Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Alberto Gaucho

VIDEO Paratici: "Ronaldo? Idea nata dopo la rovesciata"

Post in rilievo

Allora per foetuna che non ha sentito le mie bestemmie, ho ancora la caragna da quelle due partite .... Ma sicuramente Ronaldo si fara perdonare ;)

Sent from my MotoG3 using Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi viene da ridere.. Agnelli ci ha messo 2 ore a richiamarlo per dirgli che era un'operazione che la FCA- EXOR  aveva approvato (350 milioni totali)... c'e; gente che ci mette un mese a decidere se prender quel cellulare piuttosto che quell'altro.. questo dimostra che se la famiglia vuole, puo' prendere chiunque ovunque. Ma chi vive in America e vede cosa spendono per le pubblicita' della FIAT o Jeep questo lo sapeva gia' da anni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mha mi viene francamente difficile pensare che CR7 volesse "solo" la Juventus e già sapeva che avrebbe giocato da noi un giorno ,

parole che mi suonano come una grande ruffianata ma va bene cosi , che gli vuoi dire...

 

Eppure chissà magari è davvero cosi, magari quel 3-1 al bernabeu lo ha convinto definitivamente che se ne fosse andato

la scelta eravamo noi e nessun altro , di solito sono un tipo iper-razionale ma Ronaldo fa sognare addirittura me !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però paratici è bugiardo. Non ha detto che l'idea in realtà è nata dopo che mendes tornato da napoli in tristezza e arrabbiato per il rifiuto ricevuto ha chiesto se esisteva una squadra al mondo per il povero orfanello ronaldo pronto a farlo giocare.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Facendo un collage delle dichiarazioni delle parti (Ronaldo e Paratici) l'unica certezza che emerge in merito alla genesi della trattativa é che oggi tutti hanno... mentito. 

Ronaldo ad inizio conferenza: "scegliere di venire alla Juve é stato facile. É una decisione che ho preso molto tempo fa. Avevo chiesto sia a compagni che avversari notizie sulla Juventus"

Al giornalista spagnolo: "A Kiev non avevo ancora deciso di venire alla Juventus"

Poco dopo, Ronaldo ad Alciato: "l'applauso dopo la rovesciata ha fatto la differenza? Mi ha fatto molto piacere far quel "golazo" alla "mia" squadra, è un piccolo dettaglio, ma la mia decisione di venire qui non é dipesa da quell'episodio".

Quindi. 

1) ha deciso da tempo.

2) ha chiesto info sulla Juve a chi ci é stato (compagni/ex compagni) e avversari. Aggiungerei Zidane alla lista. Zidane sapeva. Ecco spiegate le dimissioni improvvise.

3) al periodista spagnolo ha detto che fino a Kiev non c'era nulla. Pillola addolcita ad uso e consumo di media, tifosi merengue e... Perez.

Kiev, 26 maggio.

Neanche due mesi.

Non proprio un periodo che puoi giustificare con la frase: "ho deciso da tempo", e soprattutto non quadra quel "ho chiesto info a Tizio e Caio sulla Juve".

Veniamo a Paratici: "l'idea folle è nata per caso dopo la gara di Torino. Ho sentito Mendes e ho risposto "solo nei sogni" alla sua battuta "perché non prendete Ronaldo?". Poi ci siamo risentiti per Cancelo e Mendes ha spiegato la vicenda in maniera più dettagliata. Chiamo il presidente, il quale poche ore dopo mi risponde "vai avanti"..."

Non sta in piedi nemmeno questa versione.

1) perché dopo la gara di andata avresti dovuto sentire Mendes che ti lancia la "boutade" Ronaldo? Se l'interesse per Cancelo é successivo, perché?

2) non impieghi poche ore per decidere di impostare una trattativa del genere. Lo studio di una simile operazione richiede mesi di lavoro e un filo diretto costante, i dettagli sono tanti e complessi. Per intenderci, il trasferimento dello stesso CR7 dallo United al Madrid impiegò due anni per completarsi.

La casualità nel caso di simili affari non esiste.

 

Mia personale letture della vicenda.

Abbiamo una certezza granitica: a gennaio Mendes raggiunge un gentlemen agreement con Perez. Clausola da 2 mld per club di P.L. e PSG.

Lascia fuori la serie A.

Perché Perez non immagina che esista una possibilità che dall'Italia possano sfilargli il gioiello più prezioso.

