Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

maspep

Effetto CR7 sui social della Juventus: guadagnati oltre 50 mln di followers dal suo arrivo. Nessuna diaspora dopo l'addio

Post in rilievo

7 ore fa, Minor threat ha scritto:

Ma che andassero affanculo sti bimbetti che manco sanno che * è un fuorigioco! 

Sisì, ma lo sai che agli sponsor gli frega meno di 0 se non sanno nemmeno cosa sia un fuorigioco? 

Numeri più bassi sui social = meno visibilità = accordi commerciali meno convenienti = meno soldi = meno acquisti = peggior rendimento sul campo 

 

Non siamo più negli anni 80😅

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Dedo16 ha scritto:

Sisì, ma lo sai che agli sponsor gli frega meno di 0 se non sanno nemmeno cosa sia un fuorigioco? 

Numeri più bassi sui social = meno visibilità = accordi commerciali meno convenienti = meno soldi = meno acquisti = peggior rendimento sul campo 

 

Non siamo più negli anni 80😅

Nei tre anni di Ronaldo non mi pare sia arrivato qualche nuovo sponsor importante o che il marketing ne abbia particolarmente beneficiato. 

 

La favoletta del "Ronaldo si ripaga da solo" mi pare superata ormai

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Maresca ha scritto:

Nei tre anni di Ronaldo non mi pare sia arrivato qualche nuovo sponsor importante o che il marketing ne abbia particolarmente beneficiato. 

 

La favoletta del "Ronaldo si ripaga da solo" mi pare superata ormai

Non mi pare di aver detto questo, era un discorso generico applicabile a qualsiasi contesto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Maresca ha scritto:

Nei tre anni di Ronaldo non mi pare sia arrivato qualche nuovo sponsor importante o che il marketing ne abbia particolarmente beneficiato. 

 

La favoletta del "Ronaldo si ripaga da solo" mi pare superata ormai

Scusami ma c'è stato un rinnovo dei main sponsor che ha portato 50 milioni in più all'anno...rinnovo arrivato perché hai preso Ronaldo altrimenti non l'avremmo mai ottenuto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Dedo16 ha scritto:

Sisì, ma lo sai che agli sponsor gli frega meno di 0 se non sanno nemmeno cosa sia un fuorigioco? 

Numeri più bassi sui social = meno visibilità = accordi commerciali meno convenienti = meno soldi = meno acquisti = peggior rendimento sul campo 

 

Non siamo più negli anni 80😅

Eh, infatti l'aumento dei nostri numeri sui social ha portato un rendimento migliore sul campo .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Gilmour88 ha scritto:

Scusami ma c'è stato un rinnovo dei main sponsor che ha portato 50 milioni in più all'anno...rinnovo arrivato perché hai preso Ronaldo altrimenti non l'avremmo mai ottenuto.

Il main sponsor è il proprietario della Juve, il rinnovo non c'entra niente con Ronaldo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Maresca ha scritto:

Il main sponsor è il proprietario della Juve, il rinnovo non c'entra niente con Ronaldo 

Lascia stare di chi è...hanno aumentato la cifra per sostenere l'operazione Ronaldo...fidati che se avessero comprato scamacca non l'aumentavano neanche per sbaglio.

Ed è un aumento che ti resta almeno per altri 3 anni...poi si vedrà.

Stesso discorso vale per Adidas.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Minor threat ha scritto:

Eh, infatti l'aumento dei nostri numeri sui social ha portato un rendimento migliore sul campo .ghgh

È un discorso generico, se poi non sappiamo spendere bene i soldi... colpa nostra, rimane il fatto che all'aumentare dei numeri social, aumentano gli introiti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Minor threat ha scritto:

Eh, infatti l'aumento dei nostri numeri sui social ha portato un rendimento migliore sul campo .ghgh

Ha portato di certo ad un fatturato migliore ...

