Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

maspep

Effetto CR7 sui social della Juventus: guadagnati oltre 50 mln di followers dal suo arrivo. Nessuna diaspora dopo l'addio

Post in rilievo

E

57 minuti fa, TheCrimsonKing ha scritto:

Secondo me molti di voi confondono la popolarità sui social con la grandezza di una squadra.

I social e il seguito dei social sono lo specchio della percezione di una squadra da parte delle grandi masse giovanili, le più numerose e influenti su queste piattaforme.

Inoltre molti di voi sono troppo Italia-centrici.

I grandi numeri li spostano il mondo dell'estremo oriente, il mondo anglosassone e il mondo arabo, mondi dove la Juventus sta cominciando in questi anni a penetrare seriamente.

È inutile che vi sorprendiate, a me sembra normale che squadre insulse rispetto a noi come City, Chelsea, Psg e simili abbiano più seguito di noi e che le stiamo recuperando solo negli ultimi 2 anni: sono partite prima di noi, hanno campagne social aggressive e una presa sui giovani che viene dall'avere o aver avuto in squadra giocatori estremamente mediatici (Ibrahimovic, Torres, Drogba, De Bruyne, Guardiola ad allenare, Neymar e Mbappe ecc...), che valgono mediaticamente molto di più di due o tre scudetti vinti con Quagliarella e Pirlo a fine carriera.

Hanno alle spalle sistemi calcistici più efficienti come la Premier, o la droga di un seguito praticamente continentale come il mondo arabo col PSG (lo stesso mondo arabo che venera Salah, che porta al Liverpool visualizzazioni da paura).

 

Dovete insomma vedere le cose dagli occhi di un giovane d'oggi, a cui non interessa minimamente della tradizione o del blasone, altrimenti l'Ajax sarebbe in cima a tutte le classifiche.

Ai giovani, ai nuovi mondi calcistici, interessa lo spettacolo, i grandi campioni, interessa l'apparenza, il grande stadio, magari un gioco spericolato, una città cool dove farsi i selfie con lo stadio alle spalle ecc...

Inoltre le cose cambiano continuamente, anche nel calcio: i nuovi equilibri calcistici sono solo un momento di passaggio come ce ne sono stati altri, cosí come si è affacciato sul grande calcio il Chelsea a inizio anni 2000, cosí come 10 anni prima ha fatto il Barcellona, cosí come negli anni 70 c'era il Nottingham Forest, cosí come negli anni 60 c'era la Fiorentina eccetera eccetera.

Esatto è proprio così. Cmq con cr7 un bellissimo bagno nella modernità lo stiamo facendo. PSg e city sono indietro su tutto, liverpool anche e arsenal su instagram già passato, tra poco anche su facebook. Insomma, ci siamo.  A fine anno siamo tutti gli effetti la quarta squadra più seguita sommando tutti i like, con instagram che il più utilizzato ora, probabilmente anche la terza.

 

Insomma Cr7 funziona, si sapeva e lo stiamo vedendo. La juve si ritrova con milioni di occhi addosso in più. C'è solo da godersi la squadra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dobbiamo vincere la benedetta Champions per scrollarci di dosso l'etichetta di perdenti e attrarre nuovi fans.tra l'altro abbiamo 2 Champions ma sembra che nessuno se lo ricorda.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dobbiamo vincere la benedetta Champions per scrollarci di dosso l'etichetta di perdenti e attrarre nuovi fans.tra l'altro abbiamo 2 Champions ma sembra che nessuno se lo ricorda.
Perdenti chi????

E comunque si ricordsno eccome le nostre 2 champions e le 3 coppe uefa solo che vogliono "dimenticarlo" per convenienza

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ci metterei anche che loro hanno tante squadre di buon livello, magari non eccelse, ma forti sì. Utd, City, Arsenal, Tottenham, Liverpool, Chelsea, Tottenham, non poche ed ogni giornata si vedono partite interessanti e piacevoli.
Noi una volta, rispetto a Liga e Bundesliga, avevamo il vantaggio di avere le 3 big storiche (Juve, Milan e indamerda), più squadre di ottimo livello come Fiorentina, Lazio, Roma e Parma. Oggi è rimasta solo la Juve ed infatti siamo alla stregua di una Bundesliga o di una Ligue1, ma senza impianti e strutture di livello.
Si si ok però la difficoltà della serie A non ha eguali eh

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Meglio di no, secondo me è in perdita 
Per i premi dici???