Ma si sbaglia di grosso, perché é proprio lì che Ronaldo vuole andare. 

Credo che "l'idea folle" risalga almeno allo scorso autunno, il tempo per preparare la proposta (accettata) che Mendes farà a Perez a gennaio.

 

Poi é tutta una recita.

La trattativa resta segreta per almeno 3 buoni motivi.

1) regolamenti. Non puoi trattare un giocatore sotto contratto nei momenti non consentiti.

2) non puoi sputtanare Perez. Inizierebbe una guerra che non conviene a nessuno dei due club.

3) indorare la pillola ai tifosi.

 

Il cinema dei giorni scorsi é solo un giochino in cui tutti e tre gli attori (i due club e il calciatore) in campo hanno recitato la loro parte.

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ventinove ha scritto:

Facendo un collage delle dichiarazioni delle parti (Ronaldo e Paratici) l'unica certezza che emerge in merito alla genesi della trattativa é che oggi tutti hanno... mentito. 

Ronaldo ad inizio conferenza: "scegliere di venire alla Juve é stato facile. É una decisione che ho preso molto tempo fa. Avevo chiesto sia a compagni che avversari notizie sulla Juventus"

Al giornalista spagnolo: "A Kiev non avevo ancora deciso di venire alla Juventus"

Poco dopo, Ronaldo ad Alciato: "l'applauso dopo la rovesciata ha fatto la differenza? Mi ha fatto molto piacere far quel "golazo" alla "mia" squadra, è un piccolo dettaglio, ma la mia decisione di venire qui non é dipesa da quell'episodio".

Quindi. 

1) ha deciso da tempo.

2) ha chiesto info sulla Juve a chi ci é stato (compagni/ex compagni) e avversari. Aggiungerei Zidane alla lista. Zidane sapeva. Ecco spiegate le dimissioni improvvise.

3) al periodista spagnolo ha detto che fino a Kiev non c'era nulla. Pillola addolcita ad uso e consumo di media, tifosi merengue e... Perez.

Kiev, 26 maggio.

Neanche due mesi.

Non proprio un periodo che puoi giustificare con la frase: "ho deciso da tempo", e soprattutto non quadra quel "ho chiesto info a Tizio e Caio sulla Juve".

Veniamo a Paratici: "l'idea folle è nata per caso dopo la gara di Torino. Ho sentito Mendes e ho risposto "solo nei sogni" alla sua battuta "perché non prendete Ronaldo?". Poi ci siamo risentiti per Cancelo e Mendes ha spiegato la vicenda in maniera più dettagliata. Chiamo il presidente, il quale poche ore dopo mi risponde "vai avanti"..."

Non sta in piedi nemmeno questa versione.

1) perché dopo la gara di andata avresti dovuto sentire Mendes che ti lancia la "boutade" Ronaldo? Se l'interesse per Cancelo é successivo, perché?

2) non impieghi poche ore per decidere di impostare una trattativa del genere. Lo studio di una simile operazione richiede mesi di lavoro e un filo diretto costante, i dettagli sono tanti e complessi. Per intenderci, il trasferimento dello stesso CR7 dallo United al Madrid impiegò due anni per completarsi.

La casualità nel caso di simili affari non esiste.

 

Mia personale letture della vicenda.

Abbiamo una certezza granitica: a gennaio Mendes raggiunge un gentlemen agreement con Perez. Clausola da 2 mld per club di P.L. e PSG.

Lascia fuori la serie A.

Perché Perez non immagina che esista una possibilità che dall'Italia possano sfilargli il gioiello più prezioso.

Ma si sbaglia di grosso, perché é proprio lì che Ronaldo vuole andare. 

Credo che "l'idea folle" risalga almeno allo scorso autunno, il tempo per preparare la proposta (accettata) che Mendes farà a Perez a gennaio.

 

Poi é tutta una recita.

La trattativa resta segreta per almeno 3 buoni motivi.

1) regolamenti. Non puoi trattare un giocatore sotto contratto nei momenti non consentiti.

2) non puoi sputtanare Perez. Inizierebbe una guerra che non conviene a nessuno dei due club.

3) indorare la pillola ai tifosi.

 

Il cinema dei giorni scorsi é solo un giochino in cui tutti e tre gli attori (i due club e il calciatore) in campo hanno recitato la loro parte.

