Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

delsa

Primavera 2018/19 - inizia la stagione

Post in rilievo

Dal sito ufficiale Juve, lista (quasi) completa dei ragazzi e video di presentazione di mister Baldini.

A me ha fatto un'ottima impressione, chiaro che alle parole devono seguire i fatti, però andando oltre le mere parole e valutando l'aspetto non parlato della comunicazione devo dire che sembra uno che sa il fatto suo.

Se qualcuno lo conosce o ha aneddoti su di lui mi farebbe piacere conoscerli.

Qui c'è tutto:

http://www.juventus.com/it/news/news/2018/primavera--si-riparte-.php

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, TheCrimsonKing ha scritto:

Dal sito ufficiale Juve, lista (quasi) completa dei ragazzi e video di presentazione di mister Baldini.

A me ha fatto un'ottima impressione, chiaro che alle parole devono seguire i fatti, però andando oltre le mere parole e valutando l'aspetto non parlato della comunicazione devo dire che sembra uno che sa il fatto suo.

Se qualcuno lo conosce o ha aneddoti su di lui mi farebbe piacere conoscerli.

Qui c'è tutto:

http://www.juventus.com/it/news/news/2018/primavera--si-riparte-.php

Roberto Baggio ai suoi tempi, per lamentarsi con la dirigenza Juve un po' tirchia che non permetteva di raggiungere il livello del Milan si lamentò a mezo stampa con Boniperti:
"Loro hanno Maldini. Noi Baldini".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, garrison ha scritto:

Roberto Baggio ai suoi tempi, per lamentarsi con la dirigenza Juve un po' tirchia che non permetteva di raggiungere il livello del Milan si lamentò a mezo stampa con Boniperti:
"Loro hanno Maldini. Noi Baldini".

Io probabilmente non ero ancora nato però forse più che la nostra dirigenza tirchia diciamo che era la "dirigenza" del milan di allora molto scialacquona.

Poi ha scelto proprio l'esempio sbagliato dato che Maldini veniva dal settore giovanile, comunque chiuso OT.

Qualcuno sa dirmi qualcosa di questo Penner?

Com'è andato in U17?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Altra news interessante

Quoto

Torna fortemente a rischio l’esistenza di «90’ Minuto». Perle immagini salienti in chiaro, obiettivo di Rai e Mediaset, al momento sono previste tre opzioni, più funzionali alla Domenica Sportiva. A quanto filtra, salvo cambiamenti in corsa, è previsto un pacchetto con embargo alle 19 di domenica per gli highlights delle gare del sabato e per quella di domenica alle 12.30; un embargo alle 22.45 per tutte le altre sfide della domenica; e infine alle 22.45 di lunedì perle immagini del Monday Night. Un secondo pacchetto prevede l’embargo alle 22 per tutte le gare del sabato e il lunch match domenicale, poi alle 22.45 per le altre gare della domenica, e infine alle 22.45 di lunedì. Un terzo pacchetto prevede un unico embargo alle 22.45 del lunedì per tutte le immagini.  All’unanimità è stato approvato anche il bando peri diritti tv del torneo Primavera: sarà trasmesso in esclusiva da una tv in chiaro, e contemporaneamente sui canali ufficiali e social dei club, con la produzione centralizzata della Lega.

 

Fonte: QN

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, TheCrimsonKing ha scritto:

Altra news interessante

 

interessante...peccato che non ce l'abbiamo più un canale ufficiale, speriamo in quello social.

Tr lpaltro penso che interessi anche la trasmissione della squadra B della Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

interessante...peccato che non ce l'abbiamo più un canale ufficiale, speriamo in quello social.

Tr lpaltro penso che interessi anche la trasmissione della squadra B della Juve.

Esatto, altro tema interessante è la trasmissione della squadra B.

Se uno ha voglia e tempo rischia di farsi una bella indigestione di Juve :d

Comunque c'è scritto del canale social, quindi credo che la trasmetteranno lí o comunque sul sito ufficiale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, TheCrimsonKing ha scritto:

Esatto, altro tema interessante è la trasmissione della squadra B.

Se uno ha voglia e tempo rischia di farsi una bella indigestione di Juve :d

Comunque c'è scritto del canale social, quindi credo che la trasmetteranno lí o comunque sul sito ufficiale.

Mah, in passato la Juve é stata spesso disinteressata a trasmettere le giovanili.

Per dire Roma TV se non c'era diretta SportItalia ci mandava una sua troupe a riprendere la partita e la mandava in diretta, JTV non c'ha mai pensato manco di striscio, mandava differite ad orari ridicoli (martedì pomeriggio epr partite giocate al sabato...).

Oltre a far vedere tutte le categorie come anche interTv.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Mah, in passato la Juve é stata spesso disinteressata a trasmettere le giovanili.

Per dire Roma TV se non c'era diretta SportItalia ci mandava una sua troupe a riprendere la partita e la mandava in diretta, JTV non c'ha mai pensato manco di striscio, mandava differite ad orari ridicoli (martedì pomeriggio epr partite giocate al sabato...).

Oltre a far vedere tutte le categorie come anche interTv.