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, TheCrimsonKing ha scritto:

Secondo me molti di voi confondono la popolarità sui social con la grandezza di una squadra.

I social e il seguito dei social sono lo specchio della percezione di una squadra da parte delle grandi masse giovanili, le più numerose e influenti su queste piattaforme.

Inoltre molti di voi sono troppo Italia-centrici.

I grandi numeri li spostano il mondo dell'estremo oriente, il mondo anglosassone e il mondo arabo, mondi dove la Juventus sta cominciando in questi anni a penetrare seriamente.

È inutile che vi sorprendiate, a me sembra normale che squadre insulse rispetto a noi come City, Chelsea, Psg e simili abbiano più seguito di noi e che le stiamo recuperando solo negli ultimi 2 anni: sono partite prima di noi, hanno campagne social aggressive e una presa sui giovani che viene dall'avere o aver avuto in squadra giocatori estremamente mediatici (Ibrahimovic, Torres, Drogba, De Bruyne, Guardiola ad allenare, Neymar e Mbappe ecc...), che valgono mediaticamente molto di più di due o tre scudetti vinti con Quagliarella e Pirlo a fine carriera.

Hanno alle spalle sistemi calcistici più efficienti come la Premier, o la droga di un seguito praticamente continentale come il mondo arabo col PSG (lo stesso mondo arabo che venera Salah, che porta al Liverpool visualizzazioni da paura).

 

Dovete insomma vedere le cose dagli occhi di un giovane d'oggi, a cui non interessa minimamente della tradizione o del blasone, altrimenti l'Ajax sarebbe in cima a tutte le classifiche.

Ai giovani, ai nuovi mondi calcistici, interessa lo spettacolo, i grandi campioni, interessa l'apparenza, il grande stadio, magari un gioco spericolato, una città cool dove farsi i selfie con lo stadio alle spalle ecc...

Inoltre le cose cambiano continuamente, anche nel calcio: i nuovi equilibri calcistici sono solo un momento di passaggio come ce ne sono stati altri, cosí come si è affacciato sul grande calcio il Chelsea a inizio anni 2000, cosí come 10 anni prima ha fatto il Barcellona, cosí come negli anni 70 c'era il Nottingham Forest, cosí come negli anni 60 c'era la Fiorentina eccetera eccetera.

Io sarò tra quelli che confonde....

 

ma parli anche di percezioni...credo sia grave che nel mondo ci sia la percezione che squadre insulse e senza un passato o con storie inferiori a Juventus, bayern ecc  e che inoltre ottengono risultati uguali ai nostri o addirittura inferiori in patria e in Europa, siano viste e percepite come più fighe,forti e quant altro di noi o del bayern monaco di turno.

cioè qui allora non son percezioni, ma allucinazioni di massa...cose senza senso...

 

La Juventus sta accompagnando la sua antica fama a una recente rinascita folgorante che ormai risale a ben 7 anni fa, fatta di vittorie su vittorie e di due finali champions più che meritate..... non siamo rinati da soli 2 anni...  

 

Cosa dobbiamo fare di più? Vincere la champions?

Certo, quella aiuterebbe di brutto...ma senza offesa per psg,city,Manchester City ,Chelsea, manchester united ecc ...manco loro l' hanno mai vinta o non la rivincono da anni e negli ultimi 7 anni,tutte quelle squadre citate hanno avuto statistiche e risultati inferiori a nostri ,ma di molto inferiori, sia in patria che in europa.

Non è manco vero che erano strapiene di campioni mediatici più di noi mentre noi avevamo giocatori di secondo livello,sennò non si spiegherebbero manco i risultati sul campo nettamente favorevoli a noi.

