Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

maspep

Effetto CR7 sui social della Juventus: guadagnati oltre 50 mln di followers dal suo arrivo. Nessuna diaspora dopo l'addio

Post in rilievo

1 minuto fa, Valsusa ha scritto:

Le hanno fatte i ns compagni di tifo

Se cresciamo "mediamente" di +20k/giorno negli ultimi mesi e distano es lo United di 180k in 10giorni sai che avverrà il sorpasso.

 

Se al 100° es pincopallo "recuperiamo" in media 40k/giorno e dista 650k sai che i. Una 20ina di giorni quasi certamente avverrà il sorpasso.

 

Poi se domani vendessimo Dybala è probabile che noi si perda seguito e chi lo compra lo aumenti e di conseguenza anche la ns scalata sarà più lunga.

 

La questione, per me, importante è se questi aumenti sui social ci stiano portando maggiori introiti o meno.

Anche fossimo primi su tutti i social, ma poi gli sponsor non sgangiassero Money (e tutti questi "seguaci" non aiutano nel commerciale) sarebbe una cosa fine a se stessa.

Beh,allora per il momento possiamo dire che è una cosa fine a se stessa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Valsusa ha scritto:

La questione, per me, importante è se questi aumenti sui social ci stiano portando maggiori introiti o meno.

Anche fossimo primi su tutti i social, ma poi gli sponsor non sgangiassero Money (e tutti questi "seguaci" non aiutano nel commerciale) sarebbe una cosa fine a se stessa.

Dovrebbe essere una delle condizioni per essere più interessanti per gli sponsor, un'altra purtroppo è l'interesse per il ns campionato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, Valsusa said:

La questione, per me, importante è se questi aumenti sui social ci stiano portando maggiori introiti o meno.

Anche fossimo primi su tutti i social, ma poi gli sponsor non sgangiassero Money (e tutti questi "seguaci" non aiutano nel commerciale) sarebbe una cosa fine a se stessa.

E' chiaro che la maggiore popolarita' sui social abbia un impatto sui ricavi da sponsorizzazione ma e' altrettanto chiaro che bisogna anche avere pazienza perche' non avviene tutto di colpo.

 

Se Adidas e' passata da 23 mil a 51, impegnandosi per i prossimi 8 anni, nonostante avesse gia un contratto valido fino al 2021, c'entra sicuramente anche questa accresciuta popolarita' sui social che poi altro non e' che un termometro della popolarita' in generale, visto che se aumentano i follower e, soprattutto, le interazioni presumibilmente aumentano anche gli spettatori televisivi delle tue partite, quelli che comprano il tuo merchandising e cosi via.  

 

Si dice sempre che non ci sono nuovi sponsor quando invece mediamente ne aggiungiamo 2-3 all'anno e rinnoviamo al rialzo quelli che abbiamo. I ricavi da sponsorizzazione stanno crescendo ininterrottamente da anni cosi' come quelli da merchandising. Se qualcuno si aspettava di raddoppiarli di colpo con l'arrivo di Ronaldo evidentemente non puo' che essere deluso visto che i contratti hanno le loro scadenze e chi sta gia investendo su un marchio non puo' immediatamente liberarsi per sponsorizzare la Juve. Cosi' come i ricavi del Manchester non crollano di colpo anche se negli ultimi 4-5 anni sono stati lontano dal top (ma se continuano cosi' nel medio periodo caleranno ed hanno gia iniziato a farlo), allo stesso modo non si puo' pretendere che i nostri si impennino di colpo.

 

Infine, e' chiaro che agli sponsor il passato interessa solo come mezzo per prevedere il futuro, dato che se sponsorizzano una squadra per i prossimi 5 anni, saranno i risultati sportivi e la popolarita' dei prossimi 5 anni a determinare il ritorno del loro investimento, non quelli del passato. In questo momento siamo tornati ai vertici del calcio europeo da appena 5 anni, abbiamo preso il primo vero top player appena l'anno scorso. Ci vuole un po' per convincere gli sponsor che questa sia la norma e non una fase passeggera. Piu restiamo a questi livelli e diamo la sensazione che Ronaldo non e' stato un caso ma il primo di una serie di investimenti su grandi giocatori piu il gap tra quello che gli sponsor offrono a realta' consolidate come Barca e Real e quello che offrono a noi si assottigliera'.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Leader37 ha scritto:

20 Agosto

- Juventus: 30,731,564

- Manchester United: 30,878,398

Differenza:‭ 146.834‬

Forse il sorpasso avverrà ai 31 mln.

