Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Algerian Juventino

Le conseguenze dell'arrivo di CR7

Post in rilievo

Mediaticamente un colpo eccezionale, tecnicamente non si discute, per tutto il resto aspetterei con i voli pindarici, aspetto di vedere quali saranno modulo e formazione e, soprattutto se avremo qualcosa che assomiglia ad un gioco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Machiavelli ha scritto:

Sono contento dell'arrivo di Ronaldo che è un campione.

Però pare che fino a ieri noi non eravamo nessuno quando invece negli ultimi anni la Juve era già tra i top club europei e a livello di storia nessuno ci è superiore.

Quindi non credo che "ai giocatori toccherà fare un salto" o roba del genere.

E' lui che si dovrà adattare a giocare con e nella squadra che viene da sette scudetti di fila, finali di champions e una storia di successi.

 

 

 

Mio stesso pensiero. Lui è un grandissimo campione, importantissimo anche a livello extra sportivo come nessuno, ma è certo che anche noi siamo la Juventus non pizza e fichi, e di grandissimi giocatori ne abbiamo visti  un'infinità. Io c redo che anche lui sia davvero onorato di aver  scelto il bianconero, visto che un personaggio del genere poteva davvero andare ovunque. Mi piace pensare però, che lasciando il Real Madrid, non sono poi così tanti i club che avrebbero potuto ospitarlo come merita un fuoriclasse del suo lignaggio, e certo nessuno con le ambizioni che vanta la Juventus, infinite e mai cristallizzate malgrado i molteplici e consecutivi trionfi. Sono certo che entrambi, Juventus e CR7, beneficeranno al massimo per questa recente unione. Noi abbiamo avuto tantissimo, ognuno di noi tifosi, da una squadra e società leggendari, da CR7 ci aspettiamo sappiamo tutti cosa. La Juventus è  in credito, enorme credito, quando si parla di Coppa dei Campioni o Champions League che dir si voglia, abbiamo giocato tantissimi Finali, come pochissimi alltri club che sono il Gotha del calcio. Certo nessuno ha perso come noi 7 Finali, è ora di invertire il trend, andare in Finale, anche di recente, ci è riuscito e non è cosa da poco. Alle Finali ci si deve arrivare, e come ha detto anche CR7, ci vuole tanta fortuna. Questo lo sapevamo fare anche senza Ronaldo: ora oltre arrivare in Finale direi di iniziare a vincerle, perché è incredibile  che un Club aristocratico come la Juventus, abbia 2 sole coppe dalle grandi orecchie, cerchiamo di arrivare almeno a 4/5, che già sarebbe un numero congruo. La speranza c'è tutta, ed anche la fede che mai manca, quindi ancora e sempre Forza Juventus, e ancora grazie alla nostra splendida Società, Presidente Agnelli, Marotta e Paratici, che seguitano a regalarci sogni unici da quando abbiamo iniziato ad avere la nostra bellissima nuova casa, e da li in avanti a  cascata, senza mai dimenticare il mitico e meraviglioso  passato, che noi abbiamo, gli altri possono solo studiarlo andando a sbirciare qua e la nella storia del calcio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mettiamogli accanto Ficarra che pare abbia espresso il desiderio di giocare ancora accanto al Fenomeno....un altro sacrificio alla Società si chiede per completare il tutto , io credo che la volontà del calciatore ci possa essere ( e quello conta almeno il 60%)poi é chiaro costo del cartellino  e ingaggio sono alti, ma credo ne valga la pena....juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, SuperEagle ha scritto:

State decisamente esagerando.

In questa squadra sono passati Sivori, Scirea, Platini, Del Piero, Zidane, Buffon.

Sembra quasi che Ronaldo sia venuto al Napoli, che gente così l’ha vista da ultimo trent’anni fa.