 

Il Manchester ha pogba?

Be... prima giocava da noi.

 

Parli di mbappe...ma gioca da solo un anno e mezzo ad alto livello,non penso che basti un giocatore per un anno e mezzo per far riscoprire mezzo mondo giovanile amante del psg (che inoltre fino a 7 anni manco era considerata e percepita dalla massa mondiale, perché  veramente e letteralmente il psg era una squadra che valeva come un bilbao,psv,shalke 04: quella non era una percezione di massa.. ma era la loro reale e oggettiva posizione in campo e fuori dal campo).

 

Citi anche de bruyne e guardiola per il city...non so quanto un allenatore possa spostare più dei giocatori e non mi pare che de bruyne sia così mediaticamente rilevante o allo stesso livello di altri top Player, mesi fa avevo anche letto un articolo con la classifica dei giocatori più mediatici del mondo e lui non c'era tra le prime posizioni.

 

Detto ciò la Juventus non avrà avuto guardiola o non ha acquistato de bruyne o mbappe ,ma in questi 7 anni abbiamo avuto campioni tipo pogba ,Pirlo, tevez,vidal ...buffon, gli ultimi anni di del Piero.... e tanti altri giocatori internazionali ,icone ,personaggi e giocatori di varie nazionalità appunto  titolari e vincenti nelle rispettive nazionali come khedira,evra, matuidi,mandzukic,alves,costa,morata,Chiellini ,Bonucci.

Tutti questi giocatori non mi sembrano poco famosi,importanti o poco mediatici.

Ora da qualche mese abbiamo aggiunto Ronaldo...

 

Inoltre il discorso sullo sviluppo dei social: La Juventus forse non la seguite benissimo sui social,oppure non seguite le altre società europee che pure qui sembrano essersi un pelo arenate....

 

Il Facebook del Barcellona una noia mortale ,questa estate mi pareva simile alla bacheca fb del Milan che sta infarcita di video sulle vecchie glorie del passato...

 

Idem abbastanza piatto instagram e Facebook , di liverpool,Chelsea,bayern,psg o del city....

Ricordo un utente di questo forum che quando ci furono le presentazioni di sarri e jorginho,fece notare come erano piatte ,banali e anche inferiori per qualità le foto e i contenuti video dedicati a questi nuovi eventi del Chelsea, risaltando invece la qualità e l'accuratezza della Juventus nel campo mediatico...

 

...perché ormai la Juventus da anni ha migliorato tantissimo anche l'immagine.

Il nuovo logo e la qualità sui social in generale,sul numero di post introdotti,sulla modernità proprio dei contenuti... fino alla qualità delle immagini e video in sè.

Un sacco di video divertenti,accattivanti ,moderni ed originali o "fighi" ( come direbbero i giovani) postati su Facebook o YouTube. Poi tante iniziative con video dove si fa vedere di tutto,dove si fanno interagire i giocatori diversamente dal solito (mi vengono in mente i video del natale scorso o della pubblicizzazione della tournè  americana: "contajus") oppure i bei video sugli allenamenti o quelli di presentazione dei match di campionato o della champions (tipo quello di valencia-juve) o  delle nuove strutture o i video dei giocatori quando vengono acquistati e presentati  ( "#welcome to ju" mi ricordo bene quelli di cancello e can: video brevi,di appena 30 secondi, ma "potenti" ,moderni,stilosi, al passo con i tempi e con le mode e musiche).

Poi i video su altre iniziative esterne al campo come quelli "Black and white and more"  o il nuovo centro di allenamento o tutti i video curatissimi e moderni ,ricchi anche di effetti, prima della conferenza di Ronaldo.

Insomma...tanta roba negli ultimi anni...