Ci arriveremo prima noi. Credo già tra la prima e la seconda giornata di campionato.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, PR20 ha scritto:

E' chiaro che la maggiore popolarita' sui social abbia un impatto sui ricavi da sponsorizzazione ma e' altrettanto chiaro che bisogna anche avere pazienza perche' non avviene tutto di colpo.

 

Se Adidas e' passata da 23 mil a 51, impegnandosi per i prossimi 8 anni, nonostante avesse gia un contratto valido fino al 2021, c'entra sicuramente anche questa accresciuta popolarita' sui social che poi altro non e' che un termometro della popolarita' in generale, visto che se aumentano i follower e, soprattutto, le interazioni presumibilmente aumentano anche gli spettatori televisivi delle tue partite, quelli che comprano il tuo merchandising e cosi via.  

 

Si dice sempre che non ci sono nuovi sponsor quando invece mediamente ne aggiungiamo 2-3 all'anno e rinnoviamo al rialzo quelli che abbiamo. I ricavi da sponsorizzazione stanno crescendo ininterrottamente da anni cosi' come quelli da merchandising. Se qualcuno si aspettava di raddoppiarli di colpo con l'arrivo di Ronaldo evidentemente non puo' che essere deluso visto che i contratti hanno le loro scadenze e chi sta gia investendo su un marchio non puo' immediatamente liberarsi per sponsorizzare la Juve. Cosi' come i ricavi del Manchester non crollano di colpo anche se negli ultimi 4-5 anni sono stati lontano dal top (ma se continuano cosi' nel medio periodo caleranno ed hanno gia iniziato a farlo), allo stesso modo non si puo' pretendere che i nostri si impennino di colpo.

 

Infine, e' chiaro che agli sponsor il passato interessa solo come mezzo per prevedere il futuro, dato che se sponsorizzano una squadra per i prossimi 5 anni, saranno i risultati sportivi e la popolarita' dei prossimi 5 anni a determinare il ritorno del loro investimento, non quelli del passato. In questo momento siamo tornati ai vertici del calcio europeo da appena 5 anni, abbiamo preso il primo vero top player appena l'anno scorso. Ci vuole un po' per convincere gli sponsor che questa sia la norma e non una fase passeggera. Piu restiamo a questi livelli e diamo la sensazione che Ronaldo non e' stato un caso ma il primo di una serie di investimenti su grandi giocatori piu il gap tra quello che gli sponsor offrono a realta' consolidate come Barca e Real e quello che offrono a noi si assottigliera'.

 

 

 

"nuovi sponsor quando invece mediamente ne aggiungiamo 2-3 all'anno".  In realtà quest'anno sono diminuiti, non si capisce perchè

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Giangiu ha scritto:

Forse il sorpasso avverrà ai 31 mln.

Ci arriveremo prima noi. Credo già tra la prima e la seconda giornata di campionato.

 

Se il trend rimane lo stesso degli ultimi giorni ci arriveranno prima loro a 31 mln, perché mentre a inizio mese guadagnavamo 30 k al giorno ora ne guadagnamo circa 20 (probabilmente perché il loro campionato è già iniziato, con tutta la visibilità che ne consegue).

Comunque il sorpasso potrebbe avvenire entro 10 giorni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie a @Leader37 e a @riccardinoer per aver monitorato quotidianamente la differenza dal Manchester United.

 

Interessante la performance del Manchester United in concomitanza della goleada contro il Chelsea, a dimostrazione che non solo i top player incidono mediaticamente, ma anche i risultati sportivi. L'aggancio a questo punto, prevedendo un avvicinamento costante di 20k giornalieri, dovrebbe verificarsi martedì 27 agosto, salvo altri exploit imponderabili, visto che il 24 inizia la serie A e forse (speriamo) anche lo show di CR7.