Concorderai che a differenza del vostro di 30 anni fa, nessuno dei nostri era universalmente riconosciuto come il migliore al mondo(o comunque tra i primi due, visto che ora in Italia Messi prende quota tra gli antijuventini rosiconi).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri è il primo che deve cambiare mentalità. Meno calcoli e tatticismi e più determinazione, più consapevolezza della propria forza, più spavalderia. La Juve più bella nelle partite che contano l'abbiamo vista solo due volte, contro il Bayern e contro il Real, in due partite dove non c'era niente da perdere e nessun calcolo da fare ma soltanto giocare e dare il massimo (contro il Real poi una volta raggiunta la parità nel doppio scontro abbiamo deciso di rinunciare ad attaccare per portarla ai supplementari quando forse si poteva dare il colpo di grazia inserendo Cuadrado). Se allegri capisce questo e cambia modo di affrontare le partite, Ronaldo riuscirà a trasmettere la mentalità ai suoi compagni, anche a quelli più anziani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, vittorio.vaselli ha scritto:

Concorderai che a differenza del vostro di 30 anni fa, nessuno dei nostri era universalmente riconosciuto come il migliore al mondo(o comunque tra i primi due, visto che ora in Italia Messi prende quota tra gli antijuventini rosiconi).

Guarda che da noi c'è stata anche gente come Baggio, Cannavaro, Rossi e Nedved che un pallone d'oro se non ricordo male l'hanno preso. :patpat:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 hours ago, Machiavelli said:

Sono contento dell'arrivo di Ronaldo che è un campione.

Però pare che fino a ieri noi non eravamo nessuno quando invece negli ultimi anni la Juve era già tra i top club europei e a livello di storia nessuno ci è superiore.

Quindi non credo che "ai giocatori toccherà fare un salto" o roba del genere.

E' lui che si dovrà adattare a giocare con e nella squadra che viene da sette scudetti di fila, finali di champions e una storia di successi.

 

 

 

Lui viene da tre Champion’s vinte di fila con caterve e caterve di gol, ma di che stiamo parlando? Discorso che può valere per il 99.99% dei giocatori, non per questo alieno. Se hai Ronaldo in squadra devi plasmare la formazione per consentirgli di fare più gol possibili, sarebbe come avere una Ferrari e voler continuare ad andare a 50 km/h

1 hour ago, Bismarck said:

Mio stesso pensiero. Lui è un grandissimo campione, importantissimo anche a livello extra sportivo come nessuno, ma è certo che anche noi siamo la Juventus non pizza e fichi, e di grandissimi giocatori ne abbiamo visti  un'infinità. Io c redo che anche lui sia davvero onorato di aver  scelto il bianconero, visto che un personaggio del genere poteva davvero andare ovunque. Mi piace pensare però, che lasciando il Real Madrid, non sono poi così tanti i club che avrebbero potuto ospitarlo come merita un fuoriclasse del suo lignaggio, e certo nessuno con le ambizioni che vanta la Juventus, infinite e mai cristallizzate malgrado i molteplici e consecutivi trionfi. Sono certo che entrambi, Juventus e CR7, beneficeranno al massimo per questa recente unione. Noi abbiamo avuto tantissimo, ognuno di noi tifosi, da una squadra e società leggendari, da CR7 ci aspettiamo sappiamo tutti cosa. La Juventus è  in credito, enorme credito, quando si parla di Coppa dei Campioni o Champions League che dir si voglia, abbiamo giocato tantissimi Finali, come pochissimi alltri club che sono il Gotha del calcio. Certo nessuno ha perso come noi 7 Finali, è ora di invertire il trend, andare in Finale, anche di recente, ci è riuscito e non è cosa da poco. Alle Finali ci si deve arrivare, e come ha detto anche CR7, ci vuole tanta fortuna. Questo lo sapevamo fare anche senza Ronaldo: ora oltre arrivare in Finale direi di iniziare a vincerle, perché è incredibile  che un Club aristocratico come la Juventus, abbia 2 sole coppe dalle grandi orecchie, cerchiamo di arrivare almeno a 4/5, che già sarebbe un numero congruo. La speranza c'è tutta, ed anche la fede che mai manca, quindi ancora e sempre Forza Juventus, e ancora grazie alla nostra splendida Società, Presidente Agnelli, Marotta e Paratici, che seguitano a regalarci sogni unici da quando abbiamo iniziato ad avere la nostra bellissima nuova casa, e da li in avanti a  cascata, senza mai dimenticare il mitico e meraviglioso  passato, che noi abbiamo, gli altri possono solo studiarlo andando a sbirciare qua e la nella storia del calcio. 

