Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

maspep

Effetto CR7 sui social della Juventus: guadagnati oltre 50 mln di followers dal suo arrivo. Nessuna diaspora dopo l'addio

Post in rilievo

Followers su Instagram, 4/04/19 ore 15.40

Manchester United 27.667.046

Juventus 24.444.164

______________________

Differenza 3.222.882

 

Oggi Juventus secondo club calcistico per incremento giornaliero dopo il Barcellona

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Followers su Instagram, 5/04/19 ore 8.35

Manchester United 27.679.725

Juventus 24.471.614

______________________

Differenza 3.208.111

 

Anche oggi Juventus secondo club calcistico per incremento giornaliero dopo il Barcellona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io mi chiedo se effettivamente sia rilevante, a livello di introiti da sponsor, il numero di followers sui social...

io francamente dubito di ciò.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

io mi chiedo se effettivamente sia rilevante, a livello di introiti da sponsor, il numero di followers sui social...

io francamente dubito di ciò.

Da inesperto in materia dico che potrebbero avere una certa importanza.

Sia perché, se una pagina è più seguita, automaticamente la pubblicità è visibile a più gente, sia perché i numeri sui social possono essere indicativi sulla quantità di tifosi al seguito della stessa.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

io mi chiedo se effettivamente sia rilevante, a livello di introiti da sponsor, il numero di followers sui social...

io francamente dubito di ciò.

Nel 2019 è l'unico parametro che conta davvero quando si parla di marketing

ormai tutto passa sul digitale, le campagna marketing sui canali tradizionali vengono usate da aziende che hanno una clientela tendenzialmente ancorata a quei canali di diffusione.

Le Squadre di calcio hanno invece un pubblico molto eterogeneo e sfruttare il digitale come canale preferenziale significa buttarsi sul settore economico maggiormente in crescita attualmente.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minutes ago, Juve★★★ said:

Da inesperto in materia dico che potrebbero avere una certa importanza.

Sia perché, se una pagina è più seguita, automaticamente la pubblicità è visibile a più gente, sia perché i numeri sui social possono essere indicativi sulla quantità di tifosi al seguito della stessa. 

 

 

50 minutes ago, JFabio said:

Nel 2019 è l'unico parametro che conta davvero quando si parla di marketing

ormai tutto passa sul digitale, le campagna marketing sui canali tradizionali vengono usate da aziende che hanno una clientela tendenzialmente ancorata a quei canali di diffusione.

Le Squadre di calcio hanno invece un pubblico molto eterogeneo e sfruttare il digitale come canale preferenziale significa buttarsi sul settore economico maggiormente in crescita attualmente. 

 

guardando i dati di followers tra lo united e la juventus la differenza è minima tra le due squadre, andando poi a vedere la differenza di ricavi dagli sponsor la differenza è enorme .ghgh

l'adidas ad esempio, che sponsorizza entrambe le squadre, agli inglesi paga più del doppio nonostante il nostro recente rinnovo.

non metto in dubbio che i social abbiano la loro importanza ma non vorrei che in questo topic gliene si desse troppa...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

 

guardando i dati di followers tra lo united e la juventus la differenza è minima tra le due squadre, andando poi a vedere la differenza di ricavi dagli sponsor la differenza è enorme .ghgh

l'adidas ad esempio, che sponsorizza entrambe le squadre, agli inglesi paga più del doppio nonostante il nostro recente rinnovo.

non metto in dubbio che i social abbiano la loro importanza ma non vorrei che in questo topic gliene si desse troppa...

 

La Juve dopo farsopoli ha praticamente ricominciato da zero a livello di immagine da esportare/pubblicizzare con gli sponsor volatilizzati mentre intanto le big europee(United incluso) anno dopo anno guadagnavano terreno,tifosi in giro per il mondo e contratti di sponsorizzazione sempre più ricchi, noi solo dopo le due ultime finali di champions (ahinoi perse) abbiamo ricominciato a farci vedere ai vertici europei,è ovvio che i grandi marchi ci dessero l'elemosina,ma piano piano la situazione sta cambiando e ad ogni modo è la strada da perseguire se si vuole aumentare gli introiti visto che gli incassi da stadio e diritti televisivi più di tanto non possono andare,l'operazione CR7 in tal senso è stato un colpo da maestro,in pochi mesi abbiamo recuperato a livello di immagine un gap che altrimenti sarebbe durato ancora tre/quattro anni, se poi a giugno dovesse accadere ciò che tutti aspettiamo da troppo tempo molti di quei contratti (non c'è solo l'Adidas) verrebbero sicuramente ridiscussi oltre a portarci qualche nuovo partner.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, El Pistolero ha scritto:

io mi chiedo se effettivamente sia rilevante, a livello di introiti da sponsor, il numero di followers sui social...

io francamente dubito di ciò.

E' rilevante al momento - ma non lo sarà per sempre - perché ti da un metro dell'esposizione del tuo marchio all'interno di altri paesi lontani.

 

E' un modo "disintermediato" per acquisire una fanbase che in qualche modo si dichiara "vicina" al tuo brand. Se attraverso questa esposizione sarai in grado di trainare verso un pubblico "in-target" possibili sponsor locali e/o internazionali, allora avrà un ritorno economico significativo che non è generato dai follower social ma ne è in qualche modo conseguenza.