 

 

Ma il mondo pare andare al contrario ed è abbastanza "spaventosa" la mancanza di contenuti validi e morali:  

In giro per il pianeta  tra problemi del terzo mondo, tra un giro sul cammello e qualche guerra in mediorientale , tra canguri e surf in Australia, tra una coca+hamburger e partite di baseball negli stati uniti, tra mezze dittature mediatiche e non in Cina, tra una gazzella e leone che si rincorrono in africana e gentaglia che in india si mena in strada  per qualsiasi motivo...tutti tifano per le spagnole e le inglesi o per il psg o mettono mi piace sui social in base a non so quali criteri a squadre ridicole come arsenal oppure a società emergenti senza storia come city,psg e Chelsea ecc.

 

Che stupide invece la Juventus e il bayern,che per 100 e passa anni sono state società modello....bastava aspettare in epoca moderna/social un presidente russo o arabo e comprare un giocatore arabo barbuto o un fighetto viziato come pogba...per sfondare ogni record di fama...A saperlo...

Inveve no,juve e bayern son state 2 squadre fin troppo serie,rappresentanti da sempre delle proprie culture nazionali...le due squadre per me migliori d'europa da sempre...cioè le più costanti (per presenza e continuità appunto) sia in europa che nelle proprie nazioni in tutti i decenni.

Certamente juve e bayern non son quelle che hanno vinto più champions di tutti,ma non può contare solo quella coppa: 

 

Di fatto Il Liverpool ha avuto il periodo d'oro tra anni 70 e 80 e da 30 ANNI non vince una premier ed è stata quasi 20 anni senza la champions...

 

Il Manchester utd è stato in passato 25 anni senza premier e 30 anni senza champions dal 69 al 99...

 

Il Barcellona prima del 2005 è stata per il 90% della sua storia all' ombra del real in patria (3 campionati vinti dal 60 al 89) e apparte 4 coppe delle coppe (vinte dal 79 al 1996) e 1 champions (1992) nel periodo " breve" ma ricco di vittorie con cruijff in panchina, era mediamente una squadra quasi di seconda fascia in campo europeo.  

 

City,Chelsea e psg manco le posso citare, vista la mancanza di contenuti (dico solo ,giusto perchè fa "ridere",che tutt' ora il manchester city ha più campionati vinti in seconda divisione che in premier league).

 

E va be, come avete già detto sarà stato per via di calciopoli che è coinciso con il nostro calo e il boom di facebook ....

..ma le altre motivazioni di salah, della cura dell'immagine sui social o del basso numero di top Player in squadra negli ultimi 7 anni, non mi sembrano del tutto realistiche 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Il Pigio ha scritto:

 eccezionale e costante crescita  sui social...

 

Comunque noi utenti normali...nel nostro piccolo come possiamo pubblicizzare e "maggiormente divulgare" la Juventus in social tipo instagram ecc??

 

Io su instagram son iscritto da tempo ma l ' ho sempre utilizzato poco o nulla e non lo conosco bene nelle sue dinsmiche....

 

però da qualche giorno ho caricato molte immagini juve sul mio profilo e  sto provando a far qualcosa...

Si accettano consigli 

Non basta caricare foto della Juve sul tuo profilo che magari è seguito da tua sorella , tuo cugino e qualcun altro 😂

Serve innanzitutto "seguirla" su tutti i social, mettere like ad ogni foto/video, condividere i suoi post e seguire anche tutti i suoi tesserati...ma soprattutto smettere di seguire gli ex😝

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, VACCI LISCIO ha scritto:

Dobbiamo vincere la benedetta Champions per scrollarci di dosso l'etichetta di perdenti e attrarre nuovi fans.tra l'altro abbiamo 2 Champions ma sembra che nessuno se lo ricorda.

E i prescritti che fanno tanto i fenomeni, una in più!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Spinofox ha scritto:

Si si ok però la difficoltà della serie A non ha eguali eh

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Per i premi dici???

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

Tutti i tifosi del real in Spagna e nel mondo come minimo gli han tolto il like

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Tutti i tifosi del real in Spagna e nel mondo come minimo gli han tolto il like
Se vabbe

Informati meglio

La maggior parte erano e sono tifosi di cr7 e non del real

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Spinofox ha scritto:

Si si ok però la difficoltà della serie A non ha eguali eh

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Per i premi dici???