 

 

Oggi Juventus terzo club per incremento giornaliero (+50k) dietro alle big spagnole, torna ad alti livelli il Bayern, solo le milanesi tra le italiane nella top 20:

 

1 Real Madrid (+56k)

2 Barcellona (+53k)

3 Juventus (+50k)

4 Bayern (+48k)

5 Liverpool (+33k)

6 Manchester United (+31k)

7 Manchester City (+25k)

8 PSG (+25k)

9 Chelsea (+18k)

10 Fenerbahce (+17k)

11 Arsenal (+17k)

12 Atletico Madrid (+15k)

13 Tottenham (+12k)

14 Borussia Dortmund (+9k)

15 Barcellona B (+8k)

16 Galatasaray (+8k)

17 Inter (+7k)

18 Ajax (+6k)

19 Flamengo (+6k)

20 Milan (+5k)

 

 

 

In sei mesi recuperati oltre 3 milioni e mezzo di follower sul Manchester United

 

18/02/19 ore 0.50 - 4.079.387

22/02/19 ore 11.42 - 4.019.550

24/02/19 ore 23.18 - 3.984.543

1/03/19 ore 17.40 - 3.923.500

3/03/19 ore 17.39 3.892.793

12/03/19 ore 21.00 Juventus-Atletico

13/03/19 ore 6.50 - 3.795.135

13/03/19 ore 9.58 - 3.780.300

13/03/19 ore 16.23 - 3.753.487

14/03/19 ore 9.00 - 3.731.291

14/03/19 ore 16.35 - 3.716.000

15/03/19 ore 2.00 - 3.699.311

15/03/19 ore 18.40 3.677.150

16/03/19 ore 18.20 3.646.323

17/03/19 ore 11.20 - 3.625.264

18/03/19 ore 0.00 - 3.606.011

18/03/19 ore 22.15 - 3.582.350

19/03/19 ore 11.36 3.571.300

19/03/19 ore 22.20 - 3.557.062

20/03/19 ore 11.00 - 3.546.373

20/03/19 ore 22.45 - 3.530.667

21/03/19 ore 11.00 - 3.521.410

21/03/19 ore 22.35 - 3.508.609

22/03/19 ore 10.05 3.501.070

23/03/19 ore 11.00 - 3.479.026

24/03/19 ore 18.55 3.448.458

25/03/19 ore 21.45 - 3.422.326

27/03/19 ore 8.00 - 3.390.640

28/03/19 ore 8.00 - 3.364.569

29/03/19 ore 9.10 - 3.348.530

30/03/19 ore 10.00 - 3.326.404

31/03/19 ore 10.10 - 3.302.806

1/04/19 ore 8.10 - 3.283.941

2/04/19 ore 7.40 - 3.264.515

3/04/19 ore 17.15 - 3.239.418

4/04/19 ore 15.40 - 3.222.882

5/04/19 ore 8.35 - 3.208.111

6/04/19 ore 9.15 - 3.189.498

7/04/19 ore 18.15 - 3.159.224

8/04/19 ore 22.40 - 3.139.156

10/04/19 ore 7.40 - 3.113.034

11/04/19 ore 9.00 - 3.089.197

12/04/19 ore 8.40 - 3.066.488

13/04/19 ore 9.45 - 3.045.043

14/04/19 ore 11.30 - 3.025.379

15/04/19 ore 21.55 - 2.994.700

16/04/19 ore 21.00 Juventus-Ajax

18/04/19 ore 22.00 - 2.930.253

19/04/19 ore 19.30 - 2.907.808

21/04/19 ore 8.15 - 2.874.637

22/04/19 ore 10.30 - 2.844.497

23/04/19 ore 9.50 - 2.824.336

24/04/19 ore 7.30 - 2.806.182

25/04/19 ore 9.15 - 2.787.078

26/04/19 ore 8.15 - 2.769.552

27/04/19 ore 9.00 - 2.747.466

28/04/19 ore 9.00 - 2.726.553

29/04/19 ore 8.30 - 2.708.317

30/04/19 ore 6.30 - 2.690.063

1/05/19 ore 9.10 - 2.670.486

2/05/19 ore 9.30 - 2.646.660

3/05/19 ore 9.55 2.624.093

4/05/19 ore 11.30 - 2.596.102

5/05/19 ore 10.50 - 2.573.788

6/05/19 ore 7.45 - 2.554.828

7/05/19 ore 7.55 - 2.535.164

8/05/19 ore 7.45 - 2.509.874

9/05/19 ore 6.30 - 2.483.461