 

quanto al rendimento sul campo ... vedremo ora senza Cr7 ...

le premesse non mi paiono buone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Dedo16 ha scritto:

È un discorso generico, se poi non sappiamo spendere bene i soldi... colpa nostra, rimane il fatto che all'aumentare dei numeri social, aumentano gli introiti 

Benissimo. Adesso però direi che la società dovrebbe concentrarsi maggiormente sugli aspetti tecnici, perché mi sembra che da Ronaldo in avanti l'unica preoccupazione sia stata aumentare visibilità e fatturato (purtroppo c'è stato il covid), mentre si è pensato che la parte sportiva potesse andare avanti sfruttando solamente il vantaggio acquisito sui concorrenti italiani e Ronaldo in Europa. Cosa palesemente sbagliata... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Maresca ha scritto:

Nei tre anni di Ronaldo non mi pare sia arrivato qualche nuovo sponsor importante o che il marketing ne abbia particolarmente beneficiato. 

 

La favoletta del "Ronaldo si ripaga da solo" mi pare superata ormai

Forse ti sei perso, tra gli altri i rinnovi di Adidas e Fca oltre ad Allianz che ha sponsorizzato Continassa e Stadium...

 

eh si era proprio una favoletta...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Benissimo. Adesso però direi che la società dovrebbe concentrarsi maggiormente sugli aspetti tecnici, perché mi sembra che da Ronaldo in avanti l'unica preoccupazione sia stata aumentare visibilità e fatturato (purtroppo c'è stato il covid), mentre si è pensato che la parte sportiva potesse andare avanti sfruttando solamente il vantaggio acquisito sui concorrenti italiani e Ronaldo in Europa. Cosa palesemente sbagliata... 

Su questo sono d'accordo, ma se vedi il mio messaggio era in riferimento al tuo messaggio in cui utente paragonavi l'avere i followers ad una bambinata inutile a chi c'è l ha più lungo. In realtà non è così, i followers sono determinanti per l'aumento della visibilità e quindi del fatturato.

Poi che non bisogna comprare CR7 solo per i followers mi sembra talmente scontato che nemmeno andrebbe sottolineato... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, bianconero75 ha scritto:

Ha portato di certo ad un fatturato migliore 

Che si sono pappati i giocatori (e i loro procuratori). Da una veloce ricerca, il monte-ingaggi della Juve è passato dai 150 milioni lordi del 17/18 ai 250 milioni del 19/20.
I risultati sportivi, poi, sono stati quelli che sapete: da un vantaggio colossale sulla concorrenza (30/40 punti affibbiati alle milanesi) a un lento rientro nei ranghi. In Europa peggioramento netto.

Il fatturato non conta se poi le spese sono insostenibili. Sul perché poi ci siano club che finiscono gambe all’aria e altri che continuano a spendere in calciatori famosi (e, di conseguenza, a fatturare e “instagrammare”) con centinaia di milioni di perdite e in piena pandemia (Real, Inter), ci sarebbe poi da aprire un altro serissimo discorso.

Ora che è andato via Ronaldo, vedremo quanti indonesiani, arabi e thailandesi acquisteranno i prodotti griffati Juve. Se proseguiranno, l’affare sarà stato fruttuoso, altrimenti l’eredità indiretta di CR7 saranno i 7 milioni annui regalati a Ramsey e Rabiot fino a pensionamento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SuperEagle ha scritto:

Che si sono pappati i giocatori (e i loro procuratori). Da una veloce ricerca, il monte-ingaggi della Juve è passato dai 150 milioni lordi del 17/18 ai 250 milioni del 19/20.
I risultati sportivi, poi, sono stati quelli che sapete: da un vantaggio colossale sulla concorrenza (30/40 punti affibbiati alle milanesi) a un lento rientro nei ranghi. In Europa peggioramento netto.

Il fatturato non conta se poi le spese sono insostenibili. Sul perché poi ci siano club che finiscono gambe all’aria e altri che continuano a spendere in calciatori famosi (e, di conseguenza, a fatturare e “instagrammare”) con centinaia di milioni di perdite e in piena pandemia (Real, Inter), ci sarebbe poi da aprire un altro serissimo discorso.

Ora che è andato via Ronaldo, vedremo quanti indonesiani, arabi e thailandesi acquisteranno i prodotti griffati Juve. Se proseguiranno, l’affare sarà stato fruttuoso, altrimenti l’eredità indiretta di CR7 saranno i 7 milioni annui regalati a Ramsey e Rabiot fino a pensionamento.