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

Solo perché ci sono difensivismo e tatticismo esasperati, per cui nascono partite bloccate dove è difficile segnare e vincere, una volta era difficile perché contro avevi grandi campioni, oggi grandi scarponi.

Prova ne è che l'unica grande squadra rimasta viaggia da anni tra 90 e 100 punti dandone 10-15 a chiunque tranne l'ultimo anno al Napoli che ha avuto una stagione irripetibile. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da quando è arrivato Ronaldo, il 90% dei commenti che leggo sui nostri video di youtube sono di stranieri. Impressionante come cosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Nerull ha scritto:

 

Scusa ma quali dati hanno preso? Perché io se vado a vedere i vari profili juve vedo

35 milioni facebook

6.3 twitter

16 instagram

È una bella crescita rispetto a due mesi fa il totale fa 57 milioni....da dove escono 160 milioni di followers??o quelli sono il numero di volte che hanno visitato i profili juve?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Gilmour88 ha scritto:

Scusa ma quali dati hanno preso? Perché io se vado a vedere i vari profili juve vedo

35 milioni facebook

6.3 twitter

16 instagram

È una bella crescita rispetto a due mesi fa il totale fa 57 milioni....da dove escono 160 milioni di followers??o quelli sono il numero di volte che hanno visitato i profili juve?

Sono le interazioni totali tra Twitter, Facebook ed Instagram. Quindi i vari like, commenti, condivisioni, ecc. .ok 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gilmour88 ha scritto:

Scusa ma quali dati hanno preso? Perché io se vado a vedere i vari profili juve vedo

35 milioni facebook

6.3 twitter

16 instagram

È una bella crescita rispetto a due mesi fa il totale fa 57 milioni....da dove escono 160 milioni di followers??o quelli sono il numero di volte che hanno visitato i profili juve?

sono le interazioni, cioè i commenti e i like ai contenuti...

usano come metro valutativo le interazioni per valutare un social di qualunque genere perchè ci son molte aziende o persone che si comprano i like al proprio profilo...cioè molte pagine risultano avere migliaia (o milioni) di persone che la seguono ma in realtà son "finti"...con le interazioni invece si dovrebbe poter valutare quanto sono attivi i seguitori di pagine e profili

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, onironauta ha scritto:

sono le interazioni, cioè i commenti e i like ai contenuti...

usano come metro valutativo le interazioni per valutare un social di qualunque genere perchè ci son molte aziende o persone che si comprano i like al proprio profilo...cioè molte pagine risultano avere migliaia (o milioni) di persone che la seguono ma in realtà son "finti"...con le interazioni invece si dovrebbe poter valutare quanto sono attivi i seguitori di pagine e profili

Numeri importanti comunque .sisi Siamo terzi, dietro solo a Real e Barcellona, superando il Manchester United di ben 30 milioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Gilmour88 ha scritto:

Scusa ma quali dati hanno preso? Perché io se vado a vedere i vari profili juve vedo

35 milioni facebook

6.3 twitter

16 instagram

È una bella crescita rispetto a due mesi fa il totale fa 57 milioni....da dove escono 160 milioni di followers??o quelli sono il numero di volte che hanno visitato i profili juve?

Hanno contato gli antijuventini rosiconi.... Pure quelli ci seguono... 

Se ingrandisci l'immagine vedrai che nascosti dietro quel 160 ci sono Ziliani e Pistocchi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Nerull ha scritto:

Numeri importanti comunque .sisi Siamo terzi, dietro solo a Real e Barcellona, superando il Manchester United di ben 30 milioni.

sisi, assolutamente!
sarebbe curioso vedere le interazioni dello stesso periodo dell'anno scorso..

 

comunque per chi chiedeva l'effetto juve sui social di Cristiano... prima di firmare per noi su Instagram era circa sui 132/135 Milioni di followers...ora è a 142 Milioni...

così per dire eh....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, onironauta ha scritto:

sisi, assolutamente!
sarebbe curioso vedere le interazioni dello stesso periodo dell'anno scorso..