10/05/19 ore 13.50 - 2.453.181

11/05/19 ore 11.00 - 2.436.724

13/05/19 ore 6.30 - 2.395.338

17/05/19 ore 8.05 - 2.309.931

20/05/19 ore 9.20 - 2.243.758

21/05/19 ore 7.40 2.216.721‬

22/05/19 ore 9.40 2.193.363‬‬

23/05/19 ore 7.30 2.168.636‬

24/05/19 ore 9.30 2.146.168‬

25/05/19 ore 9.50 2.125.353‬

27/05/19 ore 10.00 2.091.073

28/05/19 ore 7.30 2.073.066‬‬

29/05/19 ore 10.00 2.055.046‬

30/05/19 ore 8.30 2.038.059

31/05/19 ore 9.00 2.022.029

1/06/19 ore 12.30 - 2.008.740‬

2/06/19 ore 10.30 - 1.989.306

3/06/19 ore 10.00 - 1.969.106

4/06/19 ore 7.55 1.949.530‬

5/06/19 ore 9.40 1.932.144‬

6/06/19 ore 9.20 - 1.913.511

7/06/19 ore 8.45 1.891.885‬

8/06/19 ore 10.00 1.868.145

9/06/19 ore 9.45 1.851.020

10/06/19 ore 9.30 - 1.832.768

11/06/19 ore 8.55 - 1.811.531

12/06/19 ore 9.25 - 1.795.312

13/06/19 ore 9.45 - 1.782.990

14/06/19 ore 9.55 - 1.766.964

15/06/19 ore 8.50 1.749.059

16/06/19 ore 9.45 - 1.728.529

17/06/19 ore 9.22 - 1.703.721

18/06/19 ore 10.10 - 1.685.633

19/06/19 ore 9.20 1.669.172

20/06/19 ore 8.50 1.647.612

21/06/19 ore 9.00 - 1.625.477

22/06/19 ore 12.15 - 1.606.200

23/06/19 ore 8.30 - 1.585.669

26/06/19 ore 10.30 - 1.519.558‬‬

27/06/19 ore 9.25 - 1.507.161‬‬

28/06/19 ore 10.35 - 1.485.204‬‬

30/06/19 ore 13.00 - 1.448.376

1/07/19 ore 16.30 1.419.081

2/07/19 ore 7.55 1.403.895

3/07/19 ore 18.10 1.364.281

4/07/19 ore 17.15 1.343.909

5/07/19 ore 8.25 1.325.682

6/07/19 ore 10.20 1.294.921

7/07/19 ore 9.00 1.270.907

8/07/19 ore 7.55 1.243.950

9/07/19 ore 9.10 1.214.844

10/07/19 ore 9.00 - 1.185.484

11/07/19 ore 10.25 - 1.161.216

12/07/19 ore 9.15 - 1.132.466

13/07/19 ore 9.45 - 1.101.507

14/07/19 ore 13.45 - 1.060.346

15/07/19 ore 9.30 - 1.033.454

16/07/19 ore 9.45 - 995.833

17/07/19 ore 9.30 - 945.641

18/07/19 ore 8.10 - 899.173

19/07/19 ore 9.00 - 855.667

20/07/19 ore 8.45 - 820.482

21/07/19 ore 10.30 - 787.241

22/07/19 ore 9.00 - 757.521

23/07/19 ore 9.50 - 729.645

24/07/19 ore 8.30 - 696.118

25/07/19 ore 10.30 - 659.138

26/07/19 ore 9.00 - 630.150

28/07/19 ore 13.00 - 574.445

30/07/19 ore 10.10 522.760

31/07/19 ore 10.35 497.036

2/08/19 ore 8.45 - 458.597

3/08/19 ore 9.15 439.140

4/08/19 ore 14.00 417.998

5/08/19 ore 9.10 395.796

6/08/19 ore 19.25 371.039

7/08/19 ore 10.15 360.748

8/08/19 ore 10.00 342.403

10/08/19 ore 11.00 302.645

11/08/19 ore 9.55 282.394

12/08/19 ore 10.10 292.945

13/08/19 ore 8.10 284.942

14/08/19 ore 10.30 265.076

15/08/19 ore 13.15 239.179

17/08/19 ore 9.40 204.880

18/08/19 ore 8.45 186.579

19/08/19 ore 9.35 170.419

20/08/19 ore 9.30 146.834

21/08/19 ore 9.30 128.986

22/08/19 ore 12.15 109.115

23/08/19 ore 9.55 85.197

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uno sguardo anche alla classifica generale di follower su IG nel mondo del calcio:

 