In questo caso però la produzione delle partite spetta alla Lega secondo il pezzo che ho postato prima, quindi in questo caso la Juve potrebbe solo limitarsi a fare da broadcaster.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Una nuova entusiasmante stagione attende la nostra Primavera: ci sono un Campionatoda disputare al massimo (sull’onda delle semifinali raggiunte pochi mesi fa), c’è una Youth League alle porte.

E c’è una preparazione estiva che è iniziata proprio oggi, agli ordini del nuovo tecnico, Mister Francesco Baldini, che ha raccontato lai nostri microfoni le emozioni e le prime impressioni, all’inizio della sua nuova avventura.

775196001VP017_Juventus_Pri.JPG
775196001VP015_Juventus_Pri.JPG
IL RITIRO

I ragazzi hanno iniziato oggi a correre a Vinovo, dove continueranno ad allenarsi nei prossimi giorni, fino a domenica, quando la squadra si trasferirà in Trentino per il ritiroestivo, che per il secondo anno sarà ospitato dalla località di San Lorenzo in Banale, nella zona delle terme di Comano-Dolomiti del Brenta.

I nostri ragazzi si alleneranno in altura fino al 1 agosto, con sedute giornaliere a porte aperte al centro “Promeghin” (ingresso gratuito). In programma anche alcune partite amichevoli, come lo scorso anno, il cui calendario sarà comunicato a breve.

«Siamo contenti di poter svolgere la prima parte della nostra preparazione a San Lorenzo in Banale, dove nella passata stagione abbiamo trovato una struttura molto funzionale e adatta alle nostre esigenze, oltre ad un’accoglienza calorosa soprattutto da parte dell’amministrazione locale, sempre pronta ad assecondare le nostre necessità», commenta Gianluca Pessotto, Team Manager Primavera.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, garrison ha scritto:

Bhé manca Makoun forse deve arrivare ancora qualche passaggio burocratico.

Eccolo :)

 
Quoto

 

Frederick Makoun Reyes è un nuovo giocatore della Primavera

makoun02.jpg
 

La Primavera di Francesco Baldini, che ha appena iniziato la preparazione estiva in attesa della partenza per il ritiro in Trentino, si arricchisce di un innesto di qualità.

 

Parliamo di Frederick Makoun Reyes, centrocampista nato a Valencia (Venezuela) ma di passaporto belga, che approda alla Juventus dal club Asociaciòn Civil Zamora FC, dove ha giocato come, si diceva, da centrocampista, ma anche come difensore centrale.

 

Makoun, mancino, nonostante la giovane età (è nato il 5 marzo del 2000) ha già un curriculum molto promettente: lo scorso anno ha vinto il campionato venezuelano, disputando numerose partite, e ha fatto  anche alcune apparizioni (fra il 2017 e il 2018) sia in Copa Libertadores che in Copa Sudamericana.

 

Non solo: Frederick ha già conosciuto il JTC di Vinovo, dove due anni fa ha disputato con la sua Nazionale Under 20 una sfida contro la primavera bianconera. A proposito di Under 20, nel 2017 ha aiutato il Venezuela nell’avventura mondiale in Corea, arrivata fino alla Finale, poi persa contro l’Inghilterra.

 

Da oggi, è un nuovo calciatore della Primavera bianconera. Benvenuto!

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domanda ingenua. Che senso ha mandare questo makoun che ha fatto anche alcune presenze in libertadores nella primavera invece che nella squadra b?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, papia ha scritto:

Domanda ingenua. Che senso ha mandare questo makoun che ha fatto anche alcune presenze in libertadores nella primavera invece che nella squadra b?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 

può fare tutto

 

pure giocare in prima squadra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, papia ha scritto:

Domanda ingenua. Che senso ha mandare questo makoun che ha fatto anche alcune presenze in libertadores nella primavera invece che nella squadra b?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 

Perché, contrariamente a quello che si pensa qua, puntano a vincere con la primavera ed è logico che con uno di quella esperienza e di quel fisico preponderante parti avvantaggiato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, papia ha scritto:

Domanda ingenua. Che senso ha mandare questo makoun che ha fatto anche alcune presenze in libertadores nella primavera invece che nella squadra b?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 

Perché nessuno lo ha ancora mai visto giocare davvero! Quando dimostrerà che è sprecato per questa Primavera, magari, passerà in squadra B o sostituirà Ronaldo in Champions...chissà 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, garrison ha scritto:

Sempre da Giovani Bianconeri, l'elenco dei convocati, nessuna sorpresa particolare c'é solo un nuovo acquisto (Makpun) mi pare:

 

PORTIERI – Busti, Dadone, Loria, Siano
DIFENSORI – Anzolin, Adamoli, Bandeira, Boloca, Freitas, Gozzi, Meneghini, Pinelli, Serrão
CENTROCAMPISTI – Capellini, Francofonte, Leone, Makoun, Morrone, Nicolussi Caviglia, Penner, Portanova, Tongya
ATTACCANTI – Campos, Di Francesco, Fagioli, Galvagno, Petrelli

 

E' una buona rosa, servirebbero però forse almeno un elemento di spicco in più per reparto.