 

comunque per chi chiedeva l'effetto juve sui social di Cristiano... prima di firmare per noi su Instagram era circa sui 132/135 Milioni di followers...ora è a 142 Milioni...

così per dire eh....

Peccato solo essere entrati tardi su Facebook, perché lì siamo in ritardo rispetto ad altri top club. Mentre su Instagram siamo messi bene con il quarto posto, anche se lo United è ancora un po' distante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Nerull ha scritto:

Peccato solo essere entrati tardi su Facebook, perché lì siamo in ritardo rispetto ad altri top club. Mentre su Instagram siamo messi bene con il quarto posto, anche se lo United è ancora un po' distante.

mi ricordo che siamo entrati in ritardo su facebook anche rispetto ai Meravigliosi...c'è stato un punto che mi sembravano lontanissimi coi numeri... : D
ora un altro pò li doppiamo... : D

peccato sul serio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, ~Stank0~ ha scritto:

Tutti i tifosi del real in Spagna e nel mondo come minimo gli han tolto il like

Ronaldo poco prima di arrivare alla Juve aveva circa 140 mln di followers, ora ne ha 142.

Al momento ha pure guadagnato tifosi..

Diciamo che un trasferimento di scala mondiale attira comunque un notevole interesse, poi non credo che moltissimi tifosi del Real lo abbiano abbandonato..parliamo del goleador più importante della storia del loro club.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, onironauta ha scritto:

mi ricordo che siamo entrati in ritardo su facebook anche rispetto ai Meravigliosi...c'è stato un punto che mi sembravano lontanissimi coi numeri... : D
ora un altro pò li doppiamo... : D

peccato sul serio

Vero, siamo entrati dopo il Milan e se non sbaglio loro sono fermi a 25 milioni .ghgh Anzi, nemmeno ci arrivano a 25 milioni sefz 

Comunque si, non abbiamo sfruttato il boom di Facebook a quei tempi, altrimenti credo che avremmo numeri migliori. Anche se c'è da dire che all'epoca c'era tutt'altra situazione alla Juventus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Nerull ha scritto:

Vero, siamo entrati dopo il Milan e se non sbaglio loro sono fermi a 25 milioni .ghgh Anzi, nemmeno ci arrivano a 25 milioni sefz 

Comunque si, non abbiamo sfruttato il boom di Facebook a quei tempi, altrimenti credo che avremmo numeri migliori. Anche se c'è da dire che all'epoca c'era tutt'altra situazione alla Juventus.

"stamattina dobbiamo decidere se entrare o non entare su facebook...ah e anche decidere se prendere Poulsen o Xabi Alonso"...
erano quei tempi li.. : D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, onironauta ha scritto:

"stamattina dobbiamo decidere se entrare o non entare su facebook...ah e anche decidere se prendere Poulsen o Xabi Alonso"...
erano quei tempi li.. : D

Eh, si sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A proposito del tema "visibilità", voglio farvi riflettere sul video postato da qualche parte sul forum del momento in cui arriva il nostro pullman a Frosinone e scendono i giocatori.

Ci sono 2 momenti in cui le grida si levano più alte: quando scende CR7 e quando scende Dybala. Dybala che ha 0 gol in campionato e su 6 partite ne ha giocate 3, con 0 minuti in Champions. 

Dybala ha 21,4 milioni di follower su Instagram...Berna, per dire del nostro giocatore più in forma, è a 1,4.

C'è poco da fare...per quanto possa giocare bene Bernardeschi, le urla del pubblico saranno sempre più per Dybala, che, diciamo così, è più "mediatico" di Berna, anche se quest'ultimo segna il triplo.

Metti Dybala a fare una pubblicità o a presenziare a un evento della Juve e avrai un impatto, mettici Bernardeschi e ne avrai un altro. Dì a uno sponsor che se ci dà 5 milioni all'anno ci sarà Dybala come volto e ti dirà di sì...digli che ci sarà Berna e ti dirà "chi??"

Il calcio, oggi, è (anche) questo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.