#2 Cristiano Ronaldo 180 mil

#9 Messi 128 mil

#10 Neymar 124 mil

#23 Real Madrid 77 mil

#25 Barcellona 75 mil

#48 James Rodriguez 42 mil

#51 Bale 41 mil

#53 Marcelo 40 mil

#62 Ibrahimovic 37 mil

#63 Pogba 37 mil

#72 Suarez 34 mil

#76 Sergio Ramos 34 mil

#80 Mbappe 33 mil

#90 Dybala 32 mil

#99 Iniesta 31 mil

#101 Salah 31 mil

#103 Manchester United 30 mil

#105 Juventus 30 mil

 

NB. Ronaldinho non in classifica perché ritirato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, PR20 ha scritto:

E' chiaro che la maggiore popolarita' sui social abbia un impatto sui ricavi da sponsorizzazione ma e' altrettanto chiaro che bisogna anche avere pazienza perche' non avviene tutto di colpo.

 

Se Adidas e' passata da 23 mil a 51, impegnandosi per i prossimi 8 anni, nonostante avesse gia un contratto valido fino al 2021, c'entra sicuramente anche questa accresciuta popolarita' sui social che poi altro non e' che un termometro della popolarita' in generale, visto che se aumentano i follower e, soprattutto, le interazioni presumibilmente aumentano anche gli spettatori televisivi delle tue partite, quelli che comprano il tuo merchandising e cosi via.  

 

Si dice sempre che non ci sono nuovi sponsor quando invece mediamente ne aggiungiamo 2-3 all'anno e rinnoviamo al rialzo quelli che abbiamo. I ricavi da sponsorizzazione stanno crescendo ininterrottamente da anni cosi' come quelli da merchandising. Se qualcuno si aspettava di raddoppiarli di colpo con l'arrivo di Ronaldo evidentemente non puo' che essere deluso visto che i contratti hanno le loro scadenze e chi sta gia investendo su un marchio non puo' immediatamente liberarsi per sponsorizzare la Juve. Cosi' come i ricavi del Manchester non crollano di colpo anche se negli ultimi 4-5 anni sono stati lontano dal top (ma se continuano cosi' nel medio periodo caleranno ed hanno gia iniziato a farlo), allo stesso modo non si puo' pretendere che i nostri si impennino di colpo.

 

Infine, e' chiaro che agli sponsor il passato interessa solo come mezzo per prevedere il futuro, dato che se sponsorizzano una squadra per i prossimi 5 anni, saranno i risultati sportivi e la popolarita' dei prossimi 5 anni a determinare il ritorno del loro investimento, non quelli del passato. In questo momento siamo tornati ai vertici del calcio europeo da appena 5 anni, abbiamo preso il primo vero top player appena l'anno scorso. Ci vuole un po' per convincere gli sponsor che questa sia la norma e non una fase passeggera. Piu restiamo a questi livelli e diamo la sensazione che Ronaldo non e' stato un caso ma il primo di una serie di investimenti su grandi giocatori piu il gap tra quello che gli sponsor offrono a realta' consolidate come Barca e Real e quello che offrono a noi si assottigliera'.