Non mi pare che i giocatori li abbia scelti e  messi sotto contratto Cr7...

 

L’eredita’ indiretta non è di Ronaldo ma di chi ha fatto quelle scelte (Rabiot, ramseY, rinnovi  Rugani & scesnzy)...

 

gli indonesiani, arabi, ecc continuerebbero ad acquistare nostri prodotti se partito Ronaldo, prendi un Pogba, forse un Haaland, ecc... se prendi Kean cosa si può pretendere?

 

pensare che l’effetto Ronaldo possa perdurare di per se’ è permettimi una minkiata che nessuno ha mai pensato...

 

era il volano per elevare il nostro status a big mondiale ...operazione riuscita ... 

se poi però fai scelte provinciali ... provinciale ritorni... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno,mi ero sempre chiesto come era possibile che la Juventus ma in generale tutti crescessero di milioni di followers al mese, bene la risposta me l ha data sky documentari, un mondo a me sconosciuto ma che ha rilevato cosa c'è dietro questi numeri, società che vendono su internet followers, si per 13dollari 1000 followers, bot creati a milioni, adesso è tutto chiaro, altro che  i cinesi, africani, arabi non esistono proprio 😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, GIANNJ29 ha scritto:

Buongiorno,mi ero sempre chiesto come era possibile che la Juventus ma in generale tutti crescessero di milioni di followers al mese, bene la risposta me l ha data sky documentari, un mondo a me sconosciuto ma che ha rilevato cosa c'è dietro questi numeri, società che vendono su internet followers, si per 13dollari 1000 followers, bot creati a milioni, adesso è tutto chiaro, altro che  i cinesi, africani, arabi non esistono proprio 😂

Ormai non c'è da stupirsi più di nulla a questo mondo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, GIANNJ29 ha scritto:

Buongiorno,mi ero sempre chiesto come era possibile che la Juventus ma in generale tutti crescessero di milioni di followers al mese, bene la risposta me l ha data sky documentari, un mondo a me sconosciuto ma che ha rilevato cosa c'è dietro questi numeri, società che vendono su internet followers, si per 13dollari 1000 followers, bot creati a milioni, adesso è tutto chiaro, altro che  i cinesi, africani, arabi non esistono proprio 😂

Ah ... sì?

 

investiamo allora lo stipendio di Cr7 ?

 

Non credo che le cose siano così semplici.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, SuperEagle ha scritto:

Che si sono pappati i giocatori (e i loro procuratori). Da una veloce ricerca, il monte-ingaggi della Juve è passato dai 150 milioni lordi del 17/18 ai 250 milioni del 19/20.
I risultati sportivi, poi, sono stati quelli che sapete: da un vantaggio colossale sulla concorrenza (30/40 punti affibbiati alle milanesi) a un lento rientro nei ranghi. In Europa peggioramento netto.

Il fatturato non conta se poi le spese sono insostenibili. Sul perché poi ci siano club che finiscono gambe all’aria e altri che continuano a spendere in calciatori famosi (e, di conseguenza, a fatturare e “instagrammare”) con centinaia di milioni di perdite e in piena pandemia (Real, Inter), ci sarebbe poi da aprire un altro serissimo discorso.

Ora che è andato via Ronaldo, vedremo quanti indonesiani, arabi e thailandesi acquisteranno i prodotti griffati Juve. Se proseguiranno, l’affare sarà stato fruttuoso, altrimenti l’eredità indiretta di CR7 saranno i 7 milioni annui regalati a Ramsey e Rabiot fino a pensionamento.

L'esempio piu' incredibile di come e' stato speso il fatturato in piu' derivante da ronaldo: il rinnovo di szczesny. Szczesny prendeva 3.5 milioni circa . Ha avuto il rinnovo nel febbraio 2020 quando non era neanche titolare fisso con la polonia. Rinnovo a 6.5 , forse 7 milioni netti. Ma poi il suo procuratore percepira' tra quest anno e i prossimi 2 ben 6 milioni di euro(sta scritto a bilancio , sezione oneri agli agenti), a che titolo prende questi soldi non si sa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, bianconero75 ha scritto:

Ah ... sì?