 

Inoltre quasi tutto il marketing di domani sarà fatto sulla base di dati che vengono acquisiti (anche) attraverso i social network. Il "problema" con queste piattaforme è che si tengono la maggior parte dei dati, ma ciò non toglie che siamo ancora in una fase in cui il remarketing da social è particolarmente efficace. Credo sia molto più importante oggi di quanto lo sarà tra 3-4 anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, asturias7 ha scritto:

Ma come? Non c'è "il club più titolato al mondo”, il Milan? Naaahhh, impossibile!

Ma soprattutto nessuno parla di triplete e di mai stati in b?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, El Pistolero ha scritto:

 

guardando i dati di followers tra lo united e la juventus la differenza è minima tra le due squadre, andando poi a vedere la differenza di ricavi dagli sponsor la differenza è enorme .ghgh

l'adidas ad esempio, che sponsorizza entrambe le squadre, agli inglesi paga più del doppio nonostante il nostro recente rinnovo.

non metto in dubbio che i social abbiano la loro importanza ma non vorrei che in questo topic gliene si desse troppa...

 

Insomma vuoi vedere la grana...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Followers su Instagram, 6/04/19 ore 9.15

Manchester United 27.695.168

Juventus 24.505.670

______________________

Differenza 3.189.498

 

Anche oggi Juventus secondo club calcistico per incremento giornaliero dopo il Barcellona

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 hours ago, El Pistolero said:

 

guardando i dati di followers tra lo united e la juventus la differenza è minima tra le due squadre, andando poi a vedere la differenza di ricavi dagli sponsor la differenza è enorme .ghgh

l'adidas ad esempio, che sponsorizza entrambe le squadre, agli inglesi paga più del doppio nonostante il nostro recente rinnovo.

non metto in dubbio che i social abbiano la loro importanza ma non vorrei che in questo topic gliene si desse troppa...

 

È abbastanza ovvio che la nostra crescita repentina richieda del tempo per dare risultati commerciali.

 

Nel breve periodo, molta gente ha comprato la maglia di CR7.

Questo porterà visibilità, la gente si interesserà a noi, ai video di campioni del nostro presente e passato, vedrà le nostre partite, e magari comprerà le magliette di altri giocatori.

 

Ti pare poco che Adidas ci abbia raddoppiato il contratto? È un aumento incredibile, non è che passi al triplo in pochi mesi, cerchiamo di contestualizzare un po'.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Difensore della Barriera said:

Scusa secondo te gli sponsor su chi preferiscono investire?

Su chi gli dà più visibilità.

Il mio dubbio è se i social siano una cartina tornasole poi così affidibile per valutare la visibilità e l'appetibilità di un club per gli sponsor.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, El Pistolero ha scritto:

Su chi gli dà più visibilità.

Il mio dubbio è se i social siano una cartina tornasole poi così affidibile per valutare la visibilità e l'appetibilità di un club per gli sponsor.

 

La Ferragni viene pagata perchè ha talento o perchè ha seguito sui social?

xxx

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Su chi gli dà più visibilità.

Il mio dubbio è se i social siano una cartina tornasole poi così affidibile per valutare la visibilità e l'appetibilità di un club per gli sponsor.

In questo momento storico lo sono, vedasi youtubers e influencers

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Followers su Instagram, 7/04/19 ore 18.15

Manchester United 27.723.367

Juventus 24.564.143

______________________

Differenza 3.159.224

 

Anche oggi Juventus secondo club calcistico per incremento giornaliero dopo il Barcellona

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

su IG siamo ora #124 a quota 24,544,498 

 

#116 Premier League, quota 25,079,913 

#115 Mohamed Salah, quota 25,095,201 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 6/4/2019 Alle 09:30, El Pistolero ha scritto:

Su chi gli dà più visibilità.

Il mio dubbio è se i social siano una cartina tornasole poi così affidibile per valutare la visibilità e l'appetibilità di un club per gli sponsor.

Instagram è il social per i brand che vogliono visibilita. Perché? Perché è seguito in maggioranza da teenagers. E questo vuol dire dai soldi. Perché sono i teen che decidono tendenze e spendono. Sono dati statistici consolidati da decenni. Mamma e papà si privano ma i pargoli hanno tutto e vale ovunque nel mondo a prescindere dalle disponibilità.

Ora fateci caso...quanti bimbi hanno la tuta Juve da allenamento? Quanti il completo ronaldo!? E tutti gli altri gadget?!!!. PQui parliamo per primo odi una operazione di acquisire tifosi giovanissimi pazzesca per il club, e successivamente acquisire la fascia di età che più spende per gli sponsor

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non sono molto esperto di social, ma i 24.5 mln di like del post in cui gioca col figlio non sono un record? (se si esclude quello 'forzato' dell'uovo)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Spine ha scritto:

non sono molto esperto di social, ma i 24.5 mln di like del post in cui gioca col figlio non sono un record? (se si esclude quello 'forzato' dell'uovo)

sn 24mln di visualizzazioni.......i like sono 6mln.ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.