente non merita , tutta quella considerazione nei miei confronti che si evince dal tuo 

gentilissimo e graditissimo messaggio ! 

 

Pur apprezzando il tuo gesto , ma essendo conscio dei miei limiti , non ho remora alcuna ad affermare 

che sei stato troppo , veramente troppo , munifico verso la mia persona ! 

 

Ciò non toglie che io non possa e non debba esimermi dal sentitamente Ringraziarti ! 

 

Buona  .lazy Notte ! 

 

23 minuti fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

Caro Amico , ti prego , non invertiamo gli addendi perché , nonostante ciò che si dice in giro , e cioè , 

che il risultato non cambia , si rischia di incorrere in un refuso che potrebbe alterare e/o modificare 

la somma finale .... .sisi 

 

uum E perché mi sono affidato a quel  panegirico di cui  .mandrillacciosopra per rivolgermi a te ? 

 

Perché se c'è uno di noi due che ha il dovere , anzi , l'obbligo , di Ringraziare l'altro , 

questo non sei di certo tu , ma bensì , io .....  .sisi

 

Pur apprezzando il fatto che tu abbia gradito ed apprezzato , il sottoscritto non merita , 

assolutamente non merita , tutta quella considerazione nei miei confronti che si evince dal tuo 

gentilissimo e graditissimo messaggio ! 

 

Pur apprezzando il tuo gesto , ma essendo conscio dei miei limiti , non ho remora alcuna ad affermare 

che sei stato troppo , veramente troppo , munifico verso la mia persona ! 

 

Ciò non toglie che io non possa e non debba esimermi dal sentitamente Ringraziarti ! 

 

Buona  .lazy Notte ! 

 

.salveStefano

Non scrivo sul forum da 2 anni a causa di diversi motivi che non sto ad elencarli. Tuttavia ogni tanto mi collego per leggere le novità sulla Juventus... E mi soffermo sempre a leggere quello che tu scrivi. Ti ho fatto dei complimenti perchè tu non parli mai a vanvera, come spesso accade leggendo i vari social network della rete. Mi fa enormemente piacere leggere storie di Juventinità che purtroppo io non ho potuto vivere in prima persona. 

Conosci la Juve come pochi e visto che in tv nessuno ne parla io quando posso mi collego a VS tanto c'è Stefano che mi parla di Boniperti, Sivori e tanti altri campioni che io purtroppo non ho potuto ammirare sul campo di gioco. Grazie anche a te ho imparato cos'è essere Juventino.

Buona notte!!

😉 Massimo

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Axl Rose76 ha scritto:

Non scrivo sul forum da 2 anni a causa di diversi motivi che non sto ad elencarli. Tuttavia ogni tanto mi collego per leggere le novità sulla Juventus... E mi soffermo sempre a leggere quello che tu scrivi. Ti ho fatto dei complimenti perchè tu non parli mai a vanvera, come spesso accade leggendo i vari social network della rete. Mi fa enormemente piacere leggere storie di Juventinità che purtroppo io non ho potuto vivere in prima persona. 

Conosci la Juve come pochi e visto che in tv nessuno ne parla io quando posso mi collego a VS tanto c'è Stefano che mi parla di Boniperti, Sivori e tanti altri campioni che io purtroppo non ho potuto ammirare sul campo di gioco. Grazie anche a te ho imparato cos'è essere Juventino.

Buona notte!!

😉 Massimo

Caro Massimo , 

con riferimento a ciò che del tuo post ho evidenziato in grassetto , lasciami esternare la mia profonda e sincera riconoscenza per ciò che hai scritto :

tu mi omaggi di un ruolo , quello di affidabile .. retto .. credibile " mentore bianconero " che , al di là delle mie reali ed effettive conoscenze e capacità ,

assai mi onora nonostante esso vada ben al di là dell'effettivo spessore/valore dei miei eventuali e/o presunti meriti ! 

 

Grazie di cuore : in ambito " Juventus & dintorni " , il tuo è uno dei complimenti  , anzi , forse è più corretto dire , " Il Complimento " che più ho apprezzato 

in assoluto  tra tutti quelli che io abbia mai ricevuto, sia in questo forum , che al di fuori di esso ! 

 

Diciamo che il tuo " abbaglio " verso la mia persona va di concerto con i " miraggi " di altri utenti ed amici che mi attribuiscono doti che, in

realtà, non mi appartengono , anche se , non lo nego , il tuo " abbaglio " è  veramente speciale e diverso da tutti gli altri  

leggere che " è anche grazie a te che ho imparato  cos'è essere Juventino "  è per me un vanto di cui andrò fiero finchè il  Buon  .paceebene Dio non mi richiamerà

per raggiungere " Lidi " al momento a me sconosciuti ... .sisi

 

.salve Stefano ! 