 

 

 

Così ovvio che Sembra di dover far lezione ai bambini...

 

Detto questo faccio un discorso un po’ più complicato (che interesserà a pochi perché non aiuta la lagna preventiva.

 

Quando si pensa a Adidas bisognerebbe ricordarsi che a differenza della maggior parte delle altre squadre top noi abbiamo rinegoziato non a scadenza... cosa vuol dire? Che se si fosse aspettata la conclusione di questo contratto (fine della stagione 2020-2021) per ridiscutere Adidas con LO STESSO impegno economico (408 milioni?) e con lo stesso termine attuale (2026-2027) annualmente ci avrebbe dato di più... quindi quanto si confronta quanto prendiamo rispetto ad altre squadre (eh.. ma noi prendiamo 51, a quegli altri 65 a quegli altri 80...) dovremmo anche considerare l’anticipo che Adidas ci ha fatto in questi 3 anni (15 milioni l’anno scorso, 28 quest’anno, 28 l’anno prossimo quando sarebbe scaduto il vecchio contratto) oltre al fatto che non tutte le squadre hanno rinunciato ai diritti di vendita che quindi, nel loro caso, finiscono nel complessivo.

 

Diciamo quindi che sebbene sia corretto dire che la Juve riceve 51 milioni annui da Adidas (piu eccetera) quando ci si confronta rispetto ad altre squadre bisognerebbe meglio considerare la cifra di 68 milioni (ossia 408/6)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Uno sguardo anche alla classifica generale di follower su IG nel mondo del calcio:

 

#2 Cristiano Ronaldo 180 mil

#9 Messi 128 mil

#10 Neymar 124 mil

#23 Real Madrid 77 mil

#25 Barcellona 75 mil

#48 James Rodriguez 42 mil

#51 Bale 41 mil

#53 Marcelo 40 mil

#62 Ibrahimovic 37 mil

#63 Pogba 37 mil

#72 Suarez 34 mil

#76 Sergio Ramos 34 mil

#80 Mbappe 33 mil

#90 Dybala 32 mil

#99 Iniesta 31 mil

#101 Salah 31 mil

#103 Manchester United 30 mil

#105 Juventus 30 mil

 

NB. Ronaldinho non in classifica perché ritirato

Cr7 secondo?

al primo posto chi c’è?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domanda un po' fuori topic, ma nel sito dove si vedono queste statistiche si riesce a fare il totale tra tutti i social e fare una classifica sulle squadre calcistiche mondiali?

Adesso, Tarmako78 ha scritto:

Cr7 secondo?

al primo posto chi c’è?

Instagram stesso

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, Mephisto said:

Così ovvio che Sembra di dover far lezione ai bambini...

 

Detto questo faccio un discorso un po’ più complicato (che interesserà a pochi perché non aiuta la lagna preventiva.

 

Quando si pensa a Adidas bisognerebbe ricordarsi che a differenza della maggior parte delle altre squadre top noi abbiamo rinegoziato non a scadenza... cosa vuol dire? Che se si fosse aspettata la conclusione di questo contratto (fine della stagione 2020-2021) per ridiscutere Adidas con LO STESSO impegno economico (408 milioni?) e con lo stesso termine attuale (2026-2027) annualmente ci avrebbe dato di più... quindi quanto si confronta quanto prendiamo rispetto ad altre squadre (eh.. ma noi prendiamo 51, a quegli altri 65 a quegli altri 80...) dovremmo anche considerare l’anticipo che Adidas ci ha fatto in questi 3 anni (15 milioni l’anno scorso, 28 quest’anno, 28 l’anno prossimo quando sarebbe scaduto il vecchio contratto) oltre al fatto che non tutte le squadre hanno rinunciato ai diritti di vendita che quindi, nel loro caso, finiscono nel complessivo.

 

Diciamo quindi che sebbene sia corretto dire che la Juve riceve 51 milioni annui da Adidas (piu eccetera) quando ci si confronta rispetto ad altre squadre bisognerebbe meglio considerare la cifra di 68 milioni (ossia 408/6)

 

Giustissimo, l'avevo fatto presente anch'io tempo fa ma invano.

Tra l'altro per lo stesso motivo mi aspetto che piu tardi arrivi il rinnovo con Jeep maggiore sia in proporzione l'aumento.
E quindi il fatto di non aver ancora rinnovato, anche perche' fino adesso siamo riusciti a cavarcela da soli, non e' necessariamente un male.

 

Sul quantificare in quel modo la sponsorizzazione con Adidas invece, nonostante comprenda la logica di suddividere sui 6 anni nuovi tutto l'investimento "nuovo" di adidas, ho qualche dubbio in piu perche' potrebbero esserci state delle clausole di rescissione unilaterale per cui e' possibile che i 2 anni e mezzo di contratto residuo non fossero proprio garantiti ma che la Juve potesse liberarsene pagando una penale. Cambia poco comunque.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, PR20 ha scritto:

E' chiaro che la maggiore popolarita' sui social abbia un impatto sui ricavi da sponsorizzazione ma e' altrettanto chiaro che bisogna anche avere pazienza perche' non avviene tutto di colpo.

 

Se Adidas e' passata da 23 mil a 51, impegnandosi per i prossimi 8 anni, nonostante avesse gia un contratto valido fino al 2021, c'entra sicuramente anche questa accresciuta popolarita' sui social che poi altro non e' che un termometro della popolarita' in generale, visto che se aumentano i follower e, soprattutto, le interazioni presumibilmente aumentano anche gli spettatori televisivi delle tue partite, quelli che comprano il tuo merchandising e cosi via.  

 

Si dice sempre che non ci sono nuovi sponsor quando invece mediamente ne aggiungiamo 2-3 all'anno e rinnoviamo al rialzo quelli che abbiamo. I ricavi da sponsorizzazione stanno crescendo ininterrottamente da anni cosi' come quelli da merchandising. Se qualcuno si aspettava di raddoppiarli di colpo con l'arrivo di Ronaldo evidentemente non puo' che essere deluso visto che i contratti hanno le loro scadenze e chi sta gia investendo su un marchio non puo' immediatamente liberarsi per sponsorizzare la Juve. Cosi' come i ricavi del Manchester non crollano di colpo anche se negli ultimi 4-5 anni sono stati lontano dal top (ma se continuano cosi' nel medio periodo caleranno ed hanno gia iniziato a farlo), allo stesso modo non si puo' pretendere che i nostri si impennino di colpo.

 

Infine, e' chiaro che agli sponsor il passato interessa solo come mezzo per prevedere il futuro, dato che se sponsorizzano una squadra per i prossimi 5 anni, saranno i risultati sportivi e la popolarita' dei prossimi 5 anni a determinare il ritorno del loro investimento, non quelli del passato. In questo momento siamo tornati ai vertici del calcio europeo da appena 5 anni, abbiamo preso il primo vero top player appena l'anno scorso. Ci vuole un po' per convincere gli sponsor che questa sia la norma e non una fase passeggera. Piu restiamo a questi livelli e diamo la sensazione che Ronaldo non e' stato un caso ma il primo di una serie di investimenti su grandi giocatori piu il gap tra quello che gli sponsor offrono a realta' consolidate come Barca e Real e quello che offrono a noi si assottigliera'.

 

 

 

Purtroppo 1 anno fa gli sponsor erano 42. Ora 33.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, PR20 ha scritto:

Giustissimo, l'avevo fatto presente anch'io tempo fa ma invano.

Tra l'altro per lo stesso motivo mi aspetto che piu tardi arrivi il rinnovo con Jeep maggiore sia in proporzione l'aumento.
E quindi il fatto di non aver ancora rinnovato, anche perche' fino adesso siamo riusciti a cavarcela da soli, non e' necessariamente un male.

Invano perché non regge il discorso... 

 

A parte che per qualcuno é un discorso un po’ complicato, se io ho intenzione di lagnarmi e compiangermi questo discorso mica lo posso accettare...