Di campioni ne abbiamo visti tanti, certo, ma come Ronaldo bisogna risalire al periodo di Zidane (amo del Piero e nedved, ma qui secondo me parliamo di un altro livello) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, John camp ha scritto:

Non so se con CR7....riusciremo a conquistare la Champions...

non amo fare proclami ma dentro di me ho la fortissima sensazione che andremo a vincerla al wanda metropolitano.

me lo sento. è giunta l'ora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, uampy ha scritto:

Guarda che da noi c'è stata anche gente come Baggio, Cannavaro, Rossi e Nedved che un pallone d'oro se non ricordo male l'hanno preso. :patpat:

si, però il migliore al mondo non lo avevamo MAI preso.

da noi sono diventati in diversi i migliori al mondo ma un "ronaldo" non lo avevamo mai comprato da che io ricordi.

e permettimi, solo un pò baggio si può minimamente avvicinare al portoghese come palmarès (giusto un minimo) nel momento che è arrivato da noi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, amolachampionsleague ha scritto:

non amo fare proclami ma dentro di me ho la fortissima sensazione che andremo a vincerla al wanda metropolitano.

me lo sento. è giunta l'ora

Tutti a sfondare la Wanda!

 

 

  

 

 

 

 

 

Metropolitano uhuh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, alex1975 ha scritto:

Se DARMIAN prelude alla cessione si SANDRO è una st...a.

Se DARMIAN arriva come riserva è un ottimo colpo.

Il confine è sottilissimo! sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Machiavelli ha scritto:

Sono contento dell'arrivo di Ronaldo che è un campione.

Però pare che fino a ieri noi non eravamo nessuno quando invece negli ultimi anni la Juve era già tra i top club europei e a livello di storia nessuno ci è superiore.

Quindi non credo che "ai giocatori toccherà fare un salto" o roba del genere.

E' lui che si dovrà adattare a giocare con e nella squadra che viene da sette scudetti di fila, finali di champions e una storia di successi.

 

 

 

Bravissimo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, _ForzaJuve_ ha scritto:

Notizia di qualche minuto fa: l'agente di Darmian si è incontrato a Milano con Paratici. Avrebbe detto che per la firma "siamo a buon punto" sefz 

Spero sia atato preso per fare da riserva ad Alex o a MArcelo....altrimenti siamo alle solite.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, vittorio.vaselli ha scritto:

Concorderai che a differenza del vostro di 30 anni fa, nessuno dei nostri era universalmente riconosciuto come il migliore al mondo(o comunque tra i primi due, visto che ora in Italia Messi prende quota tra gli antijuventini rosiconi).

Le eccezionalità economiche dell’affare prevalgono decisamente su quelle tecniche. La Juve si è semplicemente riallineata alla dimensione tecnica che aveva nel 2006.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono completamente d'accordo con l'autore del topic, mentre invece leggo tra i commenti in risposta cose che, secondo me, non stanno né in cielo né in terra.

 

Punto primo: la Juventus. 

Non è CR7 a doversi adattare alla Juventus ma semmai è l'esatto opposto.

Stiamo parlando di un giocatore che nel suo palmares personale ha PIU' DEL DOPPIO DELLE CL che ha la Juventus in bacheca.

Di un giocatore che da solo, in CL, ha segnato più gol di tutti i gol messi a segno dalla Juventus in CL dal 2006 in poi.

Non esiste, e ripeto, non esiste al mondo che sia lui a doversi adattare a noi.

Stiamo parlando di uno dei due giocatori che mai come prima hanno spostato l'equilibrio globale del calcio a vantaggio delle squadre nelle quali hanno militato.

Uno dei due giocatori che hanno segnato un era, come mai era accaduto prima nella storia del calcio.

Il Barcellona senza Messi aveva una storia Europea addirittura inferiore alla nostra; con Messi hanno vinto 4 coppe in un decennio e ora il Barca è nel gotha del calcio.

Il Real Madrid, grazie anche e soprattutto a CR7, ha vinto 4 Champions negli ultimi 5 anni, ed oggi giustamente sono visti come LA squadra per eccellenza (con buona pace del milan di berluscone .ghgh)

Non esistono precedenti al mondo di altri giocatori capaci di spostare gli equilibri con costanza, su un arco di tempo così lungo, ed in maniera così NETTA.

A cospetto dei due alieni suddetti, persino Maradona al Napoli diventa insignificante, visto che portò in dote "solo" un paio di scudetti, una coppa italia, una supercoppa italiana e una coppa Uefa in 5 stagioni.

Intendiamoci: faccio mio il ragionamento "La Juventus viene prima di ogni singolo calciatore, i giocatori passano ma la maglia resta". Ma ci sono due eccezioni a ciò: CR7 e Messi. Loro due sono importanti almeno TANTO QUANTO la squadra stessa. Non potranno mai essere considerati alla stregua di tutti gli altri calciatori della rosa, sarebbe una cosa oltremodo stupida.

 

Punto secondo: Allegri.

Non mi aspetto nessun "salto mentale" da parte di Allegri. E mi spiego. Anche i sassi sanno che, secondo me, Allegri è già di diritto tra i 3 migliori allenatori al mondo.

Ancora non fa miracoli (anche se ci è andato spesso molto vicino sefz) ma è uno che sa il fatto suo, furbo, scaltro, intelligente, e soprattutto è, secondo me, il migliore nello sfruttare al massimo il materiale umano che gli viene messo a disposizione. Ma, come dicevo poche parole fa, non è ancora diventato capace di trasformare Dybala in Messi o Higuain in CR7.

Certe scelte un po' conservative o comunque prudenti fatte dal mister, scelte che molti non perdono l'occasione di rinfacciargli, accusandolo di essere un pavido, secondo me (stando anche alle parole dello stesso Allegri, specie le interviste rilasciate alla fine dei vari campionati vinti) sono scelte dettate dal fatto di NON avere in squadra un giocatore come CR7 o Messi.

Ecco che se hai uno dei due suddetti giocatori in rosa, allora sì che ti puoi permettere di osare.

Anzi, DEVI osare. Non ci sono scusanti che tengano.

Indi per cui non mi aspetto più di vedere cose come terzini bloccati o esterni adattati, difesa bassa, moduli asimmetrici, abuso della "gestione" delle gare, ossessione per la ricerca minuziosa di equilibrio e via discorrendo.

Se hai CR7 in rosa, specie in Europa, devi giocare esclusivamente per sfruttare al meglio CR7 in campo e vincere.

Se così non fosse, sarò il primo a chiedere la testa del mister, ed io sono uno dei più grandi sostenitori di Allegri, questo credo sia chiaro a tutti senza equivoci sefz

 

Punto terzo: il mercato.

L'acquisto di CR7 segna un punto di svolta anche e soprattutto per quanto riguarda il mercato.

Ergo: sostituire Alex Sandro con Darmian, equivale a sputare sul fatto di avere CR7 in rosa.

Per questo non crederò MAI, venissero pure a sottoscrivermelo tutti i guri assieme, che i nostri, DOPO aver preso il giocatore più forte del mondo, prendendo bellamente a birillate in faccia tutti quanti (e mi riferisco a media, operatori del settore, colleghi, avversari e via discorrendo) concludendo un'operazione sintomo di forza bruta ed inarrestabile, facciano una simile belinata, degna di una squadra in smobilitazione totale o comunque di seconda categoria.

Darmian al posto di Alex Sandro non esiste. Darmian alla Juventus può fare SOLO ed ESCLUSIVAMENTE la riserva.

Quindi Alex Sandro E Darmian, in attesa che rientri Spinazzola: ok

Marcelo E Darmian: ok

Bernat/Arias/Marcos Alonso E Darmian: ok

Darmian TERZINO SINISTRO TITOLARE DELLA JUVENTUS DI CR7: NO!

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Giuve1993 ha scritto:

Lui viene da tre Champion’s vinte di fila con caterve e caterve di gol, ma di che stiamo parlando? Discorso che può valere per il 99.99% dei giocatori, non per questo alieno. Se hai Ronaldo in squadra devi plasmare la formazione per consentirgli di fare più gol possibili, sarebbe come avere una Ferrari e voler continuare ad andare a 50 km/h

Di campioni ne abbiamo visti tanti, certo, ma come Ronaldo bisogna risalire al periodo di Zidane (amo del Piero e nedved, ma qui secondo me parliamo di un altro livello) 

Io (che certo sono più vecchietto di te) ci metto anche Platini, 3 palloni d'oro di fila e con lui tutte le coppe, più purtroppo una Coppa Campioni persa con l'Amburgo. Ecco, direi che la Juve di Platini era come l'attuale + CR7. Vista la forza di quella squadra, nel particolare periodo se vincevamo altre 2 o 3 Coppe Campioni, avevamo fatto il giusto, e forse, si e ha ragione, quella sarebbe  stata la Juventus più forte di sempre (e per me è comunque tra le 5 più forti di sempre a pari merito).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 hours ago, Bismarck said:

Io (che certo sono più vecchietto di te) ci metto anche Platini, 3 palloni d'oro di fila e con lui tutte le coppe, più purtroppo una Coppa Campioni persa con l'Amburgo. Ecco, direi che la Juve di Platini era come l'attuale + CR7. Vista la forza di quella squadra, nel particolare periodo se vincevamo altre 2 o 3 Coppe Campioni, avevamo fatto il giusto, e forse, si e ha ragione, quella sarebbe  stata la Juventus più forte di sempre (e per me è comunque tra le 5 più forti di sempre a pari merito).

Nella seconda parte del messaggio mi spiace ma mi sono perso, ho riletto più volte ma non ho capito cosa intendi dire (complice forse qualche virgola di troppo che ha reso difficile la comprensione). 

 

Comunque lungi da me dire che la Juve non abbia mai avuto campioni, leggendo però meglio il mio post si vedrebbe come dico che l’ultimo campione cronologicamente devastante passato per la Juve è stato Zidane (senza togliere nulla ai due mostri del Piero e nedved che però sono secondo me oggettivamente inferiori sia al francese che a Ronaldo). 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Giuve1993 ha scritto:

Nella seconda parte del messaggio mi spiace ma mi sono perso, ho riletto più volte ma non ho capito cosa intendi dire (complice forse qualche virgola di troppo che ha reso difficile la comprensione). 

 

Comunque lungi da me dire che la Juve non abbia mai avuto campioni, leggendo però meglio il mio post si vedrebbe come dico che l’ultimo campione cronologicamente devastante passato per la Juve è stato Zidane (senza togliere nulla ai due mostri del Piero e nedved che però sono secondo me oggettivamente inferiori sia al francese che a Ronaldo). 

la juve un fuoriclasse affermato pluricampione di tutto non l'ha mai comprato in tutta la sua storia.

la juventus ha fatto diventare i numeri uno calciatori che aveva in squadra ma mai aveva preso un fenomeno realizzatosi altrove del livello di ronaldo.

acquisto storico senza dubbio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.