 

 

 

 

 

 

 

 

Quoto tutto, ho pensato le stesse cose. Aggiungici anche le dichiarazioni di Allegri a fine campionato (non abbiamo ancora fatto niente, c'è da alzare l'asticella e c'è da vincere ancora una coppa). Le dimissioni di Zidane. Il RIFIUTO di Allegri al Real. Io credo che la trattativa è partita post Cardiff, dove la dirigenza si è resa conto che senza di uno dei 2 marziani non si sarebbe potuto fare di più. Da lì il trappolone a Florentino fatto con la clausola... ovviamente non possono dire nulla per rispetto delle parti in causa. Ma tutto sa di qualcosa di premeditato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, juventinovero89 ha scritto:

L ha portato Agnelli... Ha convinto John a cacciare i soldi e poi è andato di persona a farlo firmare... Più di così sefz

 

Si è preso un paio d'ore di tempo, giusto per telefonare al mega capo o come direbbe Fantozzi "il direttore mega galattico" e dopo avere incassato l'ok è partito a razzo. Grande Andrea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Angel&Devil ha scritto:

Si è preso un paio d'ore di tempo, giusto per telefonare al mega capo o come direbbe Fantozzi "il direttore mega galattico" e dopo avere incassato l'ok è partito a razzo. Grande Andrea

Ha telefonato ad Oceano 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bomberazzo ha scritto:

Beppone non ha fatto un catso quindi sefz 

Pero' è stato esplicitamente ringraziato da Mendes sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Gava9496 ha scritto:

4jpz45.jpg

Comunque l'abbraccio con Paratici è stato molto caloroso. Ne deduco che Sturaro è ben visto in casa Juve. 

Sull'applauso: ora si inizia a capire quanto conta avere un pubblico non becero, non provinciale, che sa amare i grandi calciatori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Wallaby ha scritto:

Quell'applauso ha segnato la storia.

E la storia Bianconera e' fatta di grandi gesti. 

si può tranquillamente dire che  se Ronaldo è alla Juventus in gran parte è merito dei tifosi presenti quel giorno allo stadium

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Ultrajuves ha scritto:

Comunque l'abbraccio con Paratici è stato molto caloroso. Ne deduco che Sturaro è ben visto in casa Juve. 

Sull'applauso: ora si inizia a capire quanto conta avere un pubblico non becero, non provinciale, che sa amare i grandi calciatori.

A Napoli avrebbero insultato Ronaldo dal 1 all ultimo minuto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Aspettando la terza... ha scritto:

Se incontriamo il psg ricordatevi di applaudire mbappe 

Gli applausi in CL agli avversari portano bene. Vi ricordate lo Zidane quasi intontito nella semifinale del 2003? Io ero allo stadio. Quando tutti applaudimmo alla presentazione del suo nome durante le formazioni fu incredibile e secondo mela sensazione era che lo lasciò un po' fuori fase (fino al secondo tempo almeno)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' stata un'operazione condotta secondo gli schemi dei grossi affari commerciali, sponsorizzazioni, entrate, uscite ecc; il racconto della vicenda va poi giustamente edulcorato con elementi di fascino, sensibilità, sentimenti, in una parola mitizzata; credete che la storia della guerra tra i greci e i popoli mediorientali per il controllo dei traffici del mediterraneo sarebbe giunta fino a noi se non si fossero inventati dei, eroi e le donne più belle del mondo?

 

Siamo l'unica squadra che avrebbe potuto condurre a termine un'operazione del genere, per capacità finanziaria da un lato e blasone all'altezza di uno dei giocatori più forti del mondo dall'altro e, scusate se l'ho scritto tante volte, abbiamo annientato, cancellato completamente gli effetti di farsopoli e tutti gli altri stanno pagando con gli interessi la loro tracotanza e questo mi fa sentire bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ringrazio tutti i tifosi che erano allo stadio ed hanno voluto applaudirlo. Grandi ragazzi!! 

Grazie Paratici, grazie Presidente, grazie Juve!!!!!!!! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Va beh, se un tuo dirigente viene da te e ti dice "oh, ho parlato con l'agente di Cristiano Ronaldo e dice che vuole venire da noi, che famo, li cacci li sordi?"

 

Io voglio vedere il presidente che ha il coraggio di dire di no. .ghgh

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Attorney @ Law ha scritto:

la "cupola" .@@ statua davanti allo stadium

tu ci scherzi ma già qualche "giornalaio" fa riferimento a cupole e cosa del genere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.