 

P.S. - 

 

- Anch'io , per alcuni mesi , per le più svariate ragioni avevo smesso di frequentare il forum , e se lo facevo , ciò avveniva , solo ed esclusivamente , 

nella veste di lettore ! 

 

- Io mi ricordo di te : il tuo nickname  mi era rimasto impresso 

 

- Ho " rimodulato " il mio precedente post da te citato : ora è senz'altro più fruibile e leggibile ! 

Nel leggere la tua replica mi sono accorto che il contenuto del mio scritto era tutt'altro  che fluido

e scorrevole a causa di diverse ripetizioni ed altre amenità del genere : ora , dovrebbe essere a posto ! 

 

Lo  .paceebene confesso , intanto che ti rispondevo , ero affaccendato in altre due mansioni

 

- stavo seguendo le coinvolgenti ed appassionanti vicende di un film thriller , e nel contempo , 

sbirciavo un paio di notizie interessanti su uno dei due " quotidiani " che acquisto ogni giorno

uno di carattere prevalentemente locale ... l'altro nazionale ( non acquisto più quotidiani sportivi

da molti anni : ero abituato a " giornalisti / scrittori " di ben altro rango  - al giorno d'oggi , salvo rarissime eccezioni , 

dall'avvento dei vari " Biscardi " di turno , la " stampa sportiva " , come dicono a Roma , ha sempre più 

assunto toni e fetidi olezzi assai prossimi alla vera e propria " monnezza " ) - 

 

-e tu ben capisci che , per uno della mia età , mettere contemporaneamente insieme ben tre attività , 

è una vera e propria " mission impossible "

le mie " sinapsi cerebrali " sono ormai usurate e sempre più arrugginite ed al massimo , non so fino

a quando , mi permettono di impegnarmi , solo ed esclusivamente  , su un " fronte " .... anche se ,

non lo nego , ogni tanto , qualche " lacuna " si manifesta anche con impegni a " scartamento ridotto " ... .sisi

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 14/7/2018 Alle 20:56, Furia Ceca1985 ha scritto:

massimo rispetto per Edoardo Agnelli.

 

Il 14/7/2018 Alle 22:02, johnmalkovich ha scritto:

Il primo gigante, il capostipite, tra i giganti della nostra storia.

Un pensiero per uno juventino purosangue come Edoardo!

.juve 

 

Il 14/7/2018 Alle 22:20, franceskiello93 ha scritto:

Gianni era solo un ragazzo e divenne il capofamiglia..grazie Edoardo, è cominciato tutto con te.allah

 

Il 15/7/2018 Alle 20:18, Black Sabbath ha scritto:

Onore a lui!

Cari Amici , con voi , se non vado errando , penso e spero di aver ringraziato tutti coloro che hanno

gradito ... apprezzato e partecipato ad un topic come questo ! 

 

I miei , di solito , sono topic un po' particolari che vanno a ritroso nel tempo , il cui intento , è quello 

di evitare che pagine storiche della " Leggenda Bianconera " restino misconosciute e/o vadano smarrite ! 

 

Il mio scopo principale , la mia speranza , è che queste nozioni arrivino ai più giovani tra noi , affinchè , 

anche loro, un giorno , si facciano parte diligente per trasmettere  questi eventi a tinte bianconere ai 

futuri supporters  della Vecchia Signora ! 

 

E ciò potrà avvenire , solo ed esclusivamente , grazie a persone come voi che amano apprendere 

e scoprire la " GLORIOSA STORIA BIANCONERA " a 360 ° ! 

 

Grazie ! 

 

.salveStefano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

 

 

 

Cari Amici , con voi , se non vado errando , penso e spero di aver ringraziato tutti coloro che hanno

gradito ... apprezzato e partecipato ad un topic come questo ! 

 

I miei , di solito , sono topic un po' particolari che vanno a ritroso nel tempo , il cui intento , è quello 

di evitare che pagine storiche della " Leggenda Bianconera " restino misconosciute e/o vadano smarrite ! 

 

Il mio intento principale , la mia speranza , è che queste nozioni arrivino ai più giovani tra noi , affinchè , 

anche loro, un giorno , si facciano parte diligente per trasmettere  questi eventi a tinte bianconere ai 

futuri supporters  della Vecchia Signora ! 

 

E ciò potrà avvenire , solo ed esclusivamente , grazie a persone come voi che amano apprendere 

e scoprire la " GLORIOSA STORIA BIANCONERA " a 360 ° ! 

 

Grazie ! 

 

.salveStefano

grazie a te stefano! penso che tu sia un vero e proprio orgoglio per questo forum! sopratutto per i piu giovani come me.continua cosi. .salve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Black Sabbath ha scritto:

Continua così Stefano!

 

Meriteresti una sezione speciale in questo forum.

........  uum penso che per il sottoscritto l'unica " sezione speciale " in  " VS "  potrebbe essere  questa ....   .ehm

 

 

Risultati immagini per immagini manicomio

 

........  .ghgh

 

ciò non toglie che , approfittando di questo mio momento di " apparente " lucidità , io non possa e non debba esimermi

dal Ringraziarti per la stima , peraltro contraccambiata , che pubblicamente palesi nei miei confronti ! 

 

Buona serata !  

 

.salve Stefano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Tricolore1897 ha scritto:

Post meraviglioso, complimenti 29 Maggio 1985. .ok 

Amico , sei molto , anzi direi , troppo gentile : non merito tanta considerazione ! 

 

Ti Ringrazio per aver gradito ed apprezzato ! 

 

Buona serata ! 

 

.salveStefano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

Amico , sei molto , anzi direi , troppo gentile : non merito tanta considerazione ! 

 

Ti Ringrazio per aver gradito ed apprezzato ! 

 

Buona serata ! 

 

.salveStefano

Grazie a te per queste chicche di storia bianconera.

 

Buona serata anche a te e forza Juve! .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Black Sabbath ha scritto:

Continua così Stefano!

 

Meriteresti una sezione speciale in questo forum.

Condivido, e sarebbe d’obbligo un posto nello staff dei mod come responsabile, magari, di una sezione storica, dedicata alla nostra Juve!

1 ora fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

 

 

 

Cari Amici , con voi , se non vado errando , penso e spero di aver ringraziato tutti coloro che hanno

gradito ... apprezzato e partecipato ad un topic come questo ! 

 

I miei , di solito , sono topic un po' particolari che vanno a ritroso nel tempo , il cui intento , è quello 

di evitare che pagine storiche della " Leggenda Bianconera " restino misconosciute e/o vadano smarrite ! 

 

Il mio scopo principale , la mia speranza , è che queste nozioni arrivino ai più giovani tra noi , affinchè , 

anche loro, un giorno , si facciano parte diligente per trasmettere  questi eventi a tinte bianconere ai 

futuri supporters  della Vecchia Signora ! 

 

E ciò potrà avvenire , solo ed esclusivamente , grazie a persone come voi che amano apprendere 

e scoprire la " GLORIOSA STORIA BIANCONERA " a 360 ° ! 

 

Grazie ! 

 

.salveStefano

Mi chiedo, da un pezzo, come non ti abbiano ancora nominato moderatore.

Mistero dei misteri!

uum 

Grande, in ogni caso, Stefano, vai così! .juve 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, johnmalkovich ha scritto:

Condivido, e sarebbe d’obbligo un posto nello staff dei mod come responsabile, magari, di una sezione storica, dedicata alla nostra Juve!

Mi chiedo, da un pezzo, come non ti abbiano ancora nominato moderatore.

Mistero dei misteri!

uum 

Grande, in ogni caso, Stefano, vai così! .juve 

Amici , lo devo ammettere

se state tentando di farmi ... .imb ... ci state riuscendo in pieno ! 

 

Fidatevi ... mi sovrastimate ...  .sisi 

 

Il mio modo md'intendere e ragionar di Juve deriva dalla endemica passione che nutro per i colori bianconeri ,

il resto è solo un mnemonico viaggio a ritroso nel tempo, coltivato nel corso degli anni , ed a cui mi sono 

dedicato per , ancor più e meglio , apprendere .. capire .. apprezzare ed oggettivamente stimare il perchè , 

ancora al giorno d'oggi , sul sito ufficiale della  F.I.F.A , alla voce " JUVENTUS " , sia riportato quanto segue :

 

In the history of football, Juventus is a club without compare.  - Nella Storia del Calcio la Juventus è un Club senza paragoni

 

Di una cosa però sono certo , così come sono certo del quotidiano sorgere del sole

la vostra  " Juventinità " è pari , se non superiore , alla mia ! 

 

Serena Notte ! 

 

.salveStefano

 

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

Caro Massimo , 

con riferimento a ciò che del tuo post ho evidenziato in grassetto , lasciami esternare la mia profonda e sincera riconoscenza per ciò che hai scritto :

tu mi omaggi di un ruolo , quello di affidabile .. retto .. credibile " mentore bianconero " che , al di là delle mie reali ed effettive conoscenze e capacità ,

assai mi onora nonostante esso vada ben al di là dell'effettivo spessore/valore dei miei eventuali e/o presunti meriti ! 

 

Grazie di cuore : in ambito " Juventus & dintorni " , il tuo è uno dei complimenti  , anzi , forse è più corretto dire , " Il Complimento " che più ho apprezzato 

in assoluto  tra tutti quelli che io abbia mai ricevuto, sia in questo forum , che al di fuori di esso ! 

 

Diciamo che il tuo " abbaglio " verso la mia persona va di concerto con i " miraggi " di altri utenti ed amici che mi attribuiscono doti che, in

realtà, non mi appartengono , anche se , non lo nego , il tuo " abbaglio " è  veramente speciale e diverso da tutti gli altri  

leggere che " è anche grazie a te che ho imparato  cos'è essere Juventino "  è per me un vanto di cui andrò fiero finchè il  Buon  .paceebene Dio non mi richiamerà

per raggiungere " Lidi " al momento a me sconosciuti ... .sisi

 

.salve Stefano ! 

 

P.S. - 

 

- Anch'io , per alcuni mesi , per le più svariate ragioni avevo smesso di frequentare il forum , e se lo facevo , ciò avveniva , solo ed esclusivamente , 

nella veste di lettore ! 

 

- Io mi ricordo di te : il tuo nickname  mi era rimasto impresso 

 

- Ho " rimodulato " il mio precedente post da te citato : ora è senz'altro più fruibile e leggibile ! 

Nel leggere la tua replica mi sono accorto che il contenuto del mio scritto era tutt'altro  che fluido

e scorrevole a causa di diverse ripetizioni ed altre amenità del genere : ora , dovrebbe essere a posto ! 

 

Lo  .paceebene confesso , intanto che ti rispondevo , ero affaccendato in altre due mansioni

 

- stavo seguendo le coinvolgenti ed appassionanti vicende di un film thriller , e nel contempo , 

sbirciavo un paio di notizie interessanti su uno dei due " quotidiani " che acquisto ogni giorno

uno di carattere prevalentemente locale ... l'altro nazionale ( non acquisto più quotidiani sportivi

da molti anni : ero abituato a " giornalisti / scrittori " di ben altro rango  - al giorno d'oggi , salvo rarissime eccezioni , 

dall'avvento dei vari " Biscardi " di turno , la " stampa sportiva " , come dicono a Roma , ha sempre più 

assunto toni e fetidi olezzi assai prossimi alla vera e propria " monnezza " ) - 

 

-e tu ben capisci che , per uno della mia età , mettere contemporaneamente insieme ben tre attività , 

è una vera e propria " mission impossible "

le mie " sinapsi cerebrali " sono ormai usurate e sempre più arrugginite ed al massimo , non so fino

a quando , mi permettono di impegnarmi , solo ed esclusivamente  , su un " fronte " .... anche se ,

non lo nego , ogni tanto , qualche " lacuna " si manifesta anche con impegni a " scartamento ridotto " ... .sisi

 

 

Grazie Stefano per le tue parole.

Non le dimenticherò mai.

A presto, amico bianconero!

😉 Massimo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto molto bello.Mi ricordi mio nonno che raccontava le storie della Juve era del 1923.Quella di Sivori ecc mi diceva che era la più forte.Ti leggo quasi sempre e dispiace se qualcuno cerchi le "virgole nell'uovo". Complimenti  e soprattutto  continua .saluti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

Amici , lo devo ammettere

se state tentando di farmi ... .imb ... ci state riuscendo in pieno ! 

 

Fidatevi ... mi sovrastimate ...  .sisi 

 

Il mio modo md'intendere e ragionar di Juve deriva dalla endemica passione che nutro per i colori bianconeri ,

il resto è solo un mnemonico viaggio a ritroso nel tempo, coltivato nel corso degli anni , ed a cui mi sono 

dedicato per , ancor più e meglio , apprendere .. capire .. apprezzare ed oggettivamente stimare il perchè , 

ancora al giorno d'oggi , sul sito ufficiale della  F.I.F.A , alla voce " JUVENTUS " , sia riportato quanto segue :

 

In the history of football, Juventus is a club without compare.  - Nella Storia del Calcio la Juventus è un Club senza paragoni

 

Di una cosa però sono certo , così come sono certo del quotidiano sorgere del sole

la vostra  " Juventinità " è pari , se non superiore , alla mia ! 

 

Serena Notte ! 

 

.salveStefano

 

Grazie Stefano,

ognuno dovrebbe conoscere la storia della propria squadra del cuore, specialmente se si ha la fortuna di avere nel cuore un club, appunto, senza paragoni. Non conoscevo, almeno nei dettagli, la tragica fine di Edoardo. La ringrazio per quello che ha condiviso con noi.

Andrea

 

7 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

Amici , lo devo ammettere

se state tentando di farmi ... .imb ... ci state riuscendo in pieno ! 

 

Fidatevi ... mi sovrastimate ...  .sisi 

 

Il mio modo md'intendere e ragionar di Juve deriva dalla endemica passione che nutro per i colori bianconeri ,

il resto è solo un mnemonico viaggio a ritroso nel tempo, coltivato nel corso degli anni , ed a cui mi sono 

dedicato per , ancor più e meglio , apprendere .. capire .. apprezzare ed oggettivamente stimare il perchè , 

ancora al giorno d'oggi , sul sito ufficiale della  F.I.F.A , alla voce " JUVENTUS " , sia riportato quanto segue :

 

In the history of football, Juventus is a club without compare.  - Nella Storia del Calcio la Juventus è un Club senza paragoni

 

Di una cosa però sono certo , così come sono certo del quotidiano sorgere del sole

la vostra  " Juventinità " è pari , se non superiore , alla mia ! 

 

Serena Notte ! 

 

.salveStefano

 

 

 

 

 

 

 

Grazie e a rileggerci presto!

.juve 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, aareazz ha scritto:

Grazie Stefano,

ognuno dovrebbe conoscere la storia della propria squadra del cuore, specialmente se si ha la fortuna di avere nel cuore un club, appunto, senza paragoni. Non conoscevo, almeno nei dettagli, la tragica fine di Edoardo. La ringrazio per quello che ha condiviso con noi.

Andrea

 

Caro Andrea , Ti Ringrazio ! 

 

Sei molto gentile !  

 

Il fatto che tu abbia gradito ed apprezzato mi gratifica assai ! 

 

Ti auguro una buona giornata !  

 

.salve Stefano 

 

p.s. 

 

Ti prego , se per te non è un problema , quando ci rapportiamo ( e spero che ciò possa avvenire anche in futuro ) 

ricorriamo entrambi al " Tu " invece che al " Lei " ! 

 

Apprezzo e comprendo il motivo per il quale tu hai ritenuto opportuno rivolgerti a me facendo ricorso al " Lei " ,

( modo d'agire che ti fa onore e dal quale si evince che hai in dote un'ottima educazione ) ma, in un contesto virtuale 

ed informale come questo , ritengo che il ricorso al " Tu " sia molto più colloquiale e diretto e renda assai più 

fluida la " conversazione " .... .sisi 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, VACCI LISCIO ha scritto:

Tutto molto bello.Mi ricordi mio nonno che raccontava le storie della Juve era del 1923.Quella di Sivori ecc mi diceva che era la più forte.Ti leggo quasi sempre e dispiace se qualcuno cerchi   le "virgole nell'uovo". Complimenti  e soprattutto  continua .saluti

Caro Amico , ciascuno di noi si è identificato e/o si identifica in una squadra ( anche se oggi  più corretto sarebbe dire " rosa " ) 

 

- Io , per esempio , se proprio fossi obbligato a scegliere una squadra , opterei per questa

ZOFF - GENTILE - CUCCUREDDU - CABRINI - FURINO - SCIREA - CAUSIO - TARDELLI - BONINSEGNA - BENETTI - BETTEGA 

 

12 ITALIANI INEGUAGLIATI ED INEGUAGLIABILI  DOTATI DI ATTRIBUTI E CONTROATTRIBUTI ... UN VERO PROPRIO MIX 

DI DETERMINAZIONE .. FORZA .. VOLONTA' .. TALENTO ! 

 

Per il mio Mentore Bianconero , mio Padre , ( così come anche per Giampiero Boniperti ) la migliore fu quella che vinse il Campionato 1949/50

Viola Bertuccelli Manente, Mari Parola Piccinini, Muccinelli Martino Boniperti John Hansen Praest

 

Che poi , anche la Juventus di BONIPERTI - CHARLES - SIVORI ecc.ecc. sia stata " GRANDISSIMA " .... NON VI E' DUBBIO ALCUNO ! 

 

- Riguardo a ciò che ho evidenziato in rosso , come scrisse un certo Dante Alighieri   

"  Non ragioniam di lor , ma guarda e passa .... " 

 

- oltretutto io son sempre disposto a confrontarmi  ed eventualmente   valutare/accogliere  segnalazioni - consigli - suggerimenti

l'unica " discriminante " sta nel come ti proponi ... tutto qui ... niente di più  ... niente di meno !

 

Grazie per aver letto - gradito - partecipato ! 

 

Chissà , magari tuo Nonno e mio Padre sono assisi insieme sulle  Tribune sospese  tra nuvole e cielo , in compagnia di John - Omar - Gaetano -

Andrea - Umberto - Gianni ecc.ecc. , ad incitare la loro e nostra " JUVENTUS F.C. 1897 "   .juve

 

Buon proseguimento !  

 

.salve Stefano  

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

Caro Amico , ciascuno di noi si è identificato e/o si identifica in una squadra ( anche se oggi  più corretto sarebbe dire " rosa " ) 

 

- Io , per esempio , se proprio fossi obbligato a scegliere una squadra , opterei per questa

ZOFF - GENTILE - CUCCUREDDU - CABRINI - FURINO - SCIREA - CAUSIO - TARDELLI - BONINSEGNA - BENETTI - BETTEGA 

 

12 ITALIANI INEGUAGLIATI ED INEGUAGLIABILI  DOTATI DI ATTRIBUTI E CONTROATTRIBUTI ... UN VERO PROPRIO MIX 

DI DETERMINAZIONE .. FORZA .. VOLONTA' .. TALENTO ! 

 

Per il mio Mentore Bianconero , mio Padre , ( così come anche per Giampiero Boniperti ) la migliore fu quella che vinse il Campionato 1949/50

Viola Bertuccelli Manente, Mari Parola Piccinini, Muccinelli Martino Boniperti John Hansen Praest

 

Che poi , anche la Juventus di BONIPERTI - CHARLES - SIVORI ecc.ecc. sia stata " GRANDISSIMA " .... NON VI E' DUBBIO ALCUNO ! 

 

- Riguardo a ciò che ho evidenziato in rosso , come scrisse un certo Dante Alighieri   

"  Non ragioniam di lor , ma guarda e passa .... " 

 

- oltretutto io son sempre disposto a confrontarmi  ed eventualmente   valutare/accogliere  segnalazioni - consigli - suggerimenti

l'unica " discriminante " sta nel come ti proponi ... tutto qui ... niente di più  ... niente di meno !

 

Grazie per aver letto - gradito - partecipato ! 

 

Chissà , magari tuo Nonno e mio Padre sono assisi insieme sulle  Tribune sospese  tra nuvole e cielo , in compagnia di John - Omar - Gaetano -

Andrea - Umberto - Gianni ecc.ecc. , ad incitare la loro e nostra " JUVENTUS F.C. 1897 "   .juve

 

Buon proseguimento !  

 

.salve Stefano  

 

Io quella subito dopo. Quella di Platini.Ma non dimentico i Furino  Cuccureddu Morini  Benetti .io ricordo Penzo/Briaschi/Marocchino...Bodini..Brio.Laudrup.La Juve di Zoff e quella di Tacconi.Certo Lippi ha cambiato i canoni della squadra operaia che mi accompagnava da bambino ma i sogni dei bimbi non sono uguali ai sogni dei grandi.Ravanelli Vialli Del Piero era bello da vedere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 14/7/2018 Alle 20:16, pablito77! ha scritto:

Sapevo che morì prematuramente e in circostanze tragiche ma non conoscevo le modalità

Idem, devo ammettere una certa ignoranza circa questa parte di storia degli Agnelli e quindi della Juventus. 

Bel topic!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per chi, diversamente da Stefano che legittimamente prova disagio ad addentrarsi in certi argomenti, fosse interessato ad approfondire e conoscere le vicende "dissonanti" di casa Agnelli tra cui quella dell'altro Edoardo e di Giorgio, consiglio il documentario "Il pezzo mancante" di Giovanni Piperno, un film del 2010 che senza bramosia né culto della famiglia Agnelli ricostruisce le storie dei personaggi, includendo quelli dimenticati o "fatti dimenticare".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.