 

10 ore fa, TheCrimsonKing ha scritto:

Qualcuno sa dirmi qualcosa di questo Penner?

Com'è andato in U17?

L'attacco sicuramente andrebbe rafforzato, i due 2000 nn mi convincono molto.

Penner in U17 è partito bene per poi perdersi un po per strada.. lui, Fagioli e Di Francesco oltre a Petrelli forse sbilanciano troppo la squadra e il sacrificato spesso è stato lui..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Juventus1977 ha scritto:

Perché, contrariamente a quello che si pensa qua, puntano a vincere con la primavera ed è logico che con uno di quella esperienza e di quel fisico preponderante parti avvantaggiato

 

8 minuti fa, Andre1983 ha scritto:

Perché nessuno lo ha ancora mai visto giocare davvero! Quando dimostrerà che è sprecato per questa Primavera, magari, passerà in squadra B o sostituirà Ronaldo in Champions...chissà 

qual è la replica/risposta intelligente fra le due?

 

invito i lettori a darsi una risposta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, delsa ha scritto:

 

qual è la replica/risposta intelligente fra le due?

 

invito i lettori a darsi una risposta

2 per me

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, delsa ha scritto:

 

qual è la replica/risposta intelligente fra le due?

 

invito i lettori a darsi una risposta

Carissimo Delsa, so che sei molto deluso dell’intervista di Baldini, ma non

mi dirai che non ti avevo detto mille volte che l’obbiettivo della Juventus per le giovanili, contrariamente a quello che tu pensi, è esattamente quello di vincere come quello della vituperata Inter, solo che non ci riescono (la differenza è quella).

La loro mentalità è quella, giusta o sbagliata, e tu puoi legittimamente pensare quello che vuoi e ti avevo avvertito che c’erano innumerevoli spie (il calciomercato che hanno fatto a gennaio, le titolari di prima squadra femminile come la Glionna e altre 4 fatte giocare nelle finali della primavera, ecc. tutte spie della loro vera mentalità, solo che perdono).

ora si è raggiunto il colmo con l’ingaggio di Baldini, Se hanno scelto Baldini è perché prima ci hanno parlato e quindi conoscono le sue idee e quindi le hanno apprezzate anche .

Ha detto papale papale nel video che viene per vincere e che dobbiamo vincere.

Avrà detto vincere 20 volte.

Anzi, a un certo punto ha praticamente detto che lo hanno preso per quello, perché l’anno scorso ha vinto.

Quindi so che ti deluderà molto ma se l’hanno preso è perché ci si sono confrontati e l’idea quella è.

Vediamo se quest’anno ce la fanno a vincere o se perdono lo stesso, ma cercando di vincere a tutti i costi.

 

Come è brutto e antipatico dire: io te l’avevo detto.

Come è brutto e antipatico dire: avevo ragione.

Ma come si fa a non dirlo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi metto nella discussione nel senso che non mi schiero ne con ne contro nessuno, ma desidero credere che in 'primavera' vincere sia ancora e sempre un valore aggiunto e non debba essere l'obiettivo principale, anche se è vero che vincere insegna a vincere.

L'optimum sarebbe creare calciatori veri e contemporaneamente vincere i campionati, ma questo binomio lo sta coniugando con discreta continuità solo la Roma, soprattutto con De Rossi, come lo faceva una vita fa un certo signor Vatta al toro ... in mezzo a loro sprazzi di Atalanta o pochissimo più. 

Se ora la società vuole vincere per fare trading in stile cartoncini ne prenderò atto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La primavera è una categoria giovanile "anomala".

Ci sta in primavera puntare a vincere.. anche x  il prestigio della società.. basta pensare alla vetrina della Youth League..

A livello di primavera i migliori vedi kean possono già  competere a livello pro, è inutile parlare di giovanili, e stesso ragionamento vale x le squadre b (se poi ci fai giocare Beltrame e mi parli di giovani da formare mi viene l'orticaria..)

Le giovanili vere si fermano alle under 17 e x quelle categorie nn devi puntare a vincere ad ogni costo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io provo a dire la mia sull’argomento... non è che la Juve non voglia vincere, è ovvio che ci provi, ma non è il suo unico obiettivo. L’obiettivo vero è quello di avere gente disposta poi a spostarsi, di squadra in squadra, per allacciare rapporti e mettere plusvalenze a bilancio! Per fare questo l’importante non è vincere lo scudetto ma rimanere tra i primi per poi far leva su questo per piazzare i propri giocatori. La critica che faccio io alla Juve è diversa. Cioè non capisco perché non abbia un parco allenatori, uno esperto per ogni categoria, piuttosto che cambiarli ogni 1-2 anni. Sulla scelta dei giocatori io ho visto, negli ultimi anni, che si sta migliorando perché prima erano presi qua e là a casaccio tanto per far numero, ultimamente si sta cercando più la qualità dei singoli. Ovvio non è il massimo puntare sul singolo ma è già un passo in avanti puntare su gente più tecnica rispetto a prendere “chiunque” tanto poi lo piazzo lo stesso. Correggetemi se sbaglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.