 

Urlare Verkonia! abbracciato a tanti petulanti compagni di tifo dá quel senso di appartenenza e conforto che noi non possiamo probabilmente capire...

 

cosi come intervenire ciclicamente ogni 10 giorni sottolineando che Jeep ci paga una miseria e cosa serve scalare i social se tanto continuiamo a prendere meno di altre squadre...

 

Vuoi mettere la soddisfazione e gratificazione personale oltre all’abbraccio affettuoso sotto forma di like di altri fratelli bianconeri?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, Sugarleonard said:

Purtroppo 1 anno fa gli sponsor erano 42. Ora 33.

Mi riferivo al fatto che ogni anno vengono annunciati 2-3 sponsor "nuovi" , a prezzi correnti.

Non sapevo nemmeno che fosse disponibile il numero totale degli sponsor ma e' un'informazione che lascia il tempo che trova, perche' molti di quelli che abbiamo perso potrebbero essere sponsor con cui avevamo firmato anni fa, quando non vincevamo nulla o comunque quando non avevamo ancora cr7, a prezzi da miseria, rivolti a un pubblico prevalentemente italiano ecc ecc Quello che ritengo ben piu importante e' che i ricavi da sponsorizzazione nel loro complesso siano in crescita ormai stabilmente da circa 3-4 anni e con un tasso di crescita che da un annetto a questa parte ha cominciato ad accelerare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Tarmako78 ha scritto:

Cr7 secondo?

al primo posto chi c’è?

Domanda ricorrente .ghgh 

 

Il primo in classifica su Instagram è...

 

 

Nascondi Contenuto

Instagram .yeah

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, TRAPANI ha scritto:

Juve u23 e Juve woman ? Sapete se hanno un account.

No, le donne sono ospitate sull'account Juventus, ma sarebbe più opportuno IMHO farne uno dedicato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, PR20 ha scritto:

Mi riferivo al fatto che ogni anno vengono annunciati 2-3 sponsor "nuovi" , a prezzi correnti.

Non sapevo nemmeno che fosse disponibile il numero totale degli sponsor ma e' un'informazione che lascia il tempo che trova, perche' molti di quelli che abbiamo perso potrebbero essere sponsor con cui avevamo firmato tanti anni fa, quando non vincevamo nulla, a prezzi da miseria ecc ecc Quello che ritengo ben piu importante e' che i ricavi da sponsorizzazione nel loro complesso siano in crescita ormai stabilmente da circa 3-4 anni e con un tasso di crescita che da un annetto a questa parte ha cominciato ad accelerare.

C'è la mitica pagina sul sito ufficiale, in effetti gli sponsor regionali sono drasticamente calati, ma più che il numero interessa il quantum...

 

https://www.juventus.com/it/club/partners/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jurgen kohler ha scritto:

No, le donne sono ospitate sull'account Juventus, ma sarebbe più opportuno IMHO farne uno dedicato.

Certamente. Uno anche per l'U23.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, PR20 ha scritto:

Mi riferivo al fatto che ogni anno vengono annunciati 2-3 sponsor "nuovi" , a prezzi correnti.

Non sapevo nemmeno che fosse disponibile il numero totale degli sponsor ma e' un'informazione che lascia il tempo che trova, perche' molti di quelli che abbiamo perso potrebbero essere sponsor con cui avevamo firmato anni fa, quando non vincevamo nulla o comunque quando non avevamo ancora cr7, a prezzi da miseria, rivolti a un pubblico prevalentemente italiano ecc ecc Quello che ritengo ben piu importante e' che i ricavi da sponsorizzazione nel loro complesso siano in crescita ormai stabilmente da circa 3-4 anni e con un tasso di crescita che da un annetto a questa parte ha cominciato ad accelerare.

Purtroppo no. Tra gli sponsor persi per ora c'e' il retrosponsor cygames e samsung. Poi alcuni regional orientali. Iniziare il campionato con soli 2 sponsor sulla maglia invece che 4 (manca retro e manica) non e' un bel segnale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.