 

investiamo allora lo stipendio di Cr7 ?

 

Non credo che le cose siano così semplici.

il giornalista ha voluto dimostrare come fosse semplice creare influencer,prendendo due semplici ragazzi e nel giro di poche ore avevano già 10000 followers,e alle società tipo twitter,instagram ecc sapevano tutto,ma non interessa,è un giro vorticoso di milioni di dollari,in verità è qui sopra che la si fa semolice,nella realtà noi non sappiamo nulla,e quel documentario dimostra quanto questa società si basi sul nulla cosmico quando si parli di social o altro..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, GIANNJ29 ha scritto:

il giornalista ha voluto dimostrare come fosse semplice creare influencer,prendendo due semplici ragazzi e nel giro di poche ore avevano già 10000 followers,e alle società tipo twitter,instagram ecc sapevano tutto,ma non interessa,è un giro vorticoso di milioni di dollari,in verità è qui sopra che la si fa semolice,nella realtà noi non sappiamo nulla,e quel documentario dimostra quanto questa società si basi sul nulla cosmico quando si parli di social o altro..

sì ma non funziona proprio così, i followers che pure io posso comprare con pochi spicci non danno engagement che è ciò che porta le aziende ad investire su determinati profili.

Quindi posso anche comprare 3mln di follower ma se non ho persone reali che interagiscono non ci faccio nemmeno 1 euro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Yep ha scritto:

sì ma non funziona proprio così, i followers che pure io posso comprare con pochi spicci non danno engagement che è ciò che porta le aziende ad investire su determinati profili.

Quindi posso anche comprare 3mln di follower ma se non ho persone reali che interagiscono non ci faccio nemmeno 1 euro.

non mi addentro in cose che non conosco .giornale ma il fatto che vedi aziende o personaggi crescere a decine di milioni cosi in poco tempo fa riflettere,sicuramente hai ragione tu,ma nella mia ignoranza e da quello che diceva il documentario creano queste aziende milioni di bot,profili inventati presi da tutto il web,notizie anche su me e te,e mischiano tutto,non so se questi profili interagiscano,non ricordo cosa disse,ma devo dire che è un mondo assolutamte finto,e le aziende investono come dici tu,e lo sanno tutte,ma tanto finchè generano denaro a chi vuoi che importi .help

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Maresca ha scritto:

Nei tre anni di Ronaldo non mi pare sia arrivato qualche nuovo sponsor importante o che il marketing ne abbia particolarmente beneficiato. 

 

La favoletta del "Ronaldo si ripaga da solo" mi pare superata ormai

Covid dice nulla?? Credo che una sfortuna come la nostra l'hanno vista pochi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, GIANNJ29 ha scritto:

non mi addentro in cose che non conosco .giornale ma il fatto che vedi aziende o personaggi crescere a decine di milioni cosi in poco tempo fa riflettere,sicuramente hai ragione tu,ma nella mia ignoranza e da quello che diceva il documentario creano queste aziende milioni di bot,profili inventati presi da tutto il web,notizie anche su me e te,e mischiano tutto,non so se questi profili interagiscano,non ricordo cosa disse,ma devo dire che è un mondo assolutamte finto,e le aziende investono come dici tu,e lo sanno tutte,ma tanto finchè generano denaro a chi vuoi che importi .help

Sicuramente molte aziende cercano di pompare i loro numeri anche per una questione di immagine e appeal, però una buona parte di sostanza ci deve essere a prescindere altrimenti è tutto tempo perso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Maresca ha scritto:

Nei tre anni di Ronaldo non mi pare sia arrivato qualche nuovo sponsor importante o che il marketing ne abbia particolarmente beneficiato. 

 

La favoletta del "Ronaldo si ripaga da solo" mi pare superata ormai

Non è proprio così.

 

Prima del covid l’impatto nelle sponsorizzazioni si è visto, quando è diventato uno sport da salotto ovviamente sono entrati meno soldi. Ma tutta l’economia mondiale si